Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio canna eging con cimino pieno

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da drea Dom Dic 06, 2015 9:21 am

Dal mio recente post " avvicinarsi all'eging" si capisce che non ho alcuna esperienza di questa tecnica. Ho provato per la prima volta ieri con una cannetta di dechatlon da light spinning ed e' andata bene, emozionante! Sono stato costretto pero' ad usare egi da 2.5 massimo poiche' la canna lancia da 0.5 a 5gr ..e gia' sono andato oltre...
Vorrei comprare una canna che sia sensibile e che lanci egi fino a 3.0. Che mi permetta cioe' di andare piu' lontano di quanto ho fatto ieri con la mia 2.10mt e con 0.4 pe.
Nella mia ignoranza vorrei una canna con cimino pieno, mi da la sensazione che trasmetta meglio l'azione di pesca. Avete qualche canna da consigliare? Sbaglio a volerne una con cimino pieno?
Budget sui 120euro anche usata...tanto per cominciare.
Grazie.
drea
drea

Numero di messaggi : 491
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da mikimi Dom Dic 06, 2015 10:24 am

Secondo me cimino pieno non va bene è più da light rock, non riusciresti a lanciare gli egi ed animarli correttamente, io ho provato a pescare con una major craft crostage sc 782 appunto molto sensibile in punta e non mi sono trovato bene.
Poi magari mi sbaglio anche io, sicuramente qui c'é gente che di egi ne capisce molto di più di me e non tarderá a rispondere.
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna eging con cimino pieno Empty Re: consiglio canna eging con cimino pieno

Messaggio Da drea Dom Dic 06, 2015 4:25 pm