Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruire un popper: tutorial

+10
johninthewind
themasterfish
andreagoal
gianvito
fish eugenio
campingcaravansud
marcopi
fborchi
dedè
nigerden
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da johninthewind Lun Nov 23, 2009 11:30 pm

nigerden ha scritto:No, in questo caso non ho inserito il rattling. In realtà se lo si vuole fare è abbastanza semplice. Per un rattling moderato quello che ti serve può essere un galleggiante inglese tagliato a pezzetti di 3 cm circa e dei pallini di piombo........................, non ho abbastanza pesci alle spalle per poterti dare delle risposte sicure (sempre se dovessero esistere nella pesca). Prova a chiedere a qualcuno bravo, bravo, che prende sempre tanti pesci e pure belli grossi Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 85217

IN effetti mi interessava sapere riguardo l'efficacia, perchè per farlo conosco bene le tecniche.
In effetti il popper che mi ha dato piu catture di serra in assoluto era muto scratch
Alcuni bravi spinner per insidiare la spigola tolgono le sfere ai sammy scratch
Poi magari si impazzisce per trovare un modo per fare il rattling sui ns art Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 78677 Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 78677

Ciao

Gianni
johninthewind
johninthewind

Numero di messaggi : 924
Località : Arborea - Oristano
Data d'iscrizione : 28.12.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da strisciu Mar Giu 15, 2010 11:43 am

ciao,io volevo provare a farmelo ma non ho capito una cosa.hai saltato le fasi della piombatura e dell anima dove poi vanno le ancorette?
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da nigerden Mar Giu 15, 2010 6:23 pm

Se leggi bene, alla prima pagina ho già risposto a questa domanda Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 82503

nigerden

Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da strisciu Mer Giu 16, 2010 11:32 am

si scusa non ho letto tutti i comenti ma avevo letto solo la parte delle spiegazioni..grazie cmq gentilissimo e complimenti per i tuoi lavori.
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da nigerden Mer Giu 16, 2010 4:24 pm

Grazie a te Very Happy

nigerden

Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da axsel Lun Giu 21, 2010 6:16 pm

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 91918 Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 91918
bravo vermamente un bel lavoro!! la cosa che mi piace di piu sono le squame ben distanziate sul dorso del popper...le hai fatte con il solito sistema della rete?
axsel
axsel

Numero di messaggi : 667
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da nigerden Lun Giu 21, 2010 7:38 pm

Si, ho utilizzato la rete interna di una vecchia tuta da ginnastica Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 82503

nigerden

Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da axsel Lun Giu 21, 2010 7:46 pm

lol! e prorio vero che agli autocostruttori l'inventiva non manca mai Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 27657
axsel
axsel

Numero di messaggi : 667
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da minsk92 Sab Lug 10, 2010 9:30 am

ma come fai a farlo così lucido e a colorarlo così bene???

minsk92

Numero di messaggi : 1
Località : san salvo
Data d'iscrizione : 17.05.10

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da graziano ricci Gio Lug 22, 2010 3:08 pm

complimenti per il tutorial, che hai ampliato successivamente a livello di spiegazioni e complimenti per il risultato!!!

dare il bicomponente a spruzzo sicuramente migliora il risultato finale. tuttavia è necessario un ambiente adeguato, una pistola a spruzzo che bisogna imparare a maneggiare e tanti pezzi da verniciare insieme, dati i tempi di catalizzazione, piu' o meno rapidi in funzione di temperatura e umidità.

all'inizio ho usato anch'io il bicomponente da carrozziere, steso a pennello, per passare successivamente ad un'epossidica ad uso marino, che provvedo a stendere a pennello e poi via di girarrosto.

la differenza tra i due prodotti è notevole a livello di durezza e resistenza, a favore dell'epossidica ad uso navale. devo comunque dire che il bicomponente da carrozziere ha dato resistenza ai miei jerk da lucci, permettendo al luccio di lasciare qualche piccolo segno sui jerk, senza comprometterne la solidità.
il bicomponente da carrozziere deve avere un'elasticità tale da seguire le microdilatazioni che avvengono sulla superficie delle autovetture, specie se esposte al sole. l'epossidica che uso, serve a laminare gli scafi delle barche e non deve seguire dilatazioni strutturali.

ti rinnovo i complimenti per il bel risultato finale
Graziano
graziano ricci
graziano ricci

Numero di messaggi : 45
Età : 64
Località : cesena (fc)
Data d'iscrizione : 04.05.10

http://www.grazianolures.it/

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da nigerden Gio Lug 22, 2010 7:00 pm

Grazie Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 82503

nigerden

Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire un popper: tutorial - Pagina 2 Empty Re: Costruire un popper: tutorial

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.