Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passare a daiwa .......

+3
themasterfish
Uanema
silvius67
7 partecipanti

Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Passare a daiwa .......

Messaggio Da Agenore cappotto Ven Lug 31, 2015 12:42 pm

Si lo so questa questione e' gia stata affrontata milllllllliardi di volte ......
Pero volevo porvi la mia personale situazione ....
Ho uno stradic 5000 fj ....... Ma ho paura che si rivelera un po pesantino per la canna che mi deve arrivare ......
Mi chiedevo se valesse la pena venderlo per passare a daiwa ....... Avevo pensato o all infinity q zaion 3000 o al certate ........
La canna sara da 1 oz 7'4 molto leggera (dai 100 ai 150 gr) per pescare da scogliera a barra serra e tutto quello che passa ...... Se possibile anche qualche lecciottina Passare a daiwa ....... 85217

Il questito e' ...... Anzi i quesiti sono :
Ne vale la pena ?
Mi esplodera in mano in caso di big ?
Sono affidabili per quanto riguarda l usura dei materiali in uso salso ?
Andra bene per il tipo di pesca che ci vorrei fare ???
Grazie Passare a daiwa ....... 78677
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da silvius67 Ven Lug 31, 2015 1:28 pm

Se deciderai di passare a daiwa:
Non ti pentirai
Non esploderanno
Quelli che hai in mente tu sono costruiti per essere utilizzati in acqua salata.
Di certate ce ne sono tanti, l' infinity q quello nero il vecchio tipo e' una bomba, lo uso da un bel po' e ti posso assicurare che non ha nemmeno il più piccolo gioco, super affidabile. Sono dei 3000 abbondantemente sotto i 300 grammi, non penso siano adatti a pescare big leccie . Ciao

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 1:52 pm

We christian vuoi fare il passaggio.. io non ho mai fatto passaggi perché amo entrambe le marche e ho svariati muli di tutte e due le case. Però dovessi scegliere su una fascia di prezzo inferiore ai 200-250 andrei di shimano... più in la con i soldi ci sarebbe da scegliere. La taglia 4000 sw shimano secondo me in daiwa non esiste.. c'è la taglia 4000 ( shimano) standard cioè 3000-3012 (daiwa) meno potenti ma più leggeri dei rispettivi sw.. dipende da te scegli un 3000 daiwa se vuoi fluidità leggerezza, 4000 sw shimano se vuoi potenza e meno fluidità..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Agenore cappotto Ven Lug 31, 2015 8:46 pm

Grazie mille !!!
Luca sinceramente non riesco a decidermi Sad
La mia scelta sarebbe o certate 3000 o giu di li ...... O infinity q zaion ...... A trovarlo ...... Da abbinare alla bella lamiglass da 1 oz che mi dovrebbe sfornare enrico Wink
Target ..... Serra e barra ........
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 9:04 pm

Ti direi q zaion, ma trovarlo è impossibile. Quindi vai di certate 3000-3012 e stai tranquillo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Uanema Ven Lug 31, 2015 9:20 pm

Quotone su q zaion....un carroarmato veramente ben fatto,adoro la vecchia scuola daiwa. Pero per trovarlo devi volgere i tuoi acquisti all'estero...germania per esempio
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Agenore cappotto Ven Lug 31, 2015 10:53 pm

Se qualcuno ha la pazza idea di darlo via ...........
Se no vada per il certate ...... Modello ??? Anzi anno ???
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 11:14 pm

Modello importato dal jap. Anche l ultimo non è male ma i primi non hanno rivali ( ma non si sa come li trovi dal jap)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Uanema Sab Ago 01, 2015 9:55 am

A me il nuovo nn convince molto.....preferisco la vecchia guardia. Pero giustamente dal jap e un incognita sulle condizioni
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da themasterfish Sab Ago 01, 2015 10:55 am

PAssare a Daiwa..

Bella domanda di cui conosciama spesso la risposta e che scriviamo per avere conforto approcciando ad una scelta che sappiamo già essere matura..

Sono stato sempre un grande estimatore del marchio direttamente concorrente ed ho speso una quantità di denaro per i miei mulinelli che solo alcuni (moglie esclusa) conoscono pur bilanciandomi sempre tra i due produttori ma.. c'è un ma.. questo solo perchè non esisteva in Italia un referente diretto ed una garanzia di assistenza.. Non esisteva Daiwa, esisteva Fassa ed i pochissimi modelli che importava rispetto al catalogo infinito del costruttore con prezzi lontanissimi dal mercato mondiale.. non esisteva assistenza, o quasi, non esisteva assistenza sui prodotti importati o acquistati di persona all'estero.. Non esisteva una rete capillare.. Non c'era la "leggerezza" tipica di altri marchi e non sapevamo, a causa dell'itermediario poco aggiornato con i tempi, quanto in verità Daiwa progredisse nel  mondo..

Oggi le cose sono cambiate e, pur rimanendo dell'idea che nella fascia robusta il concorrente non abbia problemi, ho maturato la consapevolezza che quanto mi consigliavano gli amici più coraggiosi e che da sempre utilizzavano Daiwa, sia davvero un scelta senza rischi.. Nella fascia leggera non esistono termini di paragone in quanto a robustezza con NESSUN altro marchio..

E' vero, non scoppiano, non si rompono nè chiudono gli archetti, non saltano i cuscinetti e se succede, rarissimamente, oggi si riparano molto facilmente..
Oggi è molto diverso rispetto ad un decennio e passa fa in cui scegliere era un atto di coraggio.. E poi.. Di che stiamo parlando? Tenere un Daiwa di alta fascia oggi tra le mani è orgasmico ed in pesca è piacere puro.. non ho motissimi Daiwa a parco oggi, giusto un Certate Hyper Custom e cosucce varie ma ho avuto la fortuna di poterli "assaggiare" grazie ad un maniaco amico che è entrato in questo tunnel da qualche mesetto.. Indietro non si torna.. non più a meno che qualcosa non cambi seriamente..

Oggi potrete trovare tantissime delucidazioni relativamente a questo prodotti sul sito di un bravissimo pescatore, Vincenzo Muscolo, già collaboratore Pro Tackles (Molix) oggi anche Daiwa.. Il sito è www.vincenzomuscolo.com

Informarsi serve ad andare avanti e crescere e la concorrenza serve al miglioramento costante dei prodotti..
Passare a daiwa ....... 82503Passare a daiwa ....... 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Passare a daiwa ....... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty infinity q zaion

Messaggio Da sergio57 Sab Ago 01, 2015 11:04 am

Ciao...visto in vendita infinity q zaion su sito italiano con garanzia ufficiale, a meno che non interessi un usato e in effetti non se ne vedono
scusate l'intromissione.

sergio


Agenore cappotto ha scritto:Grazie mille !!!
Luca sinceramente non riesco a decidermi Sad
La mia scelta sarebbe o certate 3000 o giu di li ...... O infinity q zaion ...... A trovarlo ...... Da abbinare alla bella lamiglass da 1 oz che mi dovrebbe sfornare enrico Wink
Target ..... Serra e barra ........

sergio57

Numero di messaggi : 31
Età : 66
Località : Leivi (Ge)
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 11:28 am

France è vero che le cose sono cambiate in daiwa... ma mi dispiace dirlo in peggio. Ho 4 daiwa nati parecchio prima del 2010. Poi la curiosità di provare i nuovi importati anche da daiwa italia me ne ha fatto prendere qualcuno.. parere mio ma hanno avuto un calo pazzesco rispetto a prima. Fatto.sta che ho ridato indietro alcuni muli tenendomi tutti i "vecchi" e se dovessi avere dei soldi "da buttare" prenderei sicuramente i nuovi stella ma mai i nuovi exist.. questo è un mio giudizio discutibilissimo Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da themasterfish Sab Ago 01, 2015 11:50 am

lingozzo ha scritto:France è vero che le cose sono cambiate in daiwa... ma mi dispiace dirlo in peggio. Ho 4 daiwa nati parecchio prima del 2010. Poi la curiosità di provare i nuovi importati anche da daiwa italia me ne ha fatto prendere qualcuno.. parere mio ma hanno avuto un calo pazzesco rispetto a prima. Fatto.sta che ho ridato indietro alcuni muli tenendomi tutti i "vecchi" e se dovessi avere dei soldi "da buttare" prenderei sicuramente i nuovi stella ma mai i nuovi exist.. questo è un mio giudizio discutibilissimo Smile

Ognuno di noi ha delle esperienze da portare in discussione ed a questo servivano e servono le piattaforme come il nostro forum..
Ci serve confrontarci per confrontare le esperienze.. Io purtroppo sono rimasto talmente deluso proprio dallo Stella (non l'ultimo ma il primo SW europeo) che credo mai più mi avvicinerò a questo mulinello sino a che lavorerò il mio denaro onestamente.. Sono anche diventato molto spartano nell'approccio, molto più che nel passato e tantio aspetti non li considero più discriminanti..

I mulinelli sono a riuscita, come le auto e come i cellulari.. Poi discuterne non può che fare bene... Very Happy Passare a daiwa ....... 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Passare a daiwa ....... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 12:18 pm

Infatti il primo sw europeo non è piaciuto molto neanche a me. Ma sono fiero di avere il primo sw jap ( fa europeo) gira una favola.. sono esperienze che magari ci portano ad allontanarsi da un marchio perché magari il primo oggetto che abbiamo provato non andava bene.. come comprarsi un auto di un marchio che non va bene poi il possessore dice che non comprerà mai più un auto di quel marchio.. il ragionamento tutto sommato fila.. io continuerò a comprarli entrambi questo è poco ma sicuro.. prima però farò di tutto per provarli in pesca. E li che si capisce se un mulo ti piace o no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Agenore cappotto Sab Ago 01, 2015 12:41 pm

Ecco lo sapevo .......
Sono ancora piu incasinato SmileSmile
Io provo ....... Speriamo bene ........ Smile
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da PINOCCHIO Sab Ago 01, 2015 6:28 pm

Agenore cappotto ha scritto:Ecco lo sapevo .......
Sono ancora piu incasinato SmileSmile
Io provo ....... Speriamo bene ........ Smile
vai tranquillo Passare a daiwa ....... 82503
PINOCCHIO
PINOCCHIO

Numero di messaggi : 4514
Età : 45
Località : lucca
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Uanema Sab Ago 01, 2015 7:15 pm

I gusti sono soggetti ovviamente Cristian....io rimango fedele ai daiwa anche se nn amo i nuovi modelli...però ultimamente ho comprato anche la taglia 4000sw twin power e stella e ne sono rimasto soddisfattissimo...solo gli archetti nn mi fanno impazzire
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Agenore cappotto Sab Ago 01, 2015 7:40 pm

Grazie ragazzi Passare a daiwa ....... 693611
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da cappotto Lun Ago 24, 2015 11:26 am

Sono in ritardo, ma se ancora non l'hai fatto, è arrivato il momento di osare!!! Passare a daiwa ....... 82503 Passare a daiwa ....... 82503 Passare a daiwa ....... 82503

Ti farei provare il mio Certate 4000H ... dopo aver fatto un paio di lanci con lo Stradic 5000...
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Agenore cappotto Mar Ago 25, 2015 12:35 pm

Fatto Wink
Che dire .......
Goduria SmileSmileSmileSmileSmileSmile
Certate 3000 jap
Una trattore travestito da piuma Smile
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passare a daiwa ....... Empty Re: Passare a daiwa .......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.