Slow fall/PITCH e spiral wrap
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Slow fall/PITCH e spiral wrap
Secondo i jiggatori incalliti che frequentano il forum le canne montate a spirale vanno d'accordo con questa nuova tecnica emergente?
pikeattack- Numero di messaggi : 2807
Re: Slow fall/PITCH e spiral wrap
Chiedi a Alec90....pikeattack ha scritto:Secondo i jiggatori incalliti che frequentano il forum le canne montate a spirale vanno d'accordo con questa nuova tecnica emergente?
Alec convincilo come hai convinto me
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Un wrapping di tipo acido migliora le prestazioni e aiuta la piega e non solo in qualunque montaggio casting (escluso il caso in cui si debba lanciare ovviamente).
Personalmente per la traina e per tutte le tecniche verticali io adopero esclusivamente montaggi spiral
Personalmente per la traina e per tutte le tecniche verticali io adopero esclusivamente montaggi spiral
Sono contento allora, ho preso appena una smith con queso tipo di montaggio , non vedo l ora di incordarla per bene allorabluefish75 ha scritto:Un wrapping di tipo acido migliora le prestazioni e aiuta la piega e non solo in qualunque montaggio casting (escluso il caso in cui si debba lanciare ovviamente).
Che intendi quando dici che nelle canne da lancio invece non migliora le prestazioni anzi.........
la spiralatura degli anelli frena il filo in uscita in fase di lancio...ovviamente in verticale non abbiamo questo problema...pikeattack ha scritto:
Che intendi quando dici che nelle canne da lancio invece non migliora le prestazioni anzi.........
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
alexbluefin ha scritto:la spiralatura degli anelli frena il filo in uscita in fase di lancio...ovviamente in verticale non abbiamo questo problema...pikeattack ha scritto:
Non è proprio fatta per lanciare...invece a traina o in verticale rispetto ad un montaggio casting standard sono solo vantaggi
Monopezzo e acide:io non uso altro!!
Allora si jigghera e trainerà come se nn ci fosse un domani.......
Che concetti strani però le poche canne che ho visto jappo montate spiral da Bass sono le crank stick e le swim-rod...... E qualche flipping . Le prime due sono proprio i campi in cui iun po di distanza in più non farebbe che bene, saranno strani sti orientali o è solo moda?
Che concetti strani però le poche canne che ho visto jappo montate spiral da Bass sono le crank stick e le swim-rod...... E qualche flipping . Le prime due sono proprio i campi in cui iun po di distanza in più non farebbe che bene, saranno strani sti orientali o è solo moda?
Ti parlo da pescatore in mare che di bass non ne so una cippa
Vantaggi del montaggio spiral:
Meno anelli
Piega piu armniosa
Sotto carico gli ultimi anelli della vetta non svirgolano
Sotto carico la canna tende a stabilizzarsi nella crociera e a non ruotare quando si forza sulla leva del mulo(coi tonnazzi questo effetto è lampante )
Se fatto bene effetto "autoimbobinante" sul rotante.
Sfruttamento massimo del drag del fusto.
Svantaggi zero.
Vantaggi del montaggio spiral:
Meno anelli
Piega piu armniosa
Sotto carico gli ultimi anelli della vetta non svirgolano
Sotto carico la canna tende a stabilizzarsi nella crociera e a non ruotare quando si forza sulla leva del mulo(coi tonnazzi questo effetto è lampante )
Se fatto bene effetto "autoimbobinante" sul rotante.
Sfruttamento massimo del drag del fusto.
Svantaggi zero.
Non posso fare altro che apprezzare la tua analisi....... ci piace
Argomenti simili
» [vendo] CANNA POSEIDON PSLJ 603-5 | SLOW JERKER603-5 EVERGREEN ( SLOW PITCH)
» [CERCO] JIG DA SLOW PITCH
» slow pitch artificiali
» Canna per SLOW PITCH
» [vendo] esche slow pitch
» [CERCO] JIG DA SLOW PITCH
» slow pitch artificiali
» Canna per SLOW PITCH
» [vendo] esche slow pitch
Pagina 1 di 1