Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come si fa....

3 partecipanti

Andare in basso

Ma come si fa.... Empty Ma come si fa....

Messaggio Da Fabio Bologna Mer Lug 15, 2015 6:43 pm

Come molti di voi frequento alcuni gruppi di pesca di FB, io ho 40 anni, ed è incredibilmente disarmante quello che si vede e si legge...
Mattanze di pesce di tutte le specie e dimensioni, commenti del tipo " ma si!! le leggi sono fatte per essere infrante", gente che porta a casa 10/20 kg di pesce perchè" in fondo non mi ricapita più di prenderne tanto", gente che vende il pesce preso a ristoranti!!! Io sono del mestiere, si va nel penale nel caso di una intossicazione per un prodotto non autorizzato al consumo!!
Ma come cavolo si può pensare di mantenere un ambiente di pesca decente se si ragiona così? Non c'è età o provenienza che tenga,nord sud centro, giovani e meno giovani, vedo tantissima gente dare ( giustamente ) addosso a stranieri che pescano in maniera illegale, a reti messe a pochi metri dalla riva, per poi postare foto con orate, blackbass, serra, lucci ecc ecc, massacrati solo perchè era la giornata giusta, e perchè " in fondo io ne ammazzo solo uno, vuoi mettere quelli con le reti??"
Pesce fuori misura trattenuto, con commenti del genere " qui da noi i grandi non ci sono, mica posso rilasciare tutto, tanto non controllano"
Ma ci siamo ridotti davvero così male?
Cazzate a pesca ne ho fatte sicuramente anche io, ma ci vorrebbe un attimo di decenza, se si continua così, rimarrà ben poco di quello che è la nostra passione

Scusato lo sfogo, ma la tristezza è davvero profonda
Fabio Bologna
Fabio Bologna

Numero di messaggi : 495
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa.... Empty Re: Ma come si fa....

Messaggio Da Ospite Mer Lug 15, 2015 7:08 pm

Tanta gente va a pesca solo per far vedere agli altri che è più bravo.. quando in verità l unica cosa che si dovrebbe fare è andarci per piacere. Purtroppo succede dappertutto, qui a roma fanno vere e proprie mattanze di serrotti per venderli nei ristoranti. Non ci si può fare niente, è proprio la mentalità di sentirsi superiore a renderli così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa.... Empty Re: Ma come si fa....

Messaggio Da spinner82 Dom Lug 19, 2015 9:42 am

Ci stanno pescatori che lo fanno anche x mestiere purtroppo tengo problemi di lavoro e secondo te come devono andare avanti facendo queste cose che dici tu, anche io la vedo come dici tu,ma matteti x un momento nei panni loro!!!certo che se continueremo così la fauna marina sarà rasa al suolo,parliamo di noi spinner che anche noi ci mettiamo il nostro. litighai con un tipo xche su fb mise 2-3 piatti di mattanza di serra 2-300gr di che stiamo parlando!!!pultroppo la gente su questa cosa è un po' ignorante non capisce che un serra una Lecce possono fare tantissimi serroni e leccioni,finché non ci saranno controlli più accurati e menefreghismo x i prossimi anni in mare diventerà un deserto Mad Mad
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa.... Empty Re: Ma come si fa....

Messaggio Da spakombat Dom Lug 19, 2015 4:38 pm

Purtroppo sono cose vecchie che accadono da sempre.
Non puoi farci nulla, sono in troppi e' una battaglia persa in partenza.
Io ormai quando vedo ciò inghiotto amaro e continuo a navigare su internet.
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa.... Empty Re: Ma come si fa....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.