canna molto economica da eging
+2
Nicolce
spin86
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
canna molto economica da eging
ciao a tutti è da molto che non scrivo e che non pretico lo spinning ma visto che il lupo perde il pelo ma non il vizio mi volevo far un'attrezzatura economica da eging....da decathlon ho visto due canne caperlan che sembrano molto belle e ben fatte sono la ukiyo 210 o 240 qualcuno le ha provate costano 39 euro la 210 e 49 la 240???o cosa mi potete consigliare?
ho visto anche la daiwa crosscast 0-10gr 2,40m da rock fishing a 50 euro
ho visto anche la daiwa crosscast 0-10gr 2,40m da rock fishing a 50 euro
spin86- Numero di messaggi : 750
Re: canna molto economica da eging
La canna che dici ce l'ha un mio amico, è una canna molto carina, non amo l'anellatura low raider, comunque è un attrezzo che fa il suo lavoro egregiamente. A me non fa impazzire l'azione lievemente troppo cedevole, ma questo ne fa una canna che perdona molto.
L'ho visto tirarci di tutto, anche un polpo di quasi 2kg e un serra di 2,5 (ci aveva lanciato un popper in un momento di follia).
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Perfetta per iniziare anche per andare avanti se non subentrano pretese velleitarie
L'ho visto tirarci di tutto, anche un polpo di quasi 2kg e un serra di 2,5 (ci aveva lanciato un popper in un momento di follia).
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Perfetta per iniziare anche per andare avanti se non subentrano pretese velleitarie
Nicolce- Numero di messaggi : 752
che versione ha?
da un'occhiata anche alla shimano yasei aory red 240 ml 7\13 gr .. per soli 60 euro mi sono portato a casa questa canna e ne sono rimasto molto soddisfatto nonostante abbia provato diverse canne molto più blasonate e costose
La caperlan personalmente l'ho vista e brandeggiata per qualche minuto ma non mi è piaciuta molto poi cmq ognuno ha le sue esigenze.
La caperlan personalmente l'ho vista e brandeggiata per qualche minuto ma non mi è piaciuta molto poi cmq ognuno ha le sue esigenze.
silver3637- Numero di messaggi : 390
la red l'ho scartata a priori perche non me ne hanno parlato bene...anche se alla fine non e che cerco il top perche a spinning sto pescando poco anzi nulla ma qualche calamaro in inverno non sarebbe malesilver3637 ha scritto:da un'occhiata anche alla shimano yasei aory red 240 ml 7\13 gr .. per soli 60 euro mi sono portato a casa questa canna e ne sono rimasto molto soddisfatto nonostante abbia provato diverse canne molto più blasonate e costose
mi sai dire qualcosa di piu??
La red è una bella canna anche secondo me. Ma è più rigida della caperlan. Io personalmente preferisco canne più cedevoli. È una questione di gusti direi. Comunque non è che per pescare calamari devi avere la canna da eging per forza, di canne economiche adatte ce ne sono molte, le catana in potenza 5-25 o 10-30 ad esempio vanno alla grande... le tubertini seika di quella potenza pure sono adattabilissime.
Pigliati una solpara usata se non vuoi spendere tanto
jack75- Numero di messaggi : 1926
a trovarla:smt038 :jack75 ha scritto:Pigliati una solpara usata se non vuoi spendere tanto
Metti l annuncio
jack75- Numero di messaggi : 1926
Nicolce la 7/13 gr che ho io mi è sembrata mebo rigida e con azione più progressiva della caperlan.. sensazioni mie potrei anche sbagliarmi.. tu quale versione hai provato ? io ho la 240 ml 7-13 gr
Di più non so cosa dirti.. a me piace e mi ci trovo bene.. gli anelli sono scarsi infatti da quello che mi disse un negoziante la differenza con la aory bianca che costa quanto una solpara sono gli anelli che in quest'ultima sono fuji e di materiale migliore..
sicuramente se trovi una solpara non sbagli e resti contento
Di più non so cosa dirti.. a me piace e mi ci trovo bene.. gli anelli sono scarsi infatti da quello che mi disse un negoziante la differenza con la aory bianca che costa quanto una solpara sono gli anelli che in quest'ultima sono fuji e di materiale migliore..
sicuramente se trovi una solpara non sbagli e resti contento
silver3637- Numero di messaggi : 390
jack75 ha scritto:Metti l annuncio
...non si trova lo stesso:smt030 :
gnagno- Numero di messaggi : 1069
questa nuova ukiyo del deca che tipo di anelli monta? nel sito non riesco a capirlo! reggono bene trecciati sottili?
Gearkratos- Numero di messaggi : 148
Lowrider non so se fuji originali. Perche non dovrebbero reggere? Io non ho mai visto un anello segato nella pesca dei calamari, manco gli anelli di canne da 15 euro...
in effetti, in termini di usura intendevo... quasi quasi appena trovo il momento di offerta sul sito decathlon con spedizione gratis la prendo;)
aggiorno dicendo che alla fine l'ho presa!
e usata anche varie volte! ci ho preso una 30ina di calamari fino ad ora e si è comportata bene, cede molto bene alle pompate e evita di strappare calamari (cosa che succede spesso ai miei vicini di pesca)
l'ho abbinata con un exage 2500 preso qui sul mercatino e una treccia da 10 lb
poca spesa ma resa buona (con 80 euro mi sono fatto tutto)
con un calamaro sul kg era bella piegata, mi metteva ansia attaccarci un barra (sempre se lo riuscivo a ferrare!!)
e usata anche varie volte! ci ho preso una 30ina di calamari fino ad ora e si è comportata bene, cede molto bene alle pompate e evita di strappare calamari (cosa che succede spesso ai miei vicini di pesca)
l'ho abbinata con un exage 2500 preso qui sul mercatino e una treccia da 10 lb
poca spesa ma resa buona (con 80 euro mi sono fatto tutto)
molto interessante! ieri c'erano i barracuda che inseguivano gli egi, avevo voglia di montarci un piccolo minnow ma per evitare brutte sorprese ho desistito XDL'ho visto tirarci di tutto, anche un polpo di quasi 2kg e un serra di 2,5 (ci aveva lanciato un popper in un momento di follia).
con un calamaro sul kg era bella piegata, mi metteva ansia attaccarci un barra (sempre se lo riuscivo a ferrare!!)
Bene, sono contento che ti stia trovando bene.
Io avrei provato a lanciare sui barracuda, con artificialini e ancorette piccole secondo me ce la fai a ferrare. Comunque quel genere di canne si possono piegare all'infinito senza mai spezzarsi. provare per credere.
Ciao.
Io avrei provato a lanciare sui barracuda, con artificialini e ancorette piccole secondo me ce la fai a ferrare. Comunque quel genere di canne si possono piegare all'infinito senza mai spezzarsi. provare per credere.
Ciao.
Argomenti simili
» Canna da LRF Economica ma Buona
» Canna da eging
» TOP CANNA EGING 8'6" POTENZA 40 GR EGI 2.5-4.0 TRA SEPHIA SS, SEPHIA BBR, BLUE ROMANCE EGING, MAJOR
» canna economica per siliconici tipo raglou e piccoli minnow per iniziare .........quale?
» [CERCO]Canna 2.70 -3Metri-lunga ed Economica Alcedo -Allux-Shimano-Rapture-Capture
» Canna da eging
» TOP CANNA EGING 8'6" POTENZA 40 GR EGI 2.5-4.0 TRA SEPHIA SS, SEPHIA BBR, BLUE ROMANCE EGING, MAJOR
» canna economica per siliconici tipo raglou e piccoli minnow per iniziare .........quale?
» [CERCO]Canna 2.70 -3Metri-lunga ed Economica Alcedo -Allux-Shimano-Rapture-Capture
Pagina 1 di 1