Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spinning a favignana

3 partecipanti

Andare in basso

spinning a favignana Empty spinning a favignana

Messaggio Da Andrea94 Sab Lug 12, 2014 9:08 pm

AAA a tutti gli spinner di sicilia e isole egadi.. come di consueto anche quest'anno mi reco a favignana per passare le vacanze e necessito di consigli riguardo alle esce da utilizzare dal porto di notte e dallo scoglio di giorno... voi cosa mi consigliate?? ho già avuto risultati positivi l'anno scorso con il sasuke prendendo dei barracuda e allamando un furbacchione che prima mi stava tirando in acqua e poi mi ha rotto la canna... da quello che mi ricordo uno spinner che ho incontrato la notte al porto mi ha consigliato l'uso del max rap e del cristal che ho già provveduto a procurarmi... voi cosa dite??
Andrea94
Andrea94

Numero di messaggi : 165
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da Seadweller Dom Lug 13, 2014 3:12 pm

L'ideale sarebbe portarti dietro 2 combo.
1 da shore jigging per le scogliere di giorno e 1 da spinning puro più leggero per la notte.
Conosco quei fondali,ci sono cresciuto, pescando, partendo da Trapani in barca con i miei amici.
Di giorno puoi trovare di tutto e la probabilità di incocciare con dei Big è Moolto Alta. (Lampughe, ricciole, palamite, cernie, dentici li ho presi tutti)
Ai miei tempi e parliamo di più di 20 anni fa i Serra ed i barracuda li vedevo solo nei documentari.
Unica pecca in questo periodo l'affollamento di imbarcazioni e bagnanti.
La notte con una 7-9 piedi ed una azione che va dai 7gr fino ad arrivare ai 35/40gr copriresti in toto la pesca.

Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da vegeta Dom Lug 13, 2014 10:50 pm

Seadweller ha scritto:L'ideale sarebbe portarti dietro 2 combo.
1 da shore jigging per le scogliere di giorno e 1 da spinning puro più leggero per la notte.
Conosco quei fondali,ci sono cresciuto, pescando, partendo da Trapani in barca con i miei amici.
Di giorno puoi trovare di tutto e la probabilità di incocciare con dei Big è Moolto Alta. (Lampughe, ricciole, palamite, cernie, dentici li ho presi tutti)
Ai miei tempi e parliamo di più di 20 anni fa i Serra ed i barracuda li vedevo solo nei documentari.
Unica pecca in questo periodo l'affollamento di imbarcazioni e bagnanti.
La notte con una 7-9 piedi ed una azione che va dai 7gr fino ad arrivare ai 35/40gr copriresti in toto la pesca.


Metal jig alla grande durante il giorno con quelli puo capitarti di tutto spazia parecchio con le gramnature anche con i piccoli sui 10 grammi, di note ripiega con i classici da serra su quelle isole con le condizioni giuste ce veramente da farsi 24 ore no stop!! Una curiosita siete originari di la??
vegeta
vegeta

Numero di messaggi : 1322
Località : ancona
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da Seadweller Lun Lug 14, 2014 8:19 am

Yes, nato a Erice e cresciuto a Trapani.  Sad  Crying or Very sad 
Le isole Egadi la prova del 9. San vito lo capo il mio divertimento estivo.
La riserva dello zingaro mi ci immergevo quando ancora non era Riserva.
E mo me tocca lanciare plastica e ferro da queste parti........  spinning a favignana 454999 
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da vegeta Lun Lug 14, 2014 11:57 am

I miei parentii son proprio di favignana!! Rispetto alla romagna e un altro mondo xo dai da ravenna in su per pescare ce da sttra divertirsi!! Per un pedcatore vivere nella zona del delta credo sia un paradiso!!
vegeta
vegeta

Numero di messaggi : 1322
Località : ancona
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da Andrea94 Lun Lug 14, 2014 12:47 pm

io "assurdamente" sono di rovigo ma ho tutti i parenti a favignana e li trascorro da quando sono nato le mie vacanze e ormai è casa mia... grazie per le risposte ragazzi... potete farmi dei nomi di artificiali dato che ho capito la tipologia???
Andrea94
Andrea94

Numero di messaggi : 165
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da vegeta Lun Lug 14, 2014 4:21 pm

I nomi credo nn abbiano tanto significato.... cmq io ho usato come metal jig i jugalo poi dumbel pop. Pro q . Momotti saltiga e vari megabass jerk e minnow . Poi mi dimenticavo il duplex. Unica cosa che ho notato i colori naturali rendevano gli altri zero rosa escluso buona vacanza e beato te! Spero di scendere anche io verso ottobre!
vegeta
vegeta

Numero di messaggi : 1322
Località : ancona
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da Andrea94 Lun Lug 14, 2014 6:33 pm

grazie veramente.. spero che tu riesca a scendere perchè è il paradiso in terra  spinning a favignana 945302 spinning a favignana 945302 
Andrea94
Andrea94

Numero di messaggi : 165
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da vegeta Lun Lug 14, 2014 7:36 pm

Si veramente xo secondo me il top delle egadi e marettimo!!
vegeta
vegeta

Numero di messaggi : 1322
Località : ancona
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

spinning a favignana Empty Re: spinning a favignana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.