Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg

4 partecipanti

Andare in basso

Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg Empty Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg

Messaggio Da netsuke Sab Ott 17, 2015 3:52 pm

Essendo interessato all' acquisto, ho cominciato a scandagliare la rete per recuperare informazioni sul nuovo nato in casa shimano. Ho notato alcune novità sopratutto riferite al peso, sembra che questa nuova versione raggiunga i 420gr. (secondo siti jappi) e i 440gr. (secondo alcuni siti italiani) quindi più pesante della versione precedente di 40/60 gr. che già pesava di più della versione non sw.
Ora volendo io abbinarlo alla mia live bait mi pare cominci ad essere un peso ragguardevole e quindi ho iniziato a guardare di buon occhio il nuo stradic 5000 fk(320 gr.) anche se sicuramente stiamo parlando di un oggetto completamente differente anche se di ottima qualità (se figlio delle versioni precedenti).
Anche la frizione del nuovo tp sw sembra ora simile a quella del nuovo stella sw (ceramica) e quindi meno progressiva rispetto ai dischi in carbontex...
Voi cosa ne pensate?
netsuke
netsuke

Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg Empty Re: Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2015 4:00 pm

Io ho lo stella sw 5000 hg.. vecchio modello.. con quel rapporto di recupero ti scordi l'uso di top water, e secondo me anche dei jig.. se invece pescjerai solo a jerk va benissimo, di gran lunga superiore all XG, e di molto. Se invece devi farci tutto prenditi l xg, e se lo reputi troppo pesante allora risparmi qualcosa e prendi lo stradic.. ma con il twin power staresti molto più tranquillo a lungo andare.

Ospite
Ospite

Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg Empty Re: Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg

Messaggio Da netsuke Sab Ott 17, 2015 4:55 pm

Grazie lingozzo... In effetti anche io sono più tentato dall' hg perchè pescando prevalentemente dalla barca mi da l' idea sia un pò più potente del xg in caso di big... Tra l' altro ora sto pescando con un 5000 4,7:1 e ovviamente un pò di velocità mi farebbe sicuramente piacere e mi da l'idea che l'hg possa bastare... Ma quell' aumento di peso rispetto alla versione precedente mi lascia basito, vista la tendenza ad abbassare i pesi (solitamente nei nuovi modelli)...
netsuke
netsuke

Messaggio Da Nicolce Lun Ott 19, 2015 10:01 am

Vai tranquillo con il twinpower, lo stradic è troppo leggero per la livebait a mio parere. Ora comunque si trovano tanti SW vecchio modello usati a buoni prezzi...

Avere qualche grammo in più in prossimità del mulinello non influisce poi molto sulla faticosità dell'azione di pesca. Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg 82503
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752

Messaggio Da netsuke Lun Ott 19, 2015 9:04 pm

Grazie infinite per le rassicurazioni... Ne avevo bisogno Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg 82503
Spero che presto ci siano dei possessori della nuova serie che ci possano dare le loro impressioni riguardo questo nuovo gioiellino (spero) di casa shimano...
Io purtroppo credo aspetterò che una mia cara amica giapponese vada a trovare i suoi genitori, per commisionargli l' acquisto in terra nipponica... Il risparmio si aggira intorno ai 100€ più o meno... Ed essendo genovese... Rolling Eyes
netsuke
netsuke

Messaggio Da netsuke Gio Ott 22, 2015 9:49 pm

Ma anche a voi risulta che monti sta frizione ceramica e che alcuni l'abbiano voluta sostituire con quella carbontex, o è una stronzata che anno detto a me?
Sembra che questa frizione lavori solo sulle testate più vigorose (nonostante la regolazione) a differenza della carbontex che risulta più progressiva... scratch
netsuke
netsuke

Messaggio Da alexbluefin Gio Ott 22, 2015 10:49 pm

gli stella montano frizione in dartanio mi pare, io le ho sostituite tutte dal 4k al 20k col carbontex, secondo me non c'è paragone,molto più progressiva e fluida, nessun tipo di scatto o rilascio improvviso
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823

Messaggio Da netsuke Gio Ott 22, 2015 11:17 pm

Quindi probabilmente anche il nuovo tp sw monterà questa in dartanio (non ceramica come hanno detto a me)... ma con il carbontex al posto del dartanio il max drag rimane invariato?
netsuke
netsuke

Messaggio Da alexbluefin Sab Ott 31, 2015 8:49 pm

netsuke ha scritto:Quindi probabilmente anche il nuovo tp sw monterà questa in dartanio (non ceramica come hanno detto a me)... ma con il carbontex al posto del dartanio il max drag rimane invariato?
No in teoria sale... ma comunque io non ho mai provato i miei mulinelli al limite del max drag, ank perchè credo sia abbastanza impossibile...9 o 11 kg su un 5k son già moltissimi...ed anche per le taglie superiori...c'è chi combatte i gt con drag a 15-17 kg ma ci vuole fisico ed allenamento, io personalmente non ho mai chiuso a più di 12-13 kg e non ero in grado di reggerli da solo per più di qualk secondo, dovevano tenermi per la cintura...
ad ogni modo il carbontex dà più fluidità e continuità alla frizione, cosa ben più importante del max drag Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg 82503
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da netsuke Dom Nov 01, 2015 10:01 pm

Concordo con te rispetto alla difficoltà di gestire certi drag...
Il mio rivenditore di fiducia, mi stava consigliando velatamente i daiwa (cercando di non entrare nel solito scontro shimano/daiwa) asserendo che essi montano la frizione in carbontex e quindi più fluidi...
Io non so che dire ma a parità di prezzo mi viene da prendere un tp sw, chissà poi quale sarà la reale miglior scelta... C'è anche chi sostiene che la serie precedente (di tp sw) era superiore all' ultima 2015... Mah, son sempre più confuso, forse è meglio se aspetto altre opinioni prima di lanciarmi nell' acquisto. In effetti questa ultima serie è appena uscita e poco testata...
Comunque Alexbluefin ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni Opinioni Twin power 5000 sw hg e xg 82503
netsuke
netsuke

Messaggio Da jhonny772 Sab Dic 12, 2015 6:38 pm

quali sono le differenze sostanziali dal twin power sw a 5000 dal nuovo swb 5000 ?

jhonny772

Numero di messaggi : 374

Messaggio Da alexbluefin Lun Dic 14, 2015 6:26 pm

qui trovi un' ottima recensione del tp swb
http://www.mercatinodellapesca.com/t50064p280-vendo-effettuo-tagliandi-mulinelli-spinning-casting-professionali#640614
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili