Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

3 partecipanti

Andare in basso

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Empty TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

Messaggio Da eliano Sab Gen 10, 2015 11:13 am

MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT
Una canna da egi top di gamma in casa TAILWALK!
8 feet e 6 Inc. per 107 grammi di peso
Azione decisamente fast per delle belle jerkate piene di potenza
processo di costruzione del fusto denominato X WRAPPING dona più forza al fusto e meno torsione dello stesso.
Montata con i bellissimi fuji kr titanium.
La casa dichiara egi MAX 3.5 per una treccia compresa tra i 0.5-08 PE il bello delle tailwalk e che ti dicono il massimo (che per esperienza sò che è sempre sovrastimato) ma non il minimo che potrebbe essere anche egi 1 quindi mi lascia pensare a una punta piena di sensibilità ed a un backbone, una schiena superpotente per ferrate fulminee.
che ne pensate? TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Moonwl12
eliano
eliano

Numero di messaggi : 395
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Empty Re: TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

Messaggio Da jack75 Sab Gen 10, 2015 7:13 pm

ho provato la 8.3 e devo dire che e un ottima canna la descrizione e come dici te
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Empty Re: TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

Messaggio Da bass Mer Gen 14, 2015 10:21 am

Io continuo a pensare che non si possano magnificare le caratteristiche di una canna da eging se non in relazione agli spot frequentati.
Mi spiego......
Io cerco calamari e seppie su fondali che vanno da un minimo di 10 metri ad un massimo di 20-25 metri....
Una cima che si flette trasmetterebbe pochissimo del movimento di jerkata all'egi.....
Le canne che prediligo sono "regular" con una cima dura se confrontata con il resto dell'azione e senza una vera e propria "schiena" che non so veramente a cosa possa servire nell'eging fishing......
Una canna rapida, scattante, veloce la vedo adatta a pesca su fondali bassi e principalmente per pescare a stretto contatto con il fondo senza jerkate violente......

bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Empty Re: TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

Messaggio Da eliano Mer Gen 14, 2015 12:15 pm

Il tuo punto di vista è molto interessante.per fortuna che abbiamo un luogo come il mercatino dove gli appassionati di tecniche di pesca possono confrontare le loro idee.a differenza  tua io pesco su fondali di un massimo una decina di metri se dovevo scendere fino ai trenta metri probabilmente usavo la barca e compravo la tiprun boat da eging  sempre tailwalk che ha 15cm di punta super sensibile però poi tutto il resto è un palo per alzare di peso calamari e seppie. Ora ti descrivo solo due delle tante emozioni che mi da la pesca con gli artificiali :
Hai mai provato la senzazione dell attacco di un predatore prima dell attacco, lo so è verosimile ma un attimo prima senti che qualcosa ti sta puntando sull artificiale.lo hai mai provato su un fondale di 30 metri con un bastone in mano? Hai mai fatto una forte  ferrata ,il primo terzo della canna la cima si piega ma non c'è la fa a trattenere allora parte anche il secondo terzo  ,vedi tutta la canna piegata e incominci a fare una stima della grandezza..posso davvero farcela contro questo predatore..non hai paura perché sai che la tua canna ha un enorme riserva di potenza proprio nella schiena.tu hai mai ferrato un cefalopode senza strappargli i Cerri? No..li hai alzati di peso!
eliano
eliano

Numero di messaggi : 395
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Empty Re: TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

Messaggio Da bass Mer Gen 14, 2015 12:52 pm

Scusami....non comprendo.....stai dicendo che io uso un "bastone" per pescare? Se è così sei completamente fuori strada....
Ho solo affermato che preferisco canne più "regular" che ad azione di punta e la flessibilità della cima non c'entra assolutamente nulla con la "sensibilità". La sensibilità non te la da una cima che si piega (a meno che tu non parli di sensibilità "visiva"....ma poichè pesco prevalentemente di notte a me non serve) ma una cima che "trasmette" all'impugnatura. E la canna che uso prevalentemente, pur con una cima dura, mi trasmette tutto ciò che l'egi "sente"....sia esso il fondo che una tocca. Non ho una barca perchè mi piace pescare con i piedi piantati per terra e considero le tip run quanto di più lontano dal piacere di pesca si possa immaginare.
Cosa vuoi dire "no li hai alzati di peso?"....certo se si tratta di calamaretti da 100-200 grammi perchè no tanto o li perdo o li rilascio dopo......quando cominciano ad avvicinarsi e a superare il kg e ti sfrizionano per dieci e più metri e poi devi tirarli su da una colonna d'acqua che supera i 20 metri....allora quello si è divertimento....

Ma ovviamente è solo il mio punto di vista.......


P.S. Sensazione dell'attacco prima dell'attacco? Cosa c'entra questo con una particolare canna? Rolling Eyes Rolling Eyes

bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT  Empty Re: TAILWALK MOONWALKER EG 86 MEDIUM LIGHT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.