Informazioni attrezzatura spinning
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni attrezzatura spinning
ciao a tutti,
volevo porvi delle domande quanto riguarda l'attrezzatura da spinning,
vorrei ricevere qualche consiglio su quale canna e mulinello acquistare per iniziare a praticare in questa specialità.
preciso che preferisco acquistare una canna e un mulinello di buon (medio) livello fin da ora anziché dopo breve tempo doverli cambiare.
potreste nominarmi qualche modello e marca di mulinelli così come di canne???
grazie
ciao
volevo porvi delle domande quanto riguarda l'attrezzatura da spinning,
vorrei ricevere qualche consiglio su quale canna e mulinello acquistare per iniziare a praticare in questa specialità.
preciso che preferisco acquistare una canna e un mulinello di buon (medio) livello fin da ora anziché dopo breve tempo doverli cambiare.
potreste nominarmi qualche modello e marca di mulinelli così come di canne???
grazie
ciao
Nazarione- Numero di messaggi : 8
Re: Informazioni attrezzatura spinning
oggigiorno il mercato offre una vastità di attrezzatura immensa
dovresti specificare condizioni e morfologia degli spot in cui intendi praticare tale disciplina e quali specie intendi insidiare .....
poi usciranno carrellate di nomi a seconda dei gusti personali
dovresti specificare condizioni e morfologia degli spot in cui intendi praticare tale disciplina e quali specie intendi insidiare .....
poi usciranno carrellate di nomi a seconda dei gusti personali
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Beh... a me piacerebbe iniziare a praticarla un po' dappertutto (porti, spiagge, scogliere, ecc.)
So che esistono svariate marche e modelli con costi vari...
Più che altro quello che vorrei sapere è quali caratteristiche deve avere l'attrezzatura per consentirmi di affrontare le mie prime battute di pesca in luoghi diversi e condizioni diverse senza troppi problemi??
in seguito, non appena presa dimestichezza con la disciplina, inizierei a differenziare l'attrezzatura in base al luogo, alle condizioni e al predatore che intendo insidiare.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ciao
Grazie
So che esistono svariate marche e modelli con costi vari...
Più che altro quello che vorrei sapere è quali caratteristiche deve avere l'attrezzatura per consentirmi di affrontare le mie prime battute di pesca in luoghi diversi e condizioni diverse senza troppi problemi??
in seguito, non appena presa dimestichezza con la disciplina, inizierei a differenziare l'attrezzatura in base al luogo, alle condizioni e al predatore che intendo insidiare.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ciao
Grazie
ci provo ...
premesso che per chi pratica una disciplina da un po non esiste attrezzatura " per tutto ";
nel nostro paese in questo momento sono utilizzate per la maggiore canne monopezzo da 7' o vicine a questa lunghezza ( intorno ai 2,10 mt ).
un esempio di canne passate nelle mani di tutti o quasi gli spinners sono le Falcon; canne americane molto versatili e da un buon rapporto qualità-prezzo.
Un buon combo per cominciare potrebbe essere:
canna Flcon 6-17 ( ci sono vari modelli con stessa lunghezza, libraggio e cast weight )
mulinello Shimano Stradic 4000 ( validi tutti i vari modelli )
trecciato 20 LB
con questa attrezzatura puoi affrontare svariate situazioni
Questo è uno spunto per cominciare una discussione .... mò parola agli altri
premesso che per chi pratica una disciplina da un po non esiste attrezzatura " per tutto ";
nel nostro paese in questo momento sono utilizzate per la maggiore canne monopezzo da 7' o vicine a questa lunghezza ( intorno ai 2,10 mt ).
un esempio di canne passate nelle mani di tutti o quasi gli spinners sono le Falcon; canne americane molto versatili e da un buon rapporto qualità-prezzo.
Un buon combo per cominciare potrebbe essere:
canna Flcon 6-17 ( ci sono vari modelli con stessa lunghezza, libraggio e cast weight )
mulinello Shimano Stradic 4000 ( validi tutti i vari modelli )
trecciato 20 LB
con questa attrezzatura puoi affrontare svariate situazioni
Questo è uno spunto per cominciare una discussione .... mò parola agli altri
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
grazie mille... aspetterò i pareri degli altri
ciao a tutti...
alla fine guardando un po in giro e leggendo recensioni e prove varie ho acquistato questa attrezzatura: Shimano Symetre 4000 FL, Shimano BeastMaster CX 240M e Berkley super strong Trilene Sensation 0.22.
Spero di aver acquistato una buona attrezzatura per l'all round !!! ...in caso contrario ormai il danno è fatto.
alla fine guardando un po in giro e leggendo recensioni e prove varie ho acquistato questa attrezzatura: Shimano Symetre 4000 FL, Shimano BeastMaster CX 240M e Berkley super strong Trilene Sensation 0.22.
Spero di aver acquistato una buona attrezzatura per l'all round !!! ...in caso contrario ormai il danno è fatto.
Argomenti simili
» Informazioni spinning a Ponza
» informazioni ORVIS FREQUENT FLYER spinning
» CONSIGLI PRIMA ATTREZZATURA SPINNING TONNO
» consiglio attrezzatura da spinning
» cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!
» informazioni ORVIS FREQUENT FLYER spinning
» CONSIGLI PRIMA ATTREZZATURA SPINNING TONNO
» consiglio attrezzatura da spinning
» cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!
Pagina 1 di 1