Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info shimano blue romance jerkbait stc

4 partecipanti

Andare in basso

info shimano blue romance jerkbait stc Empty info shimano blue romance jerkbait stc

Messaggio Da Macchia Nera Lun Gen 18, 2016 9:26 am

salve a tutti ragazzi, come da titolo cerco info su suddetta canna, se nè fatto un gran parlare nel periodo di esordio ma non riesco a trovare esperienze dirette su nessun forum, sono fuori sede per lavoro e pensavo di prenderla principalmente per serra/leccie, qualcuno l'ha mai provata? grammatura lanciabile reale? la 7'6" ce l'ha qualcuno? grazie anticipatamente...
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

info shimano blue romance jerkbait stc Empty Re: info shimano blue romance jerkbait stc

Messaggio Da Carmelo Dom Gen 31, 2016 9:54 pm

Anche a me servirebbe qualcosa del genere, nemmeno io ho trovato info in giro, ma proverò quantomeno a sbacchettarla in fiera tra meno di un mesetto..
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

info shimano blue romance jerkbait stc Empty Re: info shimano blue romance jerkbait stc

Messaggio Da burzum Ven Mar 18, 2016 9:29 am

Ciao,
io ho la canna in questione. La Blue Romance Jerkbait stc 7' 10/30.
L'anno scorso per la prima volta andavo in vacanza in aereo e quindi avevo bisogno di un attrezzo poco ingombrante da mettere nel bagaglio.
Ero un po' indeciso se prendere la 7' o la 7'6'' , alla fine mi sono fatto convincere dai vari prostaff shimano ed ho preso la 7'.
La canna è piacevole e ben rifinita. Ha un azione bella , vetta morbida che non strappa le esche schiena dura.
Non sembra la classica shimano. (io ho solo un altra shimano e la uso a calamari da quanto è bananosa)
Essendo una 4 pezzi il peso è un po' verso la punta e quindi la abbino ad un taglia 5000 (stradic 5000 fj) e ne esce una combo molto leggera e divertente.
Ho avuto la fortuna di provarla con alcuni barra ed un paio di belle lampughe (3kg circa) , la canna si è comportata bene ed è stata molto divertente.

I primi tempi paranoiato che i pezzi si sfilassero ogni 8/10 lanci controllavo gli innesti ma non li ho mai trovati laschi.
Chiaramente non si può pretendere le performance di una monopezzo USA ma è una canna più che onesta e divertente che ha proprio nella sua trasportabilità la carta vincente.
Io viaggio spesso per lavoro e la porto con me se so di avere un po' di tempo a disposizione.
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

info shimano blue romance jerkbait stc Empty Re: info shimano blue romance jerkbait stc

Messaggio Da Nicolce Lun Mar 21, 2016 11:12 am

Sono giuste come grammatura. Io ho la 7' da 30grammi che ho preso usata, ci fai bene fino ai wtd da 1oz, minnow fino a 14 o long jerk da 17 ma poco palettatti soltato.

Per quello che vuoi fare tu la 45grammi però secondo me è ancora troppo leggera.

Se pensi di usare spesso esche sui 40-50 grammi ti consiglio di prendere la blueromance nella versione stickbait STC che esiste 7'6 da 60gr oppure 8' da 55grammi.
Vedi tu la lunghezza, hanno entrambe una cima docile, gestiscono bene dai 20 ai 60 grammi e sotto sono discretamente potenti.

Io ho la 8', l'ho usata sia in italia che ai tropici, è una buona canna che lancia molto distante quello che dichiara e anche un pelo di più, non ha paura di frizioni chiuse e pesci sollevati di peso.
Se conosci le lamiglas, ha un feeling simile alle g1000...

Ciao
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

info shimano blue romance jerkbait stc Empty Re: info shimano blue romance jerkbait stc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.