Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spinners in Romagna

+3
frank123
jacopo.com
Seadweller
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Lun Nov 12, 2012 9:31 am

Come da oggetto, non per discriminare,cercavo o meglio vorrei conoscere compagni di sventure........ Almeno con tutti sti cappotti ci si potrebbero scambiare le misure Very Happy
Sarebbe interessante, per chi magari nativo del loco, organizzare uscite, conoscere location fruttuose, scambiare idee magari dietro ad un buona birra a fine attività.
Si potrebbero organizzare spedizioni di pesca magari condividendo i mezzi per gli spostamenti......
Rimango in attesa di contatti.
Saluti
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Lun Nov 12, 2012 3:58 pm

Chiedo ai moderatori se gentilmente si potrebbe spostare il post in FORUM PESCA IN MARE SW nella sezione Itinerari di pesca..... Grazie Spinners in Romagna 746980
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Mer Nov 14, 2012 3:33 pm

Apposta mi ritrovo sempre solo lungo la battigia....... Very Happy
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da jacopo.com Sab Nov 17, 2012 6:46 pm

Io ci sono!
Cioè colleziono cappotti tra Ravenna e la Toscana...



J!

jacopo.com

Numero di messaggi : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Nov 18, 2012 5:30 pm

Bhe io vivo a Ravenna, il tratto di costa foci comprese le batto comunque, porto corsini e marina di ravenna comprese. Sono aggiornato sulle prede del tratto quasi in tempo reale da un amico che praticamente ci vive a porto corsini e mi allega le foto delle prede prese e con quale tecnica, se magari ci si tiene in contatto quando vieni da queste parti si potrebbe fare qualche uscita insieme o perchè no organizzare qualche raduno in zona visto che sono uno dei pionieri che vive nel circondario a non voler desistere con lo spinning. Calcola che uno dei rappresentanti della Yamashita viene spesso a provare le nuove uscite...
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da jacopo.com Lun Nov 19, 2012 9:04 pm

Sì volentieri!
Ti faccio un fischio la prossima volta che torno in Romagna!!

jacopo.com

Numero di messaggi : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty son qui

Messaggio Da frank123 Dom Nov 25, 2012 5:44 pm

ciao collga di cappotti...
sno di Rimini e se vuoi venire a prender qualche cappott anche dalle mie parti fatti sentire!!! Very Happy
Anche oggi:....nulla.......tra un pò monto il filo dello 0,08 almeno se abboca...si libera in automatico Shocked Very Happy Very Happy
E' più facile ch un cammello pssi per la cruna di un ago che un pesce abbocchi a spinnig a Rimini lol! Spinners in Romagna 38536
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Nov 25, 2012 6:09 pm

Dalle parti di porto corsini stanno prendendo una buona dose di spigole in questa settimana, ma, pescando con il gamberetto vivo e bolognese.
Io per problemi lavorativi è da 3 settimane che non riesco ad andare penso di recuperare da dicembre in poi. Cavolo, se danno ad un gamberetto vivo pensi che qualcuna non riesca ad azzannare, magari per disperazione, ad almeno uno della moltitudine di plastichetti che mi ritrovo?
Comunque volentieri raggiungo rimini alla prima occasione e se ci organizza, anche per te l'invito è valido da queste parti
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty ..

Messaggio Da frank123 Dom Nov 25, 2012 7:02 pm

Sì dai così facciamo il raduno degli sfigati....ma.....devo portare la canna??? affraid Shocked
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da jacopo.com Dom Nov 25, 2012 7:31 pm

Ragazzi due spunti.

Per la spigola possibile che siamo sbagliando tutto? Voglio dire, coi minnow peschiamo in due metri d'acqua, ma fondale c'è di preciso sulle dighe?
Nessuno ha mai provato con della gomma sul fondo?

E lo shore jigging, sempre dalle dighe?

jacopo.com

Numero di messaggi : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Nov 25, 2012 8:46 pm

Sto provando di tutto........ Infatti ho deciso di spostarmi dalla diga e percorrere le varie foci.
Ho venduto una canna ad un collega, mai spinnato in vita sua, gli presto un max rap da 15 gli spiegavo la modalità corretta di recupero ed al terzo lancio fa na spigola da 1,5kg ,da allora è impazzito, da luglio...... nada de nada.... Su quella diga ho visto saltare di tutto, lecce, tonni, delfini....
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Alby60 Lun Nov 26, 2012 1:59 pm

frank123 ha scritto:ciao collga di cappotti...
sno di Rimini e se vuoi venire a prender qualche cappott anche dalle mie parti fatti sentire!!! Very Happy
Anche oggi:....nulla.......tra un pò monto il filo dello 0,08 almeno se abboca...si libera in automatico Shocked Very Happy Very Happy
E' più facile ch un cammello pssi per la cruna di un ago che un pesce abbocchi a spinnig a Rimini lol! Spinners in Romagna 38536

Caro frank non ti preoccupare, appena arriva la primavera rimetto in acqua il gommone e si riparte da Volano a Porto
Barricata e vedrai quanti.................cappotti portiamo a casa, che possiamo anche condividere con Seadweller.
Ciao a presto , PARINI ci aspetta,.......... mogli permettendo Spinners in Romagna 82503
Alby60
Alby60

Numero di messaggi : 12
Località : Prov. Milano
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty sussulto

Messaggio Da frank123 Lun Nov 26, 2012 2:32 pm

...ciao Alby.. a primo colpo ho letto pariGI.....dicono che si peschi....... molto bene Very Happy Spinners in Romagna 192159 Spinners in Romagna 192159
potremmo organizzare 2 lanci nella Senna no???? Cool Spinners in Romagna 521847
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Lun Nov 26, 2012 6:39 pm

Vedi che non si è poi tanto soli...... Almeno si giustifica la caparbietà di voler continuare con lo spinning.....
Certo che un mini raduno in zona si potrebbe prima o poi organizzare, almeno per perdere un po di tempo e per conoscersi.....
Appena riesco a pianificare un po di ferie butto un fischio..
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Gio Nov 29, 2012 12:37 pm

Io la settimana prossima mi sono preso un po di ferie, se qualcuno vuole capitare in zona, faccia un fischio.
Ravenna :Foce del Lamone e via andare in spiaggia fino a Casal borsetti........ Anche se penso che almeno una altra puntatina la concedero' a sto maledetto molo di porto corsini....
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da jacopo.com Gio Nov 29, 2012 12:47 pm

per una serie di (sfortunati) eventi sarò in Romagna anchio
tempo e disgrazie permettendo, mi faccio vivo Wink

jacopo.com

Numero di messaggi : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Gio Nov 29, 2012 3:18 pm

Ok jacopo, quando pensi di venire butta un fischio e magari ci si organizza in MP, chissà se pure Frank non si aggrega all'armata........
Io penso di cominciare già da domenica mattina... Spinners in Romagna 82503 Zaino, waderr e via scarpinare..... Speriamo che regga il tempo...
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Dic 02, 2012 3:56 pm

Allora qualcosa esiste..... Stamattina nonostante le previsioni davano mare molto mosso mi sono ritrovato con un mare lungo e calma quasi piatta. Acqua torbida e pezzetti di tronchi ed arbusti galleggianti. Alle nove comincio a lanciare come un forsennato. Nonostante una collezione spropositata di plastichetti ho deciso, solo serpentelli di Moreno Bartoli. Nulla all'orizzonte quasi avevo voglia di smettere. Cambio spot ed alle 11,30 quasi al culmine di marea eccola, dall'acqua verdognola quasi grigia gli tiro fuori la testa.. Cazzarola testa piccola spropositata rispetto al corpo. Allora le spigole si prendono pure a spinning da queste parti. La riesco a tirare tra gli scogli, troppo grossa per tirarla fuori di peso, prendo sto cavolomaledettobastardoinfamecornutoefijodenamiseria di BOCA GRIP e provo ad infilarglielo in bocca, arriva una mareggiatina che mi inzuppa, il boca bastardo mi cade tra gli scogli e scompare, lei è ancora allamata all'ultima ancoretta del 4 dell'artificiale, tirata quasi a secco tra gli scogli bassi da il trentesimo colpo di coda e mi si slama infilandosi nella stessa buca del Boca.......... Mi sono perso l'unica spigola stimata sui 4 kg in una buca in 20 cm d'acqua...... Sto risistemando il mio vecchi e fido guadino da trote......... Chissà se mi ricapita..... Spinners in Romagna 400286 Spinners in Romagna 400286 Spinners in Romagna 400286 Spinners in Romagna 400286
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da jacopo.com Dom Dic 02, 2012 5:18 pm

beh fantastico!

Spinners in Romagna 91918

4kg?!

Io ho marcato visita anche a sto giro, ma se c'ero te la tiravo su a costo di tuffarmi.

Cmnq per le statistiche diciamo che vale. Segno una grossa per te!

J!

jacopo.com

Numero di messaggi : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Dic 02, 2012 5:22 pm

Uno spettacolo jacopo, anche se non l'ho riportata a casa..... E di amaro in bocca ne rimane. Non mi capitava una cosa così da quando ero ragazzo e vivevo e pescavo in sicilia. Come ti dicevo da domani sono in ferie per una settimana quindi se ti capita di venire da queste parti fai un fischio.
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty bene

Messaggio Da frank123 Dom Dic 02, 2012 5:38 pm

Ebbraavo Sead,
peccato per la fuga, diciamo che hai fatto C&R, magari..visto che vengono vicino per riprodursi...non è proprio un danno, però scratch Rolling Eyes
Anch'io sono vecchio stampo, ho il bogagrip ma...alla fine mi porto sempre un guadinaccio sfatto, comunque tante volte già sentiire l'abboccata ci dà la carica per altri 6 mesi... Laughing
Io questo pom sono andato al porto, non ho nemmeno tirato fuori la canna, c'era una tramontana..... inoltre ho guardato l'acqua color sabbiayougurthmelma ed ho desistito

Comunque bravo per la cattura!!! Spinners in Romagna 27657
PS anguillina Bartoli cm? colore? e l'abboccata vicino agli scogli o spiaggia??
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da jacopo.com Dom Dic 02, 2012 5:43 pm

foce del lamone?


j|!

jacopo.com

Numero di messaggi : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Dic 02, 2012 5:57 pm

Foce del lamone a sinistra... Sibilla di Moreno color Shocked color Shocked sembrava della juventus non ricordo il colore...h colore "tigre"
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Dom Dic 02, 2012 6:01 pm

Riuscivo a lanciare anche a 50, 60 mt, ma a 7 metri si è inchiodato l'artificiale per qualche secondo. Pensavo di aver preso il fondo ma la canna ha cominciato a inarcarsi con la "signora" appesa.....
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Seadweller Mar Dic 04, 2012 7:01 pm

Frank Spinners in Romagna 746980 organizza una giornata, giovedi - venerdi o sabato che ti vengo a trovare a rimini....... Ma ne vale la pena?
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spinners in Romagna Empty Re: Spinners in Romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.