Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

+13
Liska
BRUTO
FraDrago90
giorgioelf
Enzo
hunterfisher
fabri88ct
Cala.G.spin
adventure990
Black_dragon
Sergiodst88
boogieman88
silver3637
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da silver3637 Gio Ott 17, 2013 2:03 pm

Ciao, volevo sapere se qualcuno è riuscito già a provare i nuovi shimano biomaster sw adesso disponibili in italia anche nella taglia 5000.. io posseggo un biomaster fb ma vorrei cambiarlo con l'sw in questione.. vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre impressioni visto che qui da me è a cora praticamente introvabile e non posso andare a vederlo di persona.

Grazie 1000.

silver3637

Numero di messaggi : 390
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da boogieman88 Gio Ott 24, 2013 5:44 pm

Mi mandi il link del negozio italiano? sono interessato anche io a questo mulinello

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da silver3637 Ven Ott 25, 2013 11:50 pm

Ciao, ti mando il link in mp .. io comunque l'ho ordinato con riserva di decidere una volta visto e maneggiato un po e dovrebbe arrivare tra domani e lunedi.. appena ne so di più ti faccio sapere .. ah ho avuto modo di tenere in mano l'8000 pg ma non mi è piaciuto molto troppo plasticoso e ruvido ( impressione mia ).. speriamo che l'xg vada meglio.

silver3637

Numero di messaggi : 390
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Sergiodst88 Mer Nov 27, 2013 12:06 pm

Ritirato da poco.
Il concetto sw non è per niente simile ad un mulinello tipo biomaster fb
Inizialmente pensavo di avere problemi,perchè il recupero su forte corrente mi creava molta resistenza,ma poi ho capito che,provandolo con mare calmo,la resistenza era normale.
Posso dirti avendolo provato per un bel po' le mie considerazioni:
Mulo leggero,con ottima capacità di bobina e recupero bomba: :smt067 : ;
Ti consente di fare tutti i tipi di pesca,tranne quella al tonno rosso ovviamente:D Very Happy 
Qualità prezzo eccellente;
A mio parere,consigliatissimo:aa6: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 Smile Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 95089 
Sergiodst88
Sergiodst88

Numero di messaggi : 5580
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da silver3637 Mer Nov 27, 2013 12:40 pm

io ormai lo ho da un mese.. la forte resistenza è dovuta alla mancata abitudine di gestire bene un rapporto di recupero così alto vedrai che una volta presa la mano ti renderai meglio conto che è un trattorino XD

l'ho confrontato con il vecchio sw 4000 e quello si che a un certo punto comincia a faticare mentre il nuovo 5000 non teme nulla forse merito dell'xship... purtroppo peró ho anche avuto il primo problema ovvero è saltato via un puntino di vernice all'interno della bobina sul piatto superiore dove viene imbobinato il trecciato.. spero non sia un difetto congenito ma solo un po di sfortuna.

silver3637

Numero di messaggi : 390
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da boogieman88 Mer Nov 27, 2013 12:55 pm

Quindi non è fluido ad esempio come un rarenium. Mi pare di capire. Mi arriva il mese prossimo

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Sergiodst88 Mer Nov 27, 2013 12:57 pm

Io possiedo anche il sustain fg. Posso dirti che non è fluido in quel modo,ma perché già di suo i modelli sw girano in maniera più ruvida. Diciamo che sono dei trattori,per questo:D 
Sergiodst88
Sergiodst88

Numero di messaggi : 5580
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Black_dragon Mer Nov 27, 2013 2:51 pm

Sergiodst88 ha scritto:Io possiedo anche il sustain fg. Posso dirti che non è fluido in quel modo,ma perché già di suo i modelli sw girano in maniera più ruvida. Diciamo che sono dei trattori,per questo:D 
confermo...ho uno Stella SW-B 5000 XG che di sicuro sul recupero è "simile" al Biomaster SW in questione...per cui quoto Sergio Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 
gli SW sono piu "duri" a girare, ma allo stesso tempo silenziosi e poi ti danno una sensazione di robustezza e sicurezza uniche...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Sergiodst88 Mer Nov 27, 2013 3:52 pm

Quoto black dragon:aa6: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 
Sono trattori che aspettano pescioni:lol!: lol! Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 232997 Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 232997 Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 232997 
Sergiodst88
Sergiodst88

Numero di messaggi : 5580
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da adventure990 Mer Nov 27, 2013 4:21 pm

Sono molto attirato da questo nuovo giocattolo taglia 5000! Niente male il max drag da 11kg Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 
Me lo regalerò per natale Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 

adventure990

Numero di messaggi : 513
Età : 98
Località : VERGOGNATEVI
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da boogieman88 Mer Nov 27, 2013 5:52 pm

Visto che sicuramente mi servirà. Dove si può trovare una bobina di riserva?

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da boogieman88 Mer Nov 27, 2013 6:18 pm

Ed un altra cosa. io l'ho preso sulla fiducia ,ma cosa sono e a cosa servono:
Dyna Balance
xship
Power Roller ecc.

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da silver3637 Ven Nov 29, 2013 10:49 am

se hai a portata di mano un catalogo shimano c'è siegato tutto .. puoi anche scaricarlo da shimano fishnetwork

silver3637

Numero di messaggi : 390
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 9:52 pm

aggiungo che di SW il Biomaster non ha proprio nulla. E' semplicemente un FB con la scritta SW. Le uniche cose che cambiano sono bobina (spero almeno sia trattata come quella dei SW TP e Stella), manovella, e basta. Ingranaggi con nessun trattamento. Corpo con nessun a guarnizione in gomma, e soprattutto bobina che è esattamente come quella di tutti gli shimano  di fascia media. cioè stagna (che poi stagna è un parolone) solo sopra perchè sotto non ha la guarnizione come stella e twin power Sw ma ha semplicemente i dischetti di spessore con il supporto. Forse ha qualche cuscinetto in piu. ma non vale i soldi a cui viene commercializzato perchè non si può definire SW. è solo un FB con recupero elevato. E' una delle trovate piu subdole di shimano. Fatti uno stradic FJ o FD che è identico se non per qualche cuscinetto in meno.

PS: dimenticavo. non èun vero 5000 come stella e Twin power SW. ma è solo un 4000 con bobina maggiorata infatti pesa uguale. ergo stessi ingranaggi per dimensione e tipo del 4000 ci giurerei pure che hanno gli stessi codici di spaccato come accade per il modello FB.

E DIMENTICAVOOO!!! LA taglia 8000 ha pure il blocco anntiritorno disinseribile. Cosa che in muli destinati a pesci di taglia non esiste e non è nemmeno concepita. dai trabucco, ai Daiwa ai Penn. Quindi tutti quei soldi ripeto non li vale assolutamente (non che sia un cattivo mulo) ma è una bella presa in giro a quel prezzo. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Cala.G.spin Lun Feb 17, 2014 5:47 pm

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 68567 ragazzi non ho ancora capito se il mulinello in questione ha il recupero di 6.2 o di 5.7...in alcune schede c'è scritta una cosa e in altre un'altra!!!  Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 95089 
Cala.G.spin
Cala.G.spin

Numero di messaggi : 1690
Età : 39
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da boogieman88 Lun Feb 17, 2014 5:49 pm

Il modello HG ha il rapporto veloce, il PG ha il rapporto lento

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Cala.G.spin Lun Feb 17, 2014 6:15 pm

boogieman88 ha scritto:Il modello HG ha il rapporto veloce, il PG ha il rapporto lento
Quello l'avevo capito amico mio  Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 ma qui si parla del modello 5000 SW a-xg  Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 78677 
Cala.G.spin
Cala.G.spin

Numero di messaggi : 1690
Età : 39
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da boogieman88 Lun Feb 17, 2014 6:16 pm

è il 6.2:1 ce l'ho io sicuro. e purtroppo l'ho messo in vendita

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Cala.G.spin Lun Feb 17, 2014 6:36 pm

boogieman88 ha scritto:è il 6.2:1 ce l'ho io sicuro. e purtroppo l'ho messo in vendita
io ho l'FB e mi trovo da Dio, ma per il futuro stavo pensando ad un mulinello più veloce e magari questo potrebbe fare al caso mio...Grazie! Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 68567 
Cala.G.spin
Cala.G.spin

Numero di messaggi : 1690
Età : 39
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da fabri88ct Mer Mar 19, 2014 4:08 pm

Rigo26 per dire questo vuol dire che hai visto gli spaccati, ma perchè sul sito shimanofishing network ci sono per tutti i muli tranne che per questo? QUalcuno me lo potrebbe girare?

Sono un felicissimo possessore di un TP SW 5000 e secondo me è il mulo da spinning in mare per eccellenza.. Imbattibile perchè ci faccio dal wading allo shore jig...
Ma volevo affiancare un 4000 per uno spinning più soft.. pensavo al new bio 4000 (e non ad un 5000 che è un 4000 con la bobina più grossa) in negozio l'ho visto e so che non posso paragonarlo al tp sw per fluidità, ma qualcuno sa se ha il corpo in alluminio o in graphite e se a lungo andare può essere considerato affidabile ??
fabri88ct
fabri88ct

Numero di messaggi : 280
Località : Catania - Bari
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Ospite Mer Mar 19, 2014 4:55 pm

a quale frase ti riferisci fabri scusa è un po' che non entro sul forum. comunque il 5000 è identico al 4000 non c'è bisogno di spaccati ma basta leggere i pesi. i 5 gr non sono correlabili ad un corpo piu grande perchè sono un nonnulla. Il biomaster che non ha nulla di SW rispetto a Stella Sw e Twin power Sw è risaputo. Basta poi che vedi lo spaccato del modello 2012 e vedi che ha la frizione stagna solo sopra e non sotto (se hai il TP SW e togli la bobina vedrai che il supporto frizione è rigido e con gommino). Non ha nessun trattamento sugli ingranaggi e le le uniche differenze tra il FB e il SW sta nel rapporto di recupero (non ricordo se ha qualche cuscinetto in piu). Onestamente consiglio di andare su stradic che è praticamente uguale e costa meno, non penso abbia nemmeno la guarnizione sulla manovella. Comunque shimano non fa tante novità se uno inizia a smontare mulinelli e si fa un idea di come son fatti vedrà che gli ingranaggi tra rarenium biomaster stradic e sustain sono identici con medesimi materiali cambiano solo i colori dei muli, i cuscinetti e le bobine cioè tutta roba a livello estetico le differenza si notano con lo stella che soprattutto il nuovo ha una parte interna differente che shimano non aveva mai fatto prima. anche il saragosa in realtà ha la stessa meccanica dell'Exage dato che l'alberino non viene guidato dal movimento del Worm gear (che il saragosa non ha) ma dall'incavo a "S" e da un duplice ingranaggio come anche per l'aernos. Wink La nuova serie biomaster Sw poi a parer mio ha cambiato solo l'estetica.

PS: Per coloro che dicono che i muli stradic e Biomaster SW sono pastosi è perchè hanno un rapporto veloce. Classico discorso che voglio ribadire non è che sono ciofeche perchè non sono fluidi, lo sono eccome, ma anche in bici se usate ingranaggi di potenza in salita avrete una pedalata liscia come l'olio se invece andate di velocità noterete che dovrete impiegare piu forza ma raggiungerete Velocità molto piu elevate. nei muli non il concetto non cambia. Cambiando il numero di denti ad ogni ingranaggio avremo rapporti piu o meno veloci. Ancora sento dire che molti vogliono muli veloci ma non pastosi. bè non esistono. ma non è un difetto è che inrganaggi per un rapporto veloce necessitano di piu forza per essere girati tutto li.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da hunterfisher Gio Mar 20, 2014 12:16 am

Rigo26 ha scritto:a quale frase ti riferisci fabri scusa è un po' che non entro sul forum. comunque il 5000 è identico al 4000 non c'è bisogno di spaccati ma basta leggere i pesi. i 5 gr non sono correlabili ad un corpo piu grande perchè sono un nonnulla. Il biomaster che non ha nulla di SW rispetto a Stella Sw e Twin power Sw è risaputo. Basta poi che vedi lo spaccato del modello 2012 e vedi che ha la frizione stagna solo sopra e non sotto (se hai il TP SW e togli la bobina vedrai che il supporto frizione è rigido e con gommino). Non ha nessun trattamento sugli ingranaggi e le le uniche differenze tra il FB e il SW sta nel rapporto di recupero (non ricordo se ha qualche cuscinetto in piu). Onestamente consiglio di andare su stradic che è praticamente uguale e costa meno, non penso abbia nemmeno la guarnizione sulla manovella. Comunque shimano non fa tante novità se uno inizia a smontare mulinelli e si fa un idea di come son fatti vedrà che gli ingranaggi tra rarenium biomaster stradic e sustain sono identici con medesimi materiali cambiano solo i colori dei muli, i cuscinetti e le bobine cioè tutta roba a livello estetico le differenza si notano con lo stella che soprattutto il nuovo ha una parte interna differente che shimano non aveva mai fatto prima. anche il saragosa in realtà ha la stessa meccanica dell'Exage dato che l'alberino non viene guidato dal movimento del Worm gear (che il saragosa non ha) ma dall'incavo a "S" e da un duplice ingranaggio come anche per l'aernos. ;)La nuova serie biomaster Sw poi a parer mio ha cambiato solo l'estetica.

PS: Per coloro che dicono che i muli stradic e Biomaster SW sono pastosi è perchè hanno un rapporto veloce. Classico discorso che voglio ribadire non è che sono ciofeche perchè non sono fluidi, lo sono eccome, ma anche in bici se usate ingranaggi di potenza in salita avrete una pedalata liscia come l'olio se invece andate di velocità noterete che dovrete impiegare piu forza ma raggiungerete Velocità molto piu elevate. nei muli non il concetto non cambia. Cambiando il numero di denti ad ogni ingranaggio avremo rapporti piu o meno veloci. Ancora sento dire che molti vogliono muli veloci ma non pastosi. bè non esistono. ma non è un difetto è che inrganaggi per un rapporto veloce necessitano di piu forza per essere girati tutto li.

Quoto pienamente....finalmente una persona che parla con cognizione di causa e non per pugnette al PC! Non mi riferisco a nessuno in particolare e non è mia intenzione offendere ma quando si smontano i mulinelli si capiscono molte cose. Si guarda molto l'apparenza e le ditte giocano molto su questo, è come per le auto....cambiano le carrozzerie ma spesso i motori sono gli stessi! Giustamente quest'ultima affermazione l'ho fatta solo per rendere l'idea e non va presa in senso assoluto!
hunterfisher
hunterfisher

Numero di messaggi : 242
Località : macomer
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Ospite Gio Mar 20, 2014 8:35 am

hunterfisher ha scritto: Si guarda molto l'apparenza e le ditte giocano molto su questo...

L'hai detto! E questo interesse morboso per l'apparenza sta distruggendo la qualità dei beni in ogni tipo di mercato da quello dei mulinelli a quello delle auto a quello immobiliare. Vedete che le cose sono piu belle piu fighe piu appariscenti ma a lato pratica durano la metà del tempo delle stese cose fatte 10 anni fa? Se continuiamo ad alimentare questo tipo mercato non lamentiamoci di quello che ci viene prodotto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Enzo Gio Mar 20, 2014 9:48 am

Concordo, a molti mulinelli, shimano, ha solo cambiato il vestitino, una cosa che fa da anni, prende un vecchio modello, lo rende più carino esteticamente e gli mette sopra la sigla sw ecc e lo fa pagare un 30-40% in più, è successo con il twin power 4000 fc, trasformato in biomaster 4000 sw e venduto ad un prezzo maggiorato di 100€, e per giunta con una sola bobina, l unica miglioria e il trattamento superficiale della bobina, forse....
Lo stesso come diceva Rigo è successo per il biomaster 5000 sw, e tanti altri, non fatevi prendere per i fondelli, se volete un mulo sw, prendete lo stella o il tp sw, se non volete spendere quei soldi prendete un Rarenium oppure un biomaster FB, sono gli unici secondo me che come qualità prezzo vale la pena comprare, altri come sustain fg ecc sono solo una sola, carini esteticamente ma se andiamo al sodo dentro sono tutti uguali, cuscinetto meno cuscinetto più. Poi se facciamo il discorso, lo compro perchè esteticamente mi piace di più, e so che non ha nulla di diverso ad un mulo che pagherei di meno, e siete consapevoli allora  Nuovi biomaster sw 5000 a-xg 82503 
Premetto che li ho avuti tutti, e chi mi conosce sa che di soldi per provare muli ne ha buttati parecchi, e dopo 8 anni di spinning, e decine di muli comprati e venduti, sono del parere che se volete un mulo che vi duri molti anni comprate il top di gamma una sola volta, e chiudete il discorso, altrimenti se vi fare tutta la scaletta, alla fine fra compra e vendi vi ritrovate che avete speso molto di più, e alla fine arrivate sempre con il top di gamma, che poi in alcuni casi è risultato una ciofeca anche quello, ma comunque superiore in tante cose.
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 4112
Età : 46
Località : Pomigliano (Na)
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da giorgioelf Gio Mar 20, 2014 9:59 am

Pienamente d'accordo con il discorso che avete più volte ribadito . . . Per questo ritengo che attualmente il miglior mulinello qualità prezzo sia lo stradic fj ... Il biomaster sw non vale neanche la metà di quel che costa.
Riguardo al sustain però il discorso forse cambia, perché almeno sulla carta dovrebbe essere l unico mulinello fw che monta ingranaggi hd gear . . . Che sono montati solo su stella e twin sw ; qualcuno l ha smontato e l ha verificato?
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi biomaster sw 5000 a-xg Empty Re: Nuovi biomaster sw 5000 a-xg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.