Costruire un popper: tutorial
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Re: Costruire un popper: tutorial
nigerden ha scritto:No, in questo caso non ho inserito il rattling. In realtà se lo si vuole fare è abbastanza semplice. Per un rattling moderato quello che ti serve può essere un galleggiante inglese tagliato a pezzetti di 3 cm circa e dei pallini di piombo........................, non ho abbastanza pesci alle spalle per poterti dare delle risposte sicure (sempre se dovessero esistere nella pesca). Prova a chiedere a qualcuno bravo, bravo, che prende sempre tanti pesci e pure belli grossi
IN effetti mi interessava sapere riguardo l'efficacia, perchè per farlo conosco bene le tecniche.
In effetti il popper che mi ha dato piu catture di serra in assoluto era muto
Alcuni bravi spinner per insidiare la spigola tolgono le sfere ai sammy
Poi magari si impazzisce per trovare un modo per fare il rattling sui ns art
Ciao
Gianni
johninthewind- Numero di messaggi : 924
Località : Arborea - Oristano
Data d'iscrizione : 28.12.08
Re: Costruire un popper: tutorial
ciao,io volevo provare a farmelo ma non ho capito una cosa.hai saltato le fasi della piombatura e dell anima dove poi vanno le ancorette?
strisciu- Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10
Re: Costruire un popper: tutorial
Se leggi bene, alla prima pagina ho già risposto a questa domanda
nigerden- Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09
Re: Costruire un popper: tutorial
si scusa non ho letto tutti i comenti ma avevo letto solo la parte delle spiegazioni..grazie cmq gentilissimo e complimenti per i tuoi lavori.
strisciu- Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10
Re: Costruire un popper: tutorial
Grazie a te
nigerden- Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09
Re: Costruire un popper: tutorial
bravo vermamente un bel lavoro!! la cosa che mi piace di piu sono le squame ben distanziate sul dorso del popper...le hai fatte con il solito sistema della rete?
axsel- Numero di messaggi : 667
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 13.08.09
Re: Costruire un popper: tutorial
Si, ho utilizzato la rete interna di una vecchia tuta da ginnastica
nigerden- Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09
Re: Costruire un popper: tutorial
e prorio vero che agli autocostruttori l'inventiva non manca mai
axsel- Numero di messaggi : 667
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 13.08.09
Re: Costruire un popper: tutorial
ma come fai a farlo così lucido e a colorarlo così bene???
minsk92- Numero di messaggi : 1
Località : san salvo
Data d'iscrizione : 17.05.10
Re: Costruire un popper: tutorial
complimenti per il tutorial, che hai ampliato successivamente a livello di spiegazioni e complimenti per il risultato!!!
dare il bicomponente a spruzzo sicuramente migliora il risultato finale. tuttavia è necessario un ambiente adeguato, una pistola a spruzzo che bisogna imparare a maneggiare e tanti pezzi da verniciare insieme, dati i tempi di catalizzazione, piu' o meno rapidi in funzione di temperatura e umidità.
all'inizio ho usato anch'io il bicomponente da carrozziere, steso a pennello, per passare successivamente ad un'epossidica ad uso marino, che provvedo a stendere a pennello e poi via di girarrosto.
la differenza tra i due prodotti è notevole a livello di durezza e resistenza, a favore dell'epossidica ad uso navale. devo comunque dire che il bicomponente da carrozziere ha dato resistenza ai miei jerk da lucci, permettendo al luccio di lasciare qualche piccolo segno sui jerk, senza comprometterne la solidità.
il bicomponente da carrozziere deve avere un'elasticità tale da seguire le microdilatazioni che avvengono sulla superficie delle autovetture, specie se esposte al sole. l'epossidica che uso, serve a laminare gli scafi delle barche e non deve seguire dilatazioni strutturali.
ti rinnovo i complimenti per il bel risultato finale
Graziano
dare il bicomponente a spruzzo sicuramente migliora il risultato finale. tuttavia è necessario un ambiente adeguato, una pistola a spruzzo che bisogna imparare a maneggiare e tanti pezzi da verniciare insieme, dati i tempi di catalizzazione, piu' o meno rapidi in funzione di temperatura e umidità.
all'inizio ho usato anch'io il bicomponente da carrozziere, steso a pennello, per passare successivamente ad un'epossidica ad uso marino, che provvedo a stendere a pennello e poi via di girarrosto.
la differenza tra i due prodotti è notevole a livello di durezza e resistenza, a favore dell'epossidica ad uso navale. devo comunque dire che il bicomponente da carrozziere ha dato resistenza ai miei jerk da lucci, permettendo al luccio di lasciare qualche piccolo segno sui jerk, senza comprometterne la solidità.
il bicomponente da carrozziere deve avere un'elasticità tale da seguire le microdilatazioni che avvengono sulla superficie delle autovetture, specie se esposte al sole. l'epossidica che uso, serve a laminare gli scafi delle barche e non deve seguire dilatazioni strutturali.
ti rinnovo i complimenti per il bel risultato finale
Graziano
nigerden- Numero di messaggi : 115
Località : Isca Marina
Data d'iscrizione : 17.02.09
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