Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stradic FI .... ???????

+16
nixyzucca
Teulada_Sepclo
EffeDiEsse
plasticpeppe
dado89
spindoctor
Yepmas
dany69
Gfranco77
lidwars382
stambe
andre_blues
spakombat
marcopi
pizzitello
riccardo dessi
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da plasticpeppe Ven Feb 01, 2013 10:17 am

Non te lo so dire, non l'ho aperto.
Era tutto sgangherato Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 433330
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da spakombat Ven Feb 01, 2013 10:54 am

plasticpeppe ha scritto:Non te lo so dire, non l'ho aperto.
Era tutto sgangherato Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 433330

Peppe se lo hai ancora mi serve per pezzi di ricambio.
In mp price tnx.
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da riccardo dessi Ven Feb 01, 2013 1:44 pm

plasticpeppe ha scritto:Non te lo so dire, non l'ho aperto.
Era tutto sgangherato Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 433330


Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 818906 sei troppo nervoso! Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 433330

il mio "ex" 4000 ancora funge dopo alcun combattimenti indesiderati con ragazzi sulla ventina .... Shocked

l'unica nota è che non mi è ancora ricresciuta la pelle sui polpastrelli ... Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 433330 Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 433330
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Teulada_Sepclo Sab Apr 13, 2013 12:29 pm

Ragazzi io avrei bisogno di fare manutenzione al mio trattorino, il 4000 FI, Ma purtroppo non so da quale parte cominciare!!!qualcuno sà indicarmi dove posso trovare le istruzioni per smontarlo e rimontarlo? e già che ci siamo una piccola dritta su come effettuare la manutenzione(ovvero cosa metterci e dove ) grazie in anticipo XD
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da nixyzucca Sab Apr 13, 2013 2:10 pm

se non molto diverso da quelli economici non dovrebbe essere difficile....

ne ho smontato qualcuno, non che sia un genio... infatti uno dopo la manutenzione gli è partito l'anti ritorno... Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 454999 Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 454999

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Teulada_Sepclo Sab Apr 13, 2013 2:52 pm

siccome è ilmio unico mulo per ora, e sta facendo rumori strani, volevo smontarlo per capire se c'era qualcosa che non andava ed eventualmente sostituirlo, chiedo quindi ai più esperti Wink
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Bruno.z Dom Apr 14, 2013 10:51 am

Teulada_Sepclo ha scritto:siccome è ilmio unico mulo per ora, e sta facendo rumori strani, volevo smontarlo per capire se c'era qualcosa che non andava ed eventualmente sostituirlo, chiedo quindi ai più esperti Wink
Descrivi da dove provengono....se gli stessi rumori li hai solo in pesca,provalo anche a vuoto senza far scorrere il trecciato nel rullino,magari il rumore proviene da li. se non sei pratico ti sconsiglio di smontarlo,puoi al limite lubrificarlo dalla vite che c'è sulla sinistra inferiore del corpo,io uso grasso spray della svitol....eccezionale!!rimane attaccato sugli inranaggi e il mulinello rimane fluidissimo.usa la cannula in dotazione così riesci ad arrivare negli spazi più angusti e mentre spruzzi fai girare il rotore Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
Bruno.z
Bruno.z

Numero di messaggi : 40
Età : 59
Località : oristano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da riccardo dessi Dom Apr 14, 2013 9:30 pm

Bruno.z ha scritto:
Teulada_Sepclo ha scritto:siccome è ilmio unico mulo per ora, e sta facendo rumori strani, volevo smontarlo per capire se c'era qualcosa che non andava ed eventualmente sostituirlo, chiedo quindi ai più esperti Wink
Descrivi da dove provengono....se gli stessi rumori li hai solo in pesca,provalo anche a vuoto senza far scorrere il trecciato nel rullino,magari il rumore proviene da li. se non sei pratico ti sconsiglio di smontarlo,puoi al limite lubrificarlo dalla vite che c'è sulla sinistra inferiore del corpo,io uso grasso spray della svitol....eccezionale!!rimane attaccato sugli inranaggi e il mulinello rimane fluidissimo.usa la cannula in dotazione così riesci ad arrivare negli spazi più angusti e mentre spruzzi fai girare il rotore Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503

bruno scusa ma non sono favorevole al metodo che utilizzi per la lubrificazione;

e suggerisco, se proprio necessario, di mettere solo una goccia di olio dal tappo laterale ... solo per ridare fluidità a grasso che si è un pò asciugato col tempo o se si pesca con basse temperature tali da ridurre la fluidità Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503

l'eccesso di lubrificanti è controproducente a parer mio.






teulada ... accedere agli ingranaggi è semplice!

svita la manovella,
togli il paracolpi ( mascherino cromato ) poi leva la guancia laterale ed hai accesso agli organi interni Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Bruno.z Lun Apr 15, 2013 7:52 am

Riccardo,sarà,ma grazie al suddetto olio,attenendomi sempre al foglio d'uso e senza mai esagerare con la lubrificazione,dopo una stagione ho dovuto sostituire coroncina e pignone rotore del rarenium 4000...quell'olio non fa altro che sgocciolare e te lo trovi dappertutto ma non all'interno del mulinello...infatti puntualmente l'ho sempre trovato all'interno del coperchietto,quello cromato.oltretutto scioglie quel pò di grasso che c'è negli ingranaggi.sul rarenium 5000 che invece ha girato almeno il doppio,ho usato fin da subito il grasso spray,ripeto:grasso spray marca SVITOL che ha un alto potere aggrappante non crea spessori e la fluidità non ne risente, anzi.....provare per credere....infatti gira ancora come il primo giorno.
per lo smontaggio poi,cito ciò che ha scritto Daniele(PURTROPPO NON SO DA QUALE PARTE COMINCIARE)l'ho sconsigliato perchè una cosa e aprire i carter,ma un'altra è mettere mano al sistema aerowrap,all'antiritorno,rigenerare un cuscinetto schermato smontando la cupiglia....che se non stai attento ti parte come una catapulta,alle varie boccole,alle micrometriche rondelle in ottone...e.....e poi c'è il montaggio del tutto e li viene il bello Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 85217 Daniele portamelo al raduno che lo sento,e secondo com'è ti faccio il tagliando in loco Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
Bruno.z
Bruno.z

Numero di messaggi : 40
Età : 59
Località : oristano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Teulada_Sepclo Dom Mar 02, 2014 5:26 pm

Bene ragazzi...dopo.mesi ho scoperto i rumorini Smile manovella sibilante (la parte finale ) sostituita con power knob...e ovviamente il guidafilo...che è letteralmente inchiodato! Tant'è vero che ha cosi tanta salsedine che non riesco a smontarlo! Poi un'altra cosa: che olio posso usare per librificarlo ed eventualmente dove lo posso trovare, non ne ho più Very Happy dove posso recuperare il cuscinetto del guidafilo... ok ho detto tutto
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da riccardo dessi Dom Mar 02, 2014 7:07 pm

Teulada_Sepclo ha scritto:Bene ragazzi...dopo.mesi ho scoperto i rumorini :)manovella sibilante (la parte finale ) sostituita con power knob...e ovviamente il guidafilo...che è letteralmente inchiodato! Tant'è vero che ha cosi tanta salsedine che non riesco a smontarlo! Poi un'altra cosa: che olio posso usare per librificarlo ed eventualmente dove lo posso trovare, non ne ho più :Ddove posso recuperare il cuscinetto del guidafilo... ok ho detto tutto

chiedi a Mr Antonio M.  Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503 
aveva tutto cio che cerchi  Wink 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Teulada_Sepclo Lun Mar 03, 2014 10:41 am

Ok grazie Wink ora chiedo un po Very Happy
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da sergioc88 Ven Ott 24, 2014 2:02 pm

Ciao a tutti mi intrufolo per chiedere se qualcuno col 5000 FI ha cambiato il knob.. Se c è bisogno di comprare cuscinetti!? E un consiglio su quale posso adattare ...
Poi il mio presenta da sempre un gioco verticale della bobina , di quasi 4 mm.. Come potrei ovviare? Sono molto affezzionato essendo il mio primo mulo ma dopo tre anni di grossi minnow e jig anche da 80 gr gira come un orologio..
Inoltre data la poca capienza in bobina quale si potrebbe mettere magari di un 6000..
Ha il suo peso ma è un trattore cingolato .. Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 91918 Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 91918
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Teulada_Sepclo Mar Nov 04, 2014 12:05 am

Ti posso rispondere sui cuscinetti del Knob...
Non li devi comprare a parte,usi quelli che ci sono nel suo Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da riccardo dessi Mar Nov 04, 2014 12:12 am

sergioc88 ha scritto:Ciao a tutti mi intrufolo per chiedere se qualcuno col 5000 FI ha cambiato il knob.. Se c è bisogno di comprare cuscinetti!? E un consiglio su quale posso adattare ...
Poi il mio presenta da sempre un gioco verticale della bobina , di quasi 4 mm.. Come potrei ovviare? Sono molto affezzionato essendo il mio primo mulo ma dopo tre anni di grossi minnow e jig anche da 80 gr gira come un orologio..
Inoltre data la poca capienza in bobina quale si potrebbe mettere magari di un 6000..
Ha il suo peso ma è un trattore cingolato .. Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 91918 Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 91918



No bobina di taglia differente Wink
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da sergioc88 Mar Nov 11, 2014 2:56 pm

Teulada_Sepclo ha scritto:Ti posso rispondere sui cuscinetti del Knob...
Non li devi comprare a parte,usi quelli che ci sono nel suo Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
Mi dicono che ci vuole una boccola da fare al tornio!
Ma come è possibile? Io vedo molta gente con il knob sull FI e non penso che hanno fatto una boccola..
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da matsu Mar Nov 11, 2014 6:17 pm

sergioc88 ha scritto:
Teulada_Sepclo ha scritto:Ti posso rispondere sui cuscinetti del Knob...
Non li devi comprare a parte,usi quelli che ci sono nel suo Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
Mi dicono che ci vuole una boccola da fare al tornio!
Ma come è possibile? Io vedo molta gente con il knob sull FI e non penso che hanno fatto una boccola..

..al mio 4000 ho messo il knob del biomaster sw....i cuscinetti avevano il diametro esterno e l'altezza diversi.....ho smanettato un Po per capire quale fosse il diametro esterno,l'altezza e il diametro interno (con il calibro) e li ho ordinati...
matsu
matsu

Numero di messaggi : 1188
Età : 53
Località : cassino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da LUCA Mer Nov 12, 2014 8:22 am

sergioc88 ha scritto:
Teulada_Sepclo ha scritto:Ti posso rispondere sui cuscinetti del Knob...
Non li devi comprare a parte,usi quelli che ci sono nel suo Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 82503
Mi dicono che ci vuole una boccola da fare al tornio!
Ma come è possibile? Io vedo molta gente con il knob sull FI e non penso che hanno fatto una boccola..


Purtroppo spesso vengono date molte risposte errate o imprecise.

Se leggi qui, c'è la rsiposta alla tua domanda, almeno sul knob:

http://www.mercatinodellapesca.com/t49810-situazione-compatibilita-knob?highlight=compatibilit%C3%A0

Comunque, puoi comprare uno dei Knob in eva della serie sw shimano, tipo biomaster o twin power, e mettere alla base un cuscinetto 5X9X3mm e sopra un cuscinetto 4X9X2.5mm. I cuscinetti si trovano a pochissimo prezzo pure su ebay, tanto per un pomello sono più che sufficienti. Poi vanno aggiunti gli spessori (washer) per eliminare completamente i giochi.

Per il gioco sulla bobina, 4 mm sono tanti, gli shimano ce l'hanno quasi tutti, ma se è molto accentuato le cause possono essere tante, usura di alcune parti, cuscinetto del pignone partito, etc.

Per il pomellone in gomma del vecchio Saragoza 6000/8000 invece non bisogna cambiare nulla, puoi usare boccole, cuscinetto superiore e spessori che trovi sul tuo. Se vuoi cambiare la boccola di sotto, puoi sostituirlo con un cuscinetto 5X9X3mm (il medesimo del cuscinetto del guidafilo dello stardic 5000 FI - esempio: cambi il cuscinetto del guidafilo con uno nuovo originale, e porti il vecchio sul pomello).

Esempio: Pomellone di stella 5000 SW-A su stradic 4000 FI

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Img_2010


Esempio: Pomello tp 5000 SW su stradic 4000 FI:

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Img-2010
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da sergioc88 Lun Feb 16, 2015 9:38 pm

Grazie tante luca Wink
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da sergioc88 Mar Ott 06, 2015 10:54 pm

Qualcuno mi sa dire la misura del cuscinetto guidafilo del 5000 FI ?
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Stradic FI .... ??????? - Pagina 2 Empty Re: Stradic FI .... ???????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.