Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

+8
salso
Senza Suono
Yepmas
leonick88
Carmelo
nixyzucca
Nerevarine
giorgioelf
12 partecipanti

Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da giorgioelf Sab Gen 18, 2014 12:26 am

Buonasera a tutti amici... è da qualche anno che assisto ad un fenomeno strano...
Sul nostro forum, molto spesso (fortunatamente) si trovano artificiali impacchettati al 30-40% del costo reale...
Canne nuove o seminuove a 60-70 euro al di sotto del loro valore commerciale.....
Certate a 300 euro....stella immacolati a 400 euro......
E fin qui tutto normale direte voi....esatto, tutto normale...si parla di prezzi di mercatino, è possibile trovare oggetti nuovi a prezzi molto convenienti....la crisi poi...beh anche lei ci mette del suo...

Ma allora, vi prego, spiegatemi una cosa....come cavolo sia possibile che invece esista un mulinello che spinga molti utenti ad andare fuori dalla "logica del mercatino"?
Parlo esattamente del RARENIUM (un caso simile si presenta anche con lo stradic ci4)....
Penso che tutti siano a conoscenza del fatto che si parla di un mulo il cui prezzo si aggira attorno alle 140-150 euro (il 4000), allora io mi chiedo....Come diavolo sia possibile che esistano decine e decine di vendite di tale mulinello usato 1-2-3 anni...con garanzia scaduta o quasi... che si concludono con un prezzo di vendita al di sopra delle 100 euro??
Onestamente, nulla di male, figuriamoci..Capisco che si parli di una fascia di prezzo più appetibile e lecita per molti utenti, per cui il bacino delle richieste su quella fascia si presenta più alto...ma non riesco proprio a capire perchè moltissimi utenti decidano di prendere un mulo usato e spesso anche senza garanzia solo per risparmiare 20-30 euro.....

A voi la parola  Smile magari ci facciamo 4 risate  :smt038  :
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Nerevarine Sab Gen 18, 2014 12:33 am

No vabbeeeeeeeeee!


Simoooooo dove sei?!!!


C'è un utente che compra sempre Rarenium, ma che ci farà mai? Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 18, 2014 5:51 am

Perché secondo me il rarenium e lo stradic su quella fascia di prezzo sono una garanzia, anche se non li ho mai posseduti. Mettici pure che uno e a recupero lento e uno veloce, vanno a ruba.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da nixyzucca Sab Gen 18, 2014 10:02 am

penso sia la stessa cosa dello stradic fi..
io sono sincero e ti confesso che il rarenium 3000sfa l'ho pagato 100 spedito ma 2 anni fa..

per quanto riguarda il resto, su canne e mulinelli in genere il prezzo è inferiore, ma ahimè ancora oggi si vedono prezzi di artificiali usati pari al nuovo..

ti dirò un po mi infastidisce, ogni tanto apro topic e richiudo subito perché vedo prezzi di nuovo e non dell'usato..


nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Carmelo Sab Feb 01, 2014 8:29 pm

io li ho dati via...sia il rarenium sia lo stradic ci4...due mulinelli veramente scadenti, sopratutto il secondo..però vanno a ruba...il perchè?..mistero della fede  Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da leonick88 Dom Feb 02, 2014 3:07 pm

bho allora ci comprima tutti il rarenium o e buono o no...almeno non ci perdiamo molto sulla quotazione di mercato!!!! Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 434625 
ero propenso ad acquistarne uno ma ho preferito altri modelli!!!! Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 82503 
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Yepmas Dom Feb 02, 2014 4:49 pm

Carmelo ha scritto:io li ho dati via...sia il rarenium sia lo stradic ci4...due mulinelli veramente scadenti, sopratutto il secondo..però vanno a ruba...il perchè?..mistero della fede  Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330 
Su quali basi li reputi scadenti??
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Carmelo Lun Feb 03, 2014 12:11 pm

plastica plastica e solo plastica..altro che ci4..mi si sono corrose e consumate le parti destinate all'alloggiamento del guidafilo...ma per la pesca leggera va bene...per il resto niente popper niente wtd niente jig...
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Nerevarine Lun Feb 03, 2014 12:19 pm

Condivido quello che dice Carmelo, non sono mulinelli per il Salt e nella nostra acqua tonica dopo poco tempo vanno in Tilt. Inoltre odio il ci4, mi dà una sensazione di fragilità, io cerco resistenza e durevolezza in un mulinello.

Plastica :'(


Un bel Twin Power Fb ti durava na vita!
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da leonick88 Lun Feb 03, 2014 7:35 pm

Nerevarine ha scritto:

Un bel Twin Power Fb ti durava na vita!

tu dici sempre in sw che ti dura una vita???
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 04, 2014 12:06 am

Dico che se lo tieni bene è più resistente, meno plasticazza e meno Malesia più Japan.

Hai mai visto un Twin Power 5000 Fb nel mercatino o una Stella Fa?

In un anno di mercatino ho visto solo uno Stella Fa, chissà perché!
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Senza Suono Mar Feb 04, 2014 7:42 am

mah...non so' che ci fate ai vostri muli,ma io ho rarenium 3000 e 5000 usati sempre e solo in sw(dalle mie parti niente fw)sempre lavati ad ogni uscita e una volta al mese un colpettino di crc marine e passata di panno pulito,tutto perfetto e funzionante e parlo di 2 anni passati di usura...
certo che se invece usate-usate-usate e non lavate mai non c'e' mulo che tenga,manco uno stella sw  Surprised 

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da salso Mar Feb 04, 2014 9:00 am

Nerevarine ha scritto:Dico che se lo tieni bene è più resistente, meno plasticazza e meno Malesia più Japan.

Hai mai visto un Twin Power 5000 Fb nel mercatino o una Stella Fa?

In un anno di mercatino ho visto solo uno Stella Fa, chissà perché!


...........si ma non mi vorrai fare il paragone con il rarenium, ci sta una bella differenza. a mio avviso comunque per cosa costano fanno il loro lavoro.
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Feb 04, 2014 9:11 am

Ragazzi, Rarenium e Stradic sono ottimi mulinelli ma di fascia medio bassa, non si può certo pretendere di paragonarli a muli che esco a prezzi 4 / 5 volte superiori, tipo gli stella o i certate......
logico che abbiano anche una resa diversa e prestazioni inferiori, ma non li si può certo definire mulinelli scadenti!!
Dipende da come li si vuole impiegare, personalmente, per la pesca nel salmastro, reputo gli Stradic, soprattutto nella misura 4000, ottimi attrezzi, sia per prestazioni, x il rapporto di recupero e per la resa rispetto al prezzo!
Per quanto concerne il prezzo da usati, poi, trattasi di logiche di mercato, un mulinello che esce nuovo a 700€ anche da usato, avrà sicuramente meno mercato (meno richieste), quindi meno mercato....prezzo che scende; un mulinello che ha una fascia di prezzo più appetibile, sia da nuovo che da usato, avrà sicuramente più richieste, più possibilità di essere smerciato alla svelta e quindi il prezzo, in proporzione, resta più alto.

_________________
R@by71

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 04, 2014 10:19 am

Roby per la questione prezzi/mercato Okay! Ma non mi spiego come si possa comprare un un usato se la differenza col nuovo è di una decina di euro. Preferirei sempre prendere il nuovo a quel punto.

Per la questione mulinelli che non svalutano sicuramente lo Stradic FI vince.

Totò era un esempio, per fare capire che certe cose nel mercatino non girano.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Feb 04, 2014 10:25 am

Nerevarine ha scritto:Roby per la questione prezzi/mercato Okay! Ma non mi spiego come si possa comprare un un usato se la differenza col nuovo è di una decina di euro. Preferirei sempre prendere il nuovo a quel punto.

Per la questione mulinelli che non svalutano sicuramente lo Stradic FI vince.

Totò era un esempio, per fare capire che certe cose nel mercatino non girano.
Hai ragione, x 10/20€ non vale certo prendere l'usato..... e se uno propone un usato con così poco sconto rispetto al nuovo, viene da sè che gli rimarrà invenduto, ma volevo farVi capire che l'abbattimento dal costo da nuovo che si ha su un mulo di altissima fascia, sarà sempre in proprorzione più alto rispetto a quello x i muli di fascia bassa, x logiche di mercato.

_________________
R@by71

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da iLoveToSpinning Mar Feb 04, 2014 11:12 am

Proprio per il motivo che hai indicato non ho acquistato un rarenium con garanzia scaduta a 120 €!
iLoveToSpinning
iLoveToSpinning

Numero di messaggi : 126
Età : 34
Località : Casoria-Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Carmelo Mar Feb 04, 2014 11:58 am

allora mi spiegate perchè uno stradic FI senza garanzia costa ancora oggi più uno stradic ci4 con garanzia?se ci devi fare una pesca leggera allora vanno bene..basta impiegarli con jig da 40gr che vanno in frantumi..almeno per quanto riguarda la mia esperienza...per l'impiego con minnow e long allora vanno alla grande...la mia conclusione è minor peso=minore robustezza..hanno esagerato con questi ultimi modelli..
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Nerevarine Mar Feb 04, 2014 12:22 pm

Carmelo ti rispondo io, il perché già lo sai! Sono mulinelli da battaglia, resistenti e durevoli e soprattutto non li fanno più. Chi li ha se li tiene o come mulinello di scorta o come mulinello titolare. Conta che in america costavano poco meno di 110 euro nuovi e si trovano al prezzo del "nuovo" nel mercatino. Sono richiesti, introvabili da nuovi, ottimi e il prezzo non scende.

Stessa cosa per un Twin FB o per un Sustain FE, non svalutano e hanno un gran mercato. Per non parlare degli Stella FA che dopo 6 - 7 anni hanno ancora lo stesso prezzo del nuovo. L'ultimo che ho visto Su Ebay si è chiuso all'asta a 400 euro.

Ti farei un esempio con i mulinelli Shimano da Surfcasting, di cui ne so poco di più, oggi dopo 10 anni un Aerotechnium XT usato che costava all'epoca 500000 lire è valutato dai 250 ai 270 euro e va a ruba.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da mav975 Mar Feb 04, 2014 10:56 pm

Nerevarine ha scritto:Carmelo ti rispondo io, il perché già lo sai! Sono mulinelli da battaglia, resistenti e durevoli e soprattutto non li fanno più. Chi li ha se li tiene o come mulinello di scorta o come mulinello titolare. Conta che in america costavano poco meno di 110 euro nuovi e si trovano al prezzo del "nuovo" nel mercatino. Sono richiesti, introvabili da nuovi, ottimi e il prezzo non scende.

Stessa cosa per un Twin FB o per un Sustain FE, non svalutano e hanno un gran mercato. Per non parlare degli Stella FA che dopo 6 - 7 anni hanno ancora lo stesso prezzo del nuovo. L'ultimo che ho visto Su Ebay si è chiuso all'asta a 400 euro.

Ti farei un esempio con i mulinelli Shimano da Surfcasting, di cui ne so poco di più, oggi dopo 10 anni un Aerotechnium XT usato che costava all'epoca 500000 lire  è valutato dai 250 ai 270 euro e va a ruba.

Bè cavolo parli di mulinelli mitologici.. il sustain 5000FE è un mulinello incredibile.. chissà se lo rivedremo un mulinello cosi bello e a buon prezzo.. di qualità vicina allo stella ma un gradino sotto per certi aspetti un vero mulinello da battaglia pesa 395 grammi i pezzi di ricambio si trovano ancora tranquillamente a pochi dollari.. sempre se servono: :smt058 :  lo stella FA ha la manovella che gira col solo movimento del polso... Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330  ho provato a togliere la manopola per vedere se senza il suo peso avrebbe girato, e gira uguale se non più veloce.. Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 95089 
ovviamente i paragoni con stradic e rarenium sono senza senso..
una cosa che si può dire incece è che:

se pago un rarenium 150 euro e lo rivendo a 120 euro usato ti sto togliendo il 20% del suo prezzo di negozio
se prendo uno stella a 700 euro e lo rivendo a 550 euri ti sto togliendo sempre il 20% del suo prezzo di negozio..
alla fine il risultato non cambia.. o sbaglio? Wink 
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da gianf Mar Feb 04, 2014 11:40 pm

mav975 ha scritto:
Nerevarine ha scritto:Carmelo ti rispondo io, il perché già lo sai! Sono mulinelli da battaglia, resistenti e durevoli e soprattutto non li fanno più. Chi li ha se li tiene o come mulinello di scorta o come mulinello titolare. Conta che in america costavano poco meno di 110 euro nuovi e si trovano al prezzo del "nuovo" nel mercatino. Sono richiesti, introvabili da nuovi, ottimi e il prezzo non scende.

Stessa cosa per un Twin FB o per un Sustain FE, non svalutano e hanno un gran mercato. Per non parlare degli Stella FA che dopo 6 - 7 anni hanno ancora lo stesso prezzo del nuovo. L'ultimo che ho visto Su Ebay si è chiuso all'asta a 400 euro.

Ti farei un esempio con i mulinelli Shimano da Surfcasting, di cui ne so poco di più, oggi dopo 10 anni un Aerotechnium XT usato che costava all'epoca 500000 lire  è valutato dai 250 ai 270 euro e va a ruba.

Bè cavolo parli di mulinelli mitologici.. il sustain 5000FE è un mulinello incredibile.. chissà se lo rivedremo un mulinello cosi bello e a buon prezzo.. di qualità vicina allo stella ma un gradino sotto per certi aspetti un vero mulinello da battaglia pesa 395 grammi i pezzi di ricambio si trovano ancora tranquillamente a pochi dollari.. sempre se servono: :smt058  :  lo stella FA ha la manovella che gira col solo movimento del polso... Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330  ho provato a togliere la manopola per vedere se senza il suo peso avrebbe girato, e gira uguale se non più veloce.. : :smt058  : 
ovviamente i paragoni con stradic e rarenium sono senza senso..
una cosa che si può dire incece è che:

se pago un rarenium 150 euro e lo rivendo a 120 euro usato ti sto togliendo il 20% del suo prezzo di negozio
se prendo uno stella a 700 euro e lo rivendo a 550 euri ti sto togliendo sempre il 20% del suo prezzo di negozio..
alla fine il risultato non cambia.. o sbaglio? Wink 

Mav e in base a quale criterio, o valutazione;
La vendita di un mulinello usato rispetto al prezzo del nuovo dovrebbe attestarsi necessariamente ad un 20% in meno?

Le variabili per effettuare una stima su un mulinello usato sono diverse.
Per non parlare poi del fattore speculativo che in Italia è più alto che Altrove.
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da mav975 Mar Feb 04, 2014 11:48 pm

gianf ha scritto:
mav975 ha scritto:
Nerevarine ha scritto:Carmelo ti rispondo io, il perché già lo sai! Sono mulinelli da battaglia, resistenti e durevoli e soprattutto non li fanno più. Chi li ha se li tiene o come mulinello di scorta o come mulinello titolare. Conta che in america costavano poco meno di 110 euro nuovi e si trovano al prezzo del "nuovo" nel mercatino. Sono richiesti, introvabili da nuovi, ottimi e il prezzo non scende.

Stessa cosa per un Twin FB o per un Sustain FE, non svalutano e hanno un gran mercato. Per non parlare degli Stella FA che dopo 6 - 7 anni hanno ancora lo stesso prezzo del nuovo. L'ultimo che ho visto Su Ebay si è chiuso all'asta a 400 euro.

Ti farei un esempio con i mulinelli Shimano da Surfcasting, di cui ne so poco di più, oggi dopo 10 anni un Aerotechnium XT usato che costava all'epoca 500000 lire  è valutato dai 250 ai 270 euro e va a ruba.

Bè cavolo parli di mulinelli mitologici.. il sustain 5000FE è un mulinello incredibile.. chissà se lo rivedremo un mulinello cosi bello e a buon prezzo.. di qualità vicina allo stella ma un gradino sotto per certi aspetti un vero mulinello da battaglia pesa 395 grammi i pezzi di ricambio si trovano ancora tranquillamente a pochi dollari.. sempre se servono: :smt058  :  lo stella FA ha la manovella che gira col solo movimento del polso... Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 433330  ho provato a togliere la manopola per vedere se senza il suo peso avrebbe girato, e gira uguale se non più veloce.. : :smt058  : 
ovviamente i paragoni con stradic e rarenium sono senza senso..
una cosa che si può dire incece è che:

se pago un rarenium 150 euro e lo rivendo a 120 euro usato ti sto togliendo il 20% del suo prezzo di negozio
se prendo uno stella a 700 euro e lo rivendo a 550 euri ti sto togliendo sempre il 20% del suo prezzo di negozio..
alla fine il risultato non cambia.. o sbaglio? Wink 

Mav e in base a quale criterio, o valutazione;
La vendita di un mulinello usato rispetto al prezzo del nuovo dovrebbe attestarsi necessariamente ad un 20% in meno?

Le variabili per effettuare una stima su un mulinello usato sono diverse.
Per non parlare poi  del fattore speculativo che in Italia è più alto che Altrove.

si, forse mi sono spiegato male..
volevo solo dire che magari si notano di più 150 euro di differenza mentre 30 sembrano pochi ma in proporzione parliamo della stessa proporzione..
in effetti, il mio era solo un esempio per esprimere un concetto generale.. Very Happy 
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da gianf Mer Feb 05, 2014 12:00 am

Ah ok.  Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 82503 
In effetti allora avevo compreso io male riguardo al deprezzamento stimato del 20 % rispetto al valore del nuovo, ma non come proporzione tra 2 differenti prezzi.
Fermo restando che il fattore speculativo in particolare sui mulinelli talvolta davvero fa saltare tutti i concetti sensati di una valutazione oggettiva tra Nuovo e Usato.
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da mav975 Mer Feb 05, 2014 1:50 am

gianf ha scritto:Ah ok.  Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! 82503 
In effetti allora avevo compreso io male riguardo al deprezzamento stimato del 20 % rispetto al valore del nuovo, ma non come proporzione tra 2 differenti prezzi.
Fermo restando che il fattore speculativo in particolare sui mulinelli talvolta davvero fa saltare tutti i concetti sensati di una valutazione oggettiva tra Nuovo e Usato.

si si.. concordo è tutto molto relativo.. si interviene giusto per fare 4 chiacchiere..  Very Happy 
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica! Empty Re: Effetto.... RARENIUM !!! Una strana logica!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.