Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WTD Per un amico

5 partecipanti

Andare in basso

WTD Per un amico  Empty WTD Per un amico

Messaggio Da rock fish Sab Feb 09, 2013 4:09 pm

Un amico è rimasto colpito dalla colorazione di uno stick bait fatto tempo fa,però voleva un WTD e dopo un pò di lavoro è venuto fuori questo strano essere.l'ho creato per essere montato con ancorette belle grosse,dice di voler prendere una leccia......volevo metterne 3 ma poi ho optato per due,è piombato sia vicino alla testa che a fine coda,ed anche in zona centrale ha un canale per lo spostamento pesi,composto da sfere di acciaio,fanno sia da rattling che da stabilità in lancio,armatura passante da 1mm,lunghezza 15 cm per 30 gr senza ancorette
Ancora devo studiare meglio la differenza di nuoto con la variante dei due anellini in testa,ma credo che questo lo farà lui,l'ho provato di sfuggita (causa tempo di m...) e sembra andare bene davvero,come ho tempo cercherò di mettere un video del nuoto e altre specifiche tecniche,spero vi piaccia Smile WTD Per un amico  68567

WTD Per un amico  Dsc00371mf
WTD Per un amico  Dsc0045zl
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da Yepmas Sab Feb 09, 2013 4:56 pm

Esteticamente per me è stupendo WTD Per un amico  91918 WTD Per un amico  91918 WTD Per un amico  91918
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da ale_eraser Sab Feb 09, 2013 6:29 pm

very good WTD Per un amico  82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da rock fish Sab Feb 09, 2013 7:33 pm

Grazie come posso metto un disegno dell'interno WTD Per un amico  82503
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da ture Sab Feb 09, 2013 11:34 pm

psichedelico!!!! WTD Per un amico  27657
ottimo il design e come sempre lo stile nelle rifiniture e da manuale.... WTD Per un amico  91918WTD Per un amico  91918WTD Per un amico  91918WTD Per un amico  91918
aspetto video!!!! WTD Per un amico  68567
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da rock fish Dom Feb 10, 2013 12:48 am

ture ha scritto:psichedelico!!!! WTD Per un amico  27657
ottimo il design e come sempre lo stile nelle rifiniture e da manuale.... WTD Per un amico  91918WTD Per un amico  91918WTD Per un amico  91918WTD Per un amico  91918
aspetto video!!!! WTD Per un amico  68567

Graaazie mille!Smile ,per il video spero riuscirà a farlo il nuovo proprietario Smile ormai è andato,oppure lo farò io come ne faccio altri,per ora posso mettere qualche disegno dell'interno WTD Per un amico  82503
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da riccardo dessi Dom Feb 10, 2013 12:05 pm

molto bello WTD Per un amico  91918 WTD Per un amico  91918 WTD Per un amico  91918

la linea ricorda un pupazzo della Sebile .... anche questo sicuramente appettitoso WTD Per un amico  192159 WTD Per un amico  82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da ture Dom Feb 10, 2013 1:48 pm

rock fish ha scritto:Ancora devo studiare meglio la differenza di nuoto con la variante dei due anellini in testa.............

secondo me potrebbe avere il suo effetto nel recupero a manetta!!! l'artificiale dovrebbe saltare da una parte all'altra a mo di "foraggio impazzito" WTD Per un amico  192159 (parlo del secondo anellino, quello più in "coda" per intenderci...)

ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da rock fish Dom Feb 10, 2013 4:24 pm

ture ha scritto:
rock fish ha scritto:Ancora devo studiare meglio la differenza di nuoto con la variante dei due anellini in testa.............

secondo me potrebbe avere il suo effetto nel recupero a manetta!!! l'artificiale dovrebbe saltare da una parte all'altra a mo di "foraggio impazzito" WTD Per un amico  192159 (parlo del secondo anellino, quello più in "coda" per intenderci...)


Si può sempre provare WTD Per un amico  82503
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da rock fish Lun Feb 11, 2013 9:33 am

Ragazzi abbiate pietà,la dima originale non ce l'ho perchè sto fuori paese,quindi ho dovuto ricalcare il disegno dal pc -_-''
Comunque è questa la piombatura,è stata difficile farla perchè anche se nel disegno non risulta,nella pratica lo spazio era ben poco...
Dimenticavo che l'ho fatto il legno d'abete e che l'assetto in acqua e 3/4 sotto molto in verticale
WTD Per un amico  Dsc0057hp
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da ale_eraser Lun Feb 11, 2013 10:31 am

dal disegno mi sembra di capire che i pesi mobili stano dietro non solo nella fase di lancio, ma anche in quella di assetto statico (in quanto non vi è nessun alloggio per farli rimanere in posizione centrale, a meno chè non ci sia un magnete davanti). e forse (a mio ignorante giudizio), anche durante il recupero i pesi rimangono dietro, poichè ad ogni colpetto il corpo viene avanti lasciando dietro i pesi.

in pratica, secondo me, pur avendo fatto i pesi mobili, non riesci a godere dell' assetto con i pesi centrali (è come se i pesi stessero fissi dietro), e cio' si tramuterà in sbandate più strette e frenetiche.
se invece le sbandate vengono lunghe e ampie, allora i pesi mobili stanno fungendo (con la zavorra che opera in zona centrale durante il movimento)...

quale è il tuo riscontro??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da rock fish Lun Feb 11, 2013 11:04 am

Ciao Ale,si infatti il canale con le sfere l'ho fatto più per avere un rattling (non esagerato però,sennò avrei fatto diversamente) ed una grande lanciabilità... sul lancio non c'è che dire.....però ""purtroppo"" ho dato via l'esca prima di poterla provare perbene,quindi aspetto di avere pareri dall'amico che l'ha presa prima di dire come va sul nuoto,io provato solo l'assetto e a mare il tempo non mi ha permesso di capire proprio come va WTD Per un amico  454999

Tuttavia l'esca quando si mette in azione,il peso non credo stia sempre il coda,ma "giochi" in quel canale creato,perchè il wtd è un movimento continuo,poi ovviamente quando si ferma,i pesi tornano in coda,ma ripeto,non posso dirlo con certezza Rolling Eyes ,anche il tuo ragionamento mi sembra giusto .....
Ora come ritorno a casa finisco alcune esche e poi di questi ne farò altri,però credo li farò in resina,e li studio un pò meglio WTD Per un amico  434625
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da ale_eraser Lun Feb 11, 2013 2:50 pm

WTD Per un amico  82503 Very Happy
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

WTD Per un amico  Empty Re: WTD Per un amico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.