Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?
+3
antonio bonfa'
antonsea83
Giuseppe T.
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?
Buongiorno è il mio primo post, dopo la presentazione , e spero di scrivere nella sezione giusta . Ho deciso di iniziare ad andare a Pesca , per questo vorrei acquistare una piccolissima imbarcazione ( anche un guscio di noce ) per muovere i primi passi in mare ( voglio dire che nn farò pesca d'altura , ma mi basta allontanarmi un po dalla riva )
Sono indeciso tra un gommone e una piccola barca , quali sono i pro e i contro delle due imbarcazioni ? cosa mi consigliereste ?
Grazie tante G.
Sono indeciso tra un gommone e una piccola barca , quali sono i pro e i contro delle due imbarcazioni ? cosa mi consigliereste ?
Grazie tante G.
Giuseppe T.- Numero di messaggi : 11
antonsea83- Numero di messaggi : 941
Re: Consigli x un neofita : Gommone o piccola barca ?
Barchetta e ti fai un po le ossa, quando sei stanco la rivendi subito e ci prendi magari gli stessi soldi
Il gommone ha piu manutenzione ed e' piu fragile agli agenti atmosferici ed invidiosi... ha una utenza di rivendibilita' limitata rispetto ad una barchetta
Il KK e' un modo "diverso" di andare al mare, lo devi caricare/scaricare ogni volta che devi andare in mare e nn ti permette di farti una pescata in compagnia, limitato nei movimenti a bordo e piu sensibile al vento ed alle onde, spostamenti limitati rispetto ad una barchetta motorizzata e quando lo rivendi ci perdi un po di soldini, poi se hai la possibilita di tenerlo con sicurezza in riva al mare e magari in una zona pescosa potrebbe essere anche un modo diverso di vivere il mare facendo del kkfishing
Impara prima a volare e poi il tempo ti darà modo di capire cosa vuoi
Il gommone ha piu manutenzione ed e' piu fragile agli agenti atmosferici ed invidiosi... ha una utenza di rivendibilita' limitata rispetto ad una barchetta
Il KK e' un modo "diverso" di andare al mare, lo devi caricare/scaricare ogni volta che devi andare in mare e nn ti permette di farti una pescata in compagnia, limitato nei movimenti a bordo e piu sensibile al vento ed alle onde, spostamenti limitati rispetto ad una barchetta motorizzata e quando lo rivendi ci perdi un po di soldini, poi se hai la possibilita di tenerlo con sicurezza in riva al mare e magari in una zona pescosa potrebbe essere anche un modo diverso di vivere il mare facendo del kkfishing
Impara prima a volare e poi il tempo ti darà modo di capire cosa vuoi
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Il Kayak potrei tenerlo perchè abito proprio vicino al mare e la sera potrei tenerlo nello stabilimento se il proprietario mi fa il favore , solo che non so se è abbastanza comodo , mica mi ribalto?
Meglio barca più sicura
spinner82- Numero di messaggi : 4708
e una cosa simile , kayak di legno ? istintivamente mi piacerebbe , solo che forse è troppo precario l'equilibro .... dovessi ribaltare durante una cattura ?
http://www.permute.it/annuncio-permuta/Kayak-in-legno-597/
http://www.permute.it/annuncio-permuta/Kayak-in-legno-597/
Ciao
io posseggo un piccolo gommone, mt 2.45 corredato di motore 5cv , chiglia in veroresina con ruote di alaggio....
rispetto ad ad una barchetta, è leggermente più pesante ma ne guadagni sicuramente in stabilità (che per pescare a spinning, magari in due non è poco).
Il fatto che sia più a rischio forature rispetto ad una barca è sicuramente vero ma non è poi così delicato. In quanto a sicurezza secondo me è molto più sicuro un gommone per tanti motivi.
Il Kayak è un'altro mondo ... silenzio, leggerezza, praticità, , ma devi essere spartano nelle attrezzature e forse, condizionato da un mare che deve essere perfetto.
io posseggo un piccolo gommone, mt 2.45 corredato di motore 5cv , chiglia in veroresina con ruote di alaggio....
rispetto ad ad una barchetta, è leggermente più pesante ma ne guadagni sicuramente in stabilità (che per pescare a spinning, magari in due non è poco).
Il fatto che sia più a rischio forature rispetto ad una barca è sicuramente vero ma non è poi così delicato. In quanto a sicurezza secondo me è molto più sicuro un gommone per tanti motivi.
Il Kayak è un'altro mondo ... silenzio, leggerezza, praticità, , ma devi essere spartano nelle attrezzature e forse, condizionato da un mare che deve essere perfetto.
spindoctor- Numero di messaggi : 709
Veramente il fatto di andare a remi mi piace , per il motivo che quando voglio piglio e parto anche solo per una pescata di un'oretta , senza starmi a preoccupare della benzina , non credo che comprero il kayak comunque , mi piacerebbe trovare il vecchio pattino o "moscone" come si dice dalle mie parti che almeno ha lo spazio davanti per riporre la cassetta . tanto in alto mare andro pochissimo .
grazie a tutti
grazie a tutti
Ti posso dare un consiglio? Premetto che io ho iniziato lo scorso anno con mio suocero.... Trovati una canadian 3.70 in alluminio, 60 kg, ci metti un motorino anche 2 tempi da massimo 9 kg o meglio ancora, visto che vuoi andare giusto vicino, uno elettrico da 50 lb e spendi poco, stai sicuro ed è molto semplice da trasportare
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
sono un sub, quindi prediligo il gommone, li trovi di tutti i prezzi, ma trovarli buoni costano cari come le barche, e serve manutenzione e devi fare attenzione a non rovinare i tubolari, come prima esperienza, un bell'open sui 4,5 5 mt, anche con un motore 2 tempi, 30/40 cv e poi piu in avanti puoi sempre prenderti un bel 40 cv 4 tempi, consumi irrisori e affidabilità al top
manustop- Numero di messaggi : 114
Argomenti simili
» Consigli neofita spinning
» Neofita di Rock Fishing chiede consigli
» [CERCO] barca piccola max 3 mt! ENTRATEE
» [Vendo][usato] gommone 5metri con posto barca in Genova
» [Vendo][usata] barca 2.05 vtr, Barca da trasportare sopra alla car
» Neofita di Rock Fishing chiede consigli
» [CERCO] barca piccola max 3 mt! ENTRATEE
» [Vendo][usato] gommone 5metri con posto barca in Genova
» [Vendo][usata] barca 2.05 vtr, Barca da trasportare sopra alla car
Pagina 1 di 1