Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zaino , Giberna o monospalla x trota fondovalle ???

2 partecipanti

Andare in basso

Zaino , Giberna o monospalla x trota fondovalle ??? Empty Zaino , Giberna o monospalla x trota fondovalle ???

Messaggio Da burzum Mer Nov 05, 2014 9:28 am

Ciao a tutti,
io pratico la pesca alla trota sia in torrente, dove con un gilet e un eventuale marsupio me la cavo, sia a fondovalle .
Al momento sto usando una di quelle borsette cubiche della decathlon dove ci sta molta roba ma dopo una giornata di pesca ho la spalla spezzata.

All'inizio pensavo alla Rapala Slin Bag ma sono indeciso sia per la capacità di carico e perchè è monospalla anche quella, qualcuno la usa?
Lo zaino sicuramente è più comodo potendoci attaccare anche eventualmente il guadino ma non è comodissimo se come me si cambia esca spesso. Forse occorrerebbe abbinarload un marsupio.
La giberna potrebbbe essere l'uovo di colombo ma dicono sia d'impaccio nei movimenti.

Avete attrezzature provate da consigliarmi ?
Ho visto sia roba nel reparto zaini caccia di decathlon (zaino+marsupio 7lt) , la serie Rapture Guidmaster o ????

A voi la parola
Grazie
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930

Torna in alto Andare in basso

Zaino , Giberna o monospalla x trota fondovalle ??? Empty Re: Zaino , Giberna o monospalla x trota fondovalle ???

Messaggio Da tommyGO Mer Nov 05, 2014 6:38 pm

ciao,
allora, io all'inizio come te usavo la borsetta della rapala, ma soprattutto se pescavo tutto il giorno avevo la spalla distrutta in serata..
ho fatto un periodo con lo zaino (che continuo a usare a lucci dal piede, vista la quantità e la dimensione delle esche che mi porto dietro), ma era lungo il cambio delle esche e troppo dispersivo, non trovavo mai la scatola giusta se non dopo parecchio.. adesso è da un pò che a trote (sia in torrente che in fiume), bass, persici ecc mi sono convertito completamente al gilet: ci sta parecchia roba, ci puoi appendere il guadino e non ingombra troppo (se non quando piove e lo infilo sotto la giacca, mi sento un pò l'omino michelin Very Happy ).
come marca, io ho quello della caperlan e mi trovo bene.. sennò se hai la possibilità sempre alla deca adesso c'è in offerta il gilet della daiwa, che è veramente bello anche se un filo meno capiente (non so se si possano mettere link diretti a negozi su questo forum, se sei interessato ti giro il link in mp)..
tommyGO
tommyGO

Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili