Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Taimen o Geoff?

+6
Siermas
Ltn. Col. Kurtz
dado89
Francesco
dicentraux
alex_76
10 partecipanti

Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex_76 Mer Set 07, 2016 3:30 pm

Dopo 5 anni è arrivato il momento di sostituire la mia giacca da wading, quella della caperlan è forse stata il mio migliore acquisto come rapporto prezzo/qualità! Ora, cercando di mantenere alta la qualità ma a prezzi comunque ragionevoli, ho ristretto la scelta a due modelli!
Uno della Taimen, http://www.taimen.com/it/it/product/taimen-maymecha-wading-jacket_99932217/104762, l'altro della Geoff Anderson https://shop.geoffanderson.eu/jacken/raptor4.html.
Onestamente non saprei quali scegliere, qualcuno saprebbe darmi dei consigli prima di procedere all'acquisto?
Grazie

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da dicentraux Gio Set 08, 2016 7:38 am

alex_76 ha scritto:Dopo 5 anni è arrivato il momento di sostituire la mia giacca da wading, quella della caperlan è forse stata il mio migliore acquisto come rapporto prezzo/qualità! Ora, cercando di mantenere alta la qualità ma a prezzi comunque ragionevoli, ho ristretto la scelta a due modelli!
Uno della Taimen, http://www.taimen.com/it/it/product/taimen-maymecha-wading-jacket_99932217/104762, l'altro della Geoff Anderson https://shop.geoffanderson.eu/jacken/raptor4.html.
Onestamente non saprei quali scegliere, qualcuno saprebbe darmi dei consigli prima di procedere all'acquisto?
Grazie

Ciao Alex , personalmente ritengo Geoff superiore. Ho acquistato una giacca molto leggera tempo fa da Taimen , per svecchiare quella che possedevo ed ho notato con il tempo la tenuta alle "docce" marine ...calare.
Successivamente , ho preso la WS3 ...per me una giacca insistituibile , tenuta , comfort e cura dei particolari... ( cerniere ed altro) .
In definitiva , è un parere personale ...Geoff ( tutta la vita)!!!

dicentraux

Numero di messaggi : 217
Località : Bari
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da Francesco Gio Set 08, 2016 12:43 pm

Io non riesco ad aprire i link....da taimen ho preso diverse cose ma con la giacca mi son trovato MALE...se riesci metti una foto del modello
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da dado89 Gio Set 08, 2016 12:44 pm

la ws3 bella giacca ma la raptor4 invece negli anni invece di migliorare è scesa di qualità (secondo me) e il prezzo è aumentato.
Negli anni ai raduno di 50 persone almeno 30 avevano la raptor(il primo modello) si con il tempo come tutte le altre perde in permeabilità ma mai avuto un problema per le cerniere o di ossidazione, con gli altri modelli è cambiata la trama del tessuno e i componenti, si sono cominciati a vedere bottoni ossidati occhielli dell'uscita dell'acqua idem, cerniere rotte......
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex_76 Gio Set 08, 2016 2:54 pm

Non so come mai non funzionino i link, comunque il nome del modello è Maymecha, al prezzo di 129€! Tendenzialmente sarei orientato a prendere la Taimen, giusto per essermi trovato bene con gli waders presi lo scorso autunno! Ma le parole di Francesco mi frenano!
E stando a sentire dado neanche la Raptor 4 è un fenomeno di qualità!
Certo che col mio budget non mi aspetto di acquistare un prodotto di alta qualità a buon mercato, ma ne accetterei anche eventuali pecche!
Se qualcuno ha da consigliarmi anche altri prodotti, restando attorno alle 150€ di budget ve ne sarei grato! Taimen o Geoff? 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da Francesco Gio Set 08, 2016 5:22 pm

Alex non è il modello che avevo io Very Happy ...provala, coi waders mi sto trovando molto bene anch'io...quella che hai scelto tu sarà sicuramente migliore Taimen o Geoff? 82503
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex_76 Gio Set 08, 2016 7:22 pm

Ok, sulla Raptor mi fido delle impressioni negative di dado89, per questa Maymecha spero di non essere io a doverne parlar male!!! Taimen o Geoff? 433330 Taimen o Geoff? 433330 Taimen o Geoff? 433330

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da dicentraux Ven Set 09, 2016 2:16 pm

Quando ho preso la WS3 , ovviamente mi sono mosso a cercare close up e pareri diversi.
È Vero che ho speso diversi euro in più , ma da due anni e mezzo , non mi tradisce. La tenuta e l'impermeabilità non tradiscono.
È chiaro , che se ri sei prefissato un budget , allora la storia cambia.

dicentraux

Numero di messaggi : 217
Località : Bari
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex_76 Ven Set 09, 2016 3:11 pm

Si, mi son prefissato un budget, e procedero all'acquisto entro 2-3 mesi, prima di un viaggetto piscatorio! Quindi ho ancora un po'di tempo!
Ora come ora prenderei la Taimen, anche se stamattina ho adocchiato un paio di giacche della shimano!
La prima è in gore-tex, Sergio pesca la da a 249 e saremmo un po' oltre http://www.sergiopesca.com/prodotti/90/209/5850/xefo-goretex-short-jacket-jdm, la seconda è più accessibile, almeno per me http://www.sergiopesca.com/prodotti/90/209/5849/ds-advance-short-rain-jacket-jdm! Il vantaggio è che potrei vedere in qualche shimano shop se magari le ordinano senza vincolarmi all'acquisto! :  :smt100  :

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da Ltn. Col. Kurtz Dom Set 11, 2016 4:28 pm

Solo per conoscenza: su Decathlon la giacca Caperlan è in offerta a 40 euro. Chiaramente niente a che vedere con Taimen o Geoff Anderson, ma se si cerca un prodotto decente a poco ci si può fare un pensierino.
Ltn. Col. Kurtz
Ltn. Col. Kurtz

Numero di messaggi : 436
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex_76 Dom Set 11, 2016 6:58 pm

Si sicuramente, ma a vederla in foto pare più una cerata! confused

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da Siermas Gio Set 15, 2016 11:08 pm

Ltn. Col. Kurtz ha scritto:Solo per conoscenza: su Decathlon la giacca Caperlan è in offerta a 40 euro. Chiaramente niente a che vedere con Taimen o Geoff Anderson, ma se si cerca un prodotto decente a poco ci si può fare un pensierino.

Ordinata online la scorsa settimana è arrivata ieri! Non ho avuto modo di provarla ma mi sembra un buon prodotto fatto con materiali buoni e ben rifinita!
Per 40 euro mi sembra un vero affare!

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da manola Ven Set 16, 2016 6:45 pm

[quote="Siermas"][quote="Ltn. Col. Kurtz"]Solo per conoscenza: su Decathlon la giacca Caperlan è in offerta a 40 euro. Chiaramente niente a che vedere con Taimen o Geoff Anderson, ma se si cerca un prodotto decente a poco ci si può fare un pensierino.[/quote]

Ordinata online la scorsa settimana è arrivata ieri! Non ho avuto modo di provarla ma mi sembra un buon prodotto fatto con materiali buoni e ben rifinita!
Per 40 euro mi sembra un vero affare![/quote]

una domanda è un giacca in tutti gli effetti o è leggermente piu' corta delle altre.

io Alex ti consiglierei di andare ancora sulla giacca del deca intendo quella grigia....secondo me ottima.
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da sardu89 Sab Set 17, 2016 1:10 am

Io ho preso la combo giacca piu wader da taimen sembra un ottimo prodotto. Il mio modello e la Umba jacket bei materiali e buone rifiniture l'unica cosa di cui mi posso lamentare che per essere una taglia S rimane abbondante.
sardu89
sardu89

Numero di messaggi : 1120
Età : 34
Località : Sud Sardegna
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex_76 Sab Set 17, 2016 3:10 pm

manola ha scritto:io Alex ti consiglierei di andare ancora  sulla giacca del deca intendo quella grigia....secondo me ottima.
Si si, solo che vorrei una giacca per poterci mettere nelle tasche anteriori due plano piccole, eliminando cosi borse, zaini e tracolle! Ultimamente sto cercando di ottimizzare ciò che mi porto appresso, chiaro che se si esce per una pesca pesante sono obbligato a portarmi la sling bag ma per una pesca medio leggera allora con due plano piccole sono apposto!!! Taimen o Geoff? 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da Siermas Sab Set 17, 2016 3:41 pm

manola ha scritto:
Siermas ha scritto:
Ltn. Col. Kurtz ha scritto:Solo per conoscenza: su Decathlon la giacca Caperlan è in offerta a 40 euro. Chiaramente niente a che vedere con Taimen o Geoff Anderson, ma se si cerca un prodotto decente a poco ci si può fare un pensierino.

Ordinata online la scorsa settimana è arrivata ieri! Non ho avuto modo di provarla ma mi sembra un buon prodotto fatto con materiali buoni e ben rifinita!
Per 40 euro mi sembra un vero affare!

una domanda è un giacca in tutti gli effetti o è leggermente piu' corta delle altre.

io Alex ti consiglierei di andare ancora  sulla giacca del deca intendo quella grigia....secondo me ottima.


È corta, in pratica arriva alla cintura ! Se vai sul sito della decathlon ho recensito il prodotto!
È una ottima giacca da usare sopra i Waders ma non sopra cosciali oppure da sola! Per essere usata da sola,Imho, gli mancano dieci centimetri di lunghezza !
Ha 4 tasche frontali di cui due ,piccole, impermeabili , due frontali discretamente capienti ( ci vanno plano piccole, una interna e una sulla schiena abbastanza grande da contenere una plano di medie dimensioni.
È fatta bene ,con buoni materiali e ,sopratutto, ha un brezzo in saldo eccellente!

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da antonio bonfa' Sab Set 17, 2016 6:09 pm

Geoff non vale quello che costa, le ho avute tutte
La carpellan con quel prezzo e' onesta
Personalmente mi trovo bene con i prodotti shimano
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex1976 Gio Ott 13, 2016 12:57 pm

Quindi intorno alle 100 euro cosa consigliate ?

Vedendo le taimen in effetti sembrano cerate o mi sbaglio? con le basse temperature come si comportano ? Io ho sempre usato Geoff la raptor in particolare e all' interno aveva un minimo di " imbottitura" mentre taimen come dicevo è tipo cerata, magari mi sbaglio .. Aspetto lumi
alex1976
alex1976

Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : paola
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da sardu89 Ven Ott 14, 2016 12:15 am

Le taimen non hanno nessun tipo di imbottitura.
sardu89
sardu89

Numero di messaggi : 1120
Età : 34
Località : Sud Sardegna
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da alex1976 Dom Ott 16, 2016 11:01 pm

sardu89 ha scritto:Le taimen non hanno nessun tipo di imbottitura.

Ciao lo possiedi se si quale?

alex1976
alex1976

Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : paola
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Taimen o Geoff? Empty Re: Taimen o Geoff?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.