Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla Gentile Attenzione di Tutti

+3
beka
Bassbambaccione
Nerevarine
7 partecipanti

Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 3:25 pm

Salve gente e amici del mercatino, come ben sapete sono nuovo del Mercatino (da circa un anno bazzico su questo mercatino) e ho conosciuto tanta bella gente e tanti amici, aldilà della compravendita. In un anno bene o male ho capito come funziona la compravendita qui sul mercatino, da chi comprare, di chi fidarmi, etc e ho fatto buoni affari. Poi sono riuscito a capire "come funge il mondo" e sono passato a procurarmi la materia prima direttamente, senza intermediari, a prezzi vantaggiosi, risparmiando qualcosa (di questi tempi risparmiare qualcosina è un bene, credo). Parlo di artifizi, quei piccoli pezzi di plastica, amore e pena di tanti. Che poi sono quelli che se ne vanno prima nel mercatino.


Fatto questo preambolo, ho notato un comportamento diventato generale e quasi usuale da parte di alcuni utenti: "comprare a prezzi vantaggiosi e vendere qui la merce a prezzi più alti." Io onestamente compro per me e per gli amici che mi chiedono qualcosa, onestamente non ho mai pensato di guadagnarci sebbene più volte l'idea "malsana" mi è venuta in testa (Ma chi me lo fa fare? Perché rischiare di incappare in qualcosa di ingestibile? Penso). Detto ciò casualmente oggi ho ritrovato qualcosa che mi pare di aver visto online nelle mie ricerche, visto che "scamino" come si sul dire dalle mie parti molto su Internet. Eccolo qui:


https://i.servimg.com/u/f58/18/23/20/03/img-2012.jpg

Magari è una semplice coincidenza. Uno strano caso di eventi ha voluto che mi capitasse tra le mani. Vedete il prezzo?
Comunque sia, cercate di stare attenti nei vostri acquisti perché tutto si trova, basta cercare e qualcosa esce sempre.

Il Mercatino è un' ottima piattaforma in questo, cerchiamo di renderla migliore.


Grazie dell'attenzione e ringrazio il buon Francesco per il suo "lavoro" qui.


P.S: se qualcuno hosta per bene la foto è meglio visto che sono col cellulare.




Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Feb 18, 2014 3:39 pm

Per arginare e limitare un pò questo fenomeno, è stato introdotto il limite massimo di 4 artificiali nuovi x post; poi ci sono sempre i furbetti che dichiarano l'artificiale "come nuovo" e credono di fregare staff e utenza....... Ci si crede sempre superiori e più furbi degli altri, ma alla fine la stragrande maggioranza degli utenti, riesce ad autodifendersi e a farsi la giusta opinione in merito.
Poi ragazzi se uno compra qualche pezzo a poco e cerca di venderlo recuperando qualcosa qui, fa parte del gioco, sta a noi decidere se il prezzo che viene richiesto possa essere vantaggioso o meno.


Ultima modifica di Bassbambaccione il Mar Feb 18, 2014 3:50 pm - modificato 1 volta.

_________________
R@by71

Alla Gentile Attenzione di Tutti Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 3:49 pm

Roby sicuramente il limite massimo è un ottimo espediente per contenere il problema. Io ho fatto presente questa situazione, ma vedo che già ne siete al corrente. È proprio per gli Utenti nuovi o tali che ho su autorizzazione aperto questo 3d. Per dare chiarezza, insomma.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Feb 18, 2014 4:01 pm

Nerevarine ha scritto:Roby sicuramente il limite massimo è un ottimo espediente per contenere il problema. Io ho fatto presente questa situazione, ma vedo che già ne siete al corrente. È proprio per gli Utenti nuovi o tali che ho su autorizzazione aperto questo 3d. Per dare chiarezza, insomma.
Ma hai fatto benissimo infatti!! Poi ci può essere anche l'utente che non vuole sbattersi a comprare all'estero, rischiare spese doganali, lunghe attese o altro e, preferisce comprare magari qui da un utente noto e affidabile, pagando qualche eurozzo in più.....
Giusto il discorso x sensibilizzare gli utenti inesperti e nuovi, ma è un fenomeno che difficilmente possiamo limitare e/o arginare, sta un pò al singolo utente farsi un'idea del valore dei prodotti e valutare la bontà o meno di ciò che viene proposto nei vari post di vendita; noi come staff possiamo vigilare, ma non andare a sindacare il valore degli oggetti o peggio ancora a vedere da dove vengono e quanto ci viene ricaricato.


Ultima modifica di Bassbambaccione il Mar Feb 18, 2014 4:12 pm - modificato 1 volta.

_________________
R@by71

Alla Gentile Attenzione di Tutti Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da beka Mar Feb 18, 2014 4:05 pm

è altrettanto vero che internet l'hanno tutti e se uno compra per rimetterci o è deficiente oppure scemo  :smt038  :  nel senso io cerco un artifizio che costa a firenze 15 lo trovo a 10 se chi me lo vende a 10 l'ha pagato 2 buon per lui ma siamo contenti tutti. poi hai preso un caso un tantino capzioso.... artifizio usato; su ebay USA. già hanno prezzi più bassi di partenza poi col cambio cè ulteriore guadagno insomma ci vorrebbero trenta esempi sul solito artifizio per darti totalmente ragione Alla Gentile Attenzione di Tutti 82503 
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 4:41 pm

Beka condivido quanto hai detto però la gente se ne approfitta per guadagnarci su qualche eurozzo aggratis. E sull'usato chi ti dice cosa poi! Puoi dimostrare che l'hai pagato due lire e i mezzi poco ortodossi si conoscono. Vi faccio un esempio a parte:

se oggi mi facessi arrivare 100 artificiali di quelli belli, giappi, tutti colorati e lì mettessi sul mercatino vendendoli a prezzi vantaggiosi farei impazzire il mercatino e incazzare qualche commerciante corretto, nonché i rappresentanti di questo mercatino che ci mettono la faccia. Io ci guadagnarei ma come dimostro i miei guadagni?
Non lo potrei fare perché è vietato dal mercatino e illegale. E tu che ti sei comprato ad un prezzo vantaggioso o che hai avuto il tuo artificiale Giappo in piena sicurezza non ti sei reso partecipe di un'illegalità? Insomma il discorso è molto complicato e le variabili sono tante. Questi tracchigi non li faccio perché non ho bisogno di guadagnarci nella mia passione e se un amico vuole non vedo il motivo di chiedere più di quanto ho pagato. La chiamavano Onestà.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Ospite Mar Feb 18, 2014 5:02 pm

Io la penso come beka, soprattutto quando dice che internet ce l'hanno tutti e se uno compra a un prezzo più alto o è stupido o ha un buon motivo, tipo spese dogana, il tempo che ci mette ad arrivare dall'estero ecc.ecc. a me è capitata una sola volta di prendere degli artificiali a un prezzo svantaggioso, ma comunque lo sapevo e li ho presi solo perché tra dogana e tempo perso mi conveniva prenderli a quel prezzo. Opinione mia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Balex1985 Mar Feb 18, 2014 5:53 pm

Quindi che male c'é ad avere un piccolo tornaconto?
Dove sta l'illegalitá?
Non capisco perché,se per espempio,mi compro 3 rudra all'estero e li pago 30€ non posso decidere di venderne 2 a 15€ l'uno guadagnandoci un rudra gratis,dopo tutte le menate e il rischio dogana che mi sono preso.....
Ti faccio una domanda:se non ricordo male un po di tempo fa tu comprasti un rudra a,mi sembra, 8€( tra l'altro pure abbastanza "raro"in quanto sinking)..... Tu lo rivenderesti ad 8€ quel rudra? Io non penso.....
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 6:09 pm

Io non lo rivendo Balex, lo uso piuttosto. Tutti gli artificiali che ho in mio possesso mai venduti e te lo possono confermare gli amici del Mercatino Wink

Non compro per rivendere, compro per me e per i miei amici. Sono visioni completamente diverse. Già nelle tue parole traspare un pó di illegalità:

Il rischio dogana? La dogana si PAGA!

Se compri a 10 e vendi a 15 non dichiari NULLA! Questi 5 euro ti cascano in sacchetta. Sono cifre irrisorie certamente, ma moltiplicale nel complesso.

Comunque sia il discorso è un discorso senza Se e senza Ma, conviene a tutti comportarsi cosí a quanto pare. Una soluzione è difficile da trovare.



Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da jack75 Mar Feb 18, 2014 6:30 pm

Antonio vendilo a me il rudra sinking eheheh
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Balex1985 Mar Feb 18, 2014 6:35 pm

Si,si....talmente illegale che se controlli le mie rare inserzioni di vendita non ce né uno con queste dinamiche......
P.s...hai chiesto al tuo amico quanto ha pagato i due shore line che hai messo in vendita per lui?non sia mai che si intasca qualcosina.....sai é strano avere due artificiali nuovi di pacca uguali messi in vendita.....a lui la morale l'hai fatta come hai fatto jacopoge?
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 7:18 pm

Io ho detto che è illegale non pagare la dogana e fare traffici. Siccome parlavi di Rischio Dogana, la dogana non è un rischio.

Per gli shoreline identici si vede che ne abbiamo troppi Balex!
Non mi intasco niente ed è affar suo, non ricaricano mica a me. E li vende ad un prezzo onesto e non 35 euro come in negozio visto che sono i Tournament, comunque la morale glielo ho fatta, infatti me ne sono lavato le mani come noterai Wink

Qui diversa gente prende all'asta su EBay dai rivenditori Jp merce usata e la rivende qui per guadagnarci, non si tratta più di recuperare le spese, te lo dico perché controllo le aste ogni giorno. Come se lo facesse Apposta!
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Balex1985 Mar Feb 18, 2014 7:30 pm

Bada non ho detto che te ti intaschi qualcosa..... Wink
Comunque per quanto mi riguarda dico solo che non li biasimo....tutto qua.penso solo che ognuno di noi sa che valore attribuire ad un artificiale,sia chi vende ma anche chi compra....se uno si vuole prendere un qualsiasi artificiale qua sul mercatino a un prezzo maggiore di quanto non possa fare su ebay, un motivo ci sará(tempo,voglia,conoscenza della lingua,voglia di averlo subito)....
Poi c'é anche da dire che la nostra é una passione abbastanza costosa e se qualcuno trova il modo di rientrare un po delle spese per me fa bene perché non obbliga nessuno a comprare da lui ma lo fa a suo rischio e pericolo....
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Balex1985 Mar Feb 18, 2014 7:32 pm

Ho parlato erroneamente di rischio dogana proprio perché so poco di queste pratiche non certo perché io la eludo....
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da danielst80 Mar Feb 18, 2014 7:52 pm

jack75 ha scritto:Antonio vendilo a me il rudra sinking eheheh

e ti parevaa  Alla Gentile Attenzione di Tutti 433330   Alla Gentile Attenzione di Tutti 433330   Alla Gentile Attenzione di Tutti 433330 
comunque anto io te l' apoggio  Alla Gentile Attenzione di Tutti 82503   Alla Gentile Attenzione di Tutti 521847
danielst80
danielst80

Numero di messaggi : 494
Età : 44
Località : san giovanni suergiu
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da jack75 Mar Feb 18, 2014 8:02 pm

ahahah non si sa mai Dani magari cede
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da gianf Mar Feb 18, 2014 8:08 pm

Autoquote dal thread riferimento prezzi di mercato..19 dic 2013

gianf ha scritto:Francesco permettimi una domanda,
Presumo che questa iniziativa sia mirata soprattutto ad ottenere un ulteriore chiarezza e trasparenza per ció che concerne certe transazioni.
Pertanto vorrei chiederti
Se si è a conoscenza CERTA di un prezzo pagato ad esempio per un mulinello acquistato fuori dal mercatino..non necessariamente comprato in un negozio, ma magari su EBAY che poi viene proposto Qua sul mercatino ad un prezzo abbondantemente maggiorato rispetto al prezzo pagato
Si puó segnalare??

...

gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Balex1985 Mar Feb 18, 2014 8:13 pm

"Direi di no"

Risposta di themasterfish.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 18, 2014 8:17 pm

Certo Balex, anche io mi secco ad ordinare sempre in Jp. E se mi serve qualcosa, vedi il Rudra la prendo. Non dico questo. Tengo a precisare che l'oggetto in discussione me lo ricordavo e non ho niente contro l'utente in questione. Era solo un esempio il mio. Ne potevo fare altri, ma ve li risparmio. Insomma non è una persecuzione contro utente Caio, ma un discorso generale. Forse ho pure sbagliato a farlo presente.


Jack a te lo regalo il Rudra Sinking :*

Dani grazie per l'appoggiata Very Happy


Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alla Gentile Attenzione di Tutti Empty Re: Alla Gentile Attenzione di Tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.