Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla Gentile Attenzione di Tutti

+3
beka
Bassbambaccione
Nerevarine
7 partecipanti

Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 3:25 pm

Salve gente e amici del mercatino, come ben sapete sono nuovo del Mercatino (da circa un anno bazzico su questo mercatino) e ho conosciuto tanta bella gente e tanti amici, aldilà della compravendita. In un anno bene o male ho capito come funziona la compravendita qui sul mercatino, da chi comprare, di chi fidarmi, etc e ho fatto buoni affari. Poi sono riuscito a capire "come funge il mondo" e sono passato a procurarmi la materia prima direttamente, senza intermediari, a prezzi vantaggiosi, risparmiando qualcosa (di questi tempi risparmiare qualcosina è un bene, credo). Parlo di artifizi, quei piccoli pezzi di plastica, amore e pena di tanti. Che poi sono quelli che se ne vanno prima nel mercatino.


Fatto questo preambolo, ho notato un comportamento diventato generale e quasi usuale da parte di alcuni utenti: "comprare a prezzi vantaggiosi e vendere qui la merce a prezzi più alti." Io onestamente compro per me e per gli amici che mi chiedono qualcosa, onestamente non ho mai pensato di guadagnarci sebbene più volte l'idea "malsana" mi è venuta in testa (Ma chi me lo fa fare? Perché rischiare di incappare in qualcosa di ingestibile? Penso). Detto ciò casualmente oggi ho ritrovato qualcosa che mi pare di aver visto online nelle mie ricerche, visto che "scamino" come si sul dire dalle mie parti molto su Internet. Eccolo qui:


https://i.servimg.com/u/f58/18/23/20/03/img-2012.jpg

Magari è una semplice coincidenza. Uno strano caso di eventi ha voluto che mi capitasse tra le mani. Vedete il prezzo?
Comunque sia, cercate di stare attenti nei vostri acquisti perché tutto si trova, basta cercare e qualcosa esce sempre.