Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

4 partecipanti

Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da Tony89 Mar Nov 27, 2012 8:20 pm

Ciao ragazzi, sono quasi zero con la gomma e vorrei chiedere a chi ne usa da tanto tempo che borsa, zaino o metodo usa per portarsi la gomma già armata a mare..

mi spiego meglio..
Se metto la gomma nelle plano in base ai movimenti che faccio si attacca l'una con l'altra e anche gli ami andranno a intaccarsi l'uno con l'altro, a lungo andare inoltre ho notato come se si squalgiasse la gomma nelle plano..

ora mi chiedo che devo prendere per tenere la gomma bella ordinata, in modo che non vada ad intaccarsi l'una con l'altra???

magari postate anche delle foto se potete con dei porta gomma...

grazie.. VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 315631
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da Tony89 Mer Nov 28, 2012 10:29 pm

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 164198
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da dany69 Mer Nov 28, 2012 10:43 pm

io ti dico la mia,io con gomme tipo keitech swing impact fat,jerky j castaic,holow belly berkley,delalande,ra shad ecc uso le plano,con ami plasma point o simili,o autopiombati con filo di piombo e non ho mai avuto problema,ho avuto problemi con maria ma worm e basta,la gomma si squaglia.altrimenti se preferisci e non vuoi mischiare le gomme,ci sono gli astucci con le tasche in plastica separate,proprio per gomma.ma sinceramente con quelle che uso sopra elencate,che sono forse tra le più usate non ho avuto problemi.ovviamente le plano nella giberna ,non lasciate col sole a picco VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 82503 gli ami poi non si toccano sono nella gomma nascosti VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 82503

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da Tony89 Mer Nov 28, 2012 10:54 pm

grazie per la risposta..potresti postarmi un astuccio? o mandarmi il link giusto per regolarmi?

nelle plano poi si ammassano..quando ne tiri una se ne vengono tutte.. VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 3447271878
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da giafante Ven Nov 30, 2012 9:07 pm

Tony89 ha scritto:grazie per la risposta..potresti postarmi un astuccio? o mandarmi il link giusto per regolarmi?
nelle plano poi si ammassano..quando ne tiri una se ne vengono tutte.. VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 3447271878
Compare Tonyyyyìììì Very Happy con queste due scatolette della decathlon vado di lusso. entrano nelle tasche di un giubbotto e ne metto abbastanza per una sessione di 2-3 ore di pesca con la mia sjr783.... tutta roba max 4".

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Perton10

Pooooiii, come dice dany, ci sono le borsette con le buste di plastica come questa qui che uso per vermoni, anguillozze, grubazzi e roba varia, per lo più armata a texas. lunghezza da 4" agli 8"

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Perton11

Le gomme non hanno le ancorette quindi non si ingarbugliano ma hanno altre contro-indicazioni:
- la maggior parte sono scentate dalla casa e ti puzzano le mani VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 433330 VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 433330 ma dopo un paio di lanci lo scent diminuisce di parecchio;
- i colori più scuri, se a contatto, macchiano i più chiari;
- se aggiungi scent conviene metterli in una bustina (come vedi nella scatoletta di sinistra)
- molti scent in commercio macchiano la gomma in modo indelebile;
Personalmente uso l'attak per saldarli bene alla testina piombata.

Se ti serve altro fammi un fischio
VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 68567
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da dany69 Ven Nov 30, 2012 11:07 pm

mi connetto ora,ma vedo che giafante VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 82503 ha risposto di lusso.io anche uso quelle scatole con gomme già montate........sembrano le mie VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 91918 enon ho problemi. VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 82503

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da Tony89 Sab Dic 01, 2012 12:29 pm

Grazie compare Jerry VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 693611

Molto gentile ed esaustivo.. ma nella seconda foto, nelle bustine a destra che ci metti? potrebbero andarci gli ami li no?

sai, quando vado a pesca la prima cosa deve essere la comodità di poter prendere e cambiare artificiali in qualsiasi momento in modo tale da non perdere tempo o peggio ancora non rischiare qualche caduta dalla scogliera VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 209884

ad esempio a spinning nella borsa della decathlon ho messo i tubi in modo da sfilar gli artificiaili con facilità perchè togliere e mettere le plano mi veniva complicato VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 85217

nella borsa di eging come puoi vedere qui http://www.mercatinodellapesca.com/t32363-egi-bag uso questi astucci in modo da cambiare aritificiale in una frazione di secondo..

Appunto ho chiesto info su borse per poter contenere la gomma sia per una questione di comodità mia, sia per non farla rovinare..

ma nelle plano non ti capita mai che trovi squagliata la gomma?
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da giafante Sab Dic 01, 2012 1:19 pm

In foto vedi la borsetta nera, aperta, con a destra le buste (adesso vuote) dove dentro metti le gommazze mentre a sinistra vedi alcune confezioni per darti un'idea delle proporzioni.
nelle buste metto solo gommazze con amo innescato a texas quindi coperto o quasi mentre le testine piombate vanno nelle scatolette perchè l'amo scoperto buca le buste e sarebbe poco pratico.

fai conto che le gomme non stanno dritte in verticale pertanto il sistema che usiamo con gli hard e/o egi non funziona: nella shimano bag o nei tubi della tua borsa decathlon le gomme si accartocciano sul fondo e per prenderle ci vuole un uncino perchè non ci arrivi col dito.... e bestemmi Mad

maneggiare le gomme è un po più complicato rispetto agli hard.... per agganciarle allo snap devi prenderle dall'amo o dalla testina di piombo se no si possono anche rovinare... sono morbide, scivolose, scentate e spesso puzzolenti VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 95089

a me non è mai successo di trovare una gomma squagliata dentro la plano mentre a giafantino è capitato con alcune gommine da rock fishing ma tutto dipende dal tipo di gomma.

mi è successo di macchiare una gomma bianca a causa del contatto con una rossa o blu scuro oppure a causa di alcuni scent che hanno "ambrato" le gomme più chiare.

spero che presto ci vediamo per una pescata VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 693611

Gerri
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da Tony89 Dom Dic 02, 2012 1:11 am

Grazie ancora Jerry!!! per la pescata penso proprio di si..ci si vede presto VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE 85217
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da manuel Gio Dic 06, 2012 8:53 am

ragazzi una curiosita , io volevo prendere un astuccio con dentro le buste a chiusura ermetica , ma mi è stato detto che la paletta di alcuni artificiali ( ad esempio swing impact e castaik jerky j ) si potrebbe piegare e restare cosi , quindi cambiarne il nuoto possibile ?
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE Empty Re: VOI POSSESSORI DI GOMMA E TESTE PIOMBATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.