Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carta olografica

4 partecipanti

Andare in basso

carta olografica Empty carta olografica

Messaggio Da casper66 Dom Gen 10, 2010 8:39 pm

Ho cercato un pò su Internet ma mi sono letteramente confuso la testa.
Voi dove la trovate??
Mi piacerebbe col Argento, molto sottile ed adesiva (o applicabile a caldo)

Suggerimenti sono ben accetti carta olografica 91918

Grazie
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

carta olografica Empty Re: carta olografica

Messaggio Da sparviero Ven Gen 22, 2010 3:02 pm

Ciao!!
Credo che Tu possa trovarle nelle normali cartolibrerie o nei negozi di modellismo!! carta olografica 82503
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

carta olografica Empty Re: carta olografica

Messaggio Da maxbullett Ven Gen 22, 2010 3:11 pm

Io me le ricavo in questo modo: hai presente quei sacchettini o quelle carte delle confezioni regalo, tutte belle luccicose?
Nel caso che siano incollate su cartoncino o carta, le metto a bagno per una notte intera e l'indomani, così, la carta si scolla completamente lasciando il film olografico (luccicoso) disponibile.
Poi la taglio nella misura da me desiderata, la incollo bene sul plasticozzo e ci passo sopra qualche passata leggera di resina e aspetto che si asciughi ben bene.
Così ho recuperato diversi artificiali davvero malconci e, credimi, non hanno nulla da invidiare agli originali.
maxbullett
maxbullett

Numero di messaggi : 372
Età : 64
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

carta olografica Empty Re: carta olografica

Messaggio Da casper66 Ven Gen 22, 2010 3:36 pm

maxbullett ha scritto:Io me le ricavo in questo modo: hai presente quei sacchettini o quelle carte delle confezioni regalo, tutte belle luccicose?
Nel caso che siano incollate su cartoncino o carta, le metto a bagno per una notte intera e l'indomani, così, la carta si scolla completamente lasciando il film olografico (luccicoso) disponibile.
Poi la taglio nella misura da me desiderata, la incollo bene sul plasticozzo e ci passo sopra qualche passata leggera di resina e aspetto che si asciughi ben bene.
Così ho recuperato diversi artificiali davvero malconci e, credimi, non hanno nulla da invidiare agli originali.

Bell'idea...............GRANDE carta olografica 91918 carta olografica 91918
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

carta olografica Empty Re: carta olografica

Messaggio Da tackle64 Sab Gen 30, 2010 2:07 am

maxbullett ha scritto:Io me le ricavo in questo modo: hai presente quei sacchettini o quelle carte delle confezioni regalo, tutte belle luccicose?
Nel caso che siano incollate su cartoncino o carta, le metto a bagno per una notte intera e l'indomani, così, la carta si scolla completamente lasciando il film olografico (luccicoso) disponibile.
Poi la taglio nella misura da me desiderata, la incollo bene sul plasticozzo e ci passo sopra qualche passata leggera di resina e aspetto che si asciughi ben bene.
Così ho recuperato diversi artificiali davvero malconci e, credimi, non hanno nulla da invidiare agli originali.


Che collante usi Max?
tackle64
tackle64

Numero di messaggi : 1686
Età : 60
Località : FORMIA (LT)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

carta olografica Empty Re: carta olografica

Messaggio Da maxbullett Sab Gen 30, 2010 9:03 am

Ciao Andrea.
Come colla uso quella banalissima e comunissima in stick. Considera che deve "sporcare" leggermente la superfice dell'articiale, e su quella scia leggerissima applico il film olografico come detto sopra. Non uso "incollatutto" tradizionale perchè lascia una traccia molto spessa e non va bene. Poi vado di resina (uso quella iarfish monocomponente), due max tre passate molto leggere a pennellino squadrato - che riescono a livellare il tutto - dopo ogni singola asciugatura al tatto (circa mezz'ora ognuna) e il gioco è fatto. L'artificiale in totale aumenta di pochissimo il suo peso originale - in media siamo nell'ordine di 0,2/0,3 gr pesato con bilancino elettronico- quindi ininfluente.
Ma ho parlato di "riparazioni", e senza remore penso che il metodo si possa applicare in toto sull'intero artificiale, con l'accortezza, questa volta di immergerlo nella resina secondo le abituali e canoniche regole.
L'unico rischio è quello di avere "sponsorizzato" l'artificiale, come in uno mio nel quale ho utilizzato la stagnola di una nota marca di chewin gum carta olografica 434625 carta olografica 85217 carta olografica 85217
Ragazzi, io non ho l'aerografo, non lo comprerò, e l'effetto finale è soddisfacente.
Prossima preparazione un artificiale modello "Arlecchino" con le pezze di vari colori.
Alla prossima
maxbullett
maxbullett

Numero di messaggi : 372
Età : 64
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

carta olografica Empty Re: carta olografica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.