Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIGLIO NOVEMBRINO

+9
keyro
giacgoldfish
manola
Mirko D.S.
spigolax
Ibboga
fish eugenio
corsaronero
marcopi
13 partecipanti

Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da marcopi Dom Nov 15, 2009 1:36 pm

Le potenzialita' dell' isola non si discutono minimamante, qualcuno ha mai provato in questo periodo? ....
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da corsaronero Sab Nov 21, 2009 10:55 pm

dateci notizie è da tempo che penso di farmi una nottata al porto e poi ritornare cercasi compagni di ventura

corsaronero

Numero di messaggi : 87
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da fish eugenio Lun Nov 23, 2009 8:50 pm

prima di natale pensiamo di farci una capatina GIGLIO NOVEMBRINO 82503

_________________
GIGLIO NOVEMBRINO Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Ibboga Mar Nov 24, 2009 2:51 pm

nel porto tanti pesciolini... fuori non so... no barca no party Sad
Ibboga
Ibboga

Numero di messaggi : 162
Località : Prato & Grosseto
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da spigolax Sab Dic 12, 2009 10:34 pm

uscita di ieri sera fino a meta' mattina di oggi, barracuda assenti, nun c'erano neppure i calamari... GIGLIO NOVEMBRINO 520116
spigolax
spigolax

Numero di messaggi : 833
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://spinningexperience.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da marcopi Sab Dic 12, 2009 10:43 pm

complimenti per la tenacia GIGLIO NOVEMBRINO 82503
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da spigolax Dom Dic 13, 2009 9:15 am

marcopi ha scritto:complimenti per la tenacia GIGLIO NOVEMBRINO 82503

spe', la notte abbiamo dormito in albergo...,fare tutta una tirata di sti tempi non e' il massimo.... GIGLIO NOVEMBRINO 85217
abbiamo pescato fino alle 10 di sera e poi la mattina dalle 5,30 in poi..,ripeto per adesso sembra deserta la zona portuale, non so' forse sto freddo...
spigolax
spigolax

Numero di messaggi : 833
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://spinningexperience.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da marcopi Dom Dic 13, 2009 10:25 am

anche io volevo fare una 2 giorni a novembre poi e' saltato tutto vediamo se con l' anno nuovo
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Mirko D.S. Mar Set 13, 2016 10:09 pm

Gentilissimi, dovrei recarmi al Giglio ha fare un week end lungo l'ultima settimana del mese fino alla domenica 2 ottobre. Vorrei gentilmente chiedere cosa si può insidiare in questo periodo a spinning da riva, che attrezzatura serve, e magari qualche spot, grazie 1000.
saluti Mirko

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da manola Mer Set 14, 2016 11:27 am

Lasciate perde se non avete ha la barca :-(
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da giacgoldfish Lun Gen 09, 2017 11:05 am

secondo voi quale è il periodo migliore? (se vado al giglio punto a palamite o altri bei trenini)
giacgoldfish
giacgoldfish

Numero di messaggi : 1212
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Mirko D.S. Mar Gen 10, 2017 10:31 pm

io ci sono stato a novembre per la prima volta ed era ancora caldo, stavo in mutante sugli scogli perchè non avevo portato il costume, siccome non ero mai stato ho imparato quando era ora di tornare a casa, i barra ci sono e tanti, ne ho preso solo uno piccolo alla mattina alle 5:50 buio pesto, alle 8.30 / 9 iniziano a cacciare le ricciolette sui 2 kg una dietro l'altra di continuo circa fino alle 12 poi nel pomeriggio non vedi più niente, non sono riuscito ha prendere mezza, ho provato con tutto quello che avevo, forse non sono stato capace io ! una sera verso le 19 lanciando striscio a delle scogliere illuminate dai fari del porto ho agganciato con un Duel hardcore da 21 cm un pesce che andava via verso al fondo con 4 kg di frezione, poi dopo avermi portato via 30 mt di ygk 30 lb si è slamato, quelli del posto mi hanno detto che forse era una palamite grossa ! ma grossa quanto ? io le palamiti le ho prese ancora ma non hanno un tiro così. Comunque tutto questo è successo al porto, è dove ho visto più pesce, siamo stati in parecchi posti anche a punta Capel Rosso, che ci ho pescato fino a notte ma non abbiamo visto niente, comunque la punta sud è un posto pazzesco, facevo shore jig con jig dai 40 / 60 gr. lanciando a circa 100 mt. in 60 mt. circa di profondità ! mi hanno detto che i barra si prendono tutto l'anno anche in inverno, le palamiti e tutto il resto non so, comunque sono in contatto con uno del posto che qualche giorno fa ha preso 2 dentici belli belli, però lui pesca a teleferica con il vivo.
Ciao

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Mirko D.S. Mer Gen 11, 2017 10:13 pm

Leggete tutti cosa mi ha scritto sto DEFICENTE ! io non ho niente da nascondere, mi piace dire la verità, non mi interessa avere segreti, e poi l'isola del Giglio è di tutti e non l'ha comperata nessuno :

scusa che ti dice il cervello?????????????ma hai idea di quello che adesso diventerà quel posto....non si tratta di sputtanare uno spot si tratta di preservarlo dallo schifo che i pescatori medi fanno!!!! come inquinare altre cose del genere.....potevi almeno essere un più vago....

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da keyro Gio Gen 12, 2017 1:19 pm

1- deficente lo dici a qualcun altro visto che io nn ti ho offeso
2- se capissi un attimo come girano le cose sapresti che questo forum è aperto e basta fare una ricerca con google per trovare questo post...ergo tutti leggono tutto
3- se preservare la natura e lo spot vuol dire che che ho qualcosa da nascondere, che ho dei segreti o che mi sono comprato l'isola beh mi sa che allora tutti i pescatori sono deficenti!!

Imparati a campare te lo sta dicendo un ragazzo di 10 anni in meno di te...buona vita..
p.s. se mi avresti risposto in pvt avresti capito che quel messaggio che ti ho spedito non era un messaggio per attaccarti ma per farti capire un pò di cose!!!
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da manola Gio Gen 12, 2017 1:32 pm

Mirko D.S. ha scritto:Leggete tutti cosa mi ha scritto sto DEFICENTE ! io non ho niente da nascondere, mi piace dire la verità, non mi interessa avere segreti, e poi l'isola del Giglio è di tutti e non l'ha comperata nessuno :

scusa che ti dice il cervello?????????????ma hai idea di quello che adesso diventerà quel posto....non si tratta di sputtanare uno spot si tratta di preservarlo dallo schifo che i pescatori medi fanno!!!! come inquinare altre cose del genere.....potevi almeno essere un più vago....

Ciao Mirko per caso hai parentele con un tuo omonimo di Roma??
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da marcopi Gio Gen 12, 2017 8:20 pm

Ragazzi buoni con le parole......capisco il rammarico di chi si sente legato ad un posto (e al giglio lo sono anche io) nel vedere mettere in piazza tutte queste informazioni (e pensare che un posto incantevole possa essere rovinato da gente non rispettosa)....ma sono certo che mirko abbia divulgato la sua esperienza con il solo spirito di condividere dei bei momenti.
Cerchiamo di essere meno dettagliati e di non attaccarci a vicenda quando leggiamo qualcosa che non ci garba.

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Mirko D.S. Gio Gen 12, 2017 10:11 pm

forse ho sbagliato ha scrivere troppe cose dettagliate, ma io ripeto, non ho segreti con nessuno e mi piace condividere i posti belli di pesca con tutti, amici e non. La prossima volta non scrivo più niente in pubblico, magari mando un messaggio in privato, ha quelli che chiedono informazioni, sempre se so qualcosa !
Per manola non ho nessuna parentela omonimi a Roma.
saluti a tutti

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da themasterfish Ven Gen 13, 2017 10:40 am



Sono d'accordo con Marco. Non esiste il possesso degli spot nè il rischio che un post scritto su questa piattaforma metta a rischio l'ecosistema di una località.

Comprendo il senso di violazione che si prova quando si legge qualsosa che riguarda un posto cui si è affezionati ma questo non può comportare una censura.

Pensiamo a quanti servizi televisivi, spesso bellissimi, vediamo sui canali tematici apprezzandone i contenuti.. Credo che, a denti stretti o no, la caduta di alcuni segreti (ed anche io a volte fatico ad ingoiarla) è una cosa che bisogna accettare seppur non incentivandola.. Il vero problema non è tenere segreto uno spot ma avere la certezza che venga civilmente rispettato da pescatori preparati e coscienziosi.

I segreti non salvano, salva la cultura..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

GIGLIO NOVEMBRINO Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Gipsykk Ven Gen 13, 2017 10:48 am

themasterfish ha scritto:

Sono d'accordo con Marco. Non esiste il possesso degli spot nè il rischio che un post scritto su questa piattaforma metta a rischio l'ecosistema di una località.

Comprendo il senso di violazione che si prova quando si legge qualsosa che riguarda un posto cui si è affezionati ma questo non può comportare una censura.

Pensiamo a quanti servizi televisivi, spesso bellissimi, vediamo sui canali tematici apprezzandone i contenuti.. Credo che, a denti stretti o no, la caduta di alcuni segreti (ed anche io a volte fatico ad ingoiarla) è una cosa che bisogna accettare seppur non incentivandola.. Il vero problema non è tenere segreto uno spot ma avere la certezza che venga civilmente rispettato da pescatori preparati e coscienziosi.

I segreti non salvano, salva la cultura..

GIGLIO NOVEMBRINO 91918 GIGLIO NOVEMBRINO 91918 GIGLIO NOVEMBRINO 91918 GIGLIO NOVEMBRINO 91918 GIGLIO NOVEMBRINO 91918
Gipsykk
Gipsykk

Numero di messaggi : 215
Località : Lombardia-Sardegna
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da keyro Ven Gen 13, 2017 2:54 pm

themasterfish ha scritto:

Sono d'accordo con Marco. Non esiste il possesso degli spot nè il rischio che un post scritto su questa piattaforma metta a rischio l'ecosistema di una località.

Comprendo il senso di violazione che si prova quando si legge qualsosa che riguarda un posto cui si è affezionati ma questo non può comportare una censura.

Pensiamo a quanti servizi televisivi, spesso bellissimi, vediamo sui canali tematici apprezzandone i contenuti.. Credo che, a denti stretti o no, la caduta di alcuni segreti (ed anche io a volte fatico ad ingoiarla) è una cosa che bisogna accettare seppur non incentivandola.. Il vero problema non è tenere segreto uno spot ma avere la certezza che venga civilmente rispettato da pescatori preparati e coscienziosi.

I segreti non salvano, salva la cultura..

Aggiungici anche quanti PRO-STAFF fanno i loro bei video per pubblicizzare le esche....
Vedo che si Siciliano e quindi vivi li.....anche a me piacerebbe condividere info e spot della serie una mano lava l'altra.....ma qui e quando intendo qui parlo del LAZIO, purtroppo non funziona cosi....qui c'è il vero schifo!!! gente che non sa cosa sia il rispetto per il pescato gente che si precipita su uno spot appena sa dell'uscita di un minuscolo serra....non voglio essere ripetitivo e pesante con le solite cose ma purtroppo è cosi credetemi...se conoscete qualcuno di queste zone fatevi raccontare lo scempio che successe qualche tempo fa in uno dei spot piu pescosi (e orrendi) del lazio parlo della centrale di civitavecchia....
Mirko il mio non voleva essere un attacco ma farti capire che purtroppo lo spinning in acqua salata qui è diventato uno schifo ....cmq ormai gia ne parlavano, sputtanando tutto, su FCB...
buona serata ragazzi
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Ospite Sab Gen 14, 2017 7:01 am

themasterfish ha scritto:

Sono d'accordo con Marco. Non esiste il possesso degli spot nè il rischio che un post scritto su questa piattaforma metta a rischio l'ecosistema di una località.

Comprendo il senso di violazione che si prova quando si legge qualsosa che riguarda un posto cui si è affezionati ma questo non può comportare una censura.

Pensiamo a quanti servizi televisivi, spesso bellissimi, vediamo sui canali tematici apprezzandone i contenuti.. Credo che, a denti stretti o no, la caduta di alcuni segreti (ed anche io a volte fatico ad ingoiarla) è una cosa che bisogna accettare seppur non incentivandola.. Il vero problema non è tenere segreto uno spot ma avere la certezza che venga civilmente rispettato da pescatori preparati e coscienziosi.

I segreti non salvano, salva la cultura..
Non può comportare una censura eppure quando ho fatto un post sull'isola d'Elba scrivendo posti dettagliati dopo alcune lamentele dei toscani sono stati cancellati tutti i nomi dei spot. E sai che dico che è stato giusto così perché alcuni spot vanno condivisi in privato con le persone cui ci si fida di più. Non sto scherzando se faccio questo paragone: solo con gli amici parlo nel dettaglio di alcune cose eppure con tutti gli sconosciuti rimango nel generale a meno che non capisco che è una persona di cui mi possa fidare dopo aver capito che è in buona fede GIGLIO NOVEMBRINO 82503 perché ce sempre qualcuno pronto a mettertelo nel culo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Ospite Sab Gen 14, 2017 7:29 am

Il problema master è che la pesca non è più una passione. È diventata moda e adesso si pensa a catturare pesci per prendere 2 mi piace su Facebook invece di farlo per passione perché sei spinto da qualcosa che non riesci a descrivere. Ho avuto Facebook qualche mese e mi son camcellato subito per lo schifo che vedevo e credimi ce ne sta veramente tanto. Preferisco vivere nel mio piccolo mondo con gente rispettabile e oltre a parlare degli amici famigliari donna ecc. parlo anche di questo spazio, l'unico spazio web che uso, tranne per vedere il meteo naturalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da cappotto Lun Gen 16, 2017 12:55 pm

Dico la mia, visto che ci vado spesso...

Mirko, capisco che la tua intenzione non era quella di "sputtanare! uno spot, ma purtroppo in parte ci sei riuscito

Certo non sei stato il primo e non sarai l'ultimo, visto che più di un fenomeno ha postato su FB varie foto di catture importanti fatte nell'isola, con spot assolutamente riconoscibili

Il Giglio non è il paradiso, e come in altri luoghi, vi sono tempi e modi di pesca che si imparano solo andandoci spesso, a discapito di numerose imbiancate e di soldi spesi in traghetto e alloggi

L'isola però ha un equilibrio molto delicato, sia in ordine all'impatto di pesca, sia in relazione ai rapporti con gli isolani

Faccio un esempio...nel porto NON si può pescare, ma la capitaneria chiude un occhio, grazie anche all'impatto minimo che generalmente ha la pesca sportiva in generale sull'isola.

Ora, immaginati un bel gruppo di spinnofili (seguiti da altri 10 gruppi) che dopo la tua accurata descrizione (tutte quelle ricciole da 2K...gnam gnam), decida di farsi una bella battuta a spinning nel porto...cosa credi accadrebbe? Tempo 30 minuti e la pesca sarebbe bandita dal porto per non so quanto tempo...probabilmente sino a data da destinarsi.

Non si tratta di segreti o di preservare posti di pesca miracolosi (entrambi ormai sono un utopia cosmica), si tratta solo di buon senso.

Un ultima osservazione ai moderatori...sono un utente di lungo corso, lo sapete, frequento il forum da tempo. Altre volte è capitato che alcuni utenti "per sbaglio" abbiano dato informazioni troppo precise su spot e luoghi di pesca ed in passato sono stati sempre cancellati, ergo...onestamente non capisco questa nuova linea guida

Capisco invece molto bene gli amici laziali...vedasi Isole Pontine





cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da manola Mar Gen 17, 2017 1:01 pm

ciao cappotto
ammiro la tua tranquillità' nel dire in modo ultra civile che Mirko ha fatto na'bojata
spero non si risenta,
un grande plauso .

GIGLIO NOVEMBRINO 91918 GIGLIO NOVEMBRINO 91918
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da silvius67 Mar Gen 17, 2017 3:13 pm

Scusate ha detto che a punta rossa non ha preso nulla e le altre catture le fanno gli altri per sentito dire, non mi sembra abbia svelato il segreto di pulcinella.

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

GIGLIO NOVEMBRINO Empty Re: GIGLIO NOVEMBRINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.