Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

3 partecipanti

Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da Fisherman95 Mar Feb 17, 2015 10:54 am

Ciao ragazzi Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567

Ho da poco acquistato e ritrovato alcuni cucchiaini rotanti da trota (pesco solo in SW, ma ho voglia di sperimentare Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 85217 ) e mi chiedevo come fosse possibile sostituire le ancorette con un amo singolo...
Infatti l'ancoretta è attaccata direttamente all'armatura del cucchiaino senza split ring!
Per effettuare questa sostituzione mi conviene sacrificare l'ancoretta tagliandola dall'occhiello e aggiungendo semplicemente uno split ring (cosa forse più ovvia e meno gravosa per l'apparato pescante), o posso forzare l'armatura sfilando tutto, mettendoci l'amo singolo e rimontare ? (in questo ultimo caso mi spavento di compromettere l'assetto dell'esca...)
Aspetto risposte da chi ne mastica di più e magari ha soluzioni più semplici e congeniali Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594
Età : 28
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da jp74 Mar Feb 17, 2015 11:08 am

Ciao, dipende dal cucchiaio....in teoria puoi arrivare a forzare l armatura (cosa che ho fatto più volte)... Wink

_________________
Jean-Paul

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567 Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567 Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 17, 2015 11:13 am

Ciao. Circa 4-5 anni fa ricordo i miei primi pesci con artificiali in mare. Ricordo ancora la mangianza di palamite, come artificiali non so perché avevo piccoli minnow e cucchiaini. Bhe a mio fratello misi un cucchiaino e la cattura fu immediata. Una bella palanita sui 2.5 kg circa. Il vero problema, ma forse era scadente il cucchiaino, nonostante li lavai si arugginirono. Io direi taglia l ancoretta e metti uno split. Ma ho paura si arruginisca la parte metallica. Ci sono dei ccucchiaini apposta per il mare della ilba ma ho capito che forse è stato solo culo quello li e adesso uso con soddisfazione altri artificiali. Però mai dire mai Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da Fisherman95 Mar Feb 17, 2015 11:23 am

Vedo un poco se è fattibile aprire l'armatura senza fare troppi danni, altrimenti vado di tronchesi e sacrifico l'ancoretta Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 95089
Non escludo di voler farmi un giretto nell'entroterra della mia zona, (anche perché è proprio per quello che li ho rispolverati) ma anche in mare... chi sa qualche pazzia Cucchiaini rotanti... se io volessi...? 85217
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594
Età : 28
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da dado89 Mar Feb 17, 2015 1:11 pm

fischerman per non compromettere il nuoto basta che l'armatura sia dritta e non curva una volta rimontata, per l'entroterra ti ricordo che ci vuole il tesserino di pesca per acque interne.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Cucchiaini rotanti... se io volessi...? Empty Re: Cucchiaini rotanti... se io volessi...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.