Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info MHX/SJR 782

2 partecipanti

Andare in basso

Info MHX/SJR 782 Empty Info MHX/SJR 782

Messaggio Da surfinitaly Mer Nov 19, 2014 2:25 pm

Ciao a tutti ragazzi, ritornata più di prima la voglia di lanciare , ritorna anche la voglia di acquistare...
Mi occorre infatti una canna per sua maestà spigola e qualche raro serra di pezzatura non superiore ai 2kg che potrebbe capitare (ma che non cercherò),da usare sia in foce che in una piana e in posti abbastanza riparati.
Le esche che userò principalmente saranno 70% siliconici di massimo 4 pollici e mezzo, sia a testina che a texas e il restante 30% minnow non superiori agli 11cm.
Ho provato spessissimo la sjr 783imx e anche la simile mhx sj783, e credo che per quello che voglio fare io siano troppo dure, ma non ho mai provato la sorellina minore sj782.
Qualcuno che ce l'ha può dirmi se è potente e sottostimata come la sorella maggiore nel senso che lancia e gestisce una decina di grammi in più del dichiarato?
Grazie in anticipo!

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info MHX/SJR 782 Empty Re: Info MHX/SJR 782

Messaggio Da abu83 Mer Nov 19, 2014 9:18 pm

Ciao io le ho maneggiate entrambi in alto modulo le mhx una la posseggo la sj783 hm ed è un bel grezzo la sorella minore si differenzia di poco....diciamo che la 783 e' una canna da 1 oz e la 782 da 3/4 ecco.essendo canne extra fast hanno molta schiena .si ci fai la gomma e poche ancorette per come la vedo io,sono sensibili perché molto coniche ma sono anche pali della luce.io l ho messa in rastrelliera e ora pesco solo con la lamiglas Infinity bass,canne fast con la gomma e per la regina perché il rischio di slamata con la 783 è alto.spero di esserti stato utile.ciao
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Info MHX/SJR 782 Empty Re: Info MHX/SJR 782

Messaggio Da surfinitaly Gio Nov 20, 2014 7:22 pm

abu83 ha scritto:Ciao io le ho maneggiate entrambi in alto modulo le mhx una la posseggo la sj783 hm ed è un bel grezzo la sorella minore si differenzia di poco....diciamo che la  783 e' una canna da 1 oz e la 782 da 3/4 ecco.essendo canne extra fast hanno molta schiena .si ci fai la gomma e poche ancorette per come la vedo io,sono sensibili perché molto coniche ma sono anche pali della luce.io l ho messa in rastrelliera e ora pesco solo con la lamiglas Infinity bass,canne fast con la gomma e per la regina perché il rischio di slamata con la 783 è alto.spero di esserti stato utile.ciao
Grazie mille,quindi la 782 dovrebbe andare bene per il mio scopo o comunque il rischio slamato resta alto?

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info MHX/SJR 782 Empty Re: Info MHX/SJR 782

Messaggio Da abu83 Gio Nov 20, 2014 7:38 pm

Son gusti...io uso canne fast e non sbaglio un colpo
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Info MHX/SJR 782 Empty Re: Info MHX/SJR 782

Messaggio Da surfinitaly Dom Nov 23, 2014 10:51 am

Grazie tante Smile

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info MHX/SJR 782 Empty Re: Info MHX/SJR 782

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.