Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epossidica sui nuovi Minnow

3 partecipanti

Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Mer Feb 20, 2013 7:54 pm

Che ne dite,magari qualcuno ha provato, di dare una passata di cecchi 10 10 per esempio ai nostri plastichetti nuovi,magari quelli che hanno le colorazioni più fragili.
Ho acquistato la suddetta colla per dare fondo e finitura a dei vecchi artificiali a cui tengo, e avendo altri artificiali immacolati stavo pensando di prevenire il problema.
Qualcuno in merito? Epossidica sui nuovi Minnow 11148 Epossidica sui nuovi Minnow 11148 Epossidica sui nuovi Minnow 11148 Epossidica sui nuovi Minnow 521847
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rock fish Mer Feb 20, 2013 8:55 pm

Quale colla?se dici la cecchi quella è resina,,comunque la puoi dare come finitura,certo però in strati sottili,pechè troppo spessi potresti penalizzare il nuoto,in alcuni forse anche dando mani leggere alla fine lo modifichi il nuoto,perchè sempre per migliorare la tenuta gli devi dare qualche passata,se sono nuovi già ne hanno di suo,quindi....
Il discorso del fondo non l'ho capito scratch
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da Senza Suono Mer Feb 20, 2013 9:02 pm

si io do una passata fine di 10 10 uv,solo una mano,perche' non sopporto che dopo un tot di lanci ho quei graffi ad arco che producono le ancorette,potrei sostituirle con gli ami,ma cosi' ho risolto,pero' ripeto solo una mano e fine,finora ho fatto i mommotti e i pro-q e nessun cambiamento sul nuoto,ma come dice l'amico rock se esageri penalizzi qualche cosa sicuramente

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Mer Feb 20, 2013 9:10 pm

Si resina, colla, stucco, diciamo che é multiuso.
S intendevo usarla al posto del turapori come base, molti me lo hanno consigliato, anche se secondo me basterebbe una vernice acrilica bianca come base prima di colorare.
Si so che i nuovi hanno la loro, ma alcuni ne hanno uno strato così sottile che si scioglie in acqua Laughing
Mi chiedevo cosa ne pensavate di dare un ulteriore mano con questa resina, o se qualcuno del forum ha già provato, agli artificiali nuovi . Rolling Eyes
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Mer Feb 20, 2013 9:12 pm

Senza Suono ha scritto:si io do una passata fine di 10 10 uv,solo una mano,perche' non sopporto che dopo un tot di lanci ho quei graffi ad arco che producono le ancorette,potrei sostituirle con gli ami,ma cosi' ho risolto,pero' ripeto solo una mano e fine,finora ho fatto i mommotti e i pro-q e nessun cambiamento sul nuoto,ma come dice l'amico rock se esageri penalizzi qualche cosa sicuramente

Proprio quei 2 li sto riverniciando in questi giorni Epossidica sui nuovi Minnow 521847
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rock fish Mer Feb 20, 2013 10:24 pm

Quoto senzasuono

il discorso di usarla come turapori,,boh mi sembra inutile,a meno che l'esca non sia rovinata allora potrebbe avere delle micro infiltrazioni d'acqua che potresti colmare con una mano di resina già da prima,poi passi alla colorazione e poi rifinisci ancora con la resina

se l'esca è intatta e non ha infiltrazioni,allora basta come dici tu la base bianca e poi dopo la colorazione vai di resina


nel caso sia nuovo e già colorato ti ha risposto senzasuono Epossidica sui nuovi Minnow 82503
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Mer Feb 20, 2013 10:44 pm

Siamo tutti d'accordo allora Epossidica sui nuovi Minnow 85217
I miei proQ nuovi nuovi verranno rinforzati sicuro con la 10 10 Epossidica sui nuovi Minnow 11148
Seri di pubblicare presto i miei lavori, se non son troppo scandalosi Laughing Epossidica sui nuovi Minnow 85217 Epossidica sui nuovi Minnow 433330
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rock fish Mer Feb 20, 2013 11:00 pm

rudalzinho ha scritto:Siamo tutti d'accordo allora Epossidica sui nuovi Minnow 85217
I miei proQ nuovi nuovi verranno rinforzati sicuro con la 10 10 Epossidica sui nuovi Minnow 11148
Seri di pubblicare presto i miei lavori, se non son troppo scandalosi Laughing Epossidica sui nuovi Minnow 85217 Epossidica sui nuovi Minnow 433330

Ma vai tranquillo Wink ,mettili,tanto se c'è qualcosa che non va,ci saranno critiche (costruttive) per migliorare Epossidica sui nuovi Minnow 82503

se non hai mai usato la resina comunque ti consiglio di spulciare un po' il web prima e farti un'idea di come usarla,è un prodotto abbastanza "delicato"
Buon lavoro Epossidica sui nuovi Minnow 82503
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Mer Feb 20, 2013 11:30 pm

Ho ordinato dalla ditta, non sapendo che nel negozio di nautica che vado di solito in zona la avevano.
Mi hanno mandato insieme alla resina,delle stecchette in legno, qualche barattolo e 3 cd manuali per imparare ad usarla. Prima di usarla sicuro lo guardo. Epossidica sui nuovi Minnow 12987
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da Senza Suono Gio Feb 21, 2013 8:26 am

un consiglio mio personale e' quello di non usare assolutamente i dosatori in dotazione se li hai ordinati,sei obbligato a pompare un certo quantitativo di resina che poi magari per 2/3 artificiali e' troppa e una volta catalizzata non potrai mica conservarla,quindi spreco di materiale visto quello che costa....invece usa 2 siringhe contrassegnadole con A e B cosi' prendi la quantita' esatta e puoi fare il giusto rapporto tra A e B come da istruzioni sulla confezione.
tiene sempre presente che in base alla stagione in cui lavori e alla temperatura interna della stanza dove lavori ti dovrai basare sul catalizzatore se metterne una goccina in piu' o meno,cosi' eviti di fare errati dosaggi e poi avere l'artificiale appiccicaticcio Laughing

ma poi si parlava di proteggere i nostri artificiali gia' comprati belli e buoni e ora leggo che si parla di turapori?
se l'artificale e' vergine cioe' piombo nudo o legno o resina quel che e',basta una mano di fondo possibilmente bianco,cosi' da far risaltare poi i colori che vanno aggiunti di sopra,se si usa grigio o qualsiasi altro colore tendera' a scurire un po' la brillantezza dell'artificiale.dev'essere fondo e non colore acrilico bianco,non credo siano la stessa cosa,il fondo prepara il pezzo alla verniciatura vera e proprio quindi funge da ottimo aggrappante per i colori acrilici,ovviamente col fondo bianco o anche fondo per colori fluo,se e' bianco non avrebbe senso comprare poi anche il colore bianco acrilico,questi soldi si potrebbero spendere per qualcos'altro,come faccio io Very Happy
io poi consiglio di non usare la cementite,personalmente mi ci sono trovato male,anche perche' con una bottarella salta via come una pellicola,meglio una bomboletta spray,velate fini con 1 o 2 mani e sei a posto.

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Gio Feb 21, 2013 7:40 pm

No niente dosatori, non gli ho voluti, mi hanno detto allora di fare a peso.
Appena ho un attimo di tempo guardo anche i cd che mi hanno inviato.
Utilizzerò il tuo consiglio sul fondo bianco Epossidica sui nuovi Minnow 82503
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da Senza Suono Gio Feb 21, 2013 8:27 pm

guarda con 3 gr. ci fai parecchi artificiali,aiutati con le linee delle siringhe,un'esempio 4 linee di A quindi 2 linee di B,metti in un bicchierino di plastica da caffe' e mescoli,vedi quanti artificiali riesci a fare cosi' poi ti saprai regolare per i prossimi e mentre non fai eccessivi sprechi Epossidica sui nuovi Minnow 82503

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da rudalzinho Gio Feb 21, 2013 8:45 pm

So che i componenti della cecchi 10 10 hanno diverso peso tra di loro, così ho capito. Ma come ho detto appena ho tempo guardo i cd.
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Epossidica sui nuovi Minnow Empty Re: Epossidica sui nuovi Minnow

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.