Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PENN CONFLICT

+9
sampey1978
El Mik
domenico_m
Dom.spin
Morgan77
venenum
Black_dragon
fer.reel
mirto36
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PENN CONFLICT Empty PENN CONFLICT

Messaggio Da mirto36 Mar Mar 25, 2014 8:28 pm

Non vorrei far saltare qualcuno dalla sedia...... Laughing (abituati come siamo al caviale e champagne)......PENN CONFLICT 433330 
Ma questi Penn Conflict come vanno? qualcuno li ha provati?????? Devo aver letto da qualche parte che hanno una scorrevolezza quasi sconosciuta ai mulinelli Penn.....sta cosa la prenderei un po' con le pinze, in più per quello che costano dicono che sono abbastanza ben fatti..........qualcuno li ha usati????? Very Happy 
Poco tempo fa mi è capitato un penn trq 5000 tra le mani e mi sembrava ..........una specie di ferro da stiro Shocked Shocked Shocked ...... PENN CONFLICT 85217 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da mirto36 Mar Mar 25, 2014 8:29 pm

 scratch Caspita ho sbagliato sezioneeeeeeeeee  PENN CONFLICT 454999 PENN CONFLICT 454999 PENN CONFLICT 454999 ................. PENN CONFLICT 521847  .......... PENN CONFLICT 90152 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da fer.reel Sab Mar 29, 2014 10:26 am

Ma questi Penn Conflict come vanno? qualcuno li ha provati?????? Devo aver letto da qualche parte che hanno una scorrevolezza quasi sconosciuta ai mulinelli Penn.....

ho il 4000.
E' proprio cosi
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Black_dragon Mar Apr 29, 2014 10:55 pm

altre info su questo mulinello? il 6000 per lo Shore sarebbe perfetto Very Happy 
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da venenum Mer Apr 30, 2014 8:18 am

qualcosa ho sentito pure io ...
ben fatti
però
non imbobinano bene il trecciato come shimano e daiwa...
fer reel confermi?

venenum

Numero di messaggi : 1033
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da fer.reel Mer Apr 30, 2014 11:37 am

il mio imbobina bene.a mio avviso fra penn,ryobi,shimano e daiwa non esistono diffenze apprezzabili.
ha l'antiritorno,benche sia fisso e non disinseribile.
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Black_dragon Mer Apr 30, 2014 12:39 pm

fer.reel ha scritto:il mio imbobina bene.a mio avviso fra penn,ryobi,shimano e daiwa non esistono diffenze apprezzabili.
ha l'antiritorno,benche sia fisso e non disinseribile.
considerazioni sulle prestazioni? Vale i soldi che costa o vale di meno/di più?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da venenum Gio Mag 01, 2014 8:34 am

fer.reel ha scritto:il mio imbobina bene.a mio avviso fra penn,ryobi,shimano e daiwa non esistono diffenze apprezzabili.
ha l'antiritorno,benche sia fisso e non disinseribile.

grazie
il fatto che manchi l'inseribilità dell'antiritorno è una cosa positiva su mulinelli per impieghi tosti. una cosa in meno che non si può rompere.

se mi dici che il conflict imbobina come altri tuoi mulinelli shimano daiwa ryobi la cosa mi fa piacere. se invece mi vuoi dire che i mulinelli penn in generale imbobinano con le spire strette ben allineate incrociate come la miglior concorrenza ... beh allora si tratta di differenze che io ad occhio riesco a percepire.
grazie

venenum

Numero di messaggi : 1033
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Morgan77 Sab Mag 17, 2014 9:38 am

Bel mulinello, a vederlo dalle foto, però per lo shore jigging mi sembra leggermente veloce....
Morgan77
Morgan77

Numero di messaggi : 1311
Età : 46
Località : prov. Savona
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Dom.spin Mar Mag 20, 2014 9:09 am

mi è appena arrivato il 6000....a prima vista sembra veramente un bel mulinello, fluido nel recupero, abbastanza leggero e molto solido... in settimana spero di provarlo per bene...secondo voi andrebbe bene per fare popping?
Dom.spin
Dom.spin

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Mar Mag 20, 2014 10:33 am

Ciao, io utilizzo il Penn Conflict dallo spinning leggero al tonno.
Ho il modello 3000, 4000 ed 8000. Devo dire che sono davvero molto resistenti e fluidi (ho anche 3 Penn Torque 7000 e 9000 e il Conflict risulta addirittura più fluido).

Puoi vedere alcuni miei video con quei mulinelli ai seguenti link: https://www.youtube.com/watch?v=NvgM8bG8dGc
https://www.youtube.com/watch?v=K-PQ6551lnE
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Dom.spin Mar Mag 20, 2014 12:16 pm

quindi pensi che possa andar bene??...anche io volevo prenderlo nella misura 8000 per il popping ma è troppo pesante...ecco perché ho preso il 6000....
Dom.spin
Dom.spin

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Mar Mag 20, 2014 1:20 pm

Hai fatto benissimo, io ho portato a termine 9 catture con il Conflict 8000 senza alcun problema. Ho imbobinato un trecciato da 80lb PE5 Smile

Ho fatto anche una recensione sul Conflict 4000, puoi trovarla qui: http://www.eu.purefishing.com/blogs/it/domenico-massignani/2014/02/12/penn-conflict-4000-berkley-fireline/


Ultima modifica di domenico_m il Mar Mag 20, 2014 3:27 pm - modificato 1 volta.
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Dom.spin Mar Mag 20, 2014 1:46 pm

ok perfetto, sapevo giá fosse un ottimo mulinello....ne volevo solo la conferma...grazie! PENN CONFLICT 82503 
Dom.spin
Dom.spin

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Dom.spin Mar Mag 20, 2014 3:07 pm

e comunque complimenti per i video e per la recensione! PENN CONFLICT 82503 
Dom.spin
Dom.spin

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Mar Mag 20, 2014 3:29 pm

Grazie a te! Per qualunque cosa puoi contattarmi direttamente sui Social Network Smile
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Dom.spin Mar Mag 20, 2014 3:43 pm

PENN CONFLICT 82503 
Dom.spin
Dom.spin

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Mer Mag 28, 2014 5:19 pm

Io ho avuto modo di maneggiare per bene il 5000 in negozio, di struttura è un penn battle leggermente alleggerito, (sempre una pietra rimane), ma moolto più fluido è vero... Non ai livelli di shimano e daiwa però, dell'imbobinamento non posso parlare perchè non ci ho mai pescato, certo è che se l'hanno migliorato (coi trecciati i vecchi battle e co. imbobinano in modo abbastanza pietoso) sarebbe ora di prendere in seria considerazione i penn, perchè imbobinamento a parte per affidabilità sono da paura...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Mer Mag 28, 2014 5:23 pm

PENN CONFLICT Scherm10
Può aiutarti a capire come imbobina il Conflict. Più avanti saprò darti un parere reale sull'effettiva resistenza del modello 8000con i tonni.
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Mer Mag 28, 2014 5:54 pm

Si ma il fireline è un fuso, dovresti imbobinare con un braid vero e proprio per vedere come imbobina (classico power pro), io ho il fireline ed è molto più simile ad un pe jappo al tatto, solo che per pesche gravose non ce lo vedo, sfibra troppo e si schiaccia, detto questo io lo uso e ne sono abbastanza soddisfatto per lo spinning medio leggero (il rapporto qualità prezzo è molto buono).
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Mer Mag 28, 2014 6:04 pm

Esatto, io con il fireline ho gia catturato 80-90 serra di taglia entro 2.5kg e devo dire che fin'ora si è comportato benissimo.

Se vuoi foto per vedere come imbobinano i PENN, ho un Penn Torque 7000 e due Torque 9000 imbobinati con trecciati PE5 Varivas 8 capi.

Dovrei anche avere una foto di un Conflict 8000 imbobinato con trecciato pe6 Varivas 8 capi (da vertical jigging). Cerco di fartela avere.

domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Mer Mag 28, 2014 11:16 pm

Se vuoi puoi farmeli vedere dal vivo, io a pescara ci vengo spesso, per fare un esempio questo fine settimana! Hahaha Comunque il torque è un top di gamma e deve imbobinare almeno decentemente il varivas che è un trecciato anche esso top di gamma, io poi voglio vedere come imbobina un trecciato americano "grezzo" come il PP, li vedi come imbobina un mulo, mi fido di quello che dici ci mancherebbe solo che secondo me andrebbe testato un pochino anche con braid americani (anche di alto libraggio magari) per vedere se effettivamente hanno risolto il problema dell'imbobinamento non eccezionale in casa penn, che è l'unica vera pecca di questi muli che per il resto sono fantastici...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Gio Mag 29, 2014 3:13 am

Ti aspetto volentieri qui.
Anzichè testare il Conflict con braid diversi da quelli che uso (magari per cercarmi problemi d'imbobinamento che attualmente non ho  Very Happy  Very Happy )... preferisco godermelo in pesca finchè parrucca non ci separi  lol! 
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 9:36 am

Ma infatti non ti ho chiesto di farlo, ci mancherebbe  PENN CONFLICT 82503 dicevo solo che sarebbe da valutare come imbobina i vari tipi di trecce e pe e fusi che sappiamo non essere tutti uguali! Dato che tutti più o meno sappiamo che il maggior neo dei penn è l'imbobinamento delle trecce (perchè c'è anche da dire che col nylon non ci sono problemi), la mia era una domanda spontanea data dalla mia conoscenza non diretta (intendo dire che non ne sono possessore anche se ne ho squadrati in mano diversi modelli) del marchio. In pesca ho provato il sargus, da un negoziante mio amico ho smanettato con fierce, sargus, hot pursuit 2, battle, conflict e spinfisher. Tutti sono muli resistenti e di sicuro affidabilissimi (te ne accorgi subito) e come dicevo prima se con il conflict iniziano a risolvere il problema imbobinamento dei trecciati grossi e "grezzi" siamo a cavallo. Spiegandomi meglio e non dilungandomi troppo vi faccio capire come la penso: Penn = mulo tosto = taglia5000 o 6000 = sufix braid 30 lb = artificiali da 40-50 gr = serroni o leccione.
Intendo dire con questo che un penn lo prenderei solo nelle taglie maggiori per farci pesche gravose, e se imbobina male nello spinning (nel VJ chissene) sei fregato, per le taglie piccole resto fedele a shimano o daiwa, quindi ecco spiegato il mio pensiero per l'imbobinamento.... Spero di essermi spiegato bene lol! 
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Black_dragon Gio Mag 29, 2014 12:20 pm

Io ho avuto un Atlantis 7000 che ho imbobinato con del PP da 30 libbre...imbobinamento buono davvero e mai una parrucca (non riempite mai troppo la bobina!) PENN CONFLICT 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.