Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vacanze sicilia

+2
marcopi
dany69
6 partecipanti

Andare in basso

vacanze sicilia Empty vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Sab Lug 06, 2013 2:10 pm

ciao ragazzi,vorrei info sulla zona pachino ,marzameni fino a Portopalo,naturalmente niente info publiche su spot,ma almeno sapere prede insidiabili da terra, pelagici,serra ecc...poi mi regolo di conseguenza,sono solo quindi non romperò le scatole,ho il cappello s.r.m.con nick così ci riconosciamo,orari di pesca tipo vampiro,,,sono gradite info in mp,anche per 2 lanci con indigeni locali,vacanze sicilia 82503 grazie a tutti i siculi.anche perché poi mi sposterò verso palermo fino a s.vito,anche per lì mi servono info.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Dom Lug 07, 2013 12:24 am

ok grazie a tutti mi organizzo.....ma i siculi? boooo.....bastava una descrizione delle costa.....confused 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da marcopi Dom Lug 07, 2013 11:45 am

ciao Daniele io sono stato zona acireale e poi a san vito ho pescato poche volte e preso solo pescetti.....la zona di acireale ci sono molte scogliere e molti porticcioli, la zona di san vito sono andato a pescare ai limiti della riserva (pensavo uscissero i mostri) invece nulla: :smt018 : 
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Dom Lug 07, 2013 11:50 am

grazie marco.....vacanze sicilia 12987 tu mi conosci e conosci la mia disponibilità,mi dispiace scrutando questa sezione che anche tra noi ci sia questa forma di omertà, allora questa sezione di itinerari non vedo perché deve esistere,non pesco da 2 giorni e nemmeno pretendo info sullo scoglio ,ma cavolo una discussione sul territorio o le prede,se amici di questo forum...per cui mi metto sempre in prima linea per difenderlo,mi dovessero chiedere info sulle mie zone,mi farei in quattro,ma mesà che cambio idea, i posti si difendono e io lo faccio,ma dai bastardi,e io con 30 anni di spinning e amore per il mare,non lo sono. tutto qui era solo una mia visione verso una sezione del forum.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da Nerevarine Mar Lug 09, 2013 1:12 am

È meglio che te ne andavi in Sardegna per le tue vacanze Very Happy Parlo da poco esperto eh! Io quelle zone le bazzico da 1 anno e mezzo, intendo Portopalo, Marzamemi e co. Ti posso dire che ultimamente (da voci di amici, perché al momento sto incasinato) non è che sia stato tutto sto movimento in termini di catture. Parlo per sentito dire, perché c'ho provato poco a spinning per impegni, quindi 3 - 4 uscite con cappotto non fanno testo. Le conosco più quelle zone per via del Surf. Ti posso dire che fa qualche bella scogliera zona Portopalo - Pachino&co. Se hai tempo prova Isola delle Correnti, è una spiaggia lunga alla fine c'è un pontile saltato tra la spiaggia e l'isolotto (è un posto bellissimo e molto movimentato anche di notte in estate ahimè). Come ti dicevo ci sono scogliere, ma le strade sono "trazzere", strade di campagna sterrate private e per raggiungerle o devi passare tra le serre di pomodori (non lasciare la macchina mi raccomando che la "fauna" del luogo che lavora lì dentro è poco avversa agli ospiti, una volta ci stavano lasciando chiusi dentro Very Happy). Ad esempio a Portopalo ti puoi mettere all'esterno del porto, tra i frangiflutti (occhio a non cadere, è molto precario). Insomma ti puoi divertire se trovi il pesce, a trovarlo però! I Serra ci sono, di meno rispetto a prima, ma fanno i viziosi! Poi ti può capitare il Barracuda, La Spigola (più raramente in estate) o la sorpresa. Se vai ad Agosto lì, forse che scendo. Al momento ho esami all'Uni e il mare (nonostante sto vicino Acireale lo vedo solo da casa mia).

A San Vito ci sono stato, aveva la morosa di Palermo, ma è un bordello in estate. Troppa Gente, Chiasso e Luci. Un pó come da me (in misura minore) ad Acitrezza.

Per il resto, sono a disposizione.

(Anche se sottolineo non sono cosí esperto nello spinning per poter parlare)
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da allaria Mar Lug 09, 2013 7:42 am

Nerevarine ha scritto:È meglio che te ne andavi in Sardegna per le tue vacanze ......
vacanze sicilia 521847 vacanze sicilia 91918 
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Mar Lug 09, 2013 12:40 pm

grazie delle info,darò un occhiata al territorio e interpreto,bè la sardegna è favolosa io sono di sangue sardo lo so,ma penso che tutta la nostra italia lo sia e merita di essere girata,ho passato anni a girovagare dall australia alle Hawaii passando per canarie e co....ora mi godo il mio paese, certo se devo girare armato per andare a pescare dormo, e sul barbecue preferisco mettere un trancio di tonno comprato ,i pesci li rilascio a casa pensa in vacanza.vacanze sicilia 315631 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da Nerevarine Mar Lug 09, 2013 12:50 pm

No ma quale armato! Almeno che non attraversi i loro campi:, penso! Ma finora non è mai successo niente! Ti dicono solo di non lasciare la macchina nelle stradine di campagna Very Happy Se hai tempo visita pure Siracusa o Ragusa! Belle cittadine! Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da themasterfish Mar Lug 09, 2013 1:00 pm

Scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo proprio visto il thread.

I posti ci sono e belli pure.. Portati roba da roccia (la zona del siracusano ha bellissime scogliere tra spiagge infinite e bassissime) e long jerk da barracuda.. LE zone che dici sono anche riserve naturali per cui attenzione a non farti sparare dai guardiacoste.. Wink 

Il pesce gira nella stessa tipologia e quantità media di tutto il resto dell'isola.

Barracuda di dimensioni a volte ragguardevoli, Lampughe, Palamite, Bonito, Sauri Ricciola e rioccolette che in questo periodo arrivano al paio di chili.


Stesso pesce nella zona sanvitese. Poi quando sei qua mandami un MP che se non in zona ci mangiamo un pezzo di pane cunzato a San Vito e magari riusciamo a fare anche un paio di lanci da uno dei miei posti in quel versante.. Wink 

Dipende da quanto ti trattieni e quando sarai qua..

vacanze sicilia 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

vacanze sicilia Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Mar Lug 09, 2013 1:11 pm

grazie francesco,poi ti mando un mp.vacanze sicilia 315631 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Mar Lug 09, 2013 4:14 pm

Nerevarine ha scritto:No ma quale armato! Almeno che non attraversi i loro campi:, penso! Ma finora non è mai successo niente! Ti dicono solo di non lasciare la macchina nelle stradine di campagna Very Happy Se hai tempo visita pure Siracusa o Ragusa! Belle cittadine! Smile
scherzavo....certamente visiterò anche luoghi al di fuori delle spiagge,lo faccio sempre,un po' di cultura non guasta,ringrazio per le info,diciamo che poi scendo giù molto tranquillo io qui a casa,sia da terra che dalla barca il pesce non manca,ecco era attratto da scogliere con salti d acqua profondi che è un tratto di costa da me inesistentee insidiare barra e pelagici,per spigole serra ecc...sto a posto tutto l anno a casa. questo periodo da me è tempo di mangianze,le palamite le prendo dalla barca,ma una scogliera medio alta e metal jige long jerk mi manca proprio,poi ripeto farò una sintesi di attrezzatura e sul posto mi regolerò.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da spindoctor Mar Lug 09, 2013 8:25 pm

Hai mp vacanze sicilia 622421
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Lun Set 09, 2013 4:09 pm

sono tornato 2 giorni fa dalla sicilia, isola bellissima dal mare stupendo,per passare a paesi e città ricche di storia,cibo ottimo e gente cordiale.la pesca visto il periodo ha trovato spazi nelle ore notturne e di pomeriggio dopo violenti temporali,essendo estate ho interpretato i consigli ricevuti dagli amici del forum adattandoli al territorio,mi sono spostato dall isola delle correnti direzione messina fino a s.vito lo capo facendo tante soste nei vari b&b,pescando su spiagge ,porti,e scogliere molto dure e aspre di falesia,le catture ci sono state di barracuda,alletterati,serra..non di misure ragguardevoli ma va bene, la cattura più importante l ho fatta a capo d orlando con le lecce amia,avendo 2 strike ,una andata e una presa.posso concludere dicendo che è stato un viaggio favoloso un mix di tutto relax pesca e cultura. grazie a chi è intervenuto sul tread e in mp per aiuti, e francesco scusami ma da pescatore solitario mi metto sempre nei panni degli altri non ti ho contattato per non dare troppo disturbo,le ferie sono sacre per tutti.vacanze sicilia 315631 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da themasterfish Lun Set 09, 2013 4:31 pm



Sono contento che ti sia divertito..

Potevi contattarmi.. Per una pescata o una stretta di mano davanti ad una granita, il tempo si trova con piacere anche durante le ferie.. Wink 

Sarà per la prossima volta dato che, credo, tornerai di nuovo..

vacanze sicilia 82503 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

vacanze sicilia Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da dany69 Lun Set 09, 2013 11:46 pm

vedo che hai capito....a presto:celebrate: ah...tengo a precisare che tutti i pesci sono tornati in acqa,tranne la leccia,oltre al combattimento aveva in gola una montatura da vivo,l ho donata GRATIS....ad un ragazzo del posto che si è goduto il combattimento,.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze sicilia Empty Re: vacanze sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.