Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

+3
antonio bonfa'
antonsea83
Giuseppe T.
7 partecipanti

Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da Giuseppe T. Mar Apr 05, 2016 2:03 pm

Buongiorno è il mio primo post, dopo la presentazione , e spero di scrivere nella sezione giusta . Ho deciso di iniziare ad andare a Pesca , per questo vorrei acquistare una piccolissima imbarcazione ( anche un guscio di noce ) per muovere i primi passi in mare ( voglio dire che nn farò pesca d'altura , ma mi basta allontanarmi un po dalla riva )
Sono indeciso tra un gommone e una piccola barca , quali sono i pro e i contro delle due imbarcazioni ? cosa mi consigliereste ?
Grazie tante G.

Giuseppe T.

Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da antonsea83 Mar Apr 05, 2016 7:28 pm

Un kayak?
antonsea83
antonsea83

Numero di messaggi : 941
Età : 41
Località : LECCE
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da antonio bonfa' Mer Apr 06, 2016 9:39 am

Barchetta e ti fai un po le ossa, quando sei stanco la rivendi subito e ci prendi magari gli stessi soldi
Il gommone ha piu manutenzione ed e' piu fragile agli agenti atmosferici ed invidiosi... Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? 85217 ha una utenza di rivendibilita' limitata rispetto ad una barchetta
Il KK e' un modo "diverso" di andare al mare, lo devi caricare/scaricare ogni volta che devi andare in mare e nn ti permette di farti una pescata in compagnia, limitato nei movimenti a bordo e piu sensibile al vento ed alle onde, spostamenti limitati rispetto ad una barchetta motorizzata e quando lo rivendi ci perdi un po di soldini, poi se hai la possibilita di tenerlo con sicurezza in riva al mare e magari in una zona pescosa potrebbe essere anche un modo diverso di vivere il mare facendo del kkfishing
Impara prima a volare e poi il tempo ti darà modo di capire cosa vuoi
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da Giuseppe T. Mer Apr 06, 2016 6:09 pm

Il Kayak potrei tenerlo perchè abito proprio vicino al mare e la sera potrei tenerlo nello stabilimento se il proprietario mi fa il favore , solo che non so se è abbastanza comodo , mica mi ribalto?

Giuseppe T.

Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da spinner82 Mer Apr 06, 2016 6:53 pm

Meglio barca più sicura
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da Giuseppe T. Mar Apr 12, 2016 5:52 pm

e una cosa simile , kayak di legno ? istintivamente mi piacerebbe , solo che forse è troppo precario l'equilibro .... dovessi ribaltare durante una cattura ?
http://www.permute.it/annuncio-permuta/Kayak-in-legno-597/

Giuseppe T.

Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da spindoctor Mar Apr 12, 2016 8:59 pm

Ciao
io posseggo un piccolo gommone, mt 2.45 corredato di motore 5cv , chiglia in veroresina con ruote di alaggio....
rispetto ad ad una barchetta, è leggermente più pesante ma ne guadagni sicuramente in stabilità (che per pescare a spinning, magari in due non è poco).
Il fatto che sia più a rischio forature rispetto ad una barca è sicuramente vero ma non è poi così delicato. In quanto a sicurezza secondo me è molto più sicuro un gommone per tanti motivi.
Il Kayak è un'altro mondo ... silenzio, leggerezza, praticità, , ma devi essere spartano nelle attrezzature e forse, condizionato da un mare che deve essere perfetto.
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da Giuseppe T. Mar Apr 12, 2016 9:35 pm

Veramente il fatto di andare a remi mi piace , per il motivo che quando voglio piglio e parto anche solo per una pescata di un'oretta , senza starmi a preoccupare della benzina , non credo che comprero il kayak comunque , mi piacerebbe trovare il vecchio pattino o "moscone" come si dice dalle mie parti che almeno ha lo spazio davanti per riporre la cassetta . tanto in alto mare andro pochissimo .
grazie a tutti

Giuseppe T.

Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da SpinSpigola Ven Apr 15, 2016 4:01 pm

Ti posso dare un consiglio? Premetto che io ho iniziato lo scorso anno con mio suocero.... Trovati una canadian 3.70 in alluminio, 60 kg, ci metti un motorino anche 2 tempi da massimo 9 kg o meglio ancora, visto che vuoi andare giusto vicino, uno elettrico da 50 lb e spendi poco, stai sicuro ed è molto semplice da trasportare Wink

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2405
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da manustop Sab Apr 16, 2016 12:32 pm

sono un sub, quindi prediligo il gommone, li trovi di tutti i prezzi, ma trovarli buoni costano cari come le barche, e serve manutenzione e devi fare attenzione a non rovinare i tubolari, come prima esperienza, un bell'open sui 4,5 5 mt, anche con un motore 2 tempi, 30/40 cv e poi piu in avanti puoi sempre prenderti un bel 40 cv 4 tempi, consumi irrisori e affidabilità al top

manustop

Numero di messaggi : 114
Località : camporosso (im)
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ? Empty Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.