Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOGANA SI ... DOGANA NO

+10
Francesco
jp74
C@rlos
alex_76
beka
dado89
Uanema
bluefish75
spinner82
marco24
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Francesco Ven Apr 15, 2016 3:21 pm

Frank ha scritto:
Francesco ha scritto:Io compro dall'America e dal Giappone, piccole cifre ovvio, massimo sui 30 euro, qualche volta dal Giappone anche 40 euro....mai pagato nulla DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503
Perché tanto sanno che non sei capace a pescare e allora ti graziano : :smt098  : : :smt098  :



Dev'essere per forza così DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217 ciao Fra DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Paolo75 Ven Apr 15, 2016 7:13 pm

dado89 ha scritto:
spinner82 ha scritto:
marco24 ha scritto:altra domandona ... dal tracciamento la mia spedizione e' ferma al centro di scambi internazionali (credo dogana) quanto tempo puo' impiegare per lo sdoganamento?
2-3 giorni massimo

Anche qui c'è molto da dire, magari fossero sempre 2-3 giorni, è capitato che i pacchi sono rimasti fermi anche per una settimana abbondante  DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 796446

Confermo, anche 7-10 giorni. Ma dipende anche dal tipo di spedizione: se scegli EMS o altri corrieri, le cose accelerano parecchio, con la posta ordinaria invece....
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Frank Ven Apr 15, 2016 8:01 pm

Francesco ha scritto:
Frank ha scritto:
Francesco ha scritto:Io compro dall'America e dal Giappone, piccole cifre ovvio, massimo sui 30 euro, qualche volta dal Giappone anche 40 euro....mai pagato nulla DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503
Perché tanto sanno che non sei capace a pescare e allora ti graziano : :smt098  : : :smt098  :



Dev'essere per forza così :smt038  :   ciao Fra :smt038  :
Ciao caro DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Lun Apr 18, 2016 8:51 am

allora eccomi qui ad aggiornarvi... pacco arrivato venerdi 15 quindi 10 giorni precisi dopo essere stato spedito da Irvine California a volte in italia una racco ci mette anche 7 giorni ma questi sono dettagli.. il venditore ha dichiarato sul pacco 37 dollari cioe' il reale valore della merce .. non ho pagato nulla di dogana...iva... tasse..ecc...
mi e' andata bene? sono stato fortunato? bhoooooo questi sono misteri della dogana italiana...
puoi leggere e interpretare le leggi, ascoltare le esperienze altrui, ma alla fine tutto smentisce tutto...
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da spinner82 Lun Apr 18, 2016 3:26 pm

Ora devi solo asp che non ti arrivi niente a casa DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503 DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mar Apr 19, 2016 10:19 am

spinner82 ha scritto:Ora devi solo asp che non ti arrivi niente a casa DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503 DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503
perche' esiste questa possibilita'? cioe' che mi arrivi qualcosa da pagare tramite bollettino?
scratch scratch
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da spinner82 Mar Apr 19, 2016 10:50 am

marco24 ha scritto:
spinner82 ha scritto:Ora devi solo asp che non ti arrivi niente a casa DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503 DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503
perche' esiste questa possibilita'? cioe' che mi arrivi qualcosa da pagare tramite bollettino?
scratch scratch
a me è successo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mer Mag 04, 2016 9:19 am

altro ordine effettuato ieri sempre negli USA e sempre dallo stesso ebayer (ilovehardbait)
vediamo se la volta scorsa ho solo avuto fortuna a non pagare la dogana..
per vostra informazione l'ebayer in questione vende solo prodotti lucky craft e ne ha di tutti i tipi a prezzi favolosi ..spedisce velocemente e con tracciatura il pacco precedente a me e' arrivato 4gg prima del previsto
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da lucciolox Mer Mag 04, 2016 10:28 am

e' arrivato per posta o corriere?

con il corriere ha la dogana nel 99% dei casi e a volte arriva da pagare dopo (mi e' successo 2 volte ma per mulinelli o canne) con le poste spesso va bene per importi da poco... anche se una volta un pacco di ami da 9$ a cui era anche allegata bene la documentazione hanno avuto la faccia tosta d mettermi 10 euro di diritto fisso + 3 euro di sdoganamento alla fine e' stata una rapina...
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mer Mag 04, 2016 10:34 am

lucciolox ha scritto:e' arrivato per posta o corriere?

con il corriere ha la dogana nel 99% dei casi e a volte arriva da pagare dopo (mi e' successo 2 volte ma per mulinelli o canne) con le poste spesso va bene per importi da poco... anche se una volta un pacco di ami da 9$  a cui era anche allegata bene la documentazione hanno avuto la faccia tosta d mettermi 10 euro di diritto fisso + 3 euro di sdoganamento alla fine e' stata una rapina...
arrivato per posta ... anche questo ordine arrivera' per posta ...ripeto vediamo se e' stata solo fortuna la volta scorsa cmq sono ordini di qualche decina di euro.. il precedente 36 circa questo 30
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Francesco Gio Mag 05, 2016 8:21 pm

A proposito di dogana, vedo degli annunci su ebay che riportano questo


DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Cattura_zpswplxvbkb




...come a dire, la dogana la stai gia pagando adesso...da totale ignorante in materia di acquisti con dogana, ne sapete qualcosa?acquistate mai con queste diciture?specifica chiaramente che non si paga nulla successivamente
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Gio Mag 05, 2016 9:00 pm

Francesco ha scritto:A proposito di dogana, vedo degli annunci su ebay che riportano questo


DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Cattura_zpswplxvbkb




...come a dire, la dogana la stai gia pagando adesso...da totale ignorante in materia di acquisti con dogana, ne sapete qualcosa?acquistate mai con queste diciture?specifica chiaramente che non si paga nulla successivamente
Francesco io ho comprato 3 articoli da "ilovehardbait" spedizione gratis e velocissima senza nessuna dicitura ..pero' ripeto che le mie spese sono di poco conto parliamo di qualche decina di euro
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Francesco Gio Mag 05, 2016 9:06 pm

Spese così basse ne faccio spesso dal Giappone....dall'America non sono mai andato oltre le scatole di ancorette, non mi fido e sono poco informato...però questa dicitura qua mi incuriosisce...vediamo se qualcuno l'ha mai trovata e ha comprato
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da LUCA Ven Mag 06, 2016 8:26 am

Francesco ha scritto:Spese così basse ne faccio spesso dal Giappone....dall'America non sono mai andato oltre le scatole di ancorette, non mi fido e sono poco informato...però questa dicitura qua mi incuriosisce...vediamo se qualcuno l'ha mai trovata e ha comprato


Francesco dall'America se acquisti piccoli importi o comunque con first class è difficile che si paghi la dogana, con la tracciata invece le possibilità aumentano, è come acquistare in Giappone, anzi a parer mio meno rischioso e con meno tempi di attesa.

Se acquisti negli annunci con quella dicitura le spese di sdoganamento sono comprese nella transazione e si occupano di tutto venditore e corriere, paghi tutto e non avrai sorprese all'arrivo.

...però dai, ogni tanto un pò di suspance ci sta DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217

....sotto 22€ compresa spedizione non si pagano spese doganali, è il minimo forfettario.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Francesco Ven Mag 06, 2016 9:54 am

LUCA ha scritto:

...però dai, ogni tanto un pò di suspance  ci sta :smt038  :



Non ci sta proprio per un ca@@o DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217 Luca parlo di importi intorno ai 100 euro, vedremo che succde DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 82503

p.s. ma voialtri che fine avete fatto? DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 85217
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mar Mag 17, 2016 9:02 am

eccomi ad aggiornarvi... altro pacco arrivato dall'america in tempi record.. ancora una volta valore del pacco 29 dollari dichiarato dal venditore e nessuna dogana pagata ...
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO - Pagina 2 Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.