Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIORITARIA MALEDETTA

+4
hunterfisher
zanclus
popi
carlitos83
8 partecipanti

Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da carlitos83 Mer Feb 06, 2013 9:33 am

Salve gente, in data 21/01/ 2013 ho spedito 2 prioritarie 1 a mommotti e dopo 3 giorni l'esito è stato positivo per lui.. l'altra spedita a nilo87 ancora la stiamo aspettando, nilo dice di aspettare ancora, ma io nn c'è la faccio ad aspettare, e quindi ho deciso di aprire questo topic per chiarire un pò la situazione.
Sappiamo tutti che la responsabilità e di chi acquista in prio e siamo d'accordo, ma sono sempre più convinto che i postini con le prioritarie allungano le mani spesso e volentieri, ormai è un dato di fatto.
volevo chiedervi visto che è una prio posso fare una denuncia? reclamo? o cosa? qualcuno ha fatto già una cosa simile? purtroppo mi dispiace quando la gente spende dei soldi e poi non glia rriva la merce PRIORITARIA MALEDETTA 287753

carlitos83

Numero di messaggi : 149
Località : calabria
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da popi Mer Feb 06, 2013 3:32 pm

L'ultima volta che ho spedito in prioritaria,quello dell'ufficio postale mi ha detto : "sei sicuro? vedi che io lo metto qua,però se si perde sono fatti tuoi,non puoi incolpare nessuno!"
Ispira davvero tanta fiducia..
Comunque credo sia inutile discuterne ancora, spedizione in prioritaria equivale a giocare a dadi
popi
popi

Numero di messaggi : 419
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da zanclus Mer Feb 06, 2013 6:03 pm

secondo me se si facessero delle segnalazioni serie del tipo relamo scritto o denuncia qualcuno che e' responsabile delle consegne in vari uffici se la farebbe sotto e la smetterebbe di fare il furbo...

e' possibile che io dalla posta vicino a casa dove conosco bene tutti ho fatto piu di 100 prio nel 2012 e sono andate tutte a buon fine??
propongo di fare un censimento anche degli uffici postali dove le prio spariscono piu facilmente...
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da hunterfisher Mer Feb 06, 2013 7:54 pm

Le Poste Italiane offrono un servizio alquanto scadente e qui da me in Sardegna nel mio paese devi fare ogni volta una fila lunghissima perchè ci sono sempre pochissimi operatori agli sportelli! Ho visto che le poste private Mail Express offrono la prioritaria tracciabile, l'unico problema è che non sono presenti in tutte le città........nel caso acquirente e venditore avessero un'agenzia nel proprio paese, sarebbe bello provare! Nel sito http://www.mailexpress.it/franchising.aspx?p=agenzie_mailexpress c'è l'elenco delle agenzie presenti in Italia e poi ognuno di noi sa se nel proprio paese c'è un'agenzia oppure no, nel mio paese c'è.
hunterfisher
hunterfisher

Numero di messaggi : 242
Località : macomer
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da carlitos83 Mer Feb 06, 2013 10:58 pm

zanclus ha scritto:secondo me se si facessero delle segnalazioni serie del tipo relamo scritto o denuncia qualcuno che e' responsabile delle consegne in vari uffici se la farebbe sotto e la smetterebbe di fare il furbo...

e' possibile che io dalla posta vicino a casa dove conosco bene tutti ho fatto piu di 100 prio nel 2012 e sono andate tutte a buon fine??
propongo di fare un censimento anche degli uffici postali dove le prio spariscono piu facilmente...
concordo pienamente si deve fare qualcosa, un qualcosa di scritto in modo che i responsabile degli uffici postali, si prendano cura di ciò, xkè le persone non vanno a rubare e spendere dei soldi per poi nn ritrovarsi la merce non va bene!!! chissà come mai con le raccomandate non mi è mai successo... invece con quella prio si, qui c'è puzza di mano lunga PRIORITARIA MALEDETTA 209884

carlitos83

Numero di messaggi : 149
Località : calabria
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da gianf Mer Feb 06, 2013 11:24 pm

è un video datato risalente al 2011
ma dimostra chiaramente come si svolgono determinati fatti.
Una cosa è certa.. per qualcuno che ne beccano.. c'e ne saranno sempre altri che faranno impuniti i porci comodi loro..
E fin quando non ci saranno i presupposti per avviare delle indagini e delle inchieste giudiziarie.. continueranno a rubare!!

http://video.repubblica.it/edizione/bari/le-mani-nella-posta-arrestati-dipendenti-saccheggiatori/79892/78282
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da carlitos83 Mer Feb 06, 2013 11:45 pm

gianf ha scritto:è un video datato risalente al 2011
ma dimostra chiaramente come si svolgono determinati fatti.
Una cosa è certa.. per qualcuno che ne beccano.. c'e ne saranno sempre altri che faranno impuniti i porci comodi loro..
E fin quando non ci saranno i presupposti per avviare delle indagini e delle inchieste giudiziarie.. continueranno a rubare!!

http://video.repubblica.it/edizione/bari/le-mani-nella-posta-arrestati-dipendenti-saccheggiatori/79892/78282
azz gianf questo nn lo sapevo ecco il perchè, maledetti ladri schifosi, cmq sono sempre più convinto che per ogni prioritaria che nn arriva, bisogna recarsi alla polizia postale e sporgere denuncia, da parte mia sarà fatto, ed è arrivato il momento, che chiunque incappa in queste disavventure, faccia la stessa cosa sennò così nn si va avanti, PRIORITARIA MALEDETTA 209884 PRIORITARIA MALEDETTA 209884

carlitos83

Numero di messaggi : 149
Località : calabria
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da superman...forever Gio Feb 07, 2013 2:47 pm

carlitos83 ha scritto:cmq sono sempre più convinto che per ogni prioritaria che nn arriva, bisogna recarsi alla polizia postale e sporgere denuncia, da parte mia sarà fatto, ed è arrivato il momento, che chiunque incappa in queste disavventure, faccia la stessa cosa sennò così nn si va avanti, PRIORITARIA MALEDETTA 209884 PRIORITARIA MALEDETTA 209884

Sono d'accordo con te, personalmente dubito di molti operatori del settore, in primis del mio postino, non si è mai appropriato di niente ma ha sempre un comportamento ambiguo a volte invece di consegnare le raccomandate lascia gli avvisi senza nemmeno accertarsi che qualcuno sia in casa e mi tocca andare a fare la fila per ritirare (ho già fatto vari reclami le volte che è successo) PRIORITARIA MALEDETTA 3447271878 Comunque per tornare a quello che dice carlitos83 io consiglio oltre alla denuncia (che alla fine viene fatta solo per conoscenza alla polizia postale in quanto credo sia pressochè impossibile recuperare la corrispondenza perduta) di fare un bel reclamo anche a poste italiane, qui c'è il link http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html per un reclamo scritto che verrà consegnato direttamente al servizio clienti, che poi solitamente richiama per cercare di capire il motivo del reclamo e se le cose si possono accomodare, credo che fino ad oggi in troppi abbiamo rinunciato ai nostri diritti di consumatori facendo quasi finta di nulla, ma non costa niente riempire questo form e inviare i dati alla fine quando si vedranno sommersi da mancati arrivi di raccomandate qualche domanda se la faranno. Almeno spero. Un solo reclamo è una goccia nel mare ma in questo forum siamo davvero molti e facciamo molte spedizioni, pensate se per ogni prioritaria mancata da ogni utente di questo forum viene fatto un reclamo sia dal mittente che dal destinatario quante lamentele accumulerebbero nel giro di poche settimane.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da hunterfisher Gio Feb 07, 2013 3:29 pm

superman...forever ha scritto:
carlitos83 ha scritto:cmq sono sempre più convinto che per ogni prioritaria che nn arriva, bisogna recarsi alla polizia postale e sporgere denuncia, da parte mia sarà fatto, ed è arrivato il momento, che chiunque incappa in queste disavventure, faccia la stessa cosa sennò così nn si va avanti, PRIORITARIA MALEDETTA 209884 PRIORITARIA MALEDETTA 209884

Sono d'accordo con te, personalmente dubito di molti operatori del settore, in primis del mio postino, non si è mai appropriato di niente ma ha sempre un comportamento ambiguo a volte invece di consegnare le raccomandate lascia gli avvisi senza nemmeno accertarsi che qualcuno sia in casa e mi tocca andare a fare la fila per ritirare (ho già fatto vari reclami le volte che è successo) PRIORITARIA MALEDETTA 3447271878 Comunque per tornare a quello che dice carlitos83 io consiglio oltre alla denuncia (che alla fine viene fatta solo per conoscenza alla polizia postale in quanto credo sia pressochè impossibile recuperare la corrispondenza perduta) di fare un bel reclamo anche a poste italiane, qui c'è il link http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html per un reclamo scritto che verrà consegnato direttamente al servizio clienti, che poi solitamente richiama per cercare di capire il motivo del reclamo e se le cose si possono accomodare, credo che fino ad oggi in troppi abbiamo rinunciato ai nostri diritti di consumatori facendo quasi finta di nulla, ma non costa niente riempire questo form e inviare i dati alla fine quando si vedranno sommersi da mancati arrivi di raccomandate qualche domanda se la faranno. Almeno spero. Un solo reclamo è una goccia nel mare ma in questo forum siamo davvero molti e facciamo molte spedizioni, pensate se per ogni prioritaria mancata da ogni utente di questo forum viene fatto un reclamo sia dal mittente che dal destinatario quante lamentele accumulerebbero nel giro di poche settimane.


E' vero, stare in silenzio e non denunciare i fatti serve solo a fare in modo che questo schifo vada avanti e i disonesti si sentiranno autorizzati a continuare a fare i furbi! Se ci impegneremo tutti a reclamare sicuramente aumenteranno i controlli e anche la paura di essere beccati da parte dei disonesti.......e tutto questo gioverà sicuramente al servizio e alle nostre tasche!
hunterfisher
hunterfisher

Numero di messaggi : 242
Località : macomer
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da silvius67 Sab Feb 09, 2013 10:52 am

Mi permetto di dire la mia, nella mia casistica personale non ho mai perso niente, tutto quello che mi e' stato spedito e' sempre arrivato puntualmente, non farei di tutta l'erba un fascio, il postino che opera nella mia via, io abito a Roma, e' di una serieta' e puntualita' indiscutibile. Non posso che parlare bene delle Poste, i tanti problemi che si verificano sono diciamo cosi' "a macchia di leopardo" quindi dovete denunciare e denunciare, i direttori dei vari uffici che non funzionano dovranno essere costretti a richiamare costantemente il personale che opera e vedrete che prima o poi i "furbi" dovranno cominciare a pensarci sopra prima di mettere le mani sulla roba degli altri. Questo e' il mio modesto pensiero, ciao a tutti

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da salso Sab Feb 09, 2013 12:01 pm

silvius67 ha scritto:Mi permetto di dire la mia, nella mia casistica personale non ho mai perso niente, tutto quello che mi e' stato spedito e' sempre arrivato puntualmente, non farei di tutta l'erba un fascio, il postino che opera nella mia via, io abito a Roma, e' di una serieta' e puntualita' indiscutibile. Non posso che parlare bene delle Poste, i tanti problemi che si verificano sono diciamo cosi' "a macchia di leopardo" quindi dovete denunciare e denunciare, i direttori dei vari uffici che non funzionano dovranno essere costretti a richiamare costantemente il personale che opera e vedrete che prima o poi i "furbi" dovranno cominciare a pensarci sopra prima di mettere le mani sulla roba degli altri. Questo e' il mio modesto pensiero, ciao a tutti

sono pienamente d'accordo con quanto detto da detto silvius. pure io non ho mai avuto alcun tipo di problema con la prioritaria, sia in spedizione che in ricezione, quindi non generalizziamo, il problema certamente esiste, ma fortunatamente non è esteso come si vuol far credere. ci sono alcune zone che non funzionano a dovere, oltretutto a causa del singolo (colui che si appropria della merce) ne paga le conseguenze tutto l'ufficio postale di zona. a mio avviso si può fare un tentativo. parlare con il direttore del suddetto ufficio ed esporli il problema, in modo che parli con i suoi impiegati e li metta in allarme. sentendosi con il fiato sul collo è possibile che non ripetano simili malefatte. ciao
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da gianf Sab Feb 09, 2013 12:16 pm

Il marcio..laddove è presente.. E nei centri di raccolta e smistamento.
Un plico, una busta, o quello che sia segue un percorso delineato ed inderogabile dal momento della consegna allo sportello dell ufficio postale.

1 affido del cliente allo sportello
2 raccolta dall' ufficio che viene effettuata in casse chiuse. Per essere inviata al primo centro di raccolta e smistamento regionale. Quello della regione di partenza
3 al centro di raccolta le casse vengono aperte per smistare la corrispondenza ai centri di smistamento delle regioni di arrivo
4 al centro di raccolta regionale di arrivo la corrispondenza viene nuovamente smistata alle varie agenzie Zonali.per province con alta densità di popolazione le agenzie possono essere anche più di una.
5 dalla agenzia provinciale preposta per aree di recapito la corrispondenza viene data in carico ai portalettere che fanno le varie zone.
La corrispondenza trafugata non arriva proprio nelle mani dei postini. Ma viene rubata prima. Una cosa è certa, e dalle segnalazioni dei mancati arrivi risulta evidente che ci sono determinate province altamente a rischio con centri di raccolta dove non ci sono tutti dipendenti onesti.
Detto questo credo sia giusto dire che abiamo un sistema postale alquanto retrogrado ed antiquato dove e ancora presente enecessaria in modo massiccio la mano umana per certe cose.
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRIORITARIA MALEDETTA Empty Re: PRIORITARIA MALEDETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.