AIUTO CACCIA ALLA LECCIA AMIA ....
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO CACCIA ALLA LECCIA AMIA ....
Ciao ragazzi vorrei insidiare la leccia amia ... Qualcuno può darmi qualche dritta ? Bisogna pescare con mare calmo e acqua limpida ? Sole pieno , Alba o tramonto ? Spot ideale ? Scogliere , porti ? Qual'e ' lo spot migliore per poterla incontrare ? Sicuro di un vostro plurimo aiuto vi ringrazio anticipatamente ciao raga
titor3- Numero di messaggi : 708
Re: AIUTO CACCIA ALLA LECCIA AMIA ....
Io sempre pescata vicino a porti o cmq foci mattina presto verso le 5 e mezza di questi periodi oppure alcune volte verso 12 sotto il sole forte o altrimenti 5 - 6 di pomeriggio se si riesce a pescare per via dei bagnanti. Il problema delle Lecce è che fanno le cosiddette passate ovvero devi riuscire a essere nel momento giusto in cui passano dove sei te. Normalente le grandi viaggiano in coppia e se ne prendi una ci sono buone probabilità di prendere anche l altra. Alcune volte in solitaria. Quelle piccole sui 5 kg capita di vederne anche 5 o 6 alla volta. Periodo io aspetterei settembre inoltrato quasi ottobre visto che la temperatura sarà sicuramente ancora alta. Io le ho prese a aprile e maggio quest anno quando ha fatto quelle circa 3 settimane di caldo anomalo e sono passate. Adesso le prendi solo se esci in barca o sporadicamente da scogliera e porto. Acqua limpida e mare calmo migliori condizioni secondo me almeno qua in versilia
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Quindi anche conoscendo lo spot dove si sa che è presente non è detto che ci sia...Cioè devo vederle cacciare o comunque vedere le pinne fuori dall'acqua... O si prendono anche senza vederle visivamente a galla ?
Io ho notato sempre cacciate poi magari non è detto che non ci sia se non caccia ma magari non si caga il tuo artificiale. Altro consiglio se ti viene dietro e si rigira in fondo al recupero recupera a palla nel lancio dopo e vedrai che ti abbocca. Questo lo fa quando vede l artificiale e lo rifiuta ma se va troppo veloce non riesce a capire cos è e lo attacca per istinto predatorio. Le esche popper direi da almeno 40 Gr fino a un massimo di 65 wtd micidiale il pro q 145 (ne ho fatte molto con questo) e ultimamente voglio provare con i needles grossi nella ordine di 45 e 60 Gr sicuramente qualcosa ci esce
Grazie mille the incredibile hai msg in mp
Ok grazie ancora ! Il fondale deve essere sabbia o scogliera bassa ?
Mah allora il porto che frequento normalmente è scogliera abbastanza alta con mare che scende subito misto sabbia roccia. Ma le abbiamo prese anche da riva pero verso Genova dove la spiaggia degrada subito magari a 2 mt da riva hai già 1 mt e 80 di fondale. Cmq consiglio di andarci la mattina soprattutto a inizio del caldo quindi aprile maggio o fine stagione quindi settembre ottobre e a volte persino novembre qua da me. Potresti trovarle Cmq anche in scogliera alta insieme a alletterati e tunnidi
Ok grazie ancora gentilissimo sei the incredibile veramente !
Esagerato hahaha quando prenderò ti mando foto via mp spero qualcosa riesca di qui a ottobre
Argomenti simili
» leccia amia
» Combo lecci amia
» comportamento leccia amia
» MULINELLO SW---Leccia Amia
» nodo giunzione treccia fluoro per leccie amia
» Combo lecci amia
» comportamento leccia amia
» MULINELLO SW---Leccia Amia
» nodo giunzione treccia fluoro per leccie amia
Pagina 1 di 1