Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè montare il butt guide al contrario?

2 partecipanti

Andare in basso

Perchè montare il butt guide al contrario? Empty Perchè montare il butt guide al contrario?

Messaggio Da O' Rais Sab Gen 11, 2014 6:44 pm

Ciao

Sono fortunato possessore di una Megabass Shoreluck sl-82 ul ( non so se posso inserire il link.....comunque basta inserire il nome della canna su google.)
la canna, tra le peculiari caratteristiche, ha il primo anello montato al contrario ( ho sentito dire che non è del tutto inusuale tra i rodbuilders).
Mi pare di aver letto che incrementerebbe la distanza raggiungibile ma non ricordo dove, mi spiegate le ragioni tecniche, se esistono?
Grazie infinite

O' Rais

Numero di messaggi : 60
Località : Porto San Giorgio
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè montare il butt guide al contrario? Empty Re: Perchè montare il butt guide al contrario?

Messaggio Da alec_90 Lun Gen 13, 2014 8:41 am

Oltre a essere.per alcuni un fatto anche estetoco aiuta a posizionare (spaziare) gli anelli facendo si che l angolo di uscita sia minore o comunque migliore inoltre alcuni anelli vengono montati al contrario come primi perche hanno un piede molto lungo che sul primo anello,dove ancora le spire del mulo non sn neanche un po strozzate, possono portare.la treccia a urtarvi.con conseguente riduzione del lancio o alla peggio anche qualche spiacevole aggrovigloo(quasi mai). Nel caso di canne da inchiku kab credo che la funzione oltre che estetica sia solo quella di agevolare una spaziatura corretta facendo si di non avere.la prima legatura troppo in basso.
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè montare il butt guide al contrario? Empty Re: Perchè montare il butt guide al contrario?

Messaggio Da alec_90 Lun Gen 13, 2014 8:44 am

Cmq io sto alla sesta canna montata aspettiamo delucidazioni anche da quelli esperti come il mio amico antonio(maggio.11) e tanti altri sul mercatino
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè montare il butt guide al contrario? Empty Re: Perchè montare il butt guide al contrario?

Messaggio Da O' Rais Lun Gen 13, 2014 1:33 pm

alec_90 ha scritto:Cmq io sto alla sesta canna montata aspettiamo delucidazioni anche da quelli esperti come il mio amico antonio(maggio.11) e tanti altri sul mercatino

la sesta montata con il primo anello al contrario........?

O' Rais

Numero di messaggi : 60
Località : Porto San Giorgio
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè montare il butt guide al contrario? Empty Re: Perchè montare il butt guide al contrario?

Messaggio Da alec_90 Lun Gen 13, 2014 2:06 pm

No la sesta canna che ho montato io
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè montare il butt guide al contrario? Empty Re: Perchè montare il butt guide al contrario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.