2016 New Daiwa BG
+14
spinner82
robytlk
antonio bonfa'
Nihira
stefano.scorsino
El Mik
Black_dragon
theincredible
abetz85
gianluca menegatti
jp74
venenum
Nicolce
FraDrago90
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
2016 New Daiwa BG
Sembra proprio che il Saltist abbia preso il largo e che abbia lasciato dietro il Seagate Hyper e come entry level, dopo tanti anni, sia apparso questo Daiwa BG!
Scovato fra i video di un noto Seller d'oltre oceano e successivamente sul sito .AU
Prezzato a circa: $99.95
- Aluminium Body
- Digigear II
- Air Rotor
- ABS II
- Twistbuster II
- ATD
Re: 2016 New Daiwa BG
http://www.alanhawk.com/reviews/bg16.html
Alan ne parla un gran bene, potrebbe diventare il mio prossimo mulo tuttofare da barca
Alan ne parla un gran bene, potrebbe diventare il mio prossimo mulo tuttofare da barca
Nicolce- Numero di messaggi : 752
.... i piccolini non li ho trovati....
venenum- Numero di messaggi : 1033
Interessante il 4000...in Italia/Europa si trova¿
riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...
è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
Avessero fatto anche la taglia 4000 con chiusura archetto manuale avrebbe dato quella fiducia in più, alla fin fine una taglia 4000 è quasi sempre associata a pesche impegnative, letta la review, promette bene come mulo da distruzione, un pò come lo Spheros!
Occhio però che Shimano ha dato un'altro colpo di reni piazzando un ulteriore mulo da battaglia anche al di sotto dello Spheros - il Socorro - quindi sta diventando un testa a testa per chi promette più affidabilità al costo più accessibile
Occhio però che Shimano ha dato un'altro colpo di reni piazzando un ulteriore mulo da battaglia anche al di sotto dello Spheros - il Socorro - quindi sta diventando un testa a testa per chi promette più affidabilità al costo più accessibile
Ciao
Se leggi bene la parte finale della recensione sul Daiwa BG troverai delle considerazioni decisamente negative sul Socorro
In pratica dice che ce tanta ,ma tanta plastica,e da quando è uscito il nuovo BG lo ha lasciato nel dimenticatoio
Se leggi bene la parte finale della recensione sul Daiwa BG troverai delle considerazioni decisamente negative sul Socorro
In pratica dice che ce tanta ,ma tanta plastica,e da quando è uscito il nuovo BG lo ha lasciato nel dimenticatoio
gianluca menegatti- Numero di messaggi : 150
Devo ammettere che la recensione di Alan mi ha parecchio incuriosito! Da felice possessore del seagate 3500H sarei interessato anche a questo modello magari nella versione 4000. Però non riesco a trovarlo. Qualcuno sa dove trovarlo in europa?
abetz85- Numero di messaggi : 106
Mio negozio in zona ce l ha. Vende anche su internet qua il linkabetz85 ha scritto:Devo ammettere che la recensione di Alan mi ha parecchio incuriosito! Da felice possessore del seagate 3500H sarei interessato anche a questo modello magari nella versione 4000. Però non riesco a trovarlo. Qualcuno sa dove trovarlo in europa?
http://www.cacciaepescatognini.it/5584-daiwa-bg.html
Da registrarsi per avere punti e spedizione gratis primo acquisto
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Grazie molte!! Peccato abbia solo taglia da 5000 in su, comunque lo terrò d'occhio. Prezzo davvero ottimo!
qualcuno ha acquistato la taglia 2500 o 3000??? mi servirebbe una info precisa...
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Che devi combinare Francè?
El Mik- Numero di messaggi : 516
Non si diceeeEl Mik ha scritto:Che devi combinare Francè?
Per chi fosse interessato come me al daiwa BG ma non sa dove trovare le misure più piccole risulta disponibile su basstore prima o poi me lo prendo! Per adesso vado avanti con l' hyper seagate che comunque va ben bene.
non ci credoooooooooooo...ho speso 20 euro di piu per prenderlo dagli Stati Uniti!!!abetz85 ha scritto:Per chi fosse interessato come me al daiwa BG ma non sa dove trovare le misure più piccole risulta disponibile su basstore prima o poi me lo prendo! Per adesso vado avanti con l' hyper seagate che comunque va ben bene.
Ciao ragazzi, io ho comprato il 5000 e 8000, li ho presi come muli di scorta se si dovessero rompere i più blasonati, li ho provati e devo dire che mi sono trovato bene, qualità prezzo ottima, certo non aspettatevi troppo, ma a quel prezzo circa 110 euro il 500 e credo 125 euro l 8000 si può fare, estetica curata e buona fluidità, anche la frizione specialmente del 8000 tiene bene. Come scorta può andare come primo mulo no
Li ho comprati da Sergio Pesca a Roma il mese passato.
Li ho comprati da Sergio Pesca a Roma il mese passato.
stefano.scorsino- Numero di messaggi : 12
Nicolce ha scritto:http://www.alanhawk.com/reviews/bg16.html
Sei sicuro? Hai letto con attenzione?
Pomello rivettato (dunque non smontabile ne manutenibile), corona in lega di zinco pressofuso (e la bugia nel dichiarare che è invece in alluminio forgiato), mancanza di cuscinetti nel guidafilo.
A parte il design figo on vedo davvero nulla di interessante.
Nihira- Numero di messaggi : 348
D accordissimo non è niente di che a me non è sembrato neanche così potente sulle taglie maggiori e l ho provato in pescaNihira ha scritto:Nicolce ha scritto:http://www.alanhawk.com/reviews/bg16.html
Sei sicuro? Hai letto con attenzione?
Pomello rivettato (dunque non smontabile ne manutenibile), corona in lega di zinco pressofuso (e la bugia nel dichiarare che è invece in alluminio forgiato), mancanza di cuscinetti nel guidafilo.
A parte il design figo on vedo davvero nulla di interessante.
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Un giocattolo
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Blackdragon ha acquistato la taglia 2500 se non ricordo male, ed io l'ho solo girato, e devo dire al di là della scheda tecnica che il feeling è ottimo, con quasi assenza di giochi su manovella & rotore
come dice Fra, io lo possiedo (taglia 3000) e l'ho portato in pesca qualche volta...
come dice l'amico nihira (Massy che piacere risentirti! ), è vero che ha il difettuccio di avere il knob rivettato...sul materiale degli ingranaggi non mi pronuncio perchè non ho delle conoscenze idonee...ma sull'assenza del cuscinetto nel guidafilo? è sempre un brutto problema secondo voi? in ambiente marino, secondo me no!...anche un mulo da 230/250 euro come il Bradia non montava cuscinetti nel guidafilo
Poi ha un archetto come gli Shimano, quindi non tubolare come mamma Daiwa ci ha abituati, ma non è un difetto per niente...ed a Massimiliano non ho il bisogno di spiegare il perchè...
Poi manovella che si innesta direttamente sulla corona, ingranaggi sovradimensionati, dischi frizione in carbontex, corpo in alluminio, assenza quasi totale di giochi "strani".
Se pensate a tutti i suoi pregi e li associate ad un mulinello di 100 euro, bhè....io credo che non si tratti poi cosi tanto di un giocattolino
Certo, so che il mio ancora è nuovo, dovrei parlarne dopo un anno di utilizzo...lo so bene...ma aggiungo anche che il mio 3000 gira come un mulinello che vale almeno il doppio del prezzo...credetemi!...e Daiwa non mi paga per dire ciò (ahimè )...
Comunque eccovi il mio
come dice l'amico nihira (Massy che piacere risentirti! ), è vero che ha il difettuccio di avere il knob rivettato...sul materiale degli ingranaggi non mi pronuncio perchè non ho delle conoscenze idonee...ma sull'assenza del cuscinetto nel guidafilo? è sempre un brutto problema secondo voi? in ambiente marino, secondo me no!...anche un mulo da 230/250 euro come il Bradia non montava cuscinetti nel guidafilo
Poi ha un archetto come gli Shimano, quindi non tubolare come mamma Daiwa ci ha abituati, ma non è un difetto per niente...ed a Massimiliano non ho il bisogno di spiegare il perchè...
Poi manovella che si innesta direttamente sulla corona, ingranaggi sovradimensionati, dischi frizione in carbontex, corpo in alluminio, assenza quasi totale di giochi "strani".
Se pensate a tutti i suoi pregi e li associate ad un mulinello di 100 euro, bhè....io credo che non si tratti poi cosi tanto di un giocattolino
Certo, so che il mio ancora è nuovo, dovrei parlarne dopo un anno di utilizzo...lo so bene...ma aggiungo anche che il mio 3000 gira come un mulinello che vale almeno il doppio del prezzo...credetemi!...e Daiwa non mi paga per dire ciò (ahimè )...
Comunque eccovi il mio
Scusa Nihira...mi sa che ti ho scambiato con un altro Nihira...che figura di merda ahahahah
Io sono Andrea infatti, non Massy.
Nihira- Numero di messaggi : 348
Ciao Black_Dragon,
Posso chiederti come reputi l' imbobinamento del mulo, ti ha dato problemi di parrucche? che treccia hai su?
La questione degli ingranaggi presso fusa anziché alluminio lavorato viene presa in considerazione durante l'analisi di Alan Hawk e sostiene che grazie al sovradimensionamento della corona non c'è timore di avere cedimenti. Anche l'assenza di cuscinetti nel guidafilo viene considerata positivamente se si prevede l'uso marino in quanto esenti da qualsiasi problema di corrosione e inceppamento. Detto ciò non sono un possessore ma se l' imbobinamento non da problemi sicuramente lo acquisterò.
Posso chiederti come reputi l' imbobinamento del mulo, ti ha dato problemi di parrucche? che treccia hai su?
La questione degli ingranaggi presso fusa anziché alluminio lavorato viene presa in considerazione durante l'analisi di Alan Hawk e sostiene che grazie al sovradimensionamento della corona non c'è timore di avere cedimenti. Anche l'assenza di cuscinetti nel guidafilo viene considerata positivamente se si prevede l'uso marino in quanto esenti da qualsiasi problema di corrosione e inceppamento. Detto ciò non sono un possessore ma se l' imbobinamento non da problemi sicuramente lo acquisterò.
Imbobinamento buono come da foto, basta ovviamente tenersi distanti 2-3 mm dall'estremità del labbro e non si hanno problemi...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 2016 New Daiwa Saltist
» 2016 New Daiwa Catalina
» 2016 New Daiwa Certate ?!!!
» Daiwa Certate 2016
» Stradic CI4+FB 2016
» 2016 New Daiwa Catalina
» 2016 New Daiwa Certate ?!!!
» Daiwa Certate 2016
» Stradic CI4+FB 2016