Miglior mulinello per lo spinnig tropicale
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Miglior mulinello per lo spinnig tropicale
Secondo voi qual'è il miglior mulinello per lo spinning tropicale tra questi?
1) Shimano Stella SW 2009 18000
2) Shimano Stella 10000FA
3) Shimano Stella SW 2013
4) Daiwa Saltiga Dogfight modello vecchio
5) Daiwa Saltiga Dogfight nuovo modello
Alcuni hanno raggiunto dei prezzi secondo me improponibili, il nuovo Saltiga costa di listino in Italia intorno a 1500 Euro!! Secondo me è una follia!!
Mentre il nuovo Stella 18000 costa 967 Euro!! Qualcuno ha avuto modo di provarlo in pesca? Io l'ho visto in negozio e mi sembra molto simile al precedete, che si trova intorno ai 700 Euro, prima dei rialzi dei listini anche a 600.
C'è poi chi sostiene che il 10000 FA sia stato il miglior mulinello creato per il popping.
Il 18000 SW invece è così poco resistente confronto al 10000 FA?
1) Shimano Stella SW 2009 18000
2) Shimano Stella 10000FA
3) Shimano Stella SW 2013
4) Daiwa Saltiga Dogfight modello vecchio
5) Daiwa Saltiga Dogfight nuovo modello
Alcuni hanno raggiunto dei prezzi secondo me improponibili, il nuovo Saltiga costa di listino in Italia intorno a 1500 Euro!! Secondo me è una follia!!
Mentre il nuovo Stella 18000 costa 967 Euro!! Qualcuno ha avuto modo di provarlo in pesca? Io l'ho visto in negozio e mi sembra molto simile al precedete, che si trova intorno ai 700 Euro, prima dei rialzi dei listini anche a 600.
C'è poi chi sostiene che il 10000 FA sia stato il miglior mulinello creato per il popping.
Il 18000 SW invece è così poco resistente confronto al 10000 FA?
Andrea-90- Numero di messaggi : 183
Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale
Buon giorno Andrea.
Premesso che non sono esperto di tropico, e che ho avuto la fortuna di usare in viaggio di nozze alle Mauritius ( allora un Dio esiste), i due migliori mulinelli di sempre... Quando ho letto i nomi non ho potuto resistere.
Considera che non c'è il migliore, tutti, o meglio loro due si compensano dove peccano. Per me erano, sono e chissà ancora per quanto ancora i migliori sono :
Daiwa Saltiga Z, Shimano Stella Fa.
Lascia perdere il new Saltiga... È solo bello fuori!
Alessandro.
Premesso che non sono esperto di tropico, e che ho avuto la fortuna di usare in viaggio di nozze alle Mauritius ( allora un Dio esiste), i due migliori mulinelli di sempre... Quando ho letto i nomi non ho potuto resistere.
Considera che non c'è il migliore, tutti, o meglio loro due si compensano dove peccano. Per me erano, sono e chissà ancora per quanto ancora i migliori sono :
Alessandro.
morethan73- Numero di messaggi : 496
Ma nell'elenco manca:
ACCURATE TWINSPIN SR 12, 20, 30 E 30L:
Sembra una foto di altri tempi:
E qualche video:
https://www.youtube.com/watch?v=eBTTKs02WBo
https://www.youtube.com/watch?v=P44pMtBz21w
Alla metà dei soldi dei vari saltiga.
ACCURATE TWINSPIN SR 12, 20, 30 E 30L:
Sembra una foto di altri tempi:
E qualche video:
https://www.youtube.com/watch?v=eBTTKs02WBo
https://www.youtube.com/watch?v=P44pMtBz21w
Alla metà dei soldi dei vari saltiga.
Conosco la marca ma non conoscevo il modello, per curiosità quanto costa?
Grazie della risposta rapida!
Grazie della risposta rapida!
Il saltiga Dogfight vecchio modello era affidabile? di quello ho sentito pareri molto positivi..morethan73 ha scritto:Buon giorno Andrea.
Alessandro.
Il nuovo secondo me è fuori mercato in Italia, se uno deve comprarsi 3 mulinelli spende 4500 Euro?? (ci stanno 1 o 2 viaggi di pesca!!)
Oppure il vecchio 10000 FA, sembra che tutti lo preferiscano al successivo.
Sono un po' indeciso anche per il fattore garanzia, se prendere L'SW del 2009 nuovo da negozio o un buon FA usato.
Chiedo venia Francesco, hai ragione una grande macchina, d' altronde nella lista e i due modelli che ho nominato sono i più familiari numerosi in giro per ivvari charter, anche se più cari!
Andrea ti sei risposto praticamente da solo... SaltigaZ 6500 h dogfight e Stella 10000 Fa... Intramontabili!!!
Sta a te decidere...
Andrea ti sei risposto praticamente da solo... SaltigaZ 6500 h dogfight e Stella 10000 Fa... Intramontabili!!!
Sta a te decidere...
morethan73- Numero di messaggi : 496
Resta solo il dubbio per eventuali riparazione e pezzi di ricambio visto che sono fuori produzione entrambi!
state dimenticando un muletto chiamato zeebaas che ha una storia dietro spettacolare
alec_90- Numero di messaggi : 3073
859 Euro! troppo!alec_90 ha scritto:state dimenticando un muletto chiamato zeebaas che ha una storia dietro spettacolare
Si trova anche a meno quello però è un gioiello da vetrina;-)
Cmq i muli sopracitati nn costano molto meno :P
Questi i prezzi di listino:
SR12 € 759
SR20 € 799
SR30 o SR30L € 899
Ma di questo periodo le offerte si sprecano!!!!
Chi fosse interessato, mi può contattare.
SR12 € 759
SR20 € 799
SR30 o SR30L € 899
Ma di questo periodo le offerte si sprecano!!!!
Chi fosse interessato, mi può contattare.
Stella FA e Saltiga z (dogfight e expedition). Non sbagli niente con loro... se riesci a trovarli.
Per i prezzi dei nuovi saltiga (che non mi sentirei di bocciarli così, visto l'uso che ne fanno in oriente), concordo che in Italia sono assurdissimi e incomprabili. Ma se si da un'occhiata nei negozi giapponesi (il solito plat, ma anche Mogi pro shop ed altri) ci si rende conto di come stanno le cose.
Per i prezzi dei nuovi saltiga (che non mi sentirei di bocciarli così, visto l'uso che ne fanno in oriente), concordo che in Italia sono assurdissimi e incomprabili. Ma se si da un'occhiata nei negozi giapponesi (il solito plat, ma anche Mogi pro shop ed altri) ci si rende conto di come stanno le cose.
Devon- Numero di messaggi : 371
Argomenti simili
» Miglior minnow 2009
» Miglior trecciato 8 fili
» CONSIGLIO PER MIGLIOR CANNA SPINNING DA SPIGOLA MAX 150€ 2,7 MT 15-50GR CIRCA + MULO STRADICFJ 5000
» tonni a spinnig
» Spinnig a Loano Liguria
» Miglior trecciato 8 fili
» CONSIGLIO PER MIGLIOR CANNA SPINNING DA SPIGOLA MAX 150€ 2,7 MT 15-50GR CIRCA + MULO STRADICFJ 5000
» tonni a spinnig
» Spinnig a Loano Liguria
Pagina 1 di 1