Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apertura negozio pesca pareri

+4
LUCA
Nerevarine
gianf
Uanema
8 partecipanti

Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Uanema Sab Nov 22, 2014 1:56 am

Salve magari l'argomento è stato trattato più volte, capisco la crisi capisco che non girano più soldi, io infatti sono disoccupato da 7 mesi!!! Non trovo uno straccio di lavoro manco a morire.
Ho la possibilità e starei valutando di rilevare un negozietto di pesca della zona ad un prezzo abbordabile! Il negozio lavora molto bene d'estate e ovviamente d'inverno si fa fatica ho visto i corrispettivi ed erano decenti diciamo apparte qualche mese tipo novembre gennaio che erano deludenti ma si riusciva comunque a rientrare almeno delle spese!
C'è qualcuno di voi magari che ha un negozio se può spiegarmi se una sola persona facendosi il mazzo riesce a campare?
Che margini ci sono? Su minuteria esche canne ecc..
Grazie a chi mi risponderà e per cortesia solo risposte serie
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2014 11:15 am

Non sono un esperto del settore, anche io mi ero informato per poi lasciar perdere e puntare su qualche altro settore. Il mio consiglio anche se piccolo è che se lo prenderai, anche se sembra una cosa scontata ( ma non lo è per molti) è l umiltà. Ho visto troppi negozi di pesca chiudere perché i clienti si lamentavano del fatto che il proprietario del negozio si sentisse " sto cazzo" ( scusami il termine brutto) e per come li trattava.. ripeto sembra una cosa ovvia ma non lo è. Un altro consiglio che mi sento di darti ( e che hanno dato a me quando avevo questa intenzione) è di creare un bel sito web ( sempre aggiornato però, non come tanti che ordini il prodotto e poi non lo hanno disponibile). I margini secondo me ci sono se punti le cose giuste. Hai visto quanta gente malata c'è e quanti soldi spende? Io sono uno dei tanti malati.. basta guardare questo forum per capirlo. Ma ce ne sono altri centinaia con decine di tecniche diverse. Un'altra cosa che mi sento di dirti se lo aprirai è: non puntare solo a cose economiche solo perché le paghi di meno ( attenzione non sto dicendo che la roba che costa poco non valga niente, anzi a volte si trovano cose ottime a un prezzo ottimo) perché ho visto un negozio pian piano andare in rovina sempre perché la gente si lamentava del fatto avesse solo roba scadente, anche se la crisu ormai porta a comprare quella ( cosi come tutti i settori). Magari ci si vede su per una pescata-birrozza. Vengo spesso dalle tue parti a pesca Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da gianf Sab Nov 22, 2014 12:16 pm

Avere un attività commerciale oggi..implica tante cose.
E i conti da fare a fine mese son tanti..e il più delle volte saranno in rosso.
La fetta fiscale e contributiva e quella che maggiormente incide ed inciderà su un attività commerciale.
Aggiungici poi le spese fisse mensili..( fitto, energia, telefono..)
Aggiungici il capitale da investire in merce.. Che per quanto riguarda alcune ditte ti impongono come ordine minimo...
E il negoziante in grado di gestire grossi ordini in termini economici avrà ricavi maggiori rispetto al negozietto che può permettersi piccoli ordini...
Perchè gia in partenza comprerà ad un prezzo minore di quanto comprerà un altro.
Aggiungici la concorrenza spietata del web che ha anch'essa una grossissima incidenza su un eventuale bilancio positivo o meno
Oggi le persone (clienti) hanno aperto gli occhi.. Il web ha aperto gli occhi alle persone!!
Mentre chi fa commercio parte con l handicap di una pressione fiscale ai limiti dell assurdo...che in termini pratici si tramuterà nel non poter offrire un determinato prodotto ad un prezzo altamente concorrenziale rispetto ad altri.

Spessissimo chi vende più caro degli altri non lo fa per avidità o brama di denaro..ma semplicemente perchè non può fare diversamente per " cercare"
Di pareggiare i conti ed avere un "minimo"di guadagno.

E stai pur certo che se un determinato articolo lo proporrai anche solo pochi euro di differenza rispetto ad un altro, e che poi quei pochi euro potrebbero aumentare gia solo guardando fuori dall'Italia... E non necessariamente Fuori dall UE Tu quell articolo non lo venderai...
Perchè oggi chi vuol spendere guarda bene dove poter risparmiare anche l'euro.

Fare commercio oggi equivale a farsi spazio in un mondo di lupi..dove se non sarai in grado di azzannare..per sopravvivere...verrai azzannato.
Con tutte le conseguenze del caso.

Stai scegliendo il momento peggiore che il nostro paese abbia conosciuto..per intraprendere una qualsiasi attività commerciale.
Pensaci bene... E valuta tante cose.



gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2014 12:40 pm

Fare commercio oggi equivale a farsi spazio in un mondo di lupi..dove se non sarai in grado di azzannare..per sopravvivere...verrai azzannato.
Con tutte le conseguenze del caso.

Stai scegliendo il momento peggiore che il nostro paese abbia conosciuto..per intraprendere una qualsiasi attività commerciale.
Pensaci bene... E valuta tante cose.



[/quote]
Gianfra qui ho da dire che non la penso come te. Non mi riferisco a te con le parole che sto per dire però ultimamente vedo tanti italiani che con questo pensiero pessimista ( perché secondo me non è realista) rimangono a casa sul divano in attesa della fata turchina che gli dia il lavoro. Ora non so dalle altre parti, io parlo della Città in cui vivo, tanti giovani con le mani in mano non perché non c'è lavoro ma perché sono così pigri che non gli va di fare niente. Io ho solo 22 anni. Lavoro da quando ne ho 20 e ho cambiato almeno 5 lavori e adesso soddisfatto posso dire che dal 1 ottobre ho uba piccola attività. Non so nelle altre città cone è la situazione quindi non posso dare giudizi però per la mia poca esperienza nella mia ti posso dire che tanti italiani preferiscono stare a casa cob le mani in mano ( con la scusa cje non c'è lavoro) che lavorare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Uanema Sab Nov 22, 2014 1:29 pm


[/quote]
Gianfra qui ho da dire che non la penso come te. Non mi riferisco a te con le parole che sto per dire però ultimamente vedo tanti italiani che con questo pensiero pessimista ( perché secondo me non è realista) rimangono a casa sul divano in attesa della fata turchina che gli dia il lavoro. Ora non so dalle altre parti, io parlo della Città in cui vivo, tanti giovani con le mani in mano non perché non c'è lavoro ma perché sono così pigri che non gli va di fare niente. Io ho solo 22 anni. Lavoro da quando ne ho 20 e ho cambiato almeno 5 lavori e adesso soddisfatto posso dire che dal 1 ottobre ho uba piccola attività. Non so nelle altre città cone è la situazione quindi non posso dare giudizi però per la mia poca esperienza nella mia ti posso dire che tanti italiani preferiscono stare a casa cob le mani in mano ( con la scusa cje non c'è lavoro) che lavorare... [/quote]

Questo non è il mio caso
Io sono nato a Napoli e lavoro da quando avevo 16 anni ho sempre preferito lavorare che studiare, ora sono in Liguria da 10 anni ne ho 29 e solo nell'ultimo anno sono rimasto senza lavorare. E non trovo più niente! Arrivato alla fine dell'apprendistato mi hanno chiuso le porte in faccia tutti! E ho un affitto arretrato di 6 mesi! Per questo ho pensato all'attività era una soluzione estrema
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2014 1:35 pm

Ma no io infatti non ho fatto esempi particolari scusate se possa essere sembrato cosi. Ho parlato in generale della situazione che c'è qui. Poi ho confuso albenga con un altro posto madonna mia in geografia sto proprio a pezzi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da gianf Sab Nov 22, 2014 1:36 pm

Luca quà non si parla di giovani che hanno o non hanno voglia di lavorare.
qua si parla di gestire e sopratutto investire in una attività commerciale.
Ma perdonami.. secondo Te le decine di aziende, piccole imprese, botteghe, e tutte quelle che ogni giorno chiudono in Italia.. chiudono perchè non han voglia di lavorare!?
o perchè han guadagnato abbastanza e si vanno a godere la vita ai caraibi?

E tutte quelle attività che magari pur di rimanere ancora in piazza, sono costrette a ridurre il personale, ed effettuare licenziamenti... lo fanno perchè non han più voglia di pagare i dipendenti!?
o magari perchè non ci escono più con i costi che sostengono e con quello che ricavano!?

Qua non parliamo di voglia o non voglia di lavorare. Qua si parla di un investimento economico in un settore che ha una concorrenza gia di per se altissima.
Se poi ci mettiamo l'handicap fiscale cui sono gravate le imprese italiane... see bonanotte.

Poi per carità vogliam fare dei distinguo facciamoli pure..

Tu magari hai l'entusiasmo di una persona giovane, che da qualche anno si e messa in proprio con una piccola attivita, e questo Tuo entusiasmo Ti porta a vedere le cose da una prospettiva ottimistica, che per carità ci stà tutto.

Ma la realtà economica, delle piccole e medie imprese oggi, e sotto gli occhi di tutti.
e credo che la voglia di lavorare.. centri davvero poco.










gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Nerevarine Sab Nov 22, 2014 1:43 pm

Se conti che la metà di Noi compra all'estero, fatti due conti.


O ti fai un Negozio Superspecializzato, di quelli dedicati solo ad un settore, con tanto di sito Web sempre aggiornato, aperto ad ogni iniziativa o chiuderai prima di nascere.
Puoi pure gestire un E-commerce direttamente da casa, credo. Risparmi sui locali.

P.S.: ad importare Shoreline ci penso io :P


A parte gli scherzi, ti auguro di trovare subito lavoro. Ma la tua impresa secondo me comporta dei rischi e se hai famiglia, lascia stare Smile


Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da LUCA Sab Nov 22, 2014 2:44 pm

...per come la vedo io, come minimo devi avere un gran giro di esca viva e essere un buon artigiano per riparare le canne, gran parte del guadagno potrebbe stare li o comunque aiutare molto.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Uanema Sab Nov 22, 2014 3:43 pm

Leggevo i corrispettivi e questa estate nel negozietto andavano circa 30kg settimanali di bigattini x non contare il resto gli incassi erano buoni! Mi farebbero pure affiancamento per insegnarmi a fare riparazioni...
Comunque per rispondere a nerevarine sono solo non ho famiglia! È un azzardo che nn so se compiere è se mi porterà a vivere normalmente oppure sarà la mia rovina
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da spinner82 Sab Nov 22, 2014 4:55 pm

Io ti posso dire che lavoro x una grossa azienda che lavora tantissimo sia un Italia ed estero va avanti ancora non so come,ma ci mantiene molta gente quasi 2000 famiglia e non ti nascondo tra noi operai ne parliamo di questa crisi anche nella pausa mensa, però a volte sai così si dice chi non risica non rosica prova e vai avanti con testa alta e se sei convinto di questa cosa vai E inizia chi non inizia mai finisce buona fortuna amico mio
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Uanema Sab Nov 22, 2014 5:00 pm

Grazie mille parole sagge
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da C@rlos Sab Nov 22, 2014 5:16 pm

Se decidi di buttarti e il problema è solo nei mesi invernali tocca inventarti qualcosa da affiancare alla vendita dei prodotti di pesca ............magari qualcosa inerente ai funghi ........ alla caccia .......... minuteria inox per la nautica ...... cosa manca ad albenga o che si trova difficilmente ??..... e comunque è fondamentale il sito web aggiornato con la possibilità di spedire .
In bocca al lupo in qualsiasi caso !!!Apertura negozio pesca pareri 82503
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Uanema Sab Nov 22, 2014 5:19 pm

Si l'ecommerce era sicuramente in mente qui non ce l'ha nessuno dei negozi presenti. Armeria ce ne in abbondanza... Invece per la nautica bisogna arrivare a Savona non sarebbe una cattiva idea! L'inverno e lungo e ki fa paura.... In estate si lavora sempre
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da gnagno Lun Nov 24, 2014 10:54 am

Ciao ti dico la mia,
vivo a Roma in una zona ricca di negozi, (zona marconi) e vedo ahimè molte attività chiudere..con questo non voglio scoraggiarti ma metterti in guardia a ciò che vai incontro, giusto che tu guardi all'entrate del negozio ma secondo me fai MOLTA attenzione alle uscite!
E' lodevole da parte tua pensare di avviare un'attività in questo periodo, ma è veramente un momentaccio!
Concludo augurandoti un in bocca al lupo di cuore!!!
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da bluspinshop Lun Nov 24, 2014 5:38 pm

Ciao, avevo scritto dei consigli da darti, ma sinceramente non me la sento........  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

TI DICO SOLO CHE NOI NEGOZIANTI DOBBIAMO LAVORARE 7/8 MESI SOLO PER IL FISCO,  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 454999  Apertura negozio pesca pareri 454999  Apertura negozio pesca pareri 454999 I RESTANTI 5/4 MESI, DEVI PAGARE TUTTI I TUOI EXTRA ( FORNITORI, LUCE, GAS, TELEF. ECC. ECC.) E CAMPARE LA FAMIGLIA!!!!  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

TE LA SENTI? SE SI ALLORA FALLO Apertura negozio pesca pareri 315631 Apertura negozio pesca pareri 315631 Apertura negozio pesca pareri 315631 Apertura negozio pesca pareri 315631
bluspinshop
bluspinshop

Numero di messaggi : 920
Età : 66
Località : Locri
Data d'iscrizione : 04.03.09

http://bluspin.it

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Uanema Lun Nov 24, 2014 5:42 pm

bluspinshop ha scritto:Ciao, avevo scritto dei consigli da darti, ma sinceramente non me la sento........  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

TI DICO SOLO CHE NOI NEGOZIANTI DOBBIAMO LAVORARE 7/8 MESI SOLO PER IL FISCO,  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 209884  Apertura negozio pesca pareri 454999  Apertura negozio pesca pareri 454999  Apertura negozio pesca pareri 454999 I RESTANTI 5/4 MESI, DEVI PAGARE TUTTI I TUOI EXTRA ( FORNITORI, LUCE, GAS, TELEF. ECC. ECC.) E CAMPARE LA FAMIGLIA!!!!  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

TE LA SENTI? SE SI ALLORA FALLO Apertura negozio pesca pareri 315631 Apertura negozio pesca pareri 315631 Apertura negozio pesca pareri 315631 Apertura negozio pesca pareri 315631

Minc..a!!! Sta economia prima o poi dovrà girare senno andiamo tutti a quel paese
Comunque e istruttivo sentire i vostri pareri
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura negozio pesca pareri Empty Re: Apertura negozio pesca pareri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.