Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

+5
Maggio.11
FraDrago90
Senza Suono
alec_90
compare zappitto
9 partecipanti

Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da compare zappitto Lun Set 02, 2013 9:15 am

Un montaggio diverso dalla classica made in usa, anellata in Alconite Fuji con il new concept Kr e manico splittato in eva. Il but e semplicemente tappato per dar modo di aggiungere qualche gr di piombo a bilanciare l'attrezzo, una piccola greca riempie la splitatura.

compare zappitto
compare zappitto

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da alec_90 Dom Set 08, 2013 3:41 pm

che dire complimentissimi è stupenda
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Senza Suono Dom Set 08, 2013 3:53 pm

tutto molto bello e pulito a me non mi piace solo il porta mulo,questione di gusti ma proprio quel modello se non lo inventavano sarebbe stato bello...

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da FraDrago90 Dom Set 08, 2013 6:08 pm

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 27657 Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 434625 Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 91918 Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 91918 Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 91918 Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 91918 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Maggio.11 Dom Set 08, 2013 10:07 pm

Grande Carlo..si riconosce la tua sapiente mano...Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 91918 Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 91918 
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da compare zappitto Mer Set 11, 2013 4:24 pm

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, la canna ieri è arrivata allo spinner e spero che mi restituirà le impressioni in pesca a breve,
Chiedo a Senza suono che placca ci avrebbe visto bene supponendola destinata a lui, mi farebbe molto piacere se scoprissi che ho tralasciato di proporre qualche modello

Grazie a tutti e alla prossima custom!
compare zappitto
compare zappitto

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Senza Suono Mer Set 11, 2013 5:49 pm

ma non era una critica... personalmente e' l'unico modello che non mi piace,solo quello,ho visto che anche maggio.11 ha fatto una canna bellissima con greca storta come piace a me ma il portamulo ahime' uguale a questo,poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti l'importante e' che piaccia al destinatario..Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 82503 

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Ospite Gio Set 12, 2013 12:21 pm

Sono d'accordo con senza suono solo in parte. È vero la placca non è bellissima, però è una delle più leggere in commercio. Se uno preferisce la leggerezza all estetica, allora questa fa al caso suo. Comunque complimenti per il montaggio, la greca è bellissima così come il resto della canna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Ospite Gio Set 12, 2013 1:33 pm

Per me è stupenda, semplice ed essenziale senza fronzoli. niente legature di vari colori, niente anellini colorati, niente colori da gay. La placca poi esteticamente parlando mi piace, la leggerezza penso sia ovvia, non so la comodità come sia ma se la canna è da gomma o da spigola una placca cosi la trovo eccellente. non so poi se è piu o meno resistente di uan classica in grafite e se quella nel video è di grafite o plastica. Ad ogni modo dal mio punto di vista canna stupenda (anche se non mi piaccino le St. Croix Very Happy)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Maggio.11 Gio Set 12, 2013 9:53 pm

eh...per la placca sono totalmente d'accordo...credo che sia una delle piu belle e leggere che ha fatto la fuji...mi fa impazzire...

per le legature colorate,gli anellini,i colori da gay.....bè...ognuno ha i suoi gusti...

se vivessimo in un mondo dove una sola persona detta il modo di fare le cose...sarebbe dittatura...e noi...saremmo solo numeri...e non piu persone...Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 82503 
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Macchia Nera Gio Set 12, 2013 11:54 pm

complimenti compare, ormai ci stai davvero dentro! bellissimi i passaggi della greca, molto istruttivo tutto il video, mi hai chiarito alcuni dubbi! grande compare!  Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 693611
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da compare zappitto Sab Set 14, 2013 4:35 pm

Senza Suono mica l'ho presa per una critica e poi, anche se lo fosse stata, dovè il problema Wink, chiedevo quale tipo di placca ci avresti visto per sentire un'altra campana

per la placca fuji sk, di questo tipo amo il concetto di leggerezza e il costo (un argomento che cerco di tenere sempre sotto controllo per ridurre le spese al minimo, un argomento che mi sta molto a cuore, volendo ci sono anche placche classiche da 3 euro forme standard e collaudate ma le vedo bene sulle canne di decatlon ...)

cè anche un'altra placca per i nudi in commercio, quella della Pacbay, ha un design ancora piu particolare, forse anche piu bella ma ha un problema, va scelta ah oc sul diametro del fusto altrimenti si corre il rischio di fare dei pastrocchi inguardabili con l'epox da incollaggio ... cmq la sto sperimentando come materiale e tenuta nel tempo, ritrovarsi con 1/2 placca scollata a pesca non è per nulla simpatico.


per rispondere a Rigo26 la placca in foto è la stessa del video, dovrebbe essere in grafite ma ... non saprei quale prova fare per testare la veridicità del costruttore, mi fido di fuji.

@Macchia, adesso hai capito cosa intendo quando ti dico che non uso piu i pennelli Wink
compare zappitto
compare zappitto

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da hobao Sab Set 14, 2013 5:33 pm

sublime......si u mast.... Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 82503 

hobao

Numero di messaggi : 92
Località : caserta
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Big Monkey Lun Set 16, 2013 10:05 am

Grande Compare, questo video mi era sfuggito, ottimo lavoro e video veramente interessante Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 82503 
montaggio diverso dal tuo stile caratteristico ma molto molto bello anche questo

compare zappitto ha scritto:
cè anche un'altra placca per i nudi in commercio, quella della Pacbay, ha un design ancora piu particolare, forse anche piu bella ma ha un problema, va scelta ah oc sul diametro del fusto altrimenti si corre il rischio di fare dei pastrocchi inguardabili con l'epox da incollaggio ... cmq la sto sperimentando come materiale e tenuta nel tempo, ritrovarsi con 1/2 placca scollata a pesca non è per nulla simpatico.
la placca di cui parli dovrebbe essere questa credo:

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Pac10

in questo caso io ho risolto montandola su un tubo in carbonio (di recupero, visti i costi), viene tutto più semplice e pulito, non mi devo stressare più di tanto con le misure e il risultato finale non è malaccio anche se a mio parere la sk2 di fuji è insuperabile anche esteticamente 

per quel che riguarda la tenuta io l'ho montata su una canna da serra e qualche bella battaglia l'ha vista...per ora sembra reggere bene Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare 85217 
Big Monkey
Big Monkey

Numero di messaggi : 534
Età : 47
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da compare zappitto Lun Set 16, 2013 11:59 am

ciao Big! si parlo proprio di quella, il sistema che hai utilizzato per accoppiarla è lo stesso che sto utilizzando sulle fuji, inserto in carbonio di recupero, la tenuta è perfetta certo si perde un pò del concetto originale ossia il contatto diretto del blank con il palmo della mano ma alla fine con degli assemblaggi così nudi basta allungare l'indice sopra il fore per percepire tutte le vibrazioni degli artificiali.
compare zappitto
compare zappitto

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Big Monkey Lun Set 16, 2013 12:25 pm

Esattamente, infatti questo tipo di placche rendono al meglio col fore corto o addirittura eliminandolo del tutto. Certo, finché possibile meglio montare direttamente sul blank senza tubo aggiuntivo, anche per una questione di leggerezza, con le sk2 ci si riesce ma con le pacific bay è molto più problematico
Big Monkey
Big Monkey

Numero di messaggi : 534
Età : 47
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da michele fulmine Sab Giu 14, 2014 2:35 am

Bravissimooooo sono rimasto senza parole sei un fenomeno di artista davvero complimenti
michele fulmine
michele fulmine

Numero di messaggi : 20
Località : san giovanni suergiu
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da compare zappitto Gio Giu 19, 2014 6:58 pm

Grazie !
compare zappitto
compare zappitto

Numero di messaggi : 74
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare Empty Re: Col grezzo dell'Avid una StCroix custom by Compare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.