Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perchè???

+8
Vimini Giuseppe
jack75
mav975
sparviero
manuel
riccardo dessi
zanclus
junior86
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

perchè??? Empty perchè???

Messaggio Da junior86 Ven Gen 25, 2013 9:29 pm

salve,volevo sapere perchè tutti dicono che le St.Croix sono ottime canne e poi sono le più rivendute nei mercatini?se sono ottime canne uno di solito le tiene e non le vende per delle altre marche no?!
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da zanclus Ven Gen 25, 2013 9:44 pm

forse perche alcuni non ci si trovano o la maggior parte secondo me le vende per passare a quella successiva... un po come fanno con le loomis le imx le vendono per prendere le glx e poi le nrx...

io per esempio avevo una avid "sc2" poi l'ho venduta per prendere una legend (sc4 quelle blu) che poi ho venduto per prendere l'ultima NSI, e' per stare al passo con l'evoluzione dei materiali e a molti di noi piace avere sempre cose aggiornate...

poi al 90% sono sfizi ho sia "sc2" che "sc5 nsi" di st croix, e anche "imx" e "nrx" di loomis e sono tutte delle validissime canne Very Happy
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da riccardo dessi Sab Gen 26, 2013 8:45 am

junior86 ha scritto:salve,volevo sapere perchè tutti dicono che le St.Croix sono ottime canne e poi sono le più rivendute nei mercatini?se sono ottime canne uno di solito le tiene e non le vende per delle altre marche no?!

dicono tutti che sono ottime canne perchè è così! perchè??? 85217

possono non piacere ma nessuno può dire che siano robaccia perchè??? 818906

se tutto ciò che si vede in vendita non fosse attrezzatura decente staremo belli freschi perchè??? 82503 ... in vendita compaiono muli top di gamma in casa Shimano e Daiwa; canne in casa St Croix, Loomis, Evergreen, Tenryu, Smith ecc ecc ecc Wink

semplicemente si vuole cercare un attrezzo più consono al proprio style o semplicemente si vuole sperimentare altro perchè??? 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da junior86 Gio Feb 21, 2013 1:30 pm

si ma come si vendono le st.croix non si vendono altre canne,è vero che non sono le uniche ad essere vendute ma a confronto di una smith (di cui sono molto a favore) il rapporto è di 1/10,cioè per ogni smith in vendita sul mercatino ci sono 10 st.croix.boooooo Shocked
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 1:48 pm

Forse vendono le St.Croix per passare a canne piu costose perchè sono convinti che piu una canna costa piu sia di valore... in realtà nelle jappo metà del prezzo è dato dalle fronzolerie che tutte le made in USA non hanno. quando si spende 250-300 euro di canna il carbonio è molto simile non è che cambia da uno a 700€, semmai cambia non la qualità quanto la quantità di carobnio usato, ecco perchè molte canna da traina le paghi un botto, o vedi le x-zoga.
Il fatto è che è in USA si ha un certo metodo di valutazione in Giappone altri. In USA ti fanno pagari 2/3 del prezzo il grezzo e la restante le componenti infatti vedi la bassa qualità degli anelli St. croix e Loomis in Alconite (rare sono in Sic) o in hardloy. In giappone hanno canne colorate (e la verniciatura la paghi), recoil, guidebrod ecc ecc colorati, greche, anelli tutti in SIC ecc ecc.
mi sono accorto di questo quando ho fatto fare da poco una canna custom, un grezzo girando in giro anche ad alto modulo mal che vada lo paghi 200€ e stiamo parlando di GLX o SC4 insomma roba ad altissimo modulo, le componenti invece ti arrivano abbondanemente sorpa i 200 gia basti pensare ad una seria K degli anelli in Sic con ponte in titanio... 150-180€ bastano??? E' questione di scelte di mercato. Noi ora stiamo piu preponderando verso il mercato Giappo.
Comunque vorrei ricordare che la scelta della canna va in base al tipo di pesca, avere una canna ad alto modulo (GLX) per il mare, non è il massimo, perchè hai un range molto stretto di grammatura e anche un range piu ristretto di prede, le sorprese sono infinite perciò secondo me moduli medi come GL2 o Sc2-Sc3 sono da preferire in una pesca in mare. questa però è un'opinione che potrebbe trovare molte discordanze perciò è molto personale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da manuel Gio Feb 21, 2013 2:14 pm

ed aggiungo che allora questo discorso bisognerebbe farlo anche con gli stella , ce ne sono a decine in vendita sul mercatino ogni mese rispetto a saltiga morethan exist ecc , eppure non mi pare che faccia schifo rispetto a questi ultimi citati perchè??? 85217
io credo che ognuno abbia i propri gusti , poi la maggior parte delle cose sono molto spesso degli sfizi che uno si leva , poi magari non ci si trova e preferisce vendere piuttosto che tenere fermo in garage , poi trovi la tua combo perfetta e da li in poi sei appagato ( come è successo a me per la pesca medio leggera perchè??? 945302 perchè??? 521847 )
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da sparviero Gio Feb 21, 2013 3:25 pm

manuel ha scritto:ed aggiungo che allora questo discorso bisognerebbe farlo anche con gli stella , ce ne sono a decine in vendita sul mercatino ogni mese rispetto a saltiga morethan exist ecc , eppure non mi pare che faccia schifo rispetto a questi ultimi citati perchè??? 85217
io credo che ognuno abbia i propri gusti , poi la maggior parte delle cose sono molto spesso degli sfizi che uno si leva , poi magari non ci si trova e preferisce vendere piuttosto che tenere fermo in garage , poi trovi la tua combo perfetta e da li in poi sei appagato ( come è successo a me per la pesca medio leggera perchè??? 945302 perchè??? 521847 )

Straquoto alla grande!! perchè??? 82503
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da mav975 Gio Feb 21, 2013 3:45 pm

Rigo26 ha scritto: In giappone hanno canne colorate (e la verniciatura la paghi), recoil, guidebrod ecc ecc colorati, greche, anelli tutti in SIC ecc ecc.

mi permetto una piccola puntualizzazione..

I Recoil sono "Made in USA" non jappo.. perchè??? 82503

: perchè??? 11148 perchè??? 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 5:54 pm

hai ragione! perchè??? 82503 scusa per l'errore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da mav975 Sab Feb 23, 2013 3:24 pm

Rigo26 ha scritto:hai ragione! perchè??? 82503 scusa per l'errore

il resto del discorso penso anche io come te..
ho appena visto nella sezione canne una canna con il manico in legno e rivestito in pelle custodia in pelle perchè??? 433330
speriamo non sia pelle umana, ma francamente se non per essere esposta in rastrelliera a cosa serve?

...giustificatissimo fare le differenze di qualità, di azione e caratteristiche riguardo ad un blank, per avere ciò che realmente si desidera per andare in pesca pescare meglio e divertirsi di pi;
..giustificata anche la differenza che si può fare nella scelta degli anelli nel materiale per costruire il manico eva o sughero(non pelle.. perchè??? 95089 ), nel scegliere di dimensionare il manico in un certo modo.. usare una placca piuttosto che un altra, fare uno split oppure no, ma, dopo tutte queste cose credo che il resto sia veramente eccessivo e superfluo...
questo è e rimane un mio personalissimo parere! perchè??? 82503

p.s. i blank Americani che uso da svariati anni a mio parere sono il meglio in circolazione. Di tanti che ho usato mai un problema, inoltre ho la tranquillità di poter avere un contatto diretto con la fabbrica Lamiglas, St Croix e MHX NFC.. questo solamente per la politica di vendita che si adotta da quelle parti..
basta una mail per avere una risposta competente..
insomma di cosa ci potremmo lamentare?
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da junior86 Gio Feb 28, 2013 10:44 pm

scusate ragazzi ma a me non quadra qualcosa.secondo me non c'è paragone tra canne japponesi ed americane,logicamente è un fatto di gusto.il fatto di svariati tipi di carbonio ok,ma mica solo gli americani fanno diversi tipi!!!e poi il modo di lavorarlo è mooooolto differente,gli americani arrotolano soltanto il carbonio e lo mescolano a resine,i japponesi cercano il modo più semplice e redditizio di formare la conicità della canna facendo un prodotto leggero ed al top,lavorando solo sul carbonio e non mescolandolo a resine come fanno gli americani.io ho canne con carbonio 98% cioè un livello di purezza assoluto,il restante 2 percento è la resina di protezione che dà la brillantezza alla canna,poi c'è da dire che la componentistica,anelli e placche,delle canne americane è scandalosa.a meno che come fa la maggior parte della gente si fa customizzare i fusti,cosa che ho visto fare pochissime volte su fusti japponesi,perchè a mio parere la canna è studiata già dalla fabbrica al top,con il meglio della componentistica in commercio.per la pesca i japponesi stanno anni luce avanti su tutti.
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da mav975 Gio Feb 28, 2013 11:07 pm

Se parli di canne montate di fabbrica hai proprio ragione... io nel precedente intervento mi riferivo solamente ai blank.. perchè??? 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da jack75 Gio Feb 28, 2013 11:55 pm

E che siamo tutti malati e questo il problema prendi quella vendi l altra ecc ecc lol! perchè??? 85217
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da mav975 Gio Feb 28, 2013 11:58 pm

jack75 ha scritto:E che siamo tutti malati e questo il problema prendi quella vendi l altra ecc ecc lol! perchè??? 85217

perchè??? 3447271878 lol!
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da junior86 Ven Mar 01, 2013 12:34 pm

ahahahahahaha be anche io sono molto malato per avere l'attrezzatura sempre al top,ma una volta che trovo un prodotto che mi soddisfa non è che subito ne prendo un'altro.sicuramente lo provo e vedo le differenze poi se è il caso di acquistarla o scambiarla si può fare,ma sicuramente non come si fa qui sul mercatino dove anche piccole cose viene cambiata la canna.ma poi queste cavolo di st.croix che cosa hanno che tutti acquistano queste canne?se costano meno della metà di canne japponesi ci sarà un motivo?il le ho provate le st.croix e non sono canne,sono dei manici di scopa,grezzi,senza rifiniture,passanti scandalosi. perchè??? 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da Vimini Giuseppe Ven Mar 01, 2013 1:22 pm

Hai ragione Le St croix Fanno veramente schifo,ma così schifo che all'ICAST 2012 hanno vinto il miglior premio sia come miglior canna da SW (Legend Inshore),che come miglior canna da FW(Legend Xtreme)
Detto questo ognuno e libero di esprimere le propie idee e preferenze,fortunatamente il mondo è bello perchè Vario,ma da qui al dire che le santa croce sono manici di scopa........mi sorge il dubbio, se ne hai mai provata una.
Comunque ,ben lungi da me l'intenzione di aprire una polemica sterile con le tue idee,ognuno la pensa come vuole.
Per il mio caso personale ne ho messe due in vendita di santa croce,un Legend Inshore,vecchia scuola che è andata a pescare in Sardegna,e una Avid ,che fortunatamente non ho venduto,e sono più contento così.
Il motivo per cui le ho messe in vendita,è lo stesso per cui ho venduto stella certate,artificiali costosi e altro.Vista la mancanza di lavoro ho pensato bene di rinunciare alla mia passione e incassare dalla vendita per pagare la scuola di mio figlio.
Ora questo è il mio motivo ,ma ce ne sono altri che ti hanno già elencato gli altri utenti perchè??? 82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mar 01, 2013 1:50 pm

Vimini Giuseppe ha scritto:Hai ragione Le St croix Fanno veramente schifo,ma così schifo che all'ICAST 2012 hanno vinto il miglior premio sia come miglior canna da SW (Legend Inshore),che come miglior canna da FW(Legend Xtreme)
Detto questo ognuno e libero di esprimere le propie idee e preferenze,fortunatamente il mondo è bello perchè Vario,ma da qui al dire che le santa croce sono manici di scopa........mi sorge il dubbio, se ne hai mai provata una.
Comunque ,ben lungi da me l'intenzione di aprire una polemica sterile con le tue idee,ognuno la pensa come vuole.
Per il mio caso personale ne ho messe due in vendita di santa croce,un Legend Inshore,vecchia scuola che è andata a pescare in Sardegna,e una Avid ,che fortunatamente non ho venduto,e sono più contento così.
Il motivo per cui le ho messe in vendita,è lo stesso per cui ho venduto stella certate,artificiali costosi e altro.Vista la mancanza di lavoro ho pensato bene di rinunciare alla mia passione e incassare dalla vendita per pagare la scuola di mio figlio.
Ora questo è il mio motivo ,ma ce ne sono altri che ti hanno già elencato gli altri utenti perchè??? 82503

Giuseppe, evito a stento di esprimermi in modo volgare ... perchè??? 95089 , la Legend Inshore stà a 5 mt da casa mia ... potevi metterla in vendita prima e mi avresti fatto risparmiare dei bei soldoniiii perchè??? 454999

tornando all'argomento ... ovviamente in quanto possessore ed estimatore dell'azienda in questione straquoto il caro Giuseppe!!!

gli attrezzi possono non piacere, ma NON confondiamo il gusto con la qualità!!!


Anche la St.Croix, come altre, offre prodotti specifici; tali vengono apprezzati da chi si vuole specializzare Wink


P.s io ad es Non concepisco il concetto "all Round"; quando cerco di adattarmi lo faccio esclusivamente per necessità!!!
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da Vimini Giuseppe Ven Mar 01, 2013 1:55 pm

Hai ragione Ricky,purtroppo,l'ho messa in vendita così tardi perchè non me ne volevo separare,e ancora oggi me ne pento perchè??? 164198
Un salutone a te e alla tua bellissima terra perchè??? 82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da dany69 Ven Mar 01, 2013 7:43 pm

quoto.....calma con le parole,sicuramente rispettabili opinioni per carità, ma non mi permetterei mai di non rispettare le s croix, perchè??? 797600 ho sempre il mio pensiero sulle cose essendo uno old style e amante delle canne yankee,non sempre progresso vuol dire miglioramento, ho loomis storiche come lowraider...col c....o che le do via......poi i jappi siiii fanno i grattacieli in carbonio,io le canne le sbatacchio e le yankee ,non mollano perchè??? 209884

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da jp74 Sab Mar 02, 2013 8:23 am

junior86 ha scritto:salve,volevo sapere perchè tutti dicono che le St.Croix sono ottime canne e poi sono le più rivendute nei mercatini?se sono ottime canne uno di solito le tiene e non le vende per delle altre marche no?!

probabilmente perché sono tra le più acquistate...quindi le più rivendute¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡

_________________
Jean-Paul

perchè??? 68567 perchè??? 68567 perchè??? 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da dado89 Sab Mar 02, 2013 12:09 pm

aggiungo anche che la maggior parte delle st. croix, da un certo livello in sopra, hanno garanzia a vita nelle jappo quante di queste caso propone la garanzia a vita che funziona davvero? Già ti anticipo che la garanzia major craft è INESISTENTE!

le st.croix sono canne fantastiche ma naturalmente non piacciono a tutti.....il mondo è bello perchè è vario Wink
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da plasticpeppe Sab Mar 02, 2013 12:26 pm

Nella mia rastrelliera hanno soggiornato: Loomis, St. Croix, Major Craft, Falcon, Lamiglass, MHX, CTS, Shimano, X Zoga..
Ora guardo la mia rastrelliera e vedo..St. Croix, St. Croix, St. Croix, St. Croix, St. Croix, St. Croix... Falcon.
Questione di gusti..
Amo la semplicità del montaggio, la qualità del carbonio, l'incredibile conicità e la solidità che posseggono i fusti.. anche con cannetta da 3/8 non mi sono mai sentito scoperto
Anche io vendo e compro St. Croix spesso, ed per un solo motivo.. Ho la canna originale, la amo e la voglio custom perchè??? 433330 perchè??? 433330

Qui con il moderatore calabro, negli ultimi 2 anni abbiamo comprato, venduto, girato, provato, rotto e piegato non so quante canne.. 1 è ancora qui con noi ed ha fatto da padrona..ed è una St. Croix..Sbaglio Davidino? perchè??? 746980
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da dado89 Sab Mar 02, 2013 12:45 pm

no non sbaglio...e dopo anni che la st.croix precisamente la avid da 3/4 ci ha accompagnato per innumerevoli pescate e combattimenti aveva un piccolissimo gioco alla placca del mulo ancora funzionava ma mi dava fastidio il piccolo rumorino e la st.croix me l'ha tornata nuova è arrivata dall'america in garanzia senza mettere 1 €
a differenza della crostage da eging, rimanendo in rastrelliera erano saltate tutte le resinature degli anelli..ho chiamato la ditta eeee...ho dovuto pagare di tasca mia tutte le legature garanzia 2 anni + 1 mah scratch
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da riccardo dessi Sab Mar 02, 2013 1:32 pm

Bravi ragazzi!

così mi piacete perchè??? 693611 perchè??? 95089
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da junior86 Sab Mar 02, 2013 2:08 pm

ciao giuseppe vimini,mi dispiace molto che tu abbia dovuto vendere dell'attrezzatura da pesca,una passione stupenda che regala gioie immense,per garantire uno studio ed un futuro sicuro ai tuoi figli in questo periodo schifoso che stiamo passando già da diversi anni.comunque non critico i gusti delle persone che apprezzano le canne americane e non quelle japponesi.ho soltanto chiesto perchè c'è una così forte vendita di queste canne se tutti dicono che sono ottime,certamente c'è ne sono altrettante canne japponesi in vendita ma non di elevato livello,come yamaga,smith,riple fisher,fisherman etc.,io ho decine di queste canne japponesi che nonostante il loro valore e massima qualità non venderò mai a costo di non potermi permettere di comprarne altre,perchè le reputo un prodotto eccellente cosa che non ho trovano nelle canne americane.molti mi hanno risposto che si cambiano per il variare del carbonio,ormai sul carbonio c'è poco da inventare,certamente più si andrà avanti e più cose si troveranno per avere un prodotto leggerissimo ma allo stesso tempo potentissimo.comunque rimaniamo sul punto che il mondo è bello perchè vario,sennò non nè usciamo più fuori da questo 3d. perchè??? 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

perchè??? Empty Re: perchè???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.