Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

3 partecipanti

Andare in basso

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray) Empty [AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

Messaggio Da giorgioelf Dom Mag 10, 2015 10:13 pm

Buonasera a tutti...
Ieri pomeriggio...dopo una lavata e asciugata ad uno dei miei muli ho deciso (prima di riporlo per diversi giorni) di dargli una spruzzata con il seguente prodotto "olio di vaselina tecnica CFG (spray)" che, sulla carta, dovrebbe avere buona caratteristiche di lubrificazione, idrorepellenza....e capacità di mantenere morbida ed elastica la gomma...
Però...dopo aver dato un paio di spruzzate, mi sono reso conto che il prodotto emetteva un fortissimo odore di solvente e dato che la cosa mi puzzava...in tutti i sensi Very Happy ho subito ripulito il mulo.
Ora volevo chiedervi, qualcuno conosce questo specifico prodotto ? è normale che abbia questo odore? se contenesse davvero dei solventi, come potrebbe mai questo prodotto essere adatto a proteggere le parti in gomma?
Grazie anticipatamente per le risposte.
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray) Empty Re: [AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

Messaggio Da aguglia Lun Mag 11, 2015 8:19 pm

Io ho trovato della vasellina sprai che tra le note riporta 'di tipo farmaceutico' , della arexons
Ma se vuoi stare tranquillo prendi il flacone in una sanitaria e spruzzala con un nebulizzatore
Tieni presente che è più densa dell'acqua e quindi deve essere in grado di nebulizzare l'olio d'oliva

ciao

Patrizio

aguglia

Numero di messaggi : 190
Età : 66
Località : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray) Empty Re: [AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

Messaggio Da giorgioelf Lun Mag 11, 2015 8:25 pm

Per intanto grazie Wink
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray) Empty Re: [AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

Messaggio Da johndip Lun Mag 11, 2015 10:06 pm

Io uso olio enologico (che dovrebbe essere meno aggressivo possibile per definizione) e glielo do con un pennello. Pure darlo sulla treccia non fa male....

ciao

johndip

Numero di messaggi : 10
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray) Empty Re: [AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

Messaggio Da giorgioelf Lun Mag 11, 2015 10:33 pm

Ecco...finalmente qualche utile consiglio , thanks
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray) Empty Re: [AIUTO] Olio di vaselina tecnica CFG (spray)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.