Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma secondo voi bastano??

+2
zanclus
MARKOS
6 partecipanti

Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty ma secondo voi bastano??

Messaggio Da MARKOS Sab Dic 15, 2012 4:54 pm

Ultimamente ho speso un'po per lo spinning,mulo,canna,artificiali,ecc ecc...ma mi è venuto un dubbio

ho preso 1 bobina di super pe da 15 (per la spigola)...e 1 da 20 lb per l'estate..bobine da 150 metri...Ma bastano 150 metri di trecciato o sono troppo pochi..porca puttana c'ho pensato tardi.. ma secondo voi bastano?? 454999

e meno male che volevo prendere il power pro che addirittura è ancora meno... 135 metri,mi sembra..però più o meno siamo lì

che mi dite..posso pescare tranquillo? ma secondo voi bastano?? 693611

MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da zanclus Sab Dic 15, 2012 5:21 pm

150 metri bastano e avanzano per prede "normali" quindi se prenderai pesci sotto i 4-5 kg, ma se percaso ti dovesse capitare di attaccae un BIG allora saranno "problemi" perche' probabilmente ti capitera' quello che e' successo a molti di noi...
il big ti sbobina tutto il trecciato dal mulo in meno di 1 minuto e poi "TAC" ti ritrovi il mulo VUOTO ma secondo voi bastano?? 164198 affraid con un 4000 e 300 metri di treccia hai la possibilita' di riuscire a farlo stancare piu facilmente...
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da MARKOS Sab Dic 15, 2012 5:41 pm

però è vero...anche se punto a pesci normali(sui 2-3 chili)..in mare può capitare di tutto scratch
le trecce ce l'ho già sul mulo scratch
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da spigolone Sab Dic 15, 2012 5:55 pm

a parer mio il problema e' che se stucchi qualche volta..cosa piu' probabile rispetto al big..ti trovi con meno filo e visto che parti da 150 m ci vuole poco ad arrivare a 100..comunque anche io compro bobine da 150 m e non sono l unico..il problema e' solo psicologico..te vedi di incanna' il big e tiralo fuori!!!
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da Flavio_jig Sab Dic 15, 2012 7:47 pm

Ma i mulinelli sono pieni con 150m?
Spigolone ha ragione, il problema c'è quando devi rifare il terminale, tagliare i primi metri se si rovinano e se parrucchi..poi se i mulinelli non sono pieni ti conviene fare il classico "fondino" Laughing anche perché il trecciato esce più facilmente da un mulinello caricato bene allungandoti il lancio (di poco per carità ma sono tutte piccole accortezze). Poi se vai con attrezzatura normale e prendi un pesci-ONE ti svuoterebbe il mulinello comunque se non sei attrezzato apposta per veri big..a prescindere da quanto trecciato hai, ma sono rarità alle quali non rivolgerei molti pensieri, il tuo assetto dev'essere ottimale per il 99,9% delle tue pescate, non per quel 0,1% in cui agganci il treno.

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da riccardo dessi Sab Dic 15, 2012 8:52 pm

bastano bastano... Wink

se fai 2 conti ( anche per il taglia e cuci Laughing ) acquistando più metraggio risparmi di poco ... e potresti voler provare un'altro filo senza dover attendere di consumare il precedente Wink

io acquisto bobine da 300 yd solo per risparmiare qualcosa e sò già che ho poco da sperimentare ... sò con quali fili mi trovo meglio farao

se arriva il pescione .... beh se si porta via oltre 200 mt da terra la vedo dura Laughing poichè riesce a fare spostamenti laterali e verticali senza impiccio ( l'unica resistenza è quella longitudinale ...)
forse c'è un bellissimo pinnuto che si può lasciar correre per poi recuperarlo anche a lunghe distanze ... però gli esplode il cuore ma secondo voi bastano?? 3447271878
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da simone790 Sab Dic 15, 2012 10:48 pm

secondo me con 150 metri di treccia 15 lb in bobina bastano e avanzano per serra, barracuda e spigole di tutte le taglie.. taglia nonni compresa Very Happy ...
l'estate invece se peschi da terra 150mt di 20 lb possono essere pochi se agganci un leccione...
simone790
simone790

Numero di messaggi : 546
Età : 44
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da MARKOS Dom Dic 16, 2012 12:28 am

ho capito,grazie ragazzi

Certo che verdersi sbobinare tutto il mulinello e ritrovarsi senza nulla in mano mi immagino sia scioccante

Per ora pesco con 150 metri...per l'estate si vedrà..!!

MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi bastano?? Empty Re: ma secondo voi bastano??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.