Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daiwa saltiga Vs stella sw b

+5
alexbluefin
El Mik
bluefish75
giuseppe panzera
theincredible
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Daiwa saltiga Vs stella sw b Empty Daiwa saltiga Vs stella sw b

Messaggio Da theincredible Ven Feb 26, 2016 12:45 pm

Ciao a tutti ragazzi oggi sono qua per chiedervi un parere su questi due mulinelli. Per uno spinning pesate da scogliera, porti e qualche volta barca meglio saltiga 4000h o stella sw b 5000 xg. Andrebbe abbinata a una g loomis pro blue 843 o 844. Ditemi la vostra scelta e perché
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055

Torna in alto Andare in basso

Daiwa saltiga Vs stella sw b Empty Re: Daiwa saltiga Vs stella sw b

Messaggio Da giuseppe panzera Ven Feb 26, 2016 2:03 pm

ciao. ti parlo da shimanista e ti dico a mio rancuore che gli swb sono peggiori degli swa che erano gran bei muli. hannp migliorato l impermeabilita, ma a scapito di alcune parti vitali. i cuscinetti nn sono piu made in japan, ma in thailand, il main gear e in ottone. non piu in inox. tolleranze eccessive nei cuscinetti e tanto altro. per finire shimano negli swb ha fatto il piede parallelo all asse e quindi l angolo dell asse non chiude piu sul blank, complicando un po la definizione delle spaziature per i rod builders. saltiga 2015 in misura 4000h e il trattore migliore mai visto fin ora. poi questo e solo quello che penso e che puoi reperire in giro sui vari siti.

giuseppe panzera

Numero di messaggi : 45

Messaggio Da theincredible Ven Feb 26, 2016 2:14 pm

Grazie per la risposta il sw b lo trovo nuovo da un amico a un buonissimo prezzo. Il saltiga invece usato non lo trovo nella misura che vorrei e come prezzo li siamo sui 700 di media. Quindi per te saltiga. Altri?
theincredible
theincredible

Messaggio Da bluefish75 Ven Feb 26, 2016 2:15 pm

giuseppe panzera ha scritto:ciao. ti parlo da shimanista e ti dico a mio rancuore che gli swb sono peggiori degli swa che erano gran bei muli. hannp migliorato l impermeabilita, ma a scapito di alcune parti vitali. i cuscinetti nn sono piu made in japan, ma in thailand, il main gear e in ottone. non piu in inox. tolleranze eccessive nei cuscinetti e tanto altro. per finire shimano negli swb ha fatto il piede parallelo all asse e quindi l angolo dell asse non chiude piu sul blank, complicando un po la definizione delle spaziature per i rod builders. saltiga 2015 in misura 4000h e il trattore migliore mai visto fin ora. poi questo e solo quello che penso e che puoi reperire in giro sui vari siti.

Straquoto...i daiwa non li conosco ma il mag sealed non mi convince e in troppi si lamentano di usure precoci soprattutto per il top di gamma Daiwa saltiga Vs stella sw b 209884
Io swa tutta la vita...anche i tp sw a...ne ho diversi hanno lavorato parecchio e in maniera gravosa e non fanno una piega.
Li lavo li lubrifico....li tratto bene...girano come il primo giorno Daiwa saltiga Vs stella sw b 434625
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Messaggio Da theincredible Ven Feb 26, 2016 2:24 pm

Infatti era quella la mia indecisione. Ho un certate e un caldia e il Mag saled non m ha mai dato problemi ma su un freams 4000 me li ha dati. Ho sentito anche io quelle voci e addirittura sarebbe meglio toglierlo quando non è più in garanzia così sarebbe un altro mulo. Quindi siccome il sw a non lo trovo che dite? Quale dei due conviene prendere?
theincredible
theincredible

Messaggio Da theincredible Ven Feb 26, 2016 9:44 pm

Allora ragazzi? Altri pareri?
theincredible
theincredible

Messaggio Da El Mik Ven Feb 26, 2016 10:58 pm

Io ho pescato con lo stella sw a 5000 e confermo che è un gran bel mulo, di daiwa pesanti ho provato il vecchio catalina 4500 h, è qualcosa di devastante dà una sensazione di potenza assurda...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 516

Messaggio Da alexbluefin Ven Feb 26, 2016 11:25 pm

giuseppe panzera ha scritto: hannp migliorato l impermeabilita, ma a scapito di alcune parti vitali
puoi chiarirci queste parti vitali sacrificate in cosa consistono?
giuseppe panzera ha scritto: il main gear e in ottone. non piu in inox.
main gear in inox???? Daiwa saltiga Vs stella sw b 746980  Daiwa saltiga Vs stella sw b 746980  Daiwa saltiga Vs stella sw b 746980
giuseppe panzera ha scritto: shimano negli swb ha fatto il piede parallelo all asse e quindi l angolo dell asse non chiude piu sul blank
Daiwa saltiga Vs stella sw b 818906  tutti miei swb hanno l'asse dell'alberino inclinato verso il blank come altri mulinelli Shocked
ci puoi dire quali sono "i vari siti i giro" dove hai preso queste informazioni?
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823

Messaggio Da spinner82 Sab Feb 27, 2016 12:42 am

giuseppe panzera ha scritto:ciao. ti parlo da shimanista e ti dico a mio rancuore che gli swb sono peggiori degli swa che erano gran bei muli. hannp migliorato l impermeabilita, ma a scapito di alcune parti vitali. i cuscinetti nn sono piu made in japan, ma in thailand, il main gear e in ottone. non piu in inox. tolleranze eccessive nei cuscinetti e tanto altro. per finire shimano negli swb ha fatto il piede parallelo all asse e quindi l angolo dell asse non chiude piu sul blank, complicando un po la definizione delle spaziature per i rod builders. saltiga 2015 in misura 4000h e il trattore migliore mai visto fin ora. poi questo e solo quello che penso e che puoi reperire in giro sui vari siti.
ciao sono un felice possessore da swa ma avuto un problema con questa serie ,vorrei vedere dove hai sentito e letto queste cose, provati gli swb ottimi mulini un po più pesanti ma sono mulinelli che non faranno mai una piega, usati daiwa nelle grosse misure ed ho avuto tanti problemi, tutt'ora possiedo daiwa di piccola taglia come emeraldas e certate x l'egi e gomma e x ora li tengo da 3 anni e ancora sono fluidi.il mio stella 4000 swa è una macchina da guerra ho cambiato solo 2 volte il guida filo x il resto non temono niente, un amico ci ha fatto una ricciola di 21,5kg su un jig in 5 minuti stava a bordo la piccolina. Però sono curioso di sapere dove hai letto sta cosa Shocked ciao e buona serata
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da theincredible Sab Feb 27, 2016 10:08 am

Quindi ragazzi sw b meglio di salita? Mi sembra di aver capito così da come dite voi
theincredible
theincredible

Messaggio Da alexbluefin Sab Feb 27, 2016 10:26 am

theincredible ha scritto:Quindi ragazzi sw b meglio di salita? Mi sembra di aver capito così da come dite voi
meglio o peggio... tutto è relativo...troverai sempre chi ti dirà una cosa e chi l'opposto, ...sono argomenti triti e ritriti e se usi il tasto cerca troverai valanghe di 3d a riguardo, solo per fare un esempio:
http://www.mercatinodellapesca.com/t62617-ditemi-che-non-sono-pazzo
http://www.mercatinodellapesca.com/t61376-shimano-vs-daiwa-top#640991
secondo me nelle taglie maggiori 5k in su shimano è superiore, non perchè i mulinelli diano prestazioni superiori, ma in termini di durata e affidabilità... Daiwa saltiga Vs stella sw b 68567
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823

Messaggio Da piquidog Sab Feb 27, 2016 2:37 pm

salve a tutti, anche io volevo osare su mangianze di tonnetti, e dovendo scegliere un mulo da abbinare ad una yamaga blanks blue sniper 72/2 ho avuto l indecisuone tra shimano stella 6000 swb o daiwa saltiga 4000h
mettendoli a paragone ho fatto la mia scelta in base alla robustezza che mi hanno dato a tatto, e soprattutto perche il saltiga ha garanzia italia e ha una bobina capiente con 300 mt di pe3, mentre il 6000 avrei dovuto prenderlo fuori o accontentarmi di una taglia 5000 italia con meno riempimento.
questa volta daiwa con i nuovi saltiga ha superato a mio avviso tutti i canoni di perfezione:)
tra 20 giorni vi diro come va con tonnetti di branco☺️

Daiwa saltiga Vs stella sw b Image12
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709

Messaggio Da theincredible Sab Feb 27, 2016 2:42 pm

Vai facci sapere Daiwa saltiga Vs stella sw b 82503 . Comunque il mio post era per sapere non se shimano è meglio di daiwa quelli son gusti lo so era per sapere fra quei due modelli quale alla fin fine era meglio e a quanto vedo leggendo anche quei due post linkati il sw b sembra avere più credito
theincredible
theincredible

Messaggio Da giuseppe panzera Lun Feb 29, 2016 11:49 am

il saltiga 2015 4000h non ha i problemi della serie 2010, e un gran bel mulo. le informazioni che ho scritto le potete leggere sul sito di alan hawk. vorrei sottolineare che mi riferisco agli swb. gli stella swa erano e sono dei bei muli, e se ne trovassi uno in taglia 6000hg o 5000xg usato in ottime condizioni nn ci penserei a comprarlo, in alternativa dovendo spendere 700 euri comprerei, anzi comprero il saltiga 4000h 2015. ripeto mie personali opinioni

giuseppe panzera

Messaggio Da giuseppe panzera Lun Feb 29, 2016 2:08 pm

piquidog facci sapere come va, anche io sono interessato al mulo che possiedi. dovra prendere posto su una cts baymaster.

giuseppe panzera

Messaggio Da theincredible Lun Feb 29, 2016 10:22 pm

Io devo vedere se comprare uno stella 5000 sw b o un saltiga 4000 h 15 per una pro blue 843. Io ti dico il sw a ha il problema dell inerzia che ti fa chiudere l archetto e non c è rimedio per il resto buon mulinello niente da ridire il sw b secondo me meglio non ha questo problema e amici che lo hanno non si lamenta nessuno. Invece per quanto riguarda il saltiga lo ha un amico e dopo un mese mandato in assistenza perché storto l alberino con pesce in canna ora vediamo come va. Mi piacerebbe più il saltiga visto che ho quasi tutti shimano però questa cosa del Mag sealed non mi ispira troppo Daiwa saltiga Vs stella sw b 818906
theincredible
theincredible

Messaggio Da giuseppe panzera Mar Mar 01, 2016 10:16 am

theincredible, anche a me sto mag sealed mi fa stare perplesso, pero nei forum americani dove prendono bestioni dalla barca sembra che con i modelli 2016 il problema del mag sealed che perdeva olio ed andava ad inficiare il ciscinetto dell antiritorno(almeno questo era il problema piu comune) sia scomparso. anche il rotore a differenza del modello precedente dicono sia molto piu rigido e solido. poi i problemi posson accadere sia su shimano che su daiwa, oltre che per casi specifici anche per sfortuna personale.
per piquidog, vorrei avere da te due considerazioni a freddo, visto che hai palpato entrambe i muli. conosco la scorrevolezza dello stella swb, nulla da dire...ma vorrei un parere sul saltiga, paragonabile o piu pastoso, piu duretto e meno libero da girare? un altro parere, come imbobina il saltiga ?
grazie anticipatamente

giuseppe panzera

Messaggio Da theincredible Mar Mar 01, 2016 10:30 am

Ti posso rispondere anche io ieri in negozio ho provato stella sw b xg e hg e saltiga 4000 h. Il saltiga molto più scorrevole per i miei gusti gira troppo bene troppo fluido per l impiego che devo fare. Il sw b l hg troppo veloce non m è piaciuto. L xg molto bello pastoso potente quando lo giri bo mi ha dato più sicurezza questo provandoli al negozio sopra pro blue 843
theincredible
theincredible

Messaggio Da giuseppe panzera Mar Mar 01, 2016 11:26 am

grazie mille. per gli stella xg ed hg hanno solo il rapporto di recupero diverso. xg leggermente piu veloce di hg che e quasi paragonabile come rapporto al saltiga h..vediamo di saperne di piu per l imbobinamento. a proposito a quanto lo facevano il saltiga li in negozio?

giuseppe panzera

Messaggio Da theincredible Mar Mar 01, 2016 11:56 am

Imbobinamento ti dico già un più per shimano ho anche un certate e sono pignolo deve essere perfetto tutto pari non lo ha perfetto eppure è un mulo che costa sei soldi. Il saltiga 690
theincredible
theincredible

Messaggio Da giuseppe panzera Mar Mar 01, 2016 12:54 pm

grazie 1000 x le info

giuseppe panzera

Messaggio Da theincredible Gio Mar 03, 2016 10:23 am

Io vedrai ho deciso vado su stella sw b più che altro per la garanzia perché daiwa su quello ha parecchi problemi. Ieri parlando con un negoziante mi ha detto che due saltiga 15 mandati in assistenza dopo 4 mesi son tornati funzionanti ma dopo 4 mesi! Sono tanti cavolo se spendo tutti quei soldi non ci dovrebbero essere problemi e se ci fossero non voglio tempi così lunghi per una riparazione! Daiwa saltiga Vs stella sw b 209884 Daiwa saltiga Vs stella sw b 209884
theincredible
theincredible

Messaggio Da giuseppe panzera Gio Mar 03, 2016 10:35 am

lo so, ma ti dico che a volte anche shimano ti fa aspettare 2 o 3 mesi a secondo del pezzo di ricambio, perche la garanzia e gestita da una associata e a volte aspettano di cumulare piu richieste per fare gli ordini. l swb e un signor mulo, ma alcune cose nn le digersco spendendo 700 euro per un mulo.mi piacerebbe sapere i problemi di questi saltiga 2015 che sono stai mandati in assistenza.....nn vorrei che sia giusto una cattiva publicita del prodotto

giuseppe panzera

Messaggio Da theincredible Gio Mar 03, 2016 10:39 am

No no non è un discorso di cattiva pubblicità io ne ho molti di daiwa però be la garanzia shimano non mi ha mai deluso sempre rimandati indietro muli perfetti in tempi giusti massimo 10 giorni. I problemi riscontrati erano dovuti all alberino storto in entrambi e già ne avevo visti di storti su internet nei forum. Be il sw b di difetto secondo me può avere il fatto che l archetto si può chiudere anche girando la manovella ma si risolve semplicemente
theincredible
theincredible

Messaggio Da giuseppe panzera Sab Mar 05, 2016 11:24 am

io ho risolto...mi son fatto il CATALINA 4020pe-h.... Very Happy Very Happy

giuseppe panzera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato