Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ryobi Luis

3 partecipanti

Andare in basso

Ryobi Luis Empty Ryobi Luis

Messaggio Da Carmelo Ven Dic 06, 2013 6:22 pm

Sono sempre stato cuorioso con l'acquisto di attrezzatura ed ho sempre amato scommettere..spesso è andata bene, qualche volta è andata male..questa è proprio una di quelle volte Crying or Very sad 

Cercavo un mulinello per spinning medio pesante e shore jigging con jig da 60gr a 120gr in rare occasioni, robusto (durata almeno 2 anni), capiente, leggero tanto da farmi stare in pesca quanto più tempo possibile e ad un prezzo accessibile Very Happy 

Ryobi Luis 11148 Ryobi Luis 11148 Ryobi Luis 11148 Ryobi Luis 11148 Ryobi Luis 11148 Ryobi Luis 11148 Ryobi Luis 11148  cerca cerca cerca...

Mulinello a bobina fissa ad elevate prestazioni: ha il corpo costruito totalmente in Metal Royal e monta una bobina in alluminio forgiato a freddo, trattata con doppia anodizzazione per resistere alla corrosione, della salsedine e dei trecciati con metallo interno. Per una maggiore potenza e sicurezza, è stata rimosso l’antireverse e la manovella di alluminio in monoblocco è corredata, da un pomello alleggerito, e disegnato per una presa efficace. Il Luis è lo strumento ideale per il light jigging, lo spinning pesante e per tutte le tecniche dove serve potenza ed affidabilità.

Modello 4500 - peso 352g - 8cuscinetti - potenza frizione 15lbs (6kg) - rapporto 5,0:1 - capienza Ø 0,235/240 m

E mi sono detto, l'ho trovato!!!ed esteticamente è pure molto gradevole!!!

Ryobi Luis D2us
Ryobi Luis Lqrp

Sentendo parlare dell'osannato ap power e delle voci che lovadano la resistenza di questi muli, ho cacciato 120€ e sono andato a comprarlo :smt038  :  prime uscite tutto perfetto, non un rumore, non un cigolio, nessun gioco di nessun genere...
talmente soddisfatto che un amico decide di comprarlo uguale, anche lui nella versone 4500 (con il 5500 la differenza sta solo nella capienza della bobina e nei 4gr in più di peso) io decido addirittura di affidare a ryobi tutto il parco muli e faccio arrivare dalla malesia 2 ryobi krieger, promettenti e bellissimi con tanto di dischi di ricambio della frizione Ryobi Luis 1057310589 
A distanza di qualche pescata iniziano i problemi..sul mio diventa impossibile recuperare..ogni 3 lanci si allentava la vite della manovella con conseguente gioco (non vi dico quando si allamava qualcosa) e dovevo riavvitarla tutte le volte, ma la meccanica interna non ha mai dato nessun problema...quello del mio amico invece non ha presentato il mio stesso problema, ma ha evidenziato un eccessivo gioco di bobina, sia veticale che orizzontale...infine il cicalino ha smesso di fare il suo lavoro e non c'è stato modo di rimetterlo in sesto...il mio l'ho rivenduto ad un ragazzo evidenziondone il difetto, ma lui per ovviare al problema ha incollato direttamente la rondellina preposta a stringere la manovella, mi ha detto che è molto soddisfatto e che il mulo va che è una bellezza e lo utilizza anche da barca...mentre il mio amico lo possiede ancora e ci siamo accorti che il grasso interno tende spesso a seccarsi con conseguente perdita di fluidità...
Personalmente sono ancora in cerca di un mulo che soddisfi le caratteristiche sopra citate, ma dopo aver valutato penn ryobi quantum fin nor abu e chi più ne ha più ne metta ho dedotto che non posso scendere più in basso del twin power sw (ma non vi nascondo i miei dubbi iniziano a sorgere pure su di lui) soprattutto per i prezzi esasperati..dei daiwa non ne parliamo, li ci vuole il mutuo..

Forse io ed il mio amico o siamo troppo esigenti o siamo stati troppo sforutnati...per onor di cronaca anche i krieger non hanno dato i risultati sperati...ma magari qualcuno con questo mulo ci va a fare gli alletterati giganti dalla barca...
attendo che qualcuno smentisca la mia esperienza Ryobi Luis 82503 spero di esservi stato utile Ryobi Luis 82503
Carmelo
Carmelo

Numero di messaggi : 1644
Località : Catania - Brescia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ryobi Luis Empty Re: Ryobi Luis

Messaggio Da fer.reel Sab Dic 07, 2013 5:43 pm

Il tuo racconto è piacevole nella descrizione e utile ,credo a molti.
Condivido la maggior parte delle conclusioni che hai fatto sui mulinelli e sulle marche che hai citato.
Potrei raccontarti una decina di episodi simili al tuo,occorsi anche con prodotti costosi,sia shimano che Daiwa.
Sui Ryobi ho una esperienza limitata,e devo dire che per fortuna fino ad ora funzionano bene.
La loro meccanica è molto simile a Daiwa. Non sono in grado di giudicare la qualità dai materiali.
Ma coi soldi che compri un top di gamma RYOBY ,la daiwa non ti da neppure la bobina.
Penso che anche li,come quando si acquista un'auto, bisogna essere anche fortunati.
La consolazione ,se può essere tale ,è che con il LUIS ,non hai speso una fortuna.
Paolo
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ryobi Luis Empty Re: Ryobi Luis

Messaggio Da Ospite Sab Dic 07, 2013 6:35 pm

Come dice fer.reel dipende anche dalla fortuna. Sento spesso gente lamentarsi del ryobi vertigo. Bene io ce l'ho da parecchio e l'ho preso usato tra l'altro e va ancora una meraviglia. Non so il motivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ryobi Luis Empty Re: Ryobi Luis

Messaggio Da spinner82 Sab Dic 07, 2013 7:21 pm

Sono macchine da guerra avuto il vertigo e lo zauber ottimo mulini x lo spinning
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ryobi Luis Empty Re: Ryobi Luis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.