Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

+5
leonick88
ciccio11
alec_90
Ismael
eliano
9 partecipanti

Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da eliano Gio Gen 23, 2014 9:36 pm

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 602-408-20140123_130042_C6407036

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Image

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Ff019b8982e9f01c4cb421c3ee21dabc

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Mattanza-delfini

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! La-caccia-ai-delfini

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Delfini-1

  una tradizione del paese prevede che una volta all’anno molti delfini vengano intrappolati in una baia, per essere poi uccisi a gruppi oppure catturati e rivenduti a parchi marini. Da circa sei giorni almeno duecento delfini sono intrappolati nella baia di Taiji.


Scusate le immagini un po forti ma questa è la realta che sta accadendo proprio in questi giorni e tutti noi pescatori/anglers molto senzibili alla questione catch-and-relais non possiamo non rimanere
SENZA PAROLE!! Shocked Shocked
 I delfini selezionati per essere uccisi vengono immobilizzati e legati a una corda, per impedirgli di scappare. In seguito vengono infilzati con una barra di metallo affinché sia danneggiato il loro midollo spinale: perdono molto sangue, soffocano e quindi muoiono

CARI AMICI GIAPPY DA CUI NOI ANGLERS VENIAMO INFLUENZATI  E TRAIAMO PROPRIO ISPIRAZIONI E TECNICHE DI PESCA MA ANDATE  AAAA............ : :smt058  :  : :smt058  :  : :smt058  :  : :smt058  :  :
eliano
eliano

Numero di messaggi : 395
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da Ismael Ven Gen 24, 2014 9:29 am

Che dire, uno dei tanti crimini che noi umani perpetriamo nei confronti degli animali, e io non mi ritengo immune dal poter essere biasimato perché pesco (per quanto riguarda la carne, è da 12 anni che non ne mangio di nessun tipo e in qualsiasi forma) e dunque la mia parte in negativo la faccio eccome. A volte, comunque, non si deve guardare molto lontano per scoprire pratiche e comportamenti aberranti: ho scoperto stanotte, grazie al programma Le iene, che anche in Italia viene consumata la carne di delfino, venduta sul mercato nero a prezzi molto elevati, un po come i datteri dalle mie parti, la cui pesca sta nuovamente espandendosi, si dice a causa della crisi e della disoccupazione che spingono verso comportamenti illeciti. La cosa forte è stata la parola d'ordine con cui la carne di delfino viene identificata nelle ordinazioni, è una delle due con cui ho sentito indicare i datteri nei ristoranti nostrani.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da eliano Ven Gen 24, 2014 9:54 pm

La crisi e la disoccupazione no sono certo una buona scusante ..dove arriviamo se incominciamo tutti a pensarla cosii..da nessuna parte..alla fine di tutto!
A me dispiace perche le fondamenta della cultura giapponese piacciono parecchio, io credo che siano i piu bravi pescatori del mondo e proprio percio non riesco a capire perche non percepiscono l importanza di salvaguardare il piu possibile le varie specie viventi marine!ah dimenticavo i giappy sono famosi anche per la mattanza del tonno...
eliano
eliano

Numero di messaggi : 395
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da alec_90 Ven Gen 24, 2014 11:02 pm

io quando vengono a pescare nel mediterraneo gli farei un bel regalo all americana
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da alec_90 Ven Gen 24, 2014 11:04 pm

e anche in quella baia quando sn tutti radunati e felici a fare sto scempio gli farei un altro bel regalo all americana...ovviamente parlo di una cosa ben fatta un bel fungo che gli faccia ricordare che prima di agire devono pensare
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da ciccio11 Sab Gen 25, 2014 7:25 am

alec_90 ha scritto:e anche in quella baia quando sn tutti radunati e felici a fare sto scempio gli farei un altro bel regalo all americana...ovviamente parlo di una cosa ben fatta un bel fungo che gli faccia ricordare che prima di agire devono pensare

il livello ed il senso di questo intervento è scandaloso
vergogna!
ciccio11
ciccio11

Numero di messaggi : 402
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da alec_90 Sab Gen 25, 2014 8:12 am

Come il livello di tutti  quello come te che fanno i signori e accettano sti scempi
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da alec_90 Sab Gen 25, 2014 8:16 am

E grazie al silenzio di tutti noi che guardiamo e diciamo che vergogna che vergogna e poi andiamo a pesca battendocene che il mediterraneo è diventato il paese dei balocchi di japponesi che vengono ci ammazzano tutti i tonni e se ne vanno..e noi?a gia...noi stiamo a guardarli perche tanto a noi ci permettono di pescare il tonno 3giorni l anno...meno male o no?...ma finiamola di fare i pagliacci
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da ciccio11 Sab Gen 25, 2014 10:58 am

scusami
ma tu sei un attivista di greenpace?
cosa fai tu contro sti "scempi"? (oltre a mitizzare la legge del taglione)
che c'è è un delfino che ti ricorda Flipper ed allora ti dispiace?
o che con tutta la pubblicità che hanno fatto sulla questione del tonno è molto facile riempirsi la bocca?
nel mediterraneo la qualità e la quantità di specie marine l'abbiamo dimezzata senza l'aiuto di nessuno
io non voglio fare la morale su chi mangia cosa e come
io le cicale le metto vive nel sugo così come il capitone a pezzi che ancora si muove
il polpo non solo gli tiro un mozzico in testa ma non contento lo sbatto decine di volte sopra lo scoglio
conosco molto bene l'iter che fa un hamburgher piuttosto che una fetta di mortadella e ti assicuro che in confronto, a quegli animali in foto, gli è andata di lusso
secondo me questo post non ha senso
a malapena l'opinione del Dalai Lama potrebbe apparire non ipocrita
io non giudico i costumi alimentari di nessuno ed ognuno è libero di pensare ed agire come vuole

ma che si debba inneggiare ad una delle più grandi ed inutili brutalità della storia dell'uomo (con o senza ironia) è agghiacciante  Shocked 
ciccio11
ciccio11

Numero di messaggi : 402
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da alec_90 Sab Gen 25, 2014 11:04 am

Hai ragione... Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 82503
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da ciccio11 Sab Gen 25, 2014 11:21 am

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 27657 Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 91918 
ciccio11
ciccio11

Numero di messaggi : 402
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da alec_90 Sab Gen 25, 2014 11:30 am

Grazie Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 693611
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da leonick88 Lun Gen 27, 2014 5:56 pm

comunque sia...dopo tutte le cose che vi siete detti e sempre uno scempio sia quello dei tonni che quello dei delfini e tanti altri animali...
io non sono vegetariano,mangio la carne però permettere di fare mattanze del genere e un po esagerato...
ci dovrebbero essere regole un po piu restrittive in modo da non poter uccidere quantità elevate di animali!!!
e sempre il principio e le fondamenta che sono sbagliate!!!!
 Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 818906 Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 818906 
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da dany69 Mer Gen 29, 2014 9:19 pm

ssicuramente non stimo i giapponesi ,lo fanno con i delfini ,lo fanno con le balene, lo fanno con i tonni ,lo fanno con i loro simili,mi aggancio al discorso del fungo ,sii brutale,ma io sono stato un periodo alle Hawaii e cosiglio a chi parla di brutalità di andare a pearl Harbor,e vedere l infamità giapponese di cosa è stata capace ,ci sono ancora navi affondate con marinai morti chiusi dentro ,gente che bruciava viva ,presa alla sprovvista,una base miltare pacifica......l america non gliene fregava un caiser di fare la guerra prendevano il sole e facevano surf. non parliamo di guerra ,è brutta ,ma loro concludo hanno dimostrato una crudeltà assurda,centinaia di innocenti bombardati mentre dormivano,poi il resto selo sono capato..,come si dice dalle mie parti,chi la fa l aspetti.e comunque non funghi,ma delle cannonate sicuramente ,a fare in culo a casa loro. già ne abbiamo tanti di bastardi in casa.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da gianf Mer Gen 29, 2014 9:42 pm

dany69 ha scritto:non parliamo di guerra ,è brutta

dany69 ha scritto:ma delle cannonate sicuramente ,a fare in culo a casa loro. già ne abbiamo tanti di bastardi in casa

Viva La Coerenza! Shocked 


gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da gianf Mer Gen 29, 2014 9:47 pm

Ma Si.. Inneggiamo tranquillamente alla bomba atomica, alle Cannonate, alle spedizioni punitive, e gia che ci siamo inneggiamo anche all'odio razziale.
Questo è tutto quello che traspare da questo Thread!!
Mah...
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da gianf Mer Gen 29, 2014 10:42 pm

E giusto per par condicio..
A coloro che giocano a fare gli indignati e gli scandalizzati, augurando bombe atomiche e cannonate ad un paese di cui probabilmente non concepite ne tantomeno accettate un qualcosa che reputate barbaro per la vostra cultura..
Vi consiglio di aprire google e digitare: MATTANZA TONNI
Poi FORSE..probabilmente Vi rendereste conto da soli che chi ha tetti di vetro non dovrebbe tirare pietre..
E determinate risposte su un forum che nasce per ben altro.. non dovrebero proprio aver ragione di esistere!
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da MARKOS Mer Gen 29, 2014 11:57 pm

quell'acqua rossa di sangue, leva il sonno
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da dany69 Gio Gen 30, 2014 9:47 am

i chiaccheroni fanno bene a fare i poeti ma solo con una linea dura e repressiva si ottengono risultati ,nella mia vita ho girato un po' il mondo appunto ho queste idee repressive ,prima perché certi paesi fanno i seri ,i precisi poi vanno in giro anche in caSA D ALTRI A FARE BARBARIE,poi perché in tanti paesi le leggi sono dure e le fanno rispettare ,solo qui da noi dalle coste arriva di tutto,e nessuno fa nulla in altri paese ti dicono ...amico lse superi questa linea immaginaria in mare ti sparo......e poi la gente va in vacanza e dice certo se pure l italia facesse così.quindi predicatori della non violenza, io ho visto la realtà di altri paesi,le cannonate prendetela come metafora per rispettare le leggi, che siano le tonnare italiane che siano i giappi che siano gli sterminatori di spigole,basta linea dura. io la penso così e stop. non ci scordiamo che questo paese di pupazzi fa stare carcerati due nostri militari per aver fatto il loro lavoro. che schifo. certo che sì anche alle spedizioni punitive,vedo scritti post dove ci si lamenta degli scempi di immigrati dell est nei fiumi,bè a casa loro ti sgozzano coi coltelli,e qui nulla ....bè organizzatevi ,mazzate...io nel mio piccolo combatto ,voi fate come volete scrivete poesie o venite a fuochi finiti.se non alziamo la
testa cominciando dal piccolo quotidiano,non si mandano messaggi ai balordi. non si tratta di razzismo e cazzate da telegiornate ma difesa dell proprio spazio.come fanno tanti nei loro paesi. CONCLUDENDO CHE SIA UNA LORO TRADIZIONE QUESTE IMMAGINI DESCRIVONO UNA CULTURA.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da gnagno Gio Gen 30, 2014 10:02 am

per come la vedo io ci sono le ragioni da entrambe le parti Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! 400286  però è anche vero che la violenza non si combatte con la violenza, giusto far rispettare le regole, cosa che non si fà Evil or Very Mad , ed è proprio qui il problema, che ci sono le regole e non vengono rispettate e né tantomeno fatte rispettare!
basta guardarsi intorno...ahinoi non c'è neanche bisogno di girare il mondo...
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da gianf Gio Gen 30, 2014 10:51 am

dany69 ha scritto:i chiaccheroni fanno bene a fare i poeti ma solo con una linea dura e repressiva si ottengono risultati ,nella mia vita ho girato un po' il mondo appunto ho queste idee repressive ,prima perché certi paesi fanno i  seri ,i precisi poi vanno in giro anche in caSA D ALTRI A FARE BARBARIE,poi perché in tanti paesi le leggi sono dure e le fanno rispettare ,solo qui da noi dalle coste arriva di tutto,e nessuno fa nulla in altri paese ti dicono ...amico lse superi questa linea immaginaria in mare ti sparo......e poi la gente va in vacanza e dice certo se pure l italia facesse così.quindi predicatori della non violenza, io ho visto la realtà di altri paesi,le cannonate prendetela come metafora per rispettare le leggi, che siano le tonnare italiane che siano i giappi che siano gli sterminatori di spigole,basta linea dura. io la penso così e stop. non ci scordiamo che questo paese di pupazzi fa stare carcerati due nostri militari per aver fatto il loro lavoro. che schifo. certo che sì anche alle spedizioni punitive,vedo scritti post dove ci si lamenta degli scempi di immigrati dell est nei fiumi,bè a casa loro ti sgozzano coi coltelli,e qui nulla ....bè organizzatevi ,mazzate...io nel mio piccolo combatto ,voi fate come volete scrivete poesie o venite a fuochi finiti.se non alziamo la
testa cominciando dal piccolo quotidiano,non si mandano messaggi ai balordi. non si tratta di razzismo e cazzate da telegiornate ma difesa dell proprio spazio.come fanno tanti nei loro paesi. CONCLUDENDO CHE SIA UNA LORO TRADIZIONE QUESTE IMMAGINI DESCRIVONO UNA CULTURA.

Dany69 ma cosa stai dicendo?? Ma cosa centra tutto questo che hai scritto con sto thread??
Forse non ci arrivo io... Ma proprio non riesco a trovare un nesso logico alle tue parole rapportate al senso inutile di questo thread.
Continui a parlare di mazzate, e de te che combatti, tiri in ballo gli immigrati dell est, divaghi sul caso dei marò, su chi va in casa d'altri a fare barbarie...
Ma cosa c'entrano le cose che dici in sto topic, nato per tutt'altro motivo??
Possiamo certamente non condividere le usanze degli altri popoli, ed è fuori dubbio..(
a proposito la penulima foto, in realtà seppur cruenta ed a tema, non c'entra niente col Giappone, ma è invece relativa ad una usanza simile in uso nelle isole Far oer in Danimarca)
Ma dal giudicare o non condividere un usanza di una nazione diversa dalla nostra, allo scrivere le cose che avete scritto Voi..ne passa tanto.. E questo non dovrei certo farvelo notare io. Siamo ITALIANI.

gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da dany69 Gio Gen 30, 2014 12:46 pm

infatti lascia stare, siamo distanti come idee.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Giappone e  la mattanza dei delfini ..senza parole! Empty Re: Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.