Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio canna eging con cimino pieno

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da drea Dom Dic 06, 2015 9:21 am

Dal mio recente post " avvicinarsi all'eging" si capisce che non ho alcuna esperienza di questa tecnica. Ho provato per la prima volta ieri con una cannetta di dechatlon da light spinning ed e' andata bene, emozionante! Sono stato costretto pero' ad usare egi da 2.5 massimo poiche' la canna lancia da 0.5 a 5gr ..e gia' sono andato oltre...
Vorrei comprare una canna che sia sensibile e che lanci egi fino a 3.0. Che mi permetta cioe' di andare piu' lontano di quanto ho fatto ieri con la mia 2.10mt e con 0.4 pe.
Nella mia ignoranza vorrei una canna con cimino pieno, mi da la sensazione che trasmetta meglio l'azione di pesca. Avete qualche canna da consigliare? Sbaglio a volerne una con cimino pieno?
Budget sui 120euro anche usata...tanto per cominciare.
Grazie.
drea
drea

Numero di messaggi : 491
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da mikimi Dom Dic 06, 2015 10:24 am

Secondo me cimino pieno non va bene è più da light rock, non riusciresti a lanciare gli egi ed animarli correttamente, io ho provato a pescare con una major craft crostage sc 782 appunto molto sensibile in punta e non mi sono trovato bene.
Poi magari mi sbaglio anche io, sicuramente qui c'é gente che di egi ne capisce molto di più di me e non tarderá a rispondere.
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da drea Dom Dic 06, 2015 4:25 pm

Ho capito quello che dici..avrei visto una yasei aori red 270 9 -15 gr dovrebbe andare bene per tutti gli artificiali fino alla misura 3.5. Chiaramente non ha cimino pieno.
Dico inesattezze?
drea
drea

Numero di messaggi : 491
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da mikimi Dom Dic 06, 2015 4:48 pm

Niente cimino pieno.......io mi indirizzerei su una 2,4 metri.
La yasei non la conosco ma a livello qualitativo non dovrebbe essere tanto differente da una carpelan da eging.
Se vuoi un consiglio prova a parlarne con Alec qui sul mercatino e vedi cosa ti può proporre tra le canne che monta, specifica il budget a disposizione e fattene montare una secondo le tue esigenze, per non parlare del fatto che lui di eging ne capisce abbastanza e poi pesca nelle tue zone quindi......magari ti puó anche far provare qualche canna in maniera da capire come la vorresti.
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da jack75 Dom Dic 06, 2015 8:36 pm

Le canne da eging sono fatte x quello non adattiamo attrezzature improvisate tanto x.il mercato offre tante belle canne da eging seno come ha detto l amico mikimi chiedi info a alec
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da drea Lun Dic 07, 2015 10:18 pm

Senza andare nei top 11 delle canne...per iniziare avrei visto la shimano blu romance eging 8" 6-20 gr a 129euro spedita.
Allo stesso prezzo anche la solpara 782exl..ma ho letto di rotture del cimino.
Avete qualche consiglio? Grazie.
drea
drea

Numero di messaggi : 491
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.