vi presento LA CANNA: PHENIX Ultra MBX da 1 oz
+14
dedè
sparviero
HydroDart90
Macchia Nera
Big Monkey
BRUTO
Maggio.11
MarcoG.
MARKOS
Seadweller
mav975
morethan73
stivmax75
Black_dragon
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
vi presento LA CANNA: PHENIX Ultra MBX da 1 oz
Ciao a tutti voi ragazzi, ho aperto questo thread per presentarvi il mio ultimo lavoro.
Trattasi di un grezzo Phenix da 7' fino ad 1 oz e da 17 lb di fusto, azione fast. Tutti componenti rigorosamente Matagi e anelli Recoil Black Pearl che partono dal 25 per finire con tre del 7 + tip cromato per una leggerezza, sensibilità e durata incredibili.
Ci ho messo il cuore in questa canna perchè per me non è una canna da 1 oz, ma LA CANNA DA 1 OZ, la migliore che io abbia mai posseduto/provato. Ho ricercato la massima eleganza pur non avendo l'esperienza e la bravura di ben altri noti rod builder, spero di esserci riuscito.
Assemblaggio e abbinamento di colori realizzati con l'unico intento di usare questa canna in accoppiata con il mio Exist HC.
so che la resinatura è venuta un pò ondulata
l'ultima legatura color argento l'ho voluta per evitare che ci fosse troppo "stacco" tra un'eventuale legatura nera e il color argento del tip...così c'è una continuità tra legatura e tip...
qui la sua curva sotto sforzo...
e questa è LA COMBO, quella che per me è la migliore accoppiata per spinning medio che esista...la canna in questione l'ho abbinata ad un Exist Hyper Custom 3012 customizzato con bobina del Morethan + manovella del Morethan + knob in eva con inserti color oro e in carbonio + side cap Bassart (che non si vede).
Per me, il meglio del meglio!
Scusate per le troppe foto che ho caricato, ma ho voluto presentarvela accuratamente.
Aspetto commenti e critiche costruttive dagli esperti, un abbraccio da Black_dragon (Francesco)!
Trattasi di un grezzo Phenix da 7' fino ad 1 oz e da 17 lb di fusto, azione fast. Tutti componenti rigorosamente Matagi e anelli Recoil Black Pearl che partono dal 25 per finire con tre del 7 + tip cromato per una leggerezza, sensibilità e durata incredibili.
Ci ho messo il cuore in questa canna perchè per me non è una canna da 1 oz, ma LA CANNA DA 1 OZ, la migliore che io abbia mai posseduto/provato. Ho ricercato la massima eleganza pur non avendo l'esperienza e la bravura di ben altri noti rod builder, spero di esserci riuscito.
Assemblaggio e abbinamento di colori realizzati con l'unico intento di usare questa canna in accoppiata con il mio Exist HC.
so che la resinatura è venuta un pò ondulata
l'ultima legatura color argento l'ho voluta per evitare che ci fosse troppo "stacco" tra un'eventuale legatura nera e il color argento del tip...così c'è una continuità tra legatura e tip...
qui la sua curva sotto sforzo...
e questa è LA COMBO, quella che per me è la migliore accoppiata per spinning medio che esista...la canna in questione l'ho abbinata ad un Exist Hyper Custom 3012 customizzato con bobina del Morethan + manovella del Morethan + knob in eva con inserti color oro e in carbonio + side cap Bassart (che non si vede).
Per me, il meglio del meglio!
Scusate per le troppe foto che ho caricato, ma ho voluto presentarvela accuratamente.
Aspetto commenti e critiche costruttive dagli esperti, un abbraccio da Black_dragon (Francesco)!
Ultima modifica di Black_dragon il Gio Giu 12, 2014 6:54 pm - modificato 1 volta.
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Re: vi presento LA CANNA: PHENIX Ultra MBX da 1 oz
auguri e complimenti...........
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Da sturbo
Elegantissima e leggerissima cob quel mulo poi
Complimenti di cuore
Elegantissima e leggerissima cob quel mulo poi
Complimenti di cuore
morethan73- Numero di messaggi : 496
Spettacolo spettacolo spettacolo!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
Bella, Bella Bella... Uno spettacolo che si fa ammirare e penso gustare a pesca.
Io avrei lesinato un po sulla componentistica per far fare "na ceretta" sulle braccia di quello che la impugna
Io avrei lesinato un po sulla componentistica per far fare "na ceretta" sulle braccia di quello che la impugna
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
Dimmi cosa la mia Lineaffe avrebbe in meno !!!
Bellissima e dimmi un'po Black,, che ci fai anche serra con discreta disinvoltura,, la canna non la conosco ma a sentire da come ne parli, sembra nò zucchero !!!
Bellissima e dimmi un'po Black,, che ci fai anche serra con discreta disinvoltura,, la canna non la conosco ma a sentire da come ne parli, sembra nò zucchero !!!
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Di un'eleganza assoluta!
Combo meravigliosa . . .
Combo meravigliosa . . .
MarcoG.- Numero di messaggi : 256
Grazie davvero a tutti, è una grossa soddisfazione per me leggere questi commenti...
MARKOS, bhé si ci si fa anche i serra senza grossi problemi...io qualcuno ce l'ho fatto...a barracuda è uno spasso!
MARKOS, bhé si ci si fa anche i serra senza grossi problemi...io qualcuno ce l'ho fatto...a barracuda è uno spasso!
Bastardone ...i miei peli non si toccano!Seadweller ha scritto:Io avrei lesinato un po sulla componentistica per far fare "na ceretta" sulle braccia di quello che la impugna
francè prima o poi un blank phenix mi costringerai a prenderlo
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
Bellissima, gran gusto negli abbinamenti, combo da paura
Big Monkey- Numero di messaggi : 534
il solito sborrone bellissima francesco, non amo questo genere di anellatura come neanche il kr concept ma per il resto gran lavoro, e bellissima piega
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
Una combo sublime, veramente spettacolare! Grande Francesco!
HydroDart90- Numero di messaggi : 201
Complimenti Francè!!
Davvero molto bella!!
sparviero- Numero di messaggi : 1162
complimenti francesco, forse una delle combo più belle che ho mai visto. ti volevo fare due domande, una sul grezzo e una sul mulino. la canna come Va con popper da 1 oz e i 190? e il mulino con queste esche sforza troppo o Va bene? grazie mille
Ospite- Ospite
lingozzo ha scritto:complimenti francesco, forse una delle combo più belle che ho mai visto. ti volevo fare due domande, una sul grezzo e una sul mulino. la canna come Va con popper da 1 oz e i 190? e il mulino con queste esche sforza troppo o Va bene? grazie mille
ti ringrazio tanto per i complimenti
sinceramente, popper da 1 oz mai usati...posso dirti che col Mommotti 190 la canna più o meno inizia a soffrirne la gestione...questa è una canna da 1 oz VERA
il mulinello non fa una piega
grazie mille per le info francesco, cercavo info più che altro sul mulino, volevo sapere se era troppo per lui 35 grammi. la canna ha una piega bellissima, mi ricorda molto la seabass gun.
Ospite- Ospite
Come ti scrivevo sul tel..la piu bella canna mai vista..complimenti sei malato ma ne vale la pena...grande fra.. Vendimelaaaa
dedè- Numero di messaggi : 5303
Lusingato al massimodedè ha scritto:Come ti scrivevo sul tel..la piu bella canna mai vista..complimenti sei malato ma ne vale la pena...grande fra..
e ora ti sei allargatodedè ha scritto:Vendimelaaaa
Davvero da sbavarci dietro...mi era sfuggita.. Semmai cambiassi idea...
Dedé avevi già commentatodedè ha scritto:Davvero da sbavarci dietro...mi era sfuggita.. Semmai cambiassi idea...
Ma comunque grazie mille di nuovo!
Lo so rimarcavo che mi piaceva;)
complimenti!! la combo più' bella che abbia mai visto fin ora!!
Gianmaria Sbalzer- Numero di messaggi : 1652
ciao black dragon ,se non disturbo ti posso chiedere la spaziatura?
giant mundi- Numero di messaggi : 4
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Phenix Ultra MBX-700ML-B
» [CERCO] canna da ultra light
» Phenix M1 NANOTUBES 3/4 oz. TORZITE GUIDE
» [VENDO NUOVO] Canna Shimano Scimitar AX ultra light + mulinello
» [CERCO] Canna o combo da Light rock o ultra light spinning
» [CERCO] canna da ultra light
» Phenix M1 NANOTUBES 3/4 oz. TORZITE GUIDE
» [VENDO NUOVO] Canna Shimano Scimitar AX ultra light + mulinello
» [CERCO] Canna o combo da Light rock o ultra light spinning