GLOOMIS SJR 783 IMX
+4
Lupin
spinner82
Kratussio
burzum
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
GLOOMIS SJR 783 IMX
Ciao a tutti, io al momento possiedo una premier da 1oz 2pz ed una progreen da 1oz. La prima la uso come all around in fw e talvolta in in sw quando non posso portere la monopezzo.
La seconda in sw.
Volevo una canna da usare a bass a gomma (wacky, texas , neko) ed a spigola (raramente).
La mia idea era la GLOOMIS SJR 783 IMX che ne sento parlare molto bene .
Pareri su questa canna ? E' molto sovrastimata ed è meglio scegliere la versione 3/8 ??
Grazie
La seconda in sw.
Volevo una canna da usare a bass a gomma (wacky, texas , neko) ed a spigola (raramente).
La mia idea era la GLOOMIS SJR 783 IMX che ne sento parlare molto bene .
Pareri su questa canna ? E' molto sovrastimata ed è meglio scegliere la versione 3/8 ??
Grazie
burzum- Numero di messaggi : 930
Re: GLOOMIS SJR 783 IMX
Conosco gente che ci spara sulla luna saponette di 60 grammi..
Kratussio- Numero di messaggi : 543
con la 783imx 60gr il massimo che può fare alzarla ma non lanciare.con quella canna non arriva a quel range ,e una canna che gestisce benino i 30 gr ma credimi i 60 gr stai parlando 2 once la stai paragonando alla Livebait ??non penso ti parlo da ex possessoreKratussio ha scritto:Conosco gente che ci spara sulla luna saponette di 60 grammi..
spinner82- Numero di messaggi : 4708
spinner82 ha scritto:con la 783imx 60gr il massimo che può fare alzarla ma non lanciare.con quella canna non arriva a quel range ,e una canna che gestisce benino i 30 gr ma credimi i 60 gr stai parlando 2 once la stai paragonando alla Livebait ??non penso ti parlo da ex possessoreKratussio ha scritto:Conosco gente che ci spara sulla luna saponette di 60 grammi..
Io ti parlo che l'ho vista coi miei occhi (io possessore di una imx 844) e sono rimasto esterrefatto
Di certo uno non la prende per quello, ma lo puo' fare tranquillamente
secondo me ti sei confuso credimiKratussio ha scritto:spinner82 ha scritto:con la 783imx 60gr il massimo che può fare alzarla ma non lanciare.con quella canna non arriva a quel range ,e una canna che gestisce benino i 30 gr ma credimi i 60 gr stai parlando 2 once la stai paragonando alla Livebait ??non penso ti parlo da ex possessoreKratussio ha scritto:Conosco gente che ci spara sulla luna saponette di 60 grammi..
Io ti parlo che l'ho vista coi miei occhi (io possessore di una imx 844) e sono rimasto esterrefatto :smt038 :
Di certo uno non la prende per quello, ma lo puo' fare tranquillamente
Non sono un neofita in questa tecnica fidati, mi sono pure accertato fosse proprio quella perché stentavo a crederci anch'io. Poi libero di non credermi. Di certo non la consiglio per pescarci con roba da 50-60 grammi
infatti non è il problema che non ti voglio credere il problema che la canna l'ho provata e soffre tantissimoKratussio ha scritto:Non sono un neofita in questa tecnica fidati, mi sono pure accertato fosse proprio quella perché stentavo a crederci anch'io. Poi libero di non credermi. Di certo non la consiglio per pescarci con roba da 50-60 grammi
Io ho già una progreen da 1oz ed una livebait x i lavori + duri oltre alla major presa da spinner82 per lavori ancora più estremi (ci ho fatto un siluro da poco da 1.2mt x 25kg circa)
La canna in questione la volevo da usare a gomma anche spiombata (senko 4, 5 pollici) a bass e a spigole sempre con gomme e piccoli hardbait.
La canna in questione la volevo da usare a gomma anche spiombata (senko 4, 5 pollici) a bass e a spigole sempre con gomme e piccoli hardbait.
Dovresti farcela senza problemi, ovviamente non pretendere chissà che sensibilità
Boh , tutti ne parlano come grande schiena e grande sensibilità...
Schiena senza dubbio, sensibilità discreta (decisamente meglio di una gl2 ma di un altro mondo rispetto alle glx e nrx). Ovviamente non sono canne con cui si possono paragonare. Comunque usata la piglierei senza dubbio, nuova assolutamente no
La imx sj783 allora non è una canna da spigola, ma da leccia se gestisce e lancia una saponetta da 60 grammi. Sicuramente la comprerò per abbinarla a un bel 6000 shimano, grazie mille
Ospite- Ospite
Io ti consiglio la 844 se vuoi abbinarci un 5000/6000, per andare sul sicuro.. La 783 è una canna da spigola in teoria anche se sottostimata.. di sicuro non ha paura di una leccia ma non la piglierei appositamente. Poi, de gustibuslingozzo ha scritto:La imx sj783 allora non è una canna da spigola, ma da leccia se gestisce e lancia una saponetta da 60 grammi. Sicuramente la comprerò per abbinarla a un bel 6000 shimano, grazie mille
e stata fortunataburzum ha scritto:Io ho già una progreen da 1oz ed una livebait x i lavori + duri oltre alla major presa da spinner82 per lavori ancora più estremi (ci ho fatto un siluro da poco da 1.2mt x 25kg circa)
in che senso
x ilburzum ha scritto: in che senso
Siluro
Mi pare abbiate le idee un pochino confuse, IMX 844 è da 1 oz se gestisce 60 gr non saprei ma 50 di sicuro si. Invece la IMX 783 è 5/8 e si può arrivare a gestire 1 oz senza particolare sforzo
Lupin- Numero di messaggi : 185
Straquoto da possessore di una 803 lancia bene fino a 30 Gr non di più o meglio non gestisce piu bene e soffre quindi è inutile andare sora i 30 gr. Cmq la 783 in imx è una delle loomis più sensibili per la gomma si usa alla spigola e al Bass per un power finesse. Io ho tutte loomis a casa e tra poco comprerò una loomis per farci finesse al bass e alla spigola. Sono indeciso se la 802-822 imx e 783 vedrò un po il cw. Cmq se la prendi non sbagli sicuro. Fai conto che la 803 da casting la uso per jig e gomma abbastanza pesante in cover. Con gomme fino a 7 Gr secondo me è poco sensibile quindi dovresti andare con potenza 2 fino a 3/8 Oz. Se ci lanci più di 7 gr prendi la 783Lupin ha scritto:Mi pare abbiate le idee un pochino confuse, IMX 844 è da 1 oz se gestisce 60 gr non saprei ma 50 di sicuro si. Invece la IMX 783 è 5/8 e si può arrivare a gestire 1 oz senza particolare sforzo
theincredible- Numero di messaggi : 2055
hai ragione qualcuno ha la mente confusa chi la usa e la usava se che canna tiene in mano se un giorno vedrò di lanciare una saponetta da 60gr con una 783imx significa che di Spinning non capisco na mazzaLupin ha scritto:Mi pare abbiate le idee un pochino confuse, IMX 844 è da 1 oz se gestisce 60 gr non saprei ma 50 di sicuro si. Invece la IMX 783 è 5/8 e si può arrivare a gestire 1 oz senza particolare sforzo
Il consiglio che mi sento di dare è di prendere in considerazione il modello 822S sempre IMX da 1/2 oz potrebbe essere il giusto compromesso tra la 5/8 e la 3/8
Lupin- Numero di messaggi : 185
Io sono già coperto dall'oz in su.
Volevo una canna con schiena da usare a bass con gomma e saltuariamente a spigola (sempre gomma e piccole hard bait)
Ho appena venduto una avid 6'9' da 1/2 oz perchè troppo "morbida" per i miei gusti in punta, a me piacciono più paletto.
Volevo una canna con schiena da usare a bass con gomma e saltuariamente a spigola (sempre gomma e piccole hard bait)
Ho appena venduto una avid 6'9' da 1/2 oz perchè troppo "morbida" per i miei gusti in punta, a me piacciono più paletto.
Prendi 783 allora. 802 o 822 se la vuoi meno paletto
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Allora cerchi una mhx sj 842-2! Spettacolare, io la uso per tutto, ma soprattutto a barra.......aspettando le brasiliane!
alex_76- Numero di messaggi : 328
alex_76 ha scritto:Allora cerchi una mhx sj 842-2! Spettacolare, io la uso per tutto, ma soprattutto a barra.......aspettando le brasiliane!
Quoto! anche io la uso per tutto. Ottima
Bboy15- Numero di messaggi : 8
Alla fine ho optato per la canna in questione (GLOOMIS SJR 783 IMX) provata sabato dal belly a bass.
Ho avuto la possibilità di testarla con una trentina di pesci dai 500 a 1.5kg.
Canna fantastica , non proprio da super finesse ma già con i senko spiombati è perfetta, schiena da vendere e curva bellissima!!!
Che stia per sbocciare l'amore ?!?!?!
Ho avuto la possibilità di testarla con una trentina di pesci dai 500 a 1.5kg.
Canna fantastica , non proprio da super finesse ma già con i senko spiombati è perfetta, schiena da vendere e curva bellissima!!!
Che stia per sbocciare l'amore ?!?!?!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2