Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e che kaxxo!!!

+7
themasterfish
Serraman
Paolo75
Senza Suono
dany69
jack75
max71
11 partecipanti

Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty e che kaxxo!!!

Messaggio Da max71 Mar Lug 30, 2013 10:37 pm

Il mio vuole essere solo uno sfogo in generale. ....non riguarda nessuno in particolare. ...premetto che ognuno della propria roba ne fa ciò che vuole e sopratutto la vende al prezzo che ritiene più opportuno. ....ma c'è un limite a tutto ...e che cazzo!!!!
Non si possono vendere muli usati a prezzi assurdi...che io nuovi li pago di meno....oppure muli di vecchi di 3/4 anni (SE PUR OTTIMI)che sono fuori commercio a cifre assurde per me....
Diamoci una regolata!!!!!!
Scusate...ciao
max71
max71

Numero di messaggi : 352
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.02.11

http://www.mercatinodellapesca.com/t25726-sezione-utente-max71?h

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da jack75 Mar Lug 30, 2013 11:24 pm

Hai ragione nel tuo sfogo ma qui tutti sono liberi di vende la propria attrezzatura al prezzo che vuole poi sta noi a prendere oppure no.cmq hai ragione ma nessuno può intervenire
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da dany69 Mer Lug 31, 2013 12:23 am

hai ragione,ultimamente sta capitando anche a me,con cose fuori produzione o che la maggior parte dei negozi ha finito,e i prezzi più alti del prezzo all origine,manco fosse brunello di montalcino:smt024 : e che kaxxo!!! 746980 l unica cosa è lasciargli le cose e non cagarseli......seli tengono a marcire...muli,trecciati,artificiali.....di più oltre a sfogarsi qui non si può fare,è una discussione aperta molte volte...purtroppo.chi sa vendere ed è onesto vende in fretta,i furbi vendono in altri lidi.....

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Senza Suono Mer Lug 31, 2013 8:40 am

http://www.mercatinodellapesca.com/t38245-impressioni

se n'era parlato qui,troverai tutte le risposte e alla fine fai come me,non li calcolare alla fine gli resta tutto li' e poi forse pian piano dopo aver sbattuto il muso un bel po' di volte,capiranno che non ci possono lucrare sulle cose usate,capiranno che se "loro" comprano una cosa a TOT di prezzo non potranno mai rivenderla allo stesso TOT di prezzo,capiranno che la devono piantare con le cazzate tipo vendo stella sw perche' doppio regalo...e alla fine o ritirano o calano sti benedetti prezzi,del resto non ti fare il sangue amaro,a me dispiace solo che delle volte vedo che riescono a trovare il pollo che ci casca,bisognerebbe tutelare questi ultimi,ma si sa' ognuno ha una testa sopra le spalle e la usa come meglio gli conviene,poi dopo capira' lo sbaglio che ha fatto e la prossima volta ci pensa 10 volte prima di fare l'acquisto.
l'unico consiglio che posso dare e' che prima di comprare qualsiasi cosa,fate un confronto on-line con i prezzi del nuovo e di conseguenza regolatevi.

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Paolo75 Mer Lug 31, 2013 11:03 am

Questione molto spinosa...difficile trovare il bandolo della matassa.

Molto spesso non si tiene conto di fattori che vanno oltre il mero prezzo di un oggetto. Ad esempio, parlo di artificiali perchè è la sezione che frequento maggiormente, se un artificiale esce di produzione il suo valore sale, giusto o sbagliato che sia (non è che essendo fuori produzione buca di più  :smt038  :   ) ma è così, non è un modo di fare degli utenti del mercatino, ma un dato di fatto che riguarda l'economia in genere. Basta farsi un giro su ebay e vedere a che prezzi vengono venduti oggi i the First, e pensare che fino ad un paio di anni fa non li cagava nessuno...e che kaxxo!!! 433330  Idem per i rogos, che ormai sono introvabili. E si sta andando in quella direzione anche per gli Shore Line...
Poi bisogna tenere conto dell'aspetto puramente feticista (probabilmente chi oggi compra un rogos se lo tiene a casa e non lo porta neppure a pesca...), dell'aspetto affettivo (esempio stupido, se leggo che un utente cerca, ad esempio, un sasuke 120, ed io ne ho giusto uno, che mi ha fatto bucare decine di pesci, magari decido di venderlo, ma pur essendo usato e consumato, per me è un signor artificiale e lo vendo al prezzo che dico io, ossia il prezzo a cui sarei disposto a fare il sacrificio di privarmene...)

Relativamente al prezzo di mercato, bisogna tener conto di tanti aspetti: troppo riduttivo fare una ricerca sul web e trovare un prezzo basso, magari è un negozio italiano che spedisce solo con corriere a 8-10€ (e per un artificiale non vale la pena), oppure è un venditore giappo, e bisogna tenere conto della spedizione, del rischio che qualcosa non vada per il verso giusto, della probabile dogana, ecc.
Tenendo conto di tutti gli aspetti di rischio che accompagnano acquisti internazionali, la facoltà di decidere il prezzo, per il venditore, mi sembra un diritto insindacabile. Poi sarà il mercato (e quindi i potenziali acquirenti) a stabilire se il prezzo è congruo oppure no. e che kaxxo!!! 82503 

A me invece danno (relativamente e che kaxxo!!! 82503  ) fastidio due cose:

1 - venditori 'professionisti' che si camuffano da normali utenti (in realtà qui non ne vedo tantissimi, ma su altri lidi si sprecano...) e smerciano i loro plastichetti 'in nero', in barba a tasse e leggi vari (facendo concorrenza sleale a quei venditori onesti che invece ci mettono la faccia (e la partita iva e che kaxxo!!! 433330  ))

2 - acquirenti che cercano prodotti 'a prezzi da mercatino'...chi lo stabilisce se un prezzo è da mercatino oppure no (per le ragioni che ho elencato prima)??? Chi vuole un artificiale nuovo, lo compra in negozio o sul web, se non lo fa è perchè non ne ha la possibilità fisica (negozio lontano), o non vuole rischiare di mettere la carta di credito sul web, e magari cerca un pirlone (che si sia addossato i rischi per lui) che venda lo stesso plastichetto, nuovo, magari con 30-40% in meno del prezzo di listino, solo perchè questo è un mercatino... e che kaxxo!!! 797600 
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Serraman Mer Lug 31, 2013 12:41 pm

Per "prezzo da mercatino" si intende scontato del 20-30 % rispetto al prezzo medio che si trova su internet, se le condizioni sono ottime,
del 30-50 % se l'oggetto è molto usato,
fino al 60-70 % in caso di artificiali sverniciati.
Unico fattore che può modificare questa tabella è la scarsa reperibilità di un oggetto,come ad esempio il Jackson Rogos, che essendo fuori produzione,lo si può vendere a prezzo leggermente maggiorato.
Per quanto riguarda i venditori professionali camuffati da privati,prima o poi dovranno affronatare le normative vigenti in materia di evasione fiscale.
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Paolo75 Mer Lug 31, 2013 12:54 pm

Serraman ha scritto:... prezzo medio che si trova su internet
...

E' su questo che sorge il dilemma! Prezzo medio sul web in Italia? O nel mondo? Se parliamo di Italia, allora ha un senso (teoricamente, se parliamo di media dovremmo includere anche quegli shop che vendono gli SL a 35€, allora la media vedi come si alza!!!! e che kaxxo!!! 433330  ), se parliamo di mondo, allora non sono d'accordo, entrano in gioco troppe variabili 'random'
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Senza Suono Mer Lug 31, 2013 12:54 pm

paolo con il dovuto rispetto non sono d'accordo con quanto dici che se un'artificiale ti ha fatto bucare un sacco di pesce,quindi ti ci sei affezionato e se te ne vuoi privare decidi TU il prezzo che ti conviene.
-primo non sei obbligato a cederlo perche' non sei l'unico ad avere il sasuke,puoi benissimo lasciare la parola a qualcun'altro che lo abbia.
-secondo punto dici che a te ti ha fatto bucare,bene,ma nella tua zona che frequenti sempre?ok
chi ti dice che una volta ceduto tale artificiale al prezzo che TU decidi per il valore affettivo,mi faccia bucare a me o qualsiasi altro utente del forum che abitiamo tutt'altro posto dove stai te?
e se a me non mi buca che faccio?me la prendo con te?Very Happy e che kaxxo!!! 818906 

altra cosa i famosi "prezzi da mercatino" personalmente io credo che un prezzo da mercatino sia inferiore al prezzo da negoziante,ma non vuol dire che sia regalato,si risparmia quella piccola percentuale ma mai lo si vende a prezzo di negozio se no il titolo del forum e' assolutamente sbagliato....la cosa che ti devi chiedere a parte i negozianti che si spacciano per utenti normali(a proposito manco la sapevo sta cosa)e':ti sembra giusto che c'e' chi vende un rogos a 12€ escluse ship?cioe' il negoziante lo vende a 10€ e non solo,fa una promozione che per una settimana lo vende a 8€(parliamo di nuovo da negozio)e ti trovi il bischero che si crede furbo,se lo compra a 8€,lo usa,non gli piace e invece di venderlo a 8€ per riprendersi il prezzo speso,lui che fa?manco lo rivende a 10€ cosi' ci guadagna quelle 2€ aumma aumma(come si dice dalle mie parti)bensi' a 12€?
dov'e' finito il rispetto verso di noi ma soprattutto verso i negozianti che cercano sempre di fare prezzi convenienti per noi,rimettendoci qualcosina loro,purche' di togliersi gli artificiali dal banco?

io ormai ci ho fatto l'abitudine,quando vedo un topic che ha avuto piu' di 500 letture da parte di utenti e 0 risposte,un motivo ci sara?

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Paolo75 Mer Lug 31, 2013 1:45 pm

Senza Suono ha scritto:paolo con il dovuto rispetto non sono d'accordo con quanto dici

No problem! e che kaxxo!!! 82503 

Senza Suono ha scritto:
che se un'artificiale ti ha fatto bucare un sacco di pesce,quindi ti ci sei affezionato e se te ne vuoi privare decidi TU il prezzo che ti conviene.
-primo non sei obbligato a cederlo perche' non sei l'unico ad avere il sasuke,puoi benissimo lasciare la parola a qualcun'altro che lo abbia.
-secondo punto dici che a te ti ha fatto bucare,bene,ma nella tua zona che frequenti sempre?ok
chi ti dice che una volta ceduto tale artificiale al prezzo che TU decidi per il valore affettivo,mi faccia bucare a me o qualsiasi altro utente del forum che abitiamo tutt'altro posto dove stai te?
e se a me non mi buca che faccio?me la prendo con te?Very Happy e che kaxxo!!! 818906 


Mi vuoi contestare il fatto che decido io il prezzo a cui vendere un mio oggetto? Se il prezzo è assurdo tranquillo che mi rimane invenduto, e in ogni caso ci avrei rimesso solo io. e che kaxxo!!! 82503 
io intendevo rimarcare che esistono componenti spesso non valutabili in maniera assoluta che incidono sul prezzo di un oggetto (altro esempio, artificiali 'firmati' da un noto designer che vengono venduti anche a 100€ sul web, ma metterei la mano sul fuoco che catturano quanto i modelli base!)

Senza Suono ha scritto:
altra cosa i famosi "prezzi da mercatino" personalmente io credo che un prezzo da mercatino sia inferiore al prezzo da negoziante,ma non vuol dire che sia regalato,si risparmia quella piccola percentuale ma mai lo si vende a prezzo di negozio se no il titolo del forum e' assolutamente sbagliato....la cosa che ti devi chiedere a parte i negozianti che si spacciano per utenti normali(a proposito manco la sapevo sta cosa)e':ti sembra giusto che c'e' chi vende un rogos a 12€ escluse ship?cioe' il negoziante lo vende a 10€ e non solo,fa una promozione che per una settimana lo vende a 8€(parliamo di nuovo da negozio)e ti trovi il bischero che si crede furbo,se lo compra a 8€,lo usa,non gli piace e invece di venderlo a 8€ per riprendersi il prezzo speso,lui che fa?manco lo rivende a 10€ cosi' ci guadagna quelle 2€ aumma aumma(come si dice dalle mie parti)bensi' a 12€?
dov'e' finito il rispetto verso di noi ma soprattutto verso i negozianti che cercano sempre di fare prezzi convenienti per noi,rimettendoci qualcosina loro,purche' di togliersi gli artificiali dal banco?

io ormai ci ho fatto l'abitudine,quando vedo un topic che ha avuto piu' di 500 letture da parte di utenti e 0 risposte,un motivo ci sara?

Discorso più complesso.

Condivido il rispetto per i negozianti, l'ho rimarcato io stesso

Ma continuo a ribadire che secondo me il prezzo deve essere stabilito dal venditore, non dal compratore o dal resto dei prezzi presenti sul mercato. Tanto, ribadisco, nessuno ormai cade nei trabocchetti, siamo tutti abbastanza smaliziati da distinguere il prezzo affare dal prezzo normale e da quello 'gonfiato' e che kaxxo!!! 82503
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da themasterfish Mer Lug 31, 2013 2:18 pm


...e non mi stancherò mai, MAI, MAISSIMO di ripeterlo..

Nei mercatini, si trova di tutto ed a prezzi che oscillano da richieste assurde a occasioni irripetibili..

Mio zio acquistò tanti anni fa un disegno a mano libera di Guttuso pagandolo 12.000 lire, se fosse capitato ad ognuno di noi avremmo fatto la stessa cosa.. Non credo che ci saremmo messi a discutere con il tipo spiegandogli che doveva venderlo un paio di milioni..


Ognuno chiede per i propri oggetti ciò che ritiene opportuno sensata o no che sia la richiesta. Sta all'acquirente scegliere se acquistare o no.. Wink 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

e che kaxxo!!! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Angelo83 Mer Lug 31, 2013 3:40 pm

themasterfish ha scritto:
Ognuno chiede per i propri oggetti ciò che ritiene opportuno sensata o no che sia la richiesta. Sta all'acquirente scegliere se acquistare o no.. Wink 

Giusto anzi giustissimo, parole sante.

Angelo83

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Senza Suono Mer Lug 31, 2013 4:23 pm

paolo forse mi sono espresso male,quello che intendevo io almeno la mia lamentela andava al fatto che ci sono troppi furbi e se non gli si tira le orecchie credo che continueranno ad aumentare.
mai mi permetterei di dirti a te o qualunque altro venditore a che prezzo devi vendere un tale materiale,mica sto a casa mia,a casa tua le regole le detti tu su questo non ci piove,se la cosa non mi sta bene a me e agli altri non ci possiamo fare nulla,si ci gira e si va per la nostra strada,nessuno ci obbliga a fare l'affare con il bischero,come dice Masterfish esiste il libero arbitrio,ma ripeto vendere una cosa a piu' del prezzo da mercatino o peggio a piu' del negoziante non credo che ci porti a qualche parte da entrambi le parti.
volevo anche puntualizzare che il mio riferimento sul rogos era riferito al realrogos e non al vecchio modello che chi lo ha se lo tiene ben stretto,se poi non ne puo' fare a meno e' libero di fare un prezzo secondo il suo modo di ragionare o meglio metterlo all'asta con un prezzo di partena,ma questo per le rarita' ci sta ma per il resto assolutamente no.

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da dany69 Mer Lug 31, 2013 5:51 pm

bè allora se cè libero arbitrio....preferisco uno pseudo negoziante utente ..tutto da verificare poi ..senza prove non si accusa nessuno che mi mette un artificiale il 30% in meno da listino e magari mi regala la raccomandata se ne prendo 3....per dire,che un coglione qualsiasi mi mette un artificiale FUORI PRODUZIONE il 30% in più,gli artificiali bucano tutti se usati quelli tenuti in vetrina non bucano,il discorso tasse ,.....discorso duro...ci stanno ammazzando e l evasione la vogliono loro,e nel mio cuore da italiano libero,se fossi un commerciante a rischio crollo e non portare più pane a casa e libri per i miei figli ,mi inventerei di tutto,non puntiamo subito il dito,poi davanti alle cose gravi la gente gira la testa e fa l omertosa. quindi il libero arbitrio tutela tutti,il furbetto e lo pseudo commerciante utente,altrimenti si interviene su tutti e due,ma il primo per una forma di rispetto mi sta più sulle palle. buona serata a tutti.e che kaxxo!!! 315631 e che kaxxo!!! 315631 alla vostra e alla faccia di chi cè vò male.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Angelo83 Mer Lug 31, 2013 6:29 pm

Senza Suono ha scritto:mai mi permetterei di dirti a te o qualunque altro venditore a che prezzo devi vendere un tale materiale,mica sto a casa mia,a casa tua le regole le detti tu su questo non ci piove,se la cosa non mi sta bene a me e agli altri non ci possiamo fare nulla,si ci gira e si va per la nostra strada,nessuno ci obbliga a fare l'affare con il bischero,come dice Masterfish esiste il libero arbitrio,ma ripeto vendere una cosa a piu' del prezzo da mercatino o peggio a piu' del negoziante non credo che ci porti a qualche parte da entrambi le parti.

Giustamente uno può magari consigliare al venditore di controllare il prezzo di vendita in quanto altino (ad esempio rispetto ad uno nuovo venduto da negozio magari mettendo il link), poi se lui è intelligente e vuole vendere il mulo modifica il prezzo altrimenti gli resta sulla pancia per non dire altro.....

Angelo83

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Balex1985 Mer Lug 31, 2013 6:30 pm

dany69 ha scritto:bè allora se cè libero arbitrio....preferisco uno pseudo negoziante utente ..tutto da verificare poi ..senza prove non si accusa nessuno che mi mette un artificiale il 30% in meno da listino e magari mi regala la raccomandata se ne prendo 3....per dire,che un coglione qualsiasi mi mette un artificiale FUORI PRODUZIONE il 30% in più,gli artificiali bucano tutti se usati quelli tenuti in vetrina non bucano,il discorso tasse ,.....discorso duro...ci stanno ammazzando e l evasione la vogliono loro,e nel mio cuore da italiano libero,se fossi un commerciante a rischio crollo e non portare più pane a casa e libri per i miei figli ,mi inventerei di tutto,non puntiamo subito il dito,poi davanti alle cose gravi la gente gira la testa e fa l omertosa. quindi il libero arbitrio tutela tutti,il furbetto e lo pseudo commerciante utente,altrimenti si interviene su tutti e due,ma il primo per una forma di rispetto mi sta più sulle palle. buona serata a tutti.e che kaxxo!!! 315631 e che kaxxo!!! 315631 alla vostra e alla faccia di chi cè vò male.

Si va be.....facile nascondersi dietro la crisi,quando si evadono le tasse,senza pensare che se siamo nella merda è anche grazie a chi ha evaso le tasse per anni e anni.....
Per il resto sono daccordo con paolo.il prezzo lo stabilisce il venditore.non ci sta bene un prezzo?benissimo....usciamo dal topic.
Inutile aprire topic su topic per lamentarci dell'andazzo dei prezzi sul mercatino.
Altrimenti si emigra su altri lidi,dove la questione prezzi viene affrontata nei singoli topic di vendita se qualcuno fa il furbo.....
Qui i prezzi li facciamo noi e basta.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da dany69 Mer Lug 31, 2013 7:08 pm

noi siamo nella merda per i banchieri,politici,imprenditori mafiosi,e per tutti gli omertosi che chiaccherano senza nemmeno sapere di che.non per l evasione di plastichetti da pseudo venditori utenti,e non ha ragione nessuno ..ne paolo ne io,qui off topic tutti abbiamo ragione,chiudono centinaia di aziende al giorno,le tasse le pagano solo i poveri come sempre,ancora ti fai raggirare dal pensiero mediatico che dalla collettività dal pagamento delle tasse si esce dalla crisi,bè se arriva la chiamata e sono costretto,mi infilo il passamontagna e giù in piazza a far saltare le teste a quei bastardi,che si intascano 20000 euro al mese ,e fanno suicidare le persone a causa di equitalia,sui potenti sono zerbini sui poveri si accaniscono.lnon mi sto nascondendo dietro la crisi ma la vogliono loro una pressione fiscale del 60% un commerciante come cazzo fa a pagare affitto e dipendenti,certo se lo fa qua sul mercatino vendere plastichetti è un reato ,ma fidati lo fa per fame ,non sta spacciando droga,e ora tutti a chiedere fatture,ognuno di noi ha le propie lacune,ora è proprio un bel off topic .....dai plastichetti a equitalia,io vivo in periferia di roma zona popolare,e lo so che succede a roma e cosa fanno quei merdosi mentre i negozi non riescono a fare 3 scontrini al giorno,quindi le tasse le pagassero tutti secondo il reddito sennò me ne frego se cè bisogno passamontagna e distruzione, chi non vuol venire lucida il Rolex a casa e si guarda porta a porta.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Balex1985 Mer Lug 31, 2013 7:44 pm

Ho solo detto che è facile nascondersi dietro la crisi per il non pagamento quando si sa benissimo che il mal costume del non pagare c'è sempre stato,sin da prima della crisi.....e ho pure detto che è ANCHE un motivo e non IL motivo.....
Da lì hai costruito un castello,che sinceramente fatico a comprendere......
Che poi c'è gente che non riesce più a pagare lo so benissimo,non ho bisogno di consulenti su roma.
La crisi l'hai tirata in ballo tu....dando del coglione a chi vende il suo plastichetto a prezzo poco da mercarino e osannando chi non paga le tasse.....senza pensare,che probabilmente,sono tutti e 2 vittime della crisi.....sia chi vende al 30% in più,per racimolare qualcosina sia chi vende a meno ed evade le tasse.....l'unica differenza è il tuo risparmio.....forse è per questo che ti stanno meno sulle palle....
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da dany69 Mer Lug 31, 2013 7:49 pm

aggiungo e concludo sono d accordo che il prezzo lo fa il venditore,e qui ci troviamo,ma sui sospetti o denunciate publicamente non in mp troppo facile ,non può difendersi l accusato,o state zitti.chi viene beccato pagherà le conseguenze. non facciamo come l ultimo rivoluzionario,si quello riccio che ha solo parlato parlato ,poi a roma è diventato miliardario ora sta zitto,e lui e la sua banda di chiaccheroni si fottono i soldi. l azione premia gli audaci,denunciate publicamente ma non parlate al vento.buona notte.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da mav975 Mer Lug 31, 2013 11:23 pm

themasterfish ha scritto:


...Nei mercatini, si trova di tutto ed a prezzi che oscillano da richieste assurde a occasioni irripetibili..

Mio zio acquistò tanti anni fa un disegno a mano libera di Guttuso pagandolo 12.000 lire, se fosse capitato ad ognuno di noi avremmo fatto la stessa cosa.. Non credo che ci saremmo messi a discutere con il tipo spiegandogli che doveva venderlo un paio di milioni..

Come scritto nei primi Messaggi del Tread questo non è il primo tread di questo genere, leggendo The Master Francesco, mi viene in mente che nessuno ha mai aperto un tread per scrivere di qualche affare incredibile fatto qui sul mercatino...  vogliamo dire che buoni affari non se ne fanno?? vedere solo in negativo uno spazio come questo dove invece ci sono tante positività non mi sembra proprio realistico...
sembra che questa sia una banda di ladroni... consideriamo anche che qui sul mercatino ci sono fior fiore di spinner, addirittura collezionisti di oggetti da pesca, canne e mulinelli inclusi, tanti spinner uttilizzano attrezature che hanno il meglio delle tecniche costruttive per attrezzi da spinning, questo forum è uno dei pochi posti al mondo dove si può trovare attrezzatura di valore tecnico inestimabile e che è raro trovare se non in delle vere e proprie nicchie.... parliamo di oggetti di culto ... dei capolavori ...
alcuni esempi.. i giorni scorsi ho visto in vendita:

un fireblood 2500...
un exist ed un exist hyper custom
uno stella 5000 FA
una Labrax nuova di zecca...
un morethan branzino..
una miriade di rod custom...

mi sapete dire dove potete normalmente trovare tutte queste cose assieme? provate a cercare!!
Detto questo non riesco a comprendere per quale motivo ci siano questi attegiamenti comletamente negativi...
il mercatino non è solo una svendita di cineseria ma è anche un incontro di appassionati e patiti di spinning credo non si possa ridurre uno spazio simile ad una diatriba sul prezzo di un artificiale usato.. guardiamo anche il resto!!
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da jack75 Mer Lug 31, 2013 11:27 pm

Bravissimo hai detto giusto.xro aggiungo che ci sono altri che se ne approfittano
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da mav975 Gio Ago 01, 2013 1:31 am

jack75 ha scritto:Bravissimo hai detto giusto.xro aggiungo che ci sono altri che se ne approfittano

cosa intendi per aproffittano??

ti faccio un esempio:

io posseggo un Certate hyper custom, pur sapendo che se lo vendo certamente non ne rivedrò più uno perchè è introvabile, lo metto in vendita a 500 euri, credi che me ne approfitto? io credo proprio di no, anzi credo anche se avrò i danari di perdere sicuramente qualcosa..Wink 
uguale potrebbe essere per un sasuke uno shore line a tiratura limitata che non si trova più in giro.. pagarli come un sasuke comune è un guadagno.. da poco un utente vendeva degli shore line a prezzo più che pieno rispetto al prezzo di un normale shore line, ma uno in particolare aveva una colorazione ad edizione limitata che tra l'altro mi piaceva molto perchè già la conoscevo, l'avrei preso tranquillamente a prezzo da negozio perchè lo cercavo da tanto, purtroppo un altro utente si ha preso il blocco intero degli shore line in vendita... e che kaxxo!!! 164198  i prezzi degli shoreline in questione non erano esagerati .. erano colori rari..
come dice Paolo parliamo di oggetti che hanno un valore intrinseco che fugge al valore di mercato degli oggetti comuni..

se poi come ho già scritto parliamo di comune attrezzatura di medio basso livello, non credo proprio che quà dentro si può vendere allo stesso prezzo del negozio, chi la comprerebbe? Senza aggiungere che i venditori professionali del mercatino hanno tutti gli articoli al top, dei prezzi imbattibili e praticano sconti per tutti gli utenti del mercatino..
non credo ci serva di meglio...Very Happy 

mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da max71 Gio Ago 01, 2013 3:43 pm

Mi scuso se per qualcuno questo tipo di topic risulta non interessante....se lo considera tale può fare a meno di intervenire....nessuno ha detto che in questo mercatino ci sono dei ladri...oppure che non si fanno affari....oppure che non ci sia gente seria. ...volevo solo dire che non è giusto vendere un mulo o un artificiale ad un prezzo più alto del negozio...è facile dire il prezzo lo fa il venditore....ci vuole anche un po di onestà. ...poi qua non si vendono opere d arte chiuse in un museo che col tempo acquistano valore...qui si vendono muli o artificiali che con il tempo si usurano...quindi valgono di meno!!!!!
max71
max71

Numero di messaggi : 352
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.02.11

http://www.mercatinodellapesca.com/t25726-sezione-utente-max71?h

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da beka Gio Ago 01, 2013 4:45 pm

Max in teoria quello che dici è vero ma in pratica mica neanche mav ha tutti torti.. Se vendo un abu cardinal tre di prima generazione strausato ed un appassionato mi da 300 eu mica l ho truffato eppure io trenta anni fa l ho pagato magari che so... quarantamila lire.. Oppure gli stella 20000 fa ora li cercano perche sono piu robusti degli sw perche non dovrei cercare di prenderci il massimo? Alla fine tutti sappiamo di che si parla e tutti abbiamo internet se qualcuno "truffa" o "frega" qualcun altro vai tranquillo che dall altra parte cè un ghiozzo che si e fatto truffare o fregare
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da mav975 Gio Ago 01, 2013 5:56 pm

... io voglio solo dire che i valori sono relativi per tutto... praticamente ogni cosa ha un valore arbitrario stabilito per convenzione.....Wink 

per non andare fuori tema

fassa in catalogo indica il prezzo dell' exist 3012  a 1549 euro quindi togliamo il 30%
un Exist 3012 verrebbe a più di 1000 euro usato in buono stato..

ma di certo ci sarebbe qualcono che obietterebbe che altrove costano di meno..
allora quando fa comodo il prezzo italiano si prende quello come riferimento, quando non conviene prendiamo quello Americano o del sud africa se conviene..
insomma è un discorso da cui non se ne esce mai!! Per il semplice fatto che nessun oggetto ha un valore universale inquanto i valori sono solo convenzioni...
dunque io posso pensare, lo steez un gioiello ho speso bene i miei 1000 euri...
un altro partendo dal fatto che gli oggetti intrinsecamente non hanno valore, può dire che 4 bulloni e 2 pezzi di metallo anche se moderni non hanno valore..
E' un problema di convenzione tutti decidiamo che un metro è 100 cm e tutti ragioniamo su questa misura di convenzione ma orientativamente perchè no sarà mai uguale ovunque e per tutti ma sempre vicina.. ( es 1 oncia non è 1 grammo ma quasi 28 grammi però tendenzialmente ci capiamo).
In questo modo se prendo il prezzo più alto dell' exist 3012 vedro che non avrò un unico prezzo ma che il suo valore varierà all'interno di un range  di valori da ad ex 750 euro sino ai 1560.. cosi orientativamente possiamo tutti regolarci...
se poi qualcuno inconsapevolmente compra un exist a 30000 euro allora si può dire che è stato truffato!!
Quando guardate i prezzi online ragionando per convenzione secondo questo sistema, non prendete il prezzo più basso che trovate, ma prendete il più basso e il più alto e ne fate una media. Ragionate sul valore medio di quell'oggetto per prefigurarvi se un prezzo può essere accettabile!!
Un altro esempio??
lo shoreline in negozio costa anche vicino ai 30 euri ma si trova anche attorno ai 20..
se fate la media il prezzo medio è sui 25 euri.. allora bisogna ragionare su quel prezzo mai sul più basso..
Tenendo conto che parliamo di convenzioni ci vuole un pò di elasticità nelle valutazioni..
Ovviamente scrivo questo solo per il gusto di scrivere 2 cazzate e distrarmi 5 minuti.... quello che scrivo io è solo la mia opinione poi chiunque può fare ciò che vuole con la sua testa, sempre nei limiti delle regole generali..Very Happy
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da beka Gio Ago 01, 2013 6:13 pm

L unica cosa su cui non concordo e che se compri un exist a 30000 eu non ti hanno truffato.... Sei stato un po cogli@ne: :smt118 : 
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

e che kaxxo!!! Empty Re: e che kaxxo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.