Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

3 partecipanti

Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da galet1970 Mer Nov 19, 2014 9:32 pm

ciao a tutti
inizio chiedendovi...io sono di Pesaro, Marche, c'è qualcuno che pesca in zona che ha voglia di farsi due lanci col sottoscritto?

proseguendo..
purtoppo non avendo tantissimo tempo a disposizione io vado a pescare "quando ho tempo" di solito o il sabato o la domenica dalle 14.30 alle 19..quindi in questo periodo combaciando con il tramonto e pescar 2 ore dopo del crepuscolo..
solo che non ho mai avuto soddisfazioni, non sono mai riuscito ad aver la fortuna di catturare una spigola, grande o piccola che sia.. consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 164198
purtroppo avendo a disposizione poco tempo le ore di pesca sono quelle, secondo voi è questo che influisce sui cappotti?
volendo riuscirei ad andare anche il sabato sera...magari piu avanti mi regolo anche con la fase di scaduta e maree varie..
avete qualche consiglio da dare?
meglio alta o bassa...?
in pratica la scaduta sarebbe quel momento subito dopo il picco di alta..(non ne sono sicuro..spiegatemelo voi in caso, nella maniera piu semplice possibile) se fosse così come ho detto io ogni giorno ci sarebbe la scaduta?
datemi piu consigli possibili.
grazie dell'attenzione Very Happy

galet1970

Numero di messaggi : 250
Località : fermignano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da Agenore cappotto Mer Nov 19, 2014 10:01 pm

Ciao
Per quello che posso dirti per scaduta si intende quel momento in cui il mare formato "scade"
Cioe quando dopo una mareggiata il vento gira e il mare spiana ..... Quindi tutto il movimento formato dal moto ondoso (microorganismi vari,vermetti,granchietti,e chi piu ne ha piu ne metta) si deposita sul fondo ..... Dando la possibilita a tutto il pesce foraggio (grufolatori e non) di avvicinarsi per nutrirsi ...... Di conseguenza i predatori in questa circostanza si avvicinano per cacciare .....
Ed e' li che secondo la logica bisogna lanciare in acqua i nostri plastichetti ......
Pero c e' un pero ..... Hai parlato di foce ...... Anche qui da me ce n e' una e ogni volta che c e' una mareggiata va da se che il fiume si gonfia per le pioggie ...... E rilasciando molta quantita d acqua dolce fa si che molti pesci si allontanino poiche con l acqua "sporca" non riescono a resporare bene ..... Quindi (per lo menoqui da me) pur avendo delle condizioni perfette con alta marea e mare in scaduta al crepuscolo non e' assolutamente detto che si possa cavare una spigola dal buco .....
Io sono stato 6 mesi andando solo nei momenti "migliori" senza vedere una cacciata ......
Per quel poco che ho imparato posso consigliarti di "andare a pescare" senza troppi pregiudizi o programmi prestabiliti ..... Certo le condizioni migliori sono quelle ma ti posso assicurare che mi e' capitato piu di una volta di catturare spigole a mezzo giorno con bassa marea e mare piatto......
Bisogna solo crederci e crederci e ancora crederci
Wink
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da galet1970 Gio Nov 20, 2014 7:27 am

Perfetto! Infatti sabato quando andrò so già che il fiume sta buttando giu acqua dolce...quindi dite che la dovrò cercare in un qualche spiaggetta li nella zona?

galet1970

Numero di messaggi : 250
Località : fermignano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da Agenore cappotto Gio Nov 20, 2014 1:59 pm

Secondo me si ..... Starei particolarmente attento ai "tagli" tra acqua dolce del fiume torbida e l acqua piu limpida ..... In piu (se sai come individuarli) cercherei i classici "canali" che si cercano nel surf casting .....
Ripeto ti sto parlando dalla mia poca esperienza quindi non prenderli come la bibbia .....
Secondo me si muore con ancora tutto da sapere sulla pesca ed il mare Wink
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da galet1970 Gio Nov 20, 2014 7:04 pm

aahaha mi fido ciecamente! come del resto di tutte le persone che mi danno consigli Smile proverò!

galet1970

Numero di messaggi : 250
Località : fermignano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da Agenore cappotto Gio Nov 20, 2014 7:31 pm

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 82503
Facci sapere com e' andata Wink
Io ci provo domani ....... Forse
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da alexbluefin Gio Nov 20, 2014 9:11 pm

Agenore cappotto ha scritto:
Secondo me si muore con ancora tutto da sapere sulla pesca ed il mare Wink
come non quotare...parole sante consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 91918 consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 82503
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da Agenore cappotto Ven Nov 21, 2014 8:16 am

alexbluefin ha scritto:
Agenore cappotto ha scritto:
Secondo me si muore con ancora tutto da sapere sulla pesca ed il mare Wink
come non quotare...parole sante consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 91918 consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 82503

Alex mio nonno mi diceva sempre .....

"Al mare e alla montagna devi dare sempre del "lei"....... mai del "tu" .......... non li conoscerai mai fino in fondo e non puoi permetterti di dargli confidenza se non vuoi rischiare la vita"

Ovviamente ho tradotto dallo spezzino consigli spinning spigola foce (AIUTOO) 85217
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

consigli spinning spigola foce (AIUTOO) Empty Re: consigli spinning spigola foce (AIUTOO)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.