CAPERLAN PREMONITION...SCONVOLGENTE!
+3
HydroDart90
FraDrago90
Black_dragon
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
CAPERLAN PREMONITION...SCONVOLGENTE!
Sconvolgente perchè con le sue innovazioni sconvolge l'idea "normale" che si ha una canna da pesca...forse avrei dovuto usare altri aggettivi ma è il primo che mi è venuto in mente...giudicate voi stessi
http://www.decathlon.it/canna-premonition-id_8274205.html
qualcuno ne sa qualcosa? mi incuriosisce e non poco, ma so che non la comprerò...sono solo tanto ma tanto curioso
http://www.decathlon.it/canna-premonition-id_8274205.html
qualcuno ne sa qualcosa? mi incuriosisce e non poco, ma so che non la comprerò...sono solo tanto ma tanto curioso
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Re: CAPERLAN PREMONITION...SCONVOLGENTE!
Prezzo bomba che va pari passo con la qualità delle rifiniture e delle innovazioni che porta questo straordinario modello!!!!
Ma l'hai vista di persona? cazzolina l'altra domenica sono stato al Decathlon a Gioia per gli scarponi e i guanti e mi sono dimenticato di guardareFraDrago90 ha scritto:Prezzo bomba che va pari passo con la qualità delle rifiniture e delle innovazioni che porta questo straordinario modello!!!!
Ma nooooooooooooooo!!! O__O come hai fatto a dimenticartene!!!!!
Ad ogni modo l'ho vista in un promo, molti mesi fa! Di persona purtroppo no
Esattamente quasi un anno fa
Ad ogni modo l'ho vista in un promo, molti mesi fa! Di persona purtroppo no
Esattamente quasi un anno fa
È veramente ma veramente particolare! Dal design futuristico di manico e placca, ai pesi magnetici . Mi piace un sacco!! Vediamo se qualcuno l'ha già sbanchettata .
HydroDart90- Numero di messaggi : 201
se come azione richiama la vecchia Ilicium Team sarà davvero valida...HydroDart90 ha scritto:È veramente ma veramente particolare! :DDal design futuristico di manico e placca, ai pesi magnetici . Mi piace un sacco!! Vediamo se qualcuno l'ha già sbanchettata .
Black_dragon ha scritto:se come azione richiama la vecchia Ilicium Team sarà davvero valida...HydroDart90 ha scritto:È veramente ma veramente particolare! :DDal design futuristico di manico e placca, ai pesi magnetici . Mi piace un sacco!! Vediamo se qualcuno l'ha già sbanchettata .
Francè mannaggia
pare estremamente progressiva
mav975- Numero di messaggi : 3047
a me non convince la vite che serra il mulinello...sarà in alluminio e, anche se sinceramente non l'ho mai nè usata in pesca nè per un mio montaggio, credo che possa rovinare e scalfire il piede dei mulinelli...hai qualche esperienza in merito a questa vite?mav975 ha scritto:Black_dragon ha scritto:se come azione richiama la vecchia Ilicium Team sarà davvero valida...HydroDart90 ha scritto:È veramente ma veramente particolare! :DDal design futuristico di manico e placca, ai pesi magnetici . Mi piace un sacco!! Vediamo se qualcuno l'ha già sbanchettata .
Francè mannaggia
Black_dragon ha scritto:a me non convince la vite che serra il mulinello...sarà in alluminio e, anche se sinceramente non l'ho mai nè usata in pesca nè per un mio montaggio, credo che possa rovinare e scalfire il piede dei mulinelli...hai qualche esperienza in merito a questa vite?mav975 ha scritto:Black_dragon ha scritto:se come azione richiama la vecchia Ilicium Team sarà davvero valida...HydroDart90 ha scritto:È veramente ma veramente particolare! :DDal design futuristico di manico e placca, ai pesi magnetici . Mi piace un sacco!! Vediamo se qualcuno l'ha già sbanchettata .
Francè mannaggia
Non me lo ricordare...
Hai proprio ragione...
quindi ho ragione? rovina davvero il piede?mav975 ha scritto:
Non me lo ricordare...
Hai proprio ragione...
rovina il piede Francè, dopo pochissimo pure
p.s.: ma non vi sembra cara? quale "referenze" hanno in caperlan per potersi permettere di mettere sul mercato una canna da oltre 300 euro?
p.s.: ma non vi sembra cara? quale "referenze" hanno in caperlan per potersi permettere di mettere sul mercato una canna da oltre 300 euro?
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
grazie IgorBRUTO ha scritto:rovina il piede Francè, dopo pochissimo pure
però, se il grezzo è valido e le rifiniture pure e considerando almeno 100 euro di serie K in titianio, il prezzo ci sta tutto...però solo per quella vite che rovina il piede del mulinello, non la comprerei manco costasse 50 €!
Black_dragon ha scritto:grazie IgorBRUTO ha scritto:rovina il piede Francè, dopo pochissimo pure
però, se il grezzo è valido e le rifiniture pure e considerando almeno 100 euro di serie K in titianio, il prezzo ci sta tutto...però solo per quella vite che rovina il piede del mulinello, non la comprerei manco costasse 50 €!
il punto era proprio il grezzo Frà, che non credo si sappia di chi si sia
lo stesso problema sui muli lo dava anche l'Fp Knut di Fuji, quello usato ad esempio sulla 5/8 di Seaspin
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
BRUTO ha scritto:rovina il piede Francè, dopo pochissimo pure
Peccato... A volte la ricerca del design a tutti i costi porta a delle soluzioni che nella pratica hanno solo svantaggi o quasi. Bisogna ammettere comunque che ha un'estetica che non passa certo inosservata .
HydroDart90- Numero di messaggi : 201
Riprendo questa vecchia discussione perchè dopo una ricerca durata vari mesi sono riuscito a trovarla e finalmente è mia !!!
Alcuni siti francesi la osannavano. Dopo averla provata direi che è superiore ad ogni aspettativa. E non è solo estetica ....
La sensibilità in pesca è esaltante, la possibilità di bilanciarla in modo differenziato con le masse magnetiche in dotazione aumenta la fruibilità in varie tecniche di pesca, gli anelli in titanio e ceramica originali Fuji completano una dotazione di primissimo livello. Trovarla poi ormai fuori produzione in saldo in uno dei pochi Decathlon in cui era ancora disponibile a 209 Euro è stato un bel colpo di fortuna. Insomma vi assicuro che se riuscite ancora a trovarla (purtroppo era in tiratura limitata) farete uno dei migliori acquisti della vostra vita. Quanto al portamulinello le guancette che lo tengono hanno una guarnizione interna in gomma quindi... nessun problema per il piede del mulino. Il manico anche se non è nè sughero nè EVA ha una presa confortevole ma soprattutto non ha soluzione di continuità con il resto dell'attrezzo con resa di sensibilità secondo me ineguagliabile. Unico neo la presentazione che ne fa la Caperlan che trovo lacunosa. Per un malcelato orgoglio revanscista tipico dei francesi non dice che il grezzo è di provenienza Tenryu lo stesso delle Armagheddon per intenderci e inoltre assegna alla canna un target quale il luccio assolutamente sproporzionato. Secondo me la canna in questione ovvero una monopezzo di 2mt. che lancia fino a 15 gr. non può avere obiettivi così ambiziosi anche se sui siti francesi che ho consultato le riconoscono una riserva di potenza insospettabile per una cannetta del genere.....
Alcuni siti francesi la osannavano. Dopo averla provata direi che è superiore ad ogni aspettativa. E non è solo estetica ....
La sensibilità in pesca è esaltante, la possibilità di bilanciarla in modo differenziato con le masse magnetiche in dotazione aumenta la fruibilità in varie tecniche di pesca, gli anelli in titanio e ceramica originali Fuji completano una dotazione di primissimo livello. Trovarla poi ormai fuori produzione in saldo in uno dei pochi Decathlon in cui era ancora disponibile a 209 Euro è stato un bel colpo di fortuna. Insomma vi assicuro che se riuscite ancora a trovarla (purtroppo era in tiratura limitata) farete uno dei migliori acquisti della vostra vita. Quanto al portamulinello le guancette che lo tengono hanno una guarnizione interna in gomma quindi... nessun problema per il piede del mulino. Il manico anche se non è nè sughero nè EVA ha una presa confortevole ma soprattutto non ha soluzione di continuità con il resto dell'attrezzo con resa di sensibilità secondo me ineguagliabile. Unico neo la presentazione che ne fa la Caperlan che trovo lacunosa. Per un malcelato orgoglio revanscista tipico dei francesi non dice che il grezzo è di provenienza Tenryu lo stesso delle Armagheddon per intenderci e inoltre assegna alla canna un target quale il luccio assolutamente sproporzionato. Secondo me la canna in questione ovvero una monopezzo di 2mt. che lancia fino a 15 gr. non può avere obiettivi così ambiziosi anche se sui siti francesi che ho consultato le riconoscono una riserva di potenza insospettabile per una cannetta del genere.....
grystes- Numero di messaggi : 210
caspita!!grystes ha scritto:Riprendo questa vecchia discussione perchè dopo una ricerca durata vari mesi sono riuscito a trovarla e finalmente è mia !!!
Estetica davvero accattivante ma farei fatica a tirare 50€ fuori per una caperlan....poi magari mi sbaglierò
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Dire che il fusto è di provenienza tenryu.. siamo sicuri? Non credo...
Ospite- Ospite
mi pare di aver letto da qualche parte che sia grezzo daiwa....
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Black_dragon ha scritto:caspita!! : :smt098 :grystes ha scritto:Riprendo questa vecchia discussione perchè dopo una ricerca durata vari mesi sono riuscito a trovarla e finalmente è mia !!!
Francè, bisogna trovarne 2 una per te e una per me!!!!
Il grezzo è Tenryu:
http://carnassier-nokill59.clicforum.fr/t254-Caperlan-premonition.htm (in francese)
Quanto alla reperibilità la canna era in tiratura limitata e credo che ci siano in tutta Italia solo un paio di Decathlon che ne hanno ancora una (in MP so dirvi anche quali).
Quanto alla Caperlan so bene che la stragrande maggioranza della merce è di ben poco valore. Ma ogni regola ha le sue eccezioni:
la prima serie di canne Ilicium di Caperlan sono ancora molto ricercate sui mercatini e chi le ha le tiene per l'eccezionale rapporto qualità-prezzo. Con la Premonition hanno voluto fare un articolo molto particolare e di prima qualità ripeto in tiratura limitata da usare come spot da vetrina.
Poi ognuno compra ciò che vuole. Qui l'estetica è fortemente innovativa e credo che l'innovazione sia sempre da sostenere soprattutto quando si coniuga con la sostanza. E qui a partire dagli anelli e blank la componentistica è di sostanza....
E poi a me piace tantissimo (de gustibus) e anche l'occhio vuole la sua parte .....
http://carnassier-nokill59.clicforum.fr/t254-Caperlan-premonition.htm (in francese)
Quanto alla reperibilità la canna era in tiratura limitata e credo che ci siano in tutta Italia solo un paio di Decathlon che ne hanno ancora una (in MP so dirvi anche quali).
Quanto alla Caperlan so bene che la stragrande maggioranza della merce è di ben poco valore. Ma ogni regola ha le sue eccezioni:
la prima serie di canne Ilicium di Caperlan sono ancora molto ricercate sui mercatini e chi le ha le tiene per l'eccezionale rapporto qualità-prezzo. Con la Premonition hanno voluto fare un articolo molto particolare e di prima qualità ripeto in tiratura limitata da usare come spot da vetrina.
Poi ognuno compra ciò che vuole. Qui l'estetica è fortemente innovativa e credo che l'innovazione sia sempre da sostenere soprattutto quando si coniuga con la sostanza. E qui a partire dagli anelli e blank la componentistica è di sostanza....
E poi a me piace tantissimo (de gustibus) e anche l'occhio vuole la sua parte .....
Se il blank era tenryu sta canna a loro costava minimo 400 euro.. io continuo a non crederci. Come può un marchio come tenryu dare un blank alla caperlan a un prezzo così basso. Poi o tutto è possibile.
Ospite- Ospite
La canna quando è uscita non costava così poco. Il prezzo era di 350 euro ovvero non molto lontano dai 400 euro che ipotizzi e un acquisto per un certo quantitativo e la competitività estrema di un prodotto Caperlan fa il resto.
D'altro canto conosci una canna Caperlan che veniva venduta a 350 Euro??
Un motivo oltre l'anellatura perchè erano costretti a venderla a quel prezzo esorbitante in rapporto alla politica aziendale di Caperlan doveva pur esserci....
In ogni caso tieni presente che le Armagheddon che sono sicuramente con grezzo Tenryu le trovi anche per meno di 320 Euro e quindi mi pare perfettamente compatibile il prezzo iniziale della Caperlan con grezzo Tenryu.
http://www.pecheur.com/it/it/acquisto-canna-spinning-tenryu-armageddon-73-m-86087.html
D'altro canto conosci una canna Caperlan che veniva venduta a 350 Euro??
Un motivo oltre l'anellatura perchè erano costretti a venderla a quel prezzo esorbitante in rapporto alla politica aziendale di Caperlan doveva pur esserci....
In ogni caso tieni presente che le Armagheddon che sono sicuramente con grezzo Tenryu le trovi anche per meno di 320 Euro e quindi mi pare perfettamente compatibile il prezzo iniziale della Caperlan con grezzo Tenryu.
http://www.pecheur.com/it/it/acquisto-canna-spinning-tenryu-armageddon-73-m-86087.html
Pagina 1 di 1