Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da spinning medio-pesante

4 partecipanti

Andare in basso

Canna da spinning medio-pesante Empty Canna da spinning medio-pesante

Messaggio Da Olandese Gio Gen 28, 2016 12:27 pm

Avrei bisogno di chiarire alcune cose perché ci ho capito poco!
Vorrei prendere una canna che lanci artificiali e jig sui 60 g, magari anche dalla barca, optando per una sui 2.40/2.70 di lunghezza. Purtroppo mi viene difficoltoso trovarla , vedo però spesso delle canne da luccio sulle 3 oz di quella lunghezza. Si possono adattare o siamo su 2 mondi diversi ? In particolare mi viene difficile trovare canne con azione fast tra 2 e 3 oz... Se mi date qualche delucidazione e/o avete qualcosa che fa al caso mio ve ne sarei immensamente grato!

Olandese

Numero di messaggi : 115
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Canna da spinning medio-pesante Empty Re: Canna da spinning medio-pesante

Messaggio Da pimenex Ven Gen 29, 2016 2:44 pm

Xzoga ha canne specifiche, di quella lunghezza e anche più, potenti (60 e più  gr.) e con azione di punta, ma non si trovano facilmente.
Non le conosciute TAKA da jigging, ma, per esempio
XZOGA ''SHITENNO GENBU" da SHORE JIGGING
XZOGA ''PYTHON'' da SPINNING pesante
XZOGA ''SHORE GAME'' da SPINNING pesante
La mia, una Xzoga Black Mamba da spinning medio (45 gr. max), l'ho presa all'estero.
Ma anche MAJOR CRAFT e altre... giapponesi!
Altro che americane da fresh water...
Naturalmente è solo il mio opinabilissimo parere!
Ciao e buona ricerca.
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da spinning medio-pesante Empty Re: Canna da spinning medio-pesante

Messaggio Da alexbluefin Ven Gen 29, 2016 10:59 pm

pimenex ha scritto:
Altro che americane da fresh water...
l'azione fast jappo a mio parere è molto relativa e ben diversa da quella usa; secondo me il fatto che i blank vengano categorizzati come fw o sw dalle case costruttrici non dice molto sulla reale azione della canna, anche perchè in america hanno una concezione generale della pesca, soprattutto a spinning, un pò differente dalla nostra ed estremamente differente dai jappo...
per farti un esempio, tra le s croix serie v preferisco di gran lunga i fusti fw (verdi) per la pesca in mare e quelli sw (bianchi) per la trota in fiume Canna da spinning medio-pesante 746980 Canna da spinning medio-pesante 746980 Canna da spinning medio-pesante 746980 Canna da spinning medio-pesante 746980
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Canna da spinning medio-pesante Empty Re: Canna da spinning medio-pesante

Messaggio Da El Mik Dom Gen 31, 2016 3:40 pm

Io ti consiglio di dare un'occhiata alla major craft offblow 15-60 7'3 e alla major craft giant killing sempre stessa lunghezza e grammatura della offblow, sono canne da barca, abbastanza fast la offblow, fast un po' più regular la giant killing, conta che canne per pesci impegnative che sono un po' più regular ti aiutano col pesce in canna. Se poi vuoi una versione un po' più potente c'è la giant killing buri 7'4 se non sbaglio 20-80 e li sei in una botte di ferro anche più che con le due precedenti (che gia sono cannoni, la prima provata la seconda la posseggo).
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da spinning medio-pesante Empty Re: Canna da spinning medio-pesante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.