Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

+8
Luca M.
mario75
jp74
riccardo dessi
alexbluefin
mikimi
sergioc88
spakombat
12 partecipanti

Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da spakombat Lun Mag 26, 2014 11:22 pm

E' diventato tutto troppo complicato, non riesco più' ad assaporare la salsedine, tutto troppo incasinato, nessun giorno libero a lavoro, 7 giorni su 7, e quando stacco da lavoro devo badare al bambino, anche mia moglie lavora e ci alterniamo!!! Sto vedendo la mia passione per la pesca andare a rotoli.
Mi sento molto triste!!! Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 164198 
Voi come vi organizzate?
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da mikimi Lun Mag 26, 2014 11:46 pm

Vorrei saperlo anche io, il lavoro, una moglie, due bambini, il cane i nonni a 1500 km di distanza ed il mare non proprio dietro l'angolo!
 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 164198
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da sergioc88 Mar Mag 27, 2014 1:45 pm

Mi sono lasciato e non mi impegnerò più fino a quando sarò sazio di pesca Wink io ho risolto così
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da mikimi Mar Mag 27, 2014 1:54 pm

decisione un po' drastica!
 Very Happy 
qui si parlava di come conciliare le cose!
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da alexbluefin Mar Mag 27, 2014 2:11 pm

Stesso problema...un pò come tutti credo...bisogna usare la frizione (credo)...se chiudi troppo (e stai sempre a pesca) primo o poi spacchi...
Purtroppo ank io sto sempre con la frizione al limite del carico...praticamente inchiodata  affraid affraid  affraid  sperando che tutto regga...sperando che il mio piccolo di 3 anni crescendo venga contagiato, per avere un motivo ed una scusa in più per stare in mare!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da riccardo dessi Mar Mag 27, 2014 2:17 pm

Credo che le poche volte che riuscirai a "conciliare" ti daranno un "sapore" ancor piu intenso  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 82503 

P.s c'e anche la formula ..... tanto tempo libero, disoccupazione, famiglia solo in sogno .... e pesca ?


 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 68567 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da mikimi Mar Mag 27, 2014 2:20 pm

Hai la mia stessa speranza, figlio che crescendo si appassioni in modo da avere la scusa, intanto quando lo porto da Parini compra sempre dei jig (senza ami) per giocarci lui.
se hai la frizione al limite monta un trecciato da 100 lb e vedrai che non spacchi  Very Happy 
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da alexbluefin Mar Mag 27, 2014 2:29 pm

riccardo dessi ha scritto:Credo che le poche volte che riuscirai a "conciliare" ti daranno un "sapore" ancor piu intenso  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 82503 

P.s c'e anche la formula ..... tanto tempo libero, disoccupazione, famiglia solo in sogno .... e pesca ?


 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 68567 
e infatti...se vivi attaccato al mare e fai spinning dalla riva ti può ank andare di lusso che non spendi una follia...se no so'cazz...comunque senza lavoro col ca@@o che vai a pesca con quel che costa...io col mare a 200km sono 80 euro solo di viaggio e non sono ancora salito in barca....
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da jp74 Mar Mag 27, 2014 2:33 pm

Non è facile, parlo da papà di 2 bimbe, 5 anni e 1 anno e 8 mesi...
la moglie fa la differenza, la mia veniva a pesca con me prima delle gioie...  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 95089  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 95089  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 95089 
uno dei segreti è dormire poco  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 454999 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 454999 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 454999 
a parte gli scherzi, nel momento stesso che trovate l equilibrio riuscirete a godere di ogni singolo fotogramma della Vs vita.

_________________
Jean-Paul

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 68567 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 68567 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da mario75 Mar Mag 27, 2014 2:38 pm

Stesso problema, una figlia di 10 e una di 14, oltre a mia moglie e il cane  Very Happy 
Io lavoro dal lunedì al sabato in negozio, la domenica la dedico a loro.
Quando vado? La sera dalle 19:30 a quando mi sono scocciato ( 1 volta a settimana).
Quando la Domenica si va al mare, cerco di piazzare l'ombrellone vicino a qualche scogliera  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 82503 
mario75
mario75

Numero di messaggi : 2603
Età : 49
Località : avellino
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da Luca M. Mar Mag 27, 2014 4:14 pm

Anche io nella stessa situazione di molti...famiglia, lavoro e impegni vari! Mare distante più o meno 200 Km da casa...l'ho fatto per qualche tempo, ma poi tra tempo sacrificato e spese di viaggio, ho dovuto rinunciare! Se poi ci mettiamo che quando andavi magari non trovavi nemmeno le condizioni...
Ora il mare lo "assaporo" solo durante le vacanze...che cerco di fare più o meno tre volte all'anno in periodi diversi, così da non rimanere a secco per troppo tempo!...quando c'è da decidere una meta...il primo pensiero è sempre lo stesso...è fattibile pescarci?  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 521847...cerco di poter far combaciare le cose il più possibile, e la moglie, capendo le mie necessità mi appoggia!
Poi in vacanza cerco di non togliere tanto tempo anche a loro giustamente...quindi prediligo la notte, l'alba e quelgi orari di "mezzo"!
Come dice qualcuno, quei pochi momenti di "vita" poi te li godi a mille!
Il mio più grande desiderio sarebbe quello di vivere vicino al mare (non solo per il fattore pesca)...ma credo rimarrà un sogno chiuso per sempre nel cassetto!  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 164198 
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da Frank Mar Mag 27, 2014 4:19 pm

C'è poco da fare. Piega la testa e a pesca ci vai quando puoi. Non si può rischiare di rovinare tutto per la pesca. Parti dal presupposto che oggi la pesca ti sembra una cosa irrinunciabile e che forse domani non ti rappresenterà niente di più che un passatempo come un altro.
Chissà quante altre passioni hai già avuto nella tua vita che sembravano durare in eterno. Magari oggi non ti fanno più ne caldo ne freddo
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da gnagno Mar Mag 27, 2014 7:34 pm

stessa storia anche per me...lavoro e famiglia tolgono il tempo quando riesco vado (ma quanno??? confused ) poi aspetto l'estate anche se il miglior periodo è un altro...
comunque è 'na casinata ma solo il pensiero di mollare lo spinning per non avere il tempo...non se ne parla nemmeno!!!
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da Carmelo Mer Mag 28, 2014 1:49 am

non tengo famiglia, ma vi capisco tantissimo..per lavoro (vago per la pianura padana  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 164198  sono costretto a vedere il mare pochi mesi all'anno, ma in quei pochi mesi faccio il pieno  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 622421 Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 38536 fortunatamente la ragazza ha capito che ho questa malattia e mi comprende, ma cerco sempre di non rubargli troppo spazio...certo che per chi ha i pargoletti non resta altro che attendere che crescano  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 82503 a loro non si può chiedere nulla!!comunque è importantissimo riuscire a ritagliarsi uno spazio per le proprie passioni, anzi, indispensabile per il benessere psico-mentale!!trovare l'equilibrio ed accontentare tutti, compresi noi stessi  :smt038  : non si può vivere di solo pane e acqua  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 82503 
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da gianf Mer Mag 28, 2014 12:15 pm

sergioc88 ha scritto:Mi sono lasciato e non mi impegnerò più fino a quando sarò sazio di pesca ;)io ho risolto così

IDEM!!
A me tempo fa mi fu posto sotto forma di ultimatum imposto.

Il classico "scegli: o stai con me e sei più presente.. O stai coi pesci a mare"

La risposta fu scontata..con tutte le tragedie del caso.

Non ritornerei indietro.Lo rifarei.


gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da Carmelo Mer Mag 28, 2014 12:57 pm

gianf ha scritto:
sergioc88 ha scritto:Mi sono lasciato e non mi impegnerò più fino a quando sarò sazio di pesca ;)io ho risolto così

IDEM!!
A me tempo fa mi fu posto sotto forma di ultimatum imposto.

Il classico "scegli: o stai con me e sei più presente.. O stai coi pesci a mare"

La risposta fu scontata..con tutte le tragedie del caso.

Non ritornerei indietro.Lo rifarei.



nominati ad onorem, presidente della repubblica e presidente del consiglio  Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? 90152 
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'? Empty Re: Pesca, lavoro e famiglia, che si fa'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.