Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

+2
BRUTO
Nerevarine
6 partecipanti

Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 6:09 pm

Salve amici, cercavo consigli riguardo qualche blank da farmi montare nel futuro prossimo. Ho cercato vari blank tra i vari siti di rodbuilding ma ho trovato poco e niente.

Le Caratteristiche che deve avere:

- rigorosamente 2.40 metri in due pezzi (sulle 8'6 da 2 oz sono già coperto abbondantemente)
- lure weight circa 40 gr effettivi, x utilizzare i classici jerk in commercio e qualche jigghetto
- Azione tipicamente Fast
- Preferenza Blank Americani, tutto tranne un Mhx  No


Fatevi avanti se conoscete qualcosa!

Purtroppo come blank americani ho trovato tutte canne da Salmoni che partono da 8'6, nessuna 2.40 due pezzi  A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 164198


Ultima modifica di Nerevarine il Gio Mar 05, 2015 6:21 pm - modificato 1 volta.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 6:20 pm

In alternativa potrei valutare anche qualche canna montata, ma mi pare difficile di quella misura trovare qualcosa di commerciale a buon livello! Sad
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da BRUTO Gio Mar 05, 2015 6:52 pm

anto, vuoi la rodbar 240 evo?

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 7:29 pm

Igor voglio un Aspire Seabass 10 - 60 gr 240 :P

Comunque ho visto i CTS e fanno pure le Travel di quella misura :O
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da LUCA Gio Mar 05, 2015 7:33 pm

Nerevarine ha scritto:Igor voglio un Aspire Seabass 10 - 60 gr 240 :P

Comunque ho visto i CTS e fanno pure le Travel di quella misura :O

Che canna la Aspire A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 85217
Ma non è così fast, ne ha un'azione tipicamente americana.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 7:52 pm

Eh lo so! Ma mi accontenterei a quel punto :’D
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da LUCA Gio Mar 05, 2015 8:05 pm

Nerevarine ha scritto:Eh lo so! Ma mi accontenterei a quel punto :’D

Oltre la 60gr, ho anche la 30gr da 2,4 ed è ugualmente uno spettacolo.

La 2,7 da 60 è bella ma ha un'azione diversa, più conica con punta più morbida e molta più potenza sotto.
La 2,4 da 60 gr è più universale, ma se ti accontenti dell'oncia, per la spigola, non sottovalutare la 30 gr.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 8:40 pm

La 35 gr da 240 l'ho trovata in negozio, il problema è la 60 gr che non si trova ed è più allround. Sicuramente parlando di canne commerciali erano e sono il Top.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 05, 2015 9:19 pm

Certo che se il budget è alto anto una yamashita o una tenryu.. poi me devi spiega sto odio profondo per mhx pure in mp.. ci sono 2-3 soluzioni ideali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da jp74 Gio Mar 05, 2015 9:28 pm

Nerevarine ha scritto:Salve amici, cercavo consigli riguardo qualche blank da farmi montare nel futuro prossimo. Ho cercato vari blank tra i vari siti di rodbuilding ma ho trovato poco e niente.

Le Caratteristiche che deve avere:

- rigorosamente 2.40 metri in due pezzi (sulle 8'6 da 2 oz sono già coperto abbondantemente)
- lure weight circa 40 gr effettivi, x utilizzare i classici jerk in commercio e qualche jigghetto
- Azione tipicamente Fast
- Preferenza Blank Americani, tutto tranne un Mhx  No


Fatevi avanti se conoscete qualcosa!

Purtroppo come blank americani ho trovato tutte canne da Salmoni che partono da 8'6, nessuna 2.40 due pezzi  A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 164198

ciao, sono curioso....come mai no MHX¿

l aspire non è per niente fast....le nuove daiwa luvias¿


Ultima modifica di jp74 il Gio Mar 05, 2015 9:53 pm - modificato 1 volta.

_________________
Jean-Paul

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 68567 A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 68567 A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da maestrale71 Gio Mar 05, 2015 9:39 pm

Very Happy
maestrale71
maestrale71

Numero di messaggi : 1285
Età : 52
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 11:08 pm

Allora....

Siamo andati OT con le Tenryu e con le Aspire, ma l'intenzione era diversa, infatti si parlava in primis di Blank da montare come voglio, poi di canne commerciali.

Per le Luvias c'è il modello 10 - 40 gr che è interessante, ma nessuno ne ha mai parlato finora. Bisogna vedere se sono come le Ninja sottostimate, ma non saprei. Ricordo che era stato aperto un post al riguardo, ma nessuno ha risposto Smile

Tornando OT: cercavo preferibilmente un Blank con quelle caratteristiche.

Perchè una due pezzi e perchè na 2.40?

Sto a tappo con le monopezzo, mi trovo bene, questo sicuramente, ma sono cambiate un pò di cose nella mia vita: l'idea era di un canna na mettere nel cofano e da portarmi in giro, soprattutto quando è con me la ragazza visto che non vuole stare dietro quando mi porto le monopezzo :smt038  :

Una 2.30/2.40 credo sia na misura universale da usare nella maggior parte delle situazioni. Per questo le scelte ricadono o su una due pezzi o su una travel, parlo di grezzi (la travel è una soluzione che me gusta mucho mas, soprattutto in ottica futura di prossimi studi all'estero e come investimento perchè te la ritrovi sempre)

Come Travel di quella misura ho visto le nuove Legend Inshore da 7'6 da 1 1/4 oz e se si comportano come la mia Legend, andrei sul sicuro. Per i grezzi Cts dovrei provarne una di Travel appena rientra in città un amico.

Come due pezzi: a parte le Mhx, due pezzi ci sono appunto le CTS perchè nè Stcroix nè Lamiglas fanno canne in due pezzi di quella misura, almeno credo.


Per le Mhx non mi piacciono e stop. Saranno grezzi validi, funzionali, poco costosi, tutto quello che volete, ma non ne voglio Smile

Ho provato come blank L904 (e non è male) e la travel tr906. Quest'ultima non è una canna da pesca, na specie di palo dell'Enel, pesante, poco conica.

E comunque di canne pesanti ho già la Kpro che per quello che ci devo fare è perfetta! Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 05, 2015 11:19 pm

Infatti volevo consigliarti il L904 due pezzi. Però i gusti so gusti Smile hai provato a vedere grezzi japan... yamaga o t russel.. provo a vedere in tanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Gio Mar 05, 2015 11:34 pm

Purtroppo Luca di Yamaga di quella misura fanno solo canne da barca, col manico offset son tutte lunghe poi e avevo guardato sul catalogo Matagi già, ma nulla :/


Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da jp74 Ven Mar 06, 2015 7:50 am

Hai lo stesso dilemma del mio compare Mauro...........
cerca una canna con le stesse caratteristiche.
cosa non facile da trovare.
le luvias viste in fiera sono leggermente più "morbide" della ninja(di cui sono un felice possessore).
come range sembrano più veritiere..ma bisogna provare in pesca.

_________________
Jean-Paul

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 68567 A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 68567 A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Ospite Ven Mar 06, 2015 11:49 am

Anto ho visto anche io.. niente grezzi japan Sad ti rimane solo il costoso CTS. Però da come ne parlano staresti al sicuro da sgradevoli sorprese Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da cappotto Ven Mar 06, 2015 12:02 pm

C'è un post di vendita di una Luvias sul mercatino.

Ne riporto qua un pezzo che mi sembra interessante fatto da chi ha già provato la canna

Ragazzi a titolo informativo...
Volevo fare uno scambio con l'utente ma poi un amico che ha preso la 7'6" da 30g me l'ha fatta provare, dietro questa canna di giapponese c'è solo l'azienda, davvero un palo, l'azione quasi da monopezzo ma davvero tosta tosta, provata con artificiali fino a 45g nessun problema sia in lancio che in gestione, può essere davvero un'ottima canna da scogliera per girare la testa a dei bei pesci.
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Nerevarine Ven Mar 06, 2015 12:33 pm

Non avendole palpate con mano le Luvias, non saprei cosa dire. Di modelli ce ne stanno due interessanti la 10 - 30 e la 10 - 40. Sembrano ben fatte esteticamente parlando e se la 10 - 30 è sottostimata andrebbe bene, perchè la 10 - 40 in tal caso sarebbe un cannone. Magari come ha fatto cappotto qualcuno ne parli perché sinora si trova poco e nulla.


Per i blank, Luca, di jappo di quella misura fanno tutte canne offset, sicuramente bellissime, ma non risolverei nulla a quel punto perché ho già le mono.


Come Blank, a parte le Mhx, ci sono i CTS perché come dicevo tutti i blank americani partono da 8'6 in due pezzi :/
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Ospite Ven Mar 06, 2015 2:54 pm

Sono 10 cm in meno. Una tidemaster travel da 1 oz e 1/4 da 7'6?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio Empty Re: A voi profondi conoscitori di Blank: cerco Consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.