Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da Fisherman95 il Mar Feb 17, 2015 10:54 am

Ciao ragazzi Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567

Ho da poco acquistato e ritrovato alcuni cucchiaini rotanti da trota (pesco solo in SW, ma ho voglia di sperimentare Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 85217 ) e mi chiedevo come fosse possibile sostituire le ancorette con un amo singolo...
Infatti l'ancoretta è attaccata direttamente all'armatura del cucchiaino senza split ring!
Per effettuare questa sostituzione mi conviene sacrificare l'ancoretta tagliandola dall'occhiello e aggiungendo semplicemente uno split ring (cosa forse più ovvia e meno gravosa per l'apparato pescante), o posso forzare l'armatura sfilando tutto, mettendoci l'amo singolo e rimontare ? (in questo ultimo caso mi spavento di compromettere l'assetto dell'esca...)
Aspetto risposte da chi ne mastica di più e magari ha soluzioni più semplici e congeniali Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594

Torna in alto Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da jp74 il Mar Feb 17, 2015 11:08 am

Ciao, dipende dal cucchiaio....in teoria puoi arrivare a forzare l armatura (cosa che ho fatto più volte)... Wink

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567 Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567 Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...

“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771

http://www.mercatinodellapesca.com/

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 17, 2015 11:13 am

Ciao. Circa 4-5 anni fa ricordo i miei primi pesci con artificiali in mare. Ricordo ancora la mangianza di palamite, come artificiali non so perché avevo piccoli minnow e cucchiaini. Bhe a mio fratello misi un cucchiaino e la cattura fu immediata. Una bella palanita sui 2.5 kg circa. Il vero problema, ma forse era scadente il cucchiaino, nonostante li lavai si arugginirono. Io direi taglia l ancoretta e metti uno split. Ma ho paura si arruginisca la parte metallica. Ci sono dei ccucchiaini apposta per il mare della ilba ma ho capito che forse è stato solo culo quello li e adesso uso con soddisfazione altri artificiali. Però mai dire mai Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Fisherman95 il Mar Feb 17, 2015 11:23 am

Vedo un poco se è fattibile aprire l'armatura senza fare troppi danni, altrimenti vado di tronchesi e sacrifico l'ancoretta Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 95089
Non escludo di voler farmi un giretto nell'entroterra della mia zona, (anche perché è proprio per quello che li ho rispolverati) ma anche in mare... chi sa qualche pazzia Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 85217
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594

Messaggio Da dado89 il Mar Feb 17, 2015 1:11 pm

fischerman per non compromettere il nuoto basta che l'armatura sia dritta e non curva una volta rimontata, per l'entroterra ti ricordo che ci vuole il tesserino di pesca per acque interne.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18575

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato